si pero'
le punterie idrauliche hanno sempre il loro limite...(anche se come ho scritto sopra evitano di registrare le valvole ogni 10000)
c'è anche chi mette un additivo tipo flashlube...
il problema che resta è che le sedi e le valvole sono calcolate in modo tale da funzionare con la lubricazione data dall'iniezione indiretta della benza
tipo sui diesel o sulle iniezioni dirette in generale le sedi valvole e le valvole(il fungo nn lo stelo) nn sono lubrificati in alcun modo perchè l'iniezione e la combustione/espansione avvengono a valvole già totalmente chiuse e funzionano benissimo per centinaia di migliaia di km
solo che testate cosi' hanno sicuramente costi di produzione superiori
un altro problema legato ai gas è che hanno un numero di ottani molto alto in confronto alla benza e l'anticipo va rivisto accuratamente di conseguenza
(sempre notizie trovate girovagando su internet)se no il fronte di fiamma ancora in espansione investe le valvole di scarico cuocendole in poco tempo...
la rispota( veloce anche xD) della TOYOTA
""con riferimento alla sua nota, la informiamo che l'Euro 5 non prevede la
sola riduzione dei livelli di emissioni di CO2, ma anche di altri
inquinanti (Monossido di carbonio, Ossido di azoto, Particolato per i
motori Diesel etc.). Quindi un basso valore di CO2 non garantisce che un
veicolo rientri nei parametri Euro 5.
Poichè la Toyota Yaris non ha ancora una omologazione di riferimento Euro
5, anche se il veicolo presenta un basso valore di elementi inquinanti, non
siamo in grado di conoscere se lo stesso risponda a tutti i requisti
previsti dalla suddetta normativa; inoltre, le modalità di test previste
ed i parametri di riferimento, sono diversi da quelle dell'Euro 4.
Sperando di averle fornito chiarimenti utili e ringraziandola per
l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle
i nostri migliori saluti.
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
(Embedded image moved to file: pic04693.gif) """
in pratica hanno detto tutto e nulla...
le punterie idrauliche hanno sempre il loro limite...(anche se come ho scritto sopra evitano di registrare le valvole ogni 10000)
c'è anche chi mette un additivo tipo flashlube...
il problema che resta è che le sedi e le valvole sono calcolate in modo tale da funzionare con la lubricazione data dall'iniezione indiretta della benza
tipo sui diesel o sulle iniezioni dirette in generale le sedi valvole e le valvole(il fungo nn lo stelo) nn sono lubrificati in alcun modo perchè l'iniezione e la combustione/espansione avvengono a valvole già totalmente chiuse e funzionano benissimo per centinaia di migliaia di km
solo che testate cosi' hanno sicuramente costi di produzione superiori
un altro problema legato ai gas è che hanno un numero di ottani molto alto in confronto alla benza e l'anticipo va rivisto accuratamente di conseguenza
(sempre notizie trovate girovagando su internet)se no il fronte di fiamma ancora in espansione investe le valvole di scarico cuocendole in poco tempo...
la rispota( veloce anche xD) della TOYOTA
""con riferimento alla sua nota, la informiamo che l'Euro 5 non prevede la
sola riduzione dei livelli di emissioni di CO2, ma anche di altri
inquinanti (Monossido di carbonio, Ossido di azoto, Particolato per i
motori Diesel etc.). Quindi un basso valore di CO2 non garantisce che un
veicolo rientri nei parametri Euro 5.
Poichè la Toyota Yaris non ha ancora una omologazione di riferimento Euro
5, anche se il veicolo presenta un basso valore di elementi inquinanti, non
siamo in grado di conoscere se lo stesso risponda a tutti i requisti
previsti dalla suddetta normativa; inoltre, le modalità di test previste
ed i parametri di riferimento, sono diversi da quelle dell'Euro 4.
Sperando di averle fornito chiarimenti utili e ringraziandola per
l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle
i nostri migliori saluti.
Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
(Embedded image moved to file: pic04693.gif) """
in pratica hanno detto tutto e nulla...
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