Toyota a quando euro 5?

si pero'
le punterie idrauliche hanno sempre il loro limite...(anche se come ho scritto sopra evitano di registrare le valvole ogni 10000)

c'è anche chi mette un additivo tipo flashlube...

il problema che resta è che le sedi e le valvole sono calcolate in modo tale da funzionare con la lubricazione data dall'iniezione indiretta della benza

tipo sui diesel o sulle iniezioni dirette in generale le sedi valvole e le valvole(il fungo nn lo stelo) nn sono lubrificati in alcun modo perchè l'iniezione e la combustione/espansione avvengono a valvole già totalmente chiuse e funzionano benissimo per centinaia di migliaia di km
solo che testate cosi' hanno sicuramente costi di produzione superiori

un altro problema legato ai gas è che hanno un numero di ottani molto alto in confronto alla benza e l'anticipo va rivisto accuratamente di conseguenza
(sempre notizie trovate girovagando su internet)se no il fronte di fiamma ancora in espansione investe le valvole di scarico cuocendole in poco tempo...


la rispota( veloce anche xD) della TOYOTA

""con riferimento alla sua nota, la informiamo che l'Euro 5 non prevede la
sola riduzione dei livelli di emissioni di CO2, ma anche di altri
inquinanti (Monossido di carbonio, Ossido di azoto, Particolato per i
motori Diesel etc.). Quindi un basso valore di CO2 non garantisce che un
veicolo rientri nei parametri Euro 5.

Poichè la Toyota Yaris non ha ancora una omologazione di riferimento Euro
5, anche se il veicolo presenta un basso valore di elementi inquinanti, non
siamo in grado di conoscere se lo stesso risponda a tutti i requisti
previsti dalla suddetta normativa; inoltre, le modalità di test previste
ed i parametri di riferimento, sono diversi da quelle dell'Euro 4.

Sperando di averle fornito chiarimenti utili e ringraziandola per
l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle
i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
(Embedded image moved to file: pic04693.gif) """

in pratica hanno detto tutto e nulla...
 
Ultima modifica:
Ormai la concorrenza si sta rapidamente adeguando alla nuova normativa Euro 5...che criticabile quanto vogliamo, è un parametro di scelta importante nell'acquisto di una nuova auto in questo periodo. Speriamo, quindi, che anche la Toyota aggiorni al piu' presto i propri motori e non dorma sugli allori...tra l'altro Yaris e' un progetto non proprio recentissimo e, se a questo, aggiungiamo anche la motorizzazione Euro 4...mi sa che molti di noi si rivolgeranno altrove!
 
Ultima modifica:
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la rispota( veloce anche xD) della TOYOTA

""con riferimento alla sua nota, la informiamo che l'Euro 5 non prevede la
sola riduzione dei livelli di emissioni di CO2, ma anche di altri
inquinanti (Monossido di carbonio, Ossido di azoto, Particolato per i
motori Diesel etc.). Quindi un basso valore di CO2 non garantisce che un
veicolo rientri nei parametri Euro 5.

Poichè la Toyota Yaris non ha ancora una omologazione di riferimento Euro
5, anche se il veicolo presenta un basso valore di elementi inquinanti, non
siamo in grado di conoscere se lo stesso risponda a tutti i requisti
previsti dalla suddetta normativa; inoltre, le modalità di test previste
ed i parametri di riferimento, sono diversi da quelle dell'Euro 4.

Sperando di averle fornito chiarimenti utili e ringraziandola per
l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle
i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa
(Embedded image moved to file: pic04693.gif) """

in pratica hanno detto tutto e nulla...

:no: ecco..ancora una volta siamo di fronte alla classica risposta "all'italiana" da parte della Toyota Italia...
Allora, se ho ben capito il quesito posto dall'utente era relativo alla Yaris 1.3, quindi parliamo di limiti relativi alle vetture a benzina. Ecco i limiti di legge relaad Euro 4 ed Euro 5 riferite a veicoli a benzina espressi in mg/km:

Massa di ossido di carbonio (CO);Massa di idrocarburi (HC); Massa di ossido di azoto (NOx)
EURO 4 1000; 100; 80
EURO 5 1000; 100; 60

La legislazione non fissa (nè per euro4 nè per euro 5) alcun livello limite per le emissioni di anidride carbonica, essendo questo un dato semplicemente rilevato (senza limite. letto e basta) durante il test di omologazione, tanto è vero che si può avere, a parità di vettura, una emissione di CO2 più elevata per un euro 5 piuttosto che euro 4 senza alcun problema di superamento dell'omologazione.
La metodologia di prova è rimasta la stessa tra Euro 4 ed Euro 5 (erano variate le modalità di campionamento nel passaggio tra euro 3 ed euro 4 in quanto venivano campionati i gas di scarico già a freddo al momento dell'avviamento).

Da ciò si deduce che tra euro 4 ed euro 5 non cambia praticamente nulla se non una riduzione (nullità) del 25% degli NOx. Pertanto, se ho una vettura omologata euro 4, al 95% può essere omologata euro 5 producendo solo "carta" perchè anche vetture molto potenti euro 4 solitamente hanno valori di NOx abbastanza al di sotto dei limiti euro 4.
Sarebbe stato sufficiente per Toyota ITALIA dire che la Casa non ha ancora provveduto a fare l'estensione di omologazione per la Yaris 1.3 pittosto che raccontare "balle" in politichese.
 
:no: ecco..ancora una volta siamo di fronte alla classica risposta "all'italiana" da parte della Toyota Italia...
Allora, se ho ben capito il quesito posto dall'utente era relativo alla Yaris 1.3, quindi parliamo di limiti relativi alle vetture a benzina. Ecco i limiti di legge relaad Euro 4 ed Euro 5 riferite a veicoli a benzina espressi in mg/km:

Massa di ossido di carbonio (CO);Massa di idrocarburi (HC); Massa di ossido di azoto (NOx)
EURO 4 1000; 100; 80
EURO 5 1000; 100; 60

La legislazione non fissa (nè per euro4 nè per euro 5) alcun livello limite per le emissioni di anidride carbonica, essendo questo un dato semplicemente rilevato (senza limite. letto e basta) durante il test di omologazione, tanto è vero che si può avere, a parità di vettura, una emissione di CO2 più elevata per un euro 5 piuttosto che euro 4 senza alcun problema di superamento dell'omologazione.
La metodologia di prova è rimasta la stessa tra Euro 4 ed Euro 5 (erano variate le modalità di campionamento nel passaggio tra euro 3 ed euro 4 in quanto venivano campionati i gas di scarico già a freddo al momento dell'avviamento).

Da ciò si deduce che tra euro 4 ed euro 5 non cambia praticamente nulla se non una riduzione (nullità) del 25% degli NOx. Pertanto, se ho una vettura omologata euro 4, al 95% può essere omologata euro 5 producendo solo "carta" perchè anche vetture molto potenti euro 4 solitamente hanno valori di NOx abbastanza al di sotto dei limiti euro 4.
Sarebbe stato sufficiente per Toyota ITALIA dire che la Casa non ha ancora provveduto a fare l'estensione di omologazione per la Yaris 1.3 pittosto che raccontare "balle" in politichese.

bravo, hai centrato il problema... difatti il problema è al 99% burocratico e per il restante 1% (forse) tecnico
 
Per la benzina i valori sono quelli scritti, per le vetture diesel invece sono questi:

particolato
euro 4 25 mg/km
euro 5 5 mg/km

ossidi di azoto emessi

euro 4 250 mg/km
euro 5 180 mg/km

Per l'ossido di azoto dovremmo esserci, per il particolato....mi sà che senza filtro non si fà niente,,,

Minds.
 
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