Spavento

Forse me la sono "tirata" ma........................ oggi andando al lavoro sullo svincolo di una tangenziale nonnetto contromano con punto rossa :fear2:...........frenatona da panico e tutto a posto, mi fermo per bloccare il traffico e dargli il tempo di girare l'auto .............saranno i primi caldi?

Passando ad altro

viste le ultime discussioni aspetto che si accenda la spia per fare gasolio
dall'ultimo pieno la spia si accende dopo 700 Km, dopo 720 faccio il pieno ed entrano 49 lt (vi risparmio il conto, sono 14.7 Km/lt 6.8 lt/100 Km) e mi dava un'autonomia di 30 Km.
Il rav 4.4 dovrebbe avere un serbatoio da 60 lt quindi desumo che spia ed autonomia indicata siano assolutamente prudenziali.

Buon rav a tutti :smile:
 
gino, card, per fortuna vi è andata bene...!!!
purtroppo di gente stordita in giro ce n'è sempre di più...come si dice: "la mamma degli imbecilli è sempre incinta!"
ciao, tommaso.
 
:63: effettivamente vevano la faccia all'altezza dei miei fari!

lo spappolavo, ormai ero oltre i 90 km/h e lui procedeva in senso contrario in corsia di sorpasso come me ma in senso contrario.

Probabilmente mi si infilava in auto ed ero con mia figlia e moglie...

mha
 
gino, card, per fortuna vi è andata bene...!!!
purtroppo di gente stordita in giro ce n'è sempre di più...come si dice: "la mamma degli imbecilli è sempre incinta!"
ciao, tommaso.

Notte senza luna della scorsa estate,

su una strada stretta che unisce due paesini delle mie parti, in piena campagna, un negro (tipo Camerun) vestito di scuro, sicuramente ubriaco, esce a piedi da una stradina laterale appartenente ad una masseria abbandonata (forse sua dimora abituale) senza curarsi minimamente di nulla.

Non posso dire di averlo evitato, infatti non ho fatto nulla, e mi sono accorto della sua presenza solo quando ho visto, per una frazione di secondo, la sua sagoma ed il bianco dei suoi occhi a pochi cm dal vetro laterale destro.

Ho guardato nello specchietto convinto di averlo travolto tanto gli sono passato vicino, ma era ancora in piedi, come se niente fosse, ignaro di essere scampato alla morte.

E’ proprio vero ciò che diceva mio Nonno.

La Furtuna se nnammura de li fessi!

Ma pensandoci bene sono stato fortunato anch’io.
 
ma io non sono tragico, sono realista. di certo non mi faccio intimidire, perché nulla mi scuote...a parte il terremoto (ok era pessima :dry:smile:
ora, non per fare il presuntuoso, ma in auto ho una destrezza ed un'attenzione che in pochi hanno e, se così non fosse, a quest'ora avrei già visitato l'ospedale più volte.
il primo giorno di patente ero in autostrada in zona lainate con una 159 fisso in terza corsia; in 3 anni di patente ho fatto più di 80mila km (ora sono a 5, ma non tengo più il conto da un po') e sono stato in parecchi posti per i fatti miei tipo napoli e limitrofi, genovese, cuneese, milanese svariate volte, ecc., poi estero tipo svizzera dai confini qui del tiranese e varesino fino all'interno tipo zurigo o basilea, francia e anche un po' di germania e slovenia; quindi direi che di cose ne ho viste e un po' di esperienza me la sono fatta e posso dire che ultimamente c'è molta più gente sbadata. che poi gli incidenti mortali siano calati va bene, ma succedono comunque un sacco di cazzatine che si potrebbero benissimo evitare.


Basterebbe spegnere i navigatori satellitari, i lettori MP3, i cellulari in generale e vedresti come si tornerebbe ad essere attenti alla guida .....
 
giusto per dire: sabato mattina alle 6 stavo percorrendo la vecchia statale sul lago di como sponda lecco (praticamente quella sotto la s.s.36 per chi conosce) e siccome non c'era nessuno non andavo proprio piano; ad un certo punto dietro ad un curva c'era un pirla che correva in contromano...fortuna che ho dei bei riflessi...
 
giusto per dire: sabato mattina alle 6 stavo percorrendo la vecchia statale sul lago di como sponda lecco (praticamente quella sotto la s.s.36 per chi conosce) e siccome non c'era nessuno non andavo proprio piano; ad un certo punto dietro ad un curva c'era un pirla che correva in contromano...fortuna che ho dei bei riflessi...

se alle sei del sabato mattina eri già li', non oso pensare a che ora ti sia alzato. Bene, mi piacciono i mattinieri, ti abituerai quando figlierai, addio sonno

cmq, in effetti mi pare che il CdS e il comune buon senso dicano che i pedoni debbano camminare a margine della corsia di sinistra in modo da vedere chi gli venga incontro.

Ovvio, se ci son le curve poi è più rischioso ma chi sarebbe stato in torto, a quel punto, eri tu che ammetti candidamente di aver spinto sulla tavoletta, quando il limite li' e' 50 km/h se non erro

:cool:
 
Sì ok, ma il limite conta poco. sia che lo tiravo sotto a 50 che a 120 avevo torto comunque. e poi cavolo va bene che devi circolare sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli, ma almeno nelle curve vai un attimo dall'altra parte così uno ti vede.
 
Se fa Zig zag é la volta che lo stirano sulla linea di mezzeria

Saggio consiglio

@:wink:
 
Adesso mi spieghi che cacchio ci facevi alle 6.00 del mattino sul lago di Como !!!! Alle 6 per la barba di Giacobbe!!!!! Le 6!!!!
 
ma teoricamente uno guarda prima di attraversare.
comunque stavo facendo un giro XD e nel frattempo mi godevo l'assenza quasi totale di auto...che bello
 
Indietro
Alto