Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Intanto vi ringrazio tutti x l interesse del caso... Per quanto riguarda il discorso di rimappare la centralina quanto verrebbe a costare?
Venerdì prossimo provo a parlarne con il concessionario x il discorso che secondo me il filtro ormai non funziona più o cmq ha qualche anomalia...
Per il resto son d accordassimo mai più diesel... E sinceramente sto valutando se cambiarla... Non perché mi ci trova male anzi in generale e un ottima auto!!! Il problema e sto c...o di filtro!!!
un mio collega ha la mia stessa auto senza filtro ed ha 160000km senza aver mai fatto nulla!!! Deduco che ho molta sfortuna!!

Comunque ora che il meccanico mi ha baipassato il filtro per correre fin venerdì la macchina va un gioiello son solo le 3 spie che restano accese... Basterebbe riuscire a spegnerle e sarebbe perfetto!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che hai già fatto la diagnosi,stacca il polo della batteria e resetta le spie
 
Si ma scusa comunque lo spinotto e staccato poi rileverà l errore o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma scusa comunque lo spinotto e staccato poi rileverà l errore o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti riferisci ai 2 tubicini staccati dal sensore dpf?
Provare non ti costa nulla,stacca per un paio di minuti e poi riattacca il polo.
 
Guarda poi ti posto la foto così capiamo meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco la foto
b18b860bafe4a42897ee7be5eea8b131.jpg
dcd59f01b5660568012c60746ad93096.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema e che cmq fino a venerdì non posso provare perché devono farmi la rigenerazione altrimenti alla revisione tra 3 mesi non posso presentarmi con il filtro che non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema e che cmq fino a venerdì non posso provare perché devono farmi la rigenerazione altrimenti alla revisione tra 3 mesi non posso presentarmi con il filtro che non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il Rav4 e il sensore del dpf è differente,ha 2 tubicini collegati che misurano la differenza di pressione tra l'entrata e l'uscita del filtro.
Ho avuto anche io questi problemi(errore p2002),ma ho risolto conoscendo meglio l'auto,intuendo la fase in cui il filtro rigenera.
L'auto ,in quel momento ,cerco di mantenerla allegra con le marce basse e creando una pressione adeguata nello scarico ,fino ad ora non sto avendo problemi .
Prova a staccare la batteria!
 
Praticamente non gli dice di fare le rigenerazioni ma cmq i fumi passano ancora attraverso il filtro? Io pensavo ci fosse un percorso che proprio lo saltava...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Praticamente non gli dice di fare le rigenerazioni ma cmq i fumi passano ancora attraverso il filtro? Io pensavo ci fosse un percorso che proprio lo saltava...

Magari, purtroppo si!

Per non farli passare attraverso il filtro l' unica soluzione è eliminarlo e sostituirlo con uno scarico "libero" tipo questo per il RAV4:

Senza catalizzatore:

http://www.powerking.it/tutti-i-pro...vo-al-dpf-per-toyota-rav4-senza-catalizzatore

Con catalizzatore:

http://www.powerking.it/tutti-i-pro...tivo-al-dpf-per-toyota-rav4-con-catalizzatore
 
Se si potesse omologare!!! Lo farei subito,..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se si potesse omologare e se si potesse escludere la rigenerazione riprogrammando semplicemente la centralina senza dover montare emulatori e compagnia bella, credo che non ci sarebbe più nessuno con il filtro antiparticolato sotto il cofano! :biggrin2:
 
Buonasera ragazzi, vi aggiorno, questa mattina porto la macchina in officina e me la riconsegnano in serata, "solita rigenerazione", pago questa volta "solo" 50 euro perchè ero stato li un mese fa dall'ultima rigenerazione...
Dopo aver pagato viene il capofficina a spiegarmi come sta la situazione, e per questo lo ringrazio per la sincerità, mi fa che ormai e abbastanza chiaro che se si dovesse ripresentare un'altra volta il problema, è dovuto dal fatto che il dpf non riesce più a rigenerarsi, l'eventuale sostituzione del dpf + 5 iniettore che a suo dire avendolo visto ormai sta a fine carriera... il costo si aggira sui 1400 euro + eventuale manodopera, e mi ha fatto sapere che a quel punto visto che la sostituzione del motore in garanzia non comprende le valvole perchè il difetto era del blocco motore a quel punto consiglia di fare anche gli iniettori costo + o - 800 l'uno... molto sinceramente mi fa ti conviene vendere o dare dentro la macchina e cambiarla... qualsiasi marchio esso sia... perchè purtroppo lui ha detto che quando effettua le rigenerazioni forzate con il pc attaccato, tutti i parametri sono nella norma e non puo essere riconosciuto come pezzo diffetato... a quel punto abbastanza rassegnato e posso anche dire preparato grazie a Piero che mi aveva accennato il discorso vado dentro in toyota a chiedere quanto mi valutano la macchina tra i 3500/4000 euro...sto seriamente pensando di sostituirla anche perchè tra 3 mesi avrei il tagliando e a settembre la revisione spendere altri 500 euro sempre sperando che non ricompaia sto c...o di filtro non ne varrebbe la pena...
l'unica cosa che mi fa sorridere e che alla fine sempre il capofficina mi dice molto sinceramente non comprare macchine diesel che non hanno futuro con i vari filtri e costi di manutenzione dei pezzi e tutto non conviene x niente... e che in toyota (almeno da loro) rispetto alle vicine concessionarie mercedes,bmw,vw di questi casi ne hanno abbastanza pochi, addirittura alcune volte le concessionarie confinanti mandano da loro a sistemare questo tipo di problema...
Adesso vediamo come si sviluppa la situazione e intanto mi godo la mia corollona finche funziona...
Consigli opinioni per discuterne sono sempre ben accetti...
 
Sperando che non ti succeda,ma qualora ti dovesse capitare nuovamente,potresti fare pulire il filtro ad una ditta specializzata che fa il lavoro in un paio di giorni(così sostengono) con una spesa intorno ai 300 euro
 
Info

Ciao Teo,
visto che la cosa interessa pure me (la sostituzione vettura)...ma te l'hanno valutata così poco?..anno?..km?...ma se acquisti ancora Toyota?...
Io sto aspettando una vetura di queste dimensioni (Corolla Verso) ma ibrida..!!!!
 
Ci sarebbe la Prius+, 7 posti che è ibrida (ma lunga 20 cm in più), oppure la Prius, stessa lunghezza ma 5 posti.
Non penso che in un futuro prossimo Toyota introdurrà un nuovo modello che faccia concorrenza alla Prius.
 
Info

Bè a sto punto meglio l'Auris SW....
A me serve lo spazio della Corolla Verso...non 2 posti in più..
Il mio cone dove ho provato a Yaris mi ha consigliato l'Auris rispetto alla Prius....quest'ultima ancora un pò troppo "astronave" e poi ha le batterie nel baule che rimane sacrificato.
 
Indietro
Alto