Spia motore e spia ESP accese in contemporanea

Direi che è normale che vada meglio!
Le sonde lambda, unitamente al debimetro, forniscono alla centralina gli input affinchè possa calibrare l' ottimale carburazione:
se prima avevi una lambda difettosa, molto probabilmente la carburazione non era corretta. :no:

E comunque quando i segnali "non sono" regolari la macchina è/gira sballata!
La centralina è intelligente...ma non ragiona...:wacko:
 
E comunque quando i segnali "non sono" regolari la macchina è/gira sballata!
La centralina è intelligente...ma non ragiona...:wacko:

quello che mi tranquillizzava nonostante la spia accesa,era che la macchina non aveva singhiozzii o saltelli o improvvisi vuoti di accelerazione,era omogenea seppur nel suo difetto..ma ora è tutt'altra cosa,ed io cattivo che ha mia moglie lamentavo una scarsa padronanza dell'uso frizione/acceleratore in avvio..invece era la macchina...ma non diteglielo:biggrin2:

rigurado parte di un mio post di poco fa nessuno sa darmi conisglio riguardo la fattibilità o meno di cambiare da clima manual a digitale?
 
quello che mi tranquillizzava nonostante la spia accesa,era che la macchina non aveva singhiozzii o saltelli o improvvisi vuoti di accelerazione,era omogenea seppur nel suo difetto..ma ora è tutt'altra cosa,ed io cattivo che ha mia moglie lamentavo una scarsa padronanza dell'uso frizione/acceleratore in avvio..invece era la macchina...ma non diteglielo:biggrin2:

rigurado parte di un mio post di poco fa nessuno sa darmi conisglio riguardo la fattibilità o meno di cambiare da clima manual a digitale?

Parlando senza sapere nel dettaglio il funzionamento elettronico, credo che puoi cambiarlo.
Immagino pero' ci sia un sensore da qualche parte relativo alla temperatura nell'abitacolo... Ed immagino sia in uno dei due fori ai lati della mascherina del clima...
Credo che il funzionamento post pulsanti sia comunque identico, cio' che cambia e' una serie di Input automatici che anziche' esser dati dalla tua mano, vengono dati da un microprocessore che regolarizza il tutto.

Apparte il mio parere che proviene da una mente malata, credo che ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che abbia effettivamente lavorato su di una Toyota..
Ovvio che, tentar non nuoce... Puoi sempre evitare di montare fisicamente la mascherina nel cruscotto e provare, tenendola "volante", a vedere se effettivamente tutto funziona.
 
Parlando senza sapere nel dettaglio il funzionamento elettronico, credo che puoi cambiarlo.
Immagino pero' ci sia un sensore da qualche parte relativo alla temperatura nell'abitacolo... Ed immagino sia in uno dei due fori ai lati della mascherina del clima...
Credo che il funzionamento post pulsanti sia comunque identico, cio' che cambia e' una serie di Input automatici che anziche' esser dati dalla tua mano, vengono dati da un microprocessore che regolarizza il tutto.

Apparte il mio parere che proviene da una mente malata, credo che ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che abbia effettivamente lavorato su di una Toyota..
Ovvio che, tentar non nuoce... Puoi sempre evitare di montare fisicamente la mascherina nel cruscotto e provare, tenendola "volante", a vedere se effettivamente tutto funziona.

Bisognerebbe "vedere" se dietro le manopole del manuale ci sono le leve collegate alle prime o i motoposizionatori presenti nell 'automatico.
In pratica basterebbe rimuovere la pancetta dei comandi e dare uno sguardo....


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