Spavento

superare di 80 km/h il limite non sono 10 punti, è ritiro e sospensione della patente da 6 mesi a un anno

come ne sei uscito ?

ne sono uscito con velocità non commisurata perché loro non potevano sapere a quanto andavo :smile: quindi 5x2 punti e 74euro di multa. tra l'altro ho pure rotto loro i coglioni quando sono sceso dall'auto ed ovviamente non hanno esitato a scrivere (che poi loro stupidi hanno dichiarato nel verbale che andavano a 70) :biggrin2: ero proprio nero
 
sì, ce ne sono due fissi in entrembe le direzioni, anche se in punti diversi per parte, e sono in zona passante. poi magari il tomtom ti segnala postazioni mobili della polizia o anche telecamere. ma tanto ormai ho visto che stanno predisponendo il tutor anche lì

Probabilmente le segnalazioni del tomtom sono esageratamente premurose, infatti ero uno dei pochi a viaggiare nei limiti, ho già avuto la stessa impressione in altri luoghi, forse lancia l'avvertimento anche se non sono attivi, anche perché molte volte rallentando riusciamo a scorgere le telecamere o qualcosa che gli assomiglia ( rilevatori di velocità, tutor, telecamere ai semafori ect.) ehe nel dubbio...

Una cosa é certa, noi "vecchi" abbiamo avuto più occasioni per sfogarci con "tranquillità": Non c'erano né telecamere né etilometri a rallentarci le scorribande dell'epoca e molte più "bombette sportive" a portata di giovani, infatti molti ragazzi di allora, purtroppo non possono raccontarle...

Ormai non ci resta che qualche track-day o stradina deserta di montagna; Personalmente da sette anni a sta parte, solo più le ultime e solo col Rav...:cray:
 
Autovelox no problem , cruise control a 120 e diventa una passeggiata. Arrivò rilassato e senza patemi di multe ecc. I tempi dei 180km/h se non oltre sono passati per la Serenissima, Vittorio veneto o e45. Roba di altri tempi. Per fortuna tutti a buon fine. Meglio così


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Probabilmente le segnalazioni del tomtom sono esageratamente premurose, infatti ero uno dei pochi a viaggiare nei limiti, ho già avuto la stessa impressione in altri luoghi, forse lancia l'avvertimento anche se non sono attivi, anche perché molte volte rallentando riusciamo a scorgere le telecamere o qualcosa che gli assomiglia ( rilevatori di velocità, tutor, telecamere ai semafori ect.) ehe nel dubbio...

Una cosa é certa, noi "vecchi" abbiamo avuto più occasioni per sfogarci con "tranquillità": Non c'erano né telecamere né etilometri a rallentarci le scorribande dell'epoca e molte più "bombette sportive" a portata di giovani, infatti molti ragazzi di allora, purtroppo non possono raccontarle...

Ormai non ci resta che qualche track-day o stradina deserta di montagna; Personalmente da sette anni a sta parte, solo più le ultime e solo col Rav...:cray:

sicuramente. io prima di prendere il rav terza serie col navigatore ho usato parecchio garmin su cui ho caricato il file con tutti questi punti ed era un bipbipbip continuo.
poi c'è da aggiungere che oltre a tutti i controlli oggi è diventato anche pericoloso correre per la marmaglia di imbalsamati che gira per le strade. giusto ieri andando a livigno ne ho incrociato uno che arrivava in senso opposto dietro una curva in mezzo alla strada
 
Bhe si, é vero già solo venticinque anni fa, in giro c'era molto meno traffico.

La strada per Livigno, sarà come quelle delle mie parti: Da adesso fino a fine Agosto, per le strade é pieno di "guidatori della domenica" che non sanno fare i tornanti tenendo la loro destra o che si piantano subito dopo in salita perché non hanno la marcia giusta, oltre a quelli che tagliano allegramente le curve cieche a 30 all'ora:77: o che peggio, come mi é successo oggi, che s'immettono sulla strada, tagliandotela, come se anche tu viaggiassi a trenta all'ora...
Infatti in questo periodo sono in molti a raccomandarsi di fare particolare attenzione: "Che sono arrivati"...:dev:
 
Ma, in questi casi sono un pò stronzetto, se c'é del margine e riesco a farlo in sicurezza, reagisco rendendogli immediatamente lo spavento e tenendo conto che il più delle volte sono in giro con un camion da 400 e + Q...
Penso che dargli l'idea che l'hanno combinata così grossa da non dare il tempo "alla vittima" di reagire suonando, sottolinei meglio la cag..ta che hanno appena fatto. :dev:
 
Ah ecco infatti non mi quadrava il peso XD
Comunque il trazionista è chi alla guida di un trattore aggancia un semirimorchio carico o da caricare per portare le merci da un posto ad un altro. In prarica chi guida un bilico.
 
Comunque anche chi abita nei posti di montagna spesso é irritante x noi che veniamo da fuori. Ho amici montanari (pejo) che conoscono a menadito i tornanti e con cui mi vengono i capelli dritti. Più volte me li son trovati attaccati al sedere semplicemente x' conoscono bene la strada sanno quanto è largo o stretto il prossimo tornante e vorrebbero andare facendo gli spazientiti verso coloro che - essendo la prima volta che percorrono quella strada - li bloccano.
In genere mi creano ansia e mi inducono ad accelerare quando magari vorrei godermi il tragitto e farlo con calma.
Si riconoscono al volo.

Il problema - amici miei - è bilaterale e anche voi dovreste avere più comprensione, ecco...
 
Più volte me li son trovati attaccati al sedere

a me anche quando mi capita in pianura gliela faccio purgare.....

quando non possono superare rallento almeno stanno dietro belli tranquilli e appena hanno spazio x sorpassare accellero almeno se ne stanno dietro un'altra volta e gli rode di + ancora....

hahahahahah
 
Non è che per gurdare il panorama si deve intralciare. se c'è chi vuole andare si lascia andare. Anche perché poi ci sono quelli che per superarti a tuttti i costi mettono a rischio tutti.
 
Non è che per gurdare il panorama si deve intralciare. se c'è chi vuole andare si lascia andare. Anche perché poi ci sono quelli che per superarti a tuttti i costi mettono a rischio tutti.

no, per carità, non mi metto a scattare foto, ma se faccio una strada stretta con tornanti, strada nuova, è normalissimo che uno vada più piano di chi quella strada la conosce a memoria e ti si incolla dietro spazientito.

Magari questi viaggiano da soli mentre il turista spesso con famiglia e figli e non può riempirsi la macchina di vomito per assecondare la fretta di chi lo segue.

i montanari li riconosci a menadito perchè anche se guidano delle panda, sembra che hanno in mano un'aventador o diablo

quindi, più umana comprensione per il turista, tranne a quello che lo fa apposta, ovvio

in quel caso, come faceva mio padre con il camper, se guidi un veicolo lento, dovresti ogni tanto accostarti e far passare la fila.
 
Coloro che si attaccano dietro , oppure sorpassano costringendoti a frenare perché la distanza di sicurezza ( inesistente nella normalità dei casi ) diminuisce ulteriormente. Sono una manica di figli di una brava mamma. Lo stesso dicasi di quelli di zona che fanno i fichi, ma non solo in Italia , anche in Austria . Tu sei costretto,e rispettare i limiti, perché ti fanno il pelo e questi che poi ti passano facendosi credere un co.....e. Da fastidio, ti fa innervosire, ma poi mi dico , non sono io che sbaglio e sti caxxi e mi faccio scivolare la cosa.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
a me anche quando mi capita in pianura gliela faccio purgare.....

quando non possono superare rallento almeno stanno dietro belli tranquilli e appena hanno spazio x sorpassare accellero almeno se ne stanno dietro un'altra volta e gli rode di + ancora....

hahahahahah

Quello di accelerare é da stronxi, ne va della sicurezza, pur essendo degli imbecilli quelli che ti si incollano.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
ma infatti stronzo lo sono...... :dev:

ho anche preso una maglietta da tenermi in ufficio..... con scritto:

SONO STRONZO E ALLORA??

magari me la metto anche in macchina....

ahhahaha
 
Se uno mi si attacca dietro io appoggio il pedale sul freno in modo da far accendere gli stop!
Se la strada fosse libera io non sarei nemmeno sulla corsia di sinistra, ma se c'è traffico ed anche quelli sulla corsia di sinistra superano stando incolonnati che c***o vuol superare?
Io sono volutamente stronzo ma solo nei confronti di chi stronzo lo è di natura!
 
Altra categoria di quelli che si trovano in corsa di sorpasso attaccati a te. Ci sono altri automobilisti che ti precedono in sorpasso e tu leggermente distanziato, tanto per dire spazio di sicurezza , inesistente, e questi incollati che ti fanno anche i fari lampeggianti ( 130km/h) . La regola di questi é sempre quella agganciarsi all'avversario di fronte , perché l'automobile altrui é considerata un avversario e non un fruitore come te. Sul toccare leggermente il freno e rallentare , lo faccio anch'io , ma non accelero quando mi stanno passando o un rettilineo. Li faccio passare, prendendo ancor più distanza da loro.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto