Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Allora la verso e lunga 4.460 mentre la corolla verso 4.360 ho le misure semplicemente per i depliant che mi hanno dato... Per lo spazio senza dubbio la verso e perfetta, oggi sono andato in lexus e ragazzi... Sono montato su una ct poi sulla is insomma su tutte non volevo più smontare... Spettacolari... Poi gentilissimi veramente altro pianeta... Tornando a casa veramente non capivo la gente seduta dentro un audi o una mercedes... Tornando alla realtà anche la scenic xmod e veramente spaziosa sempre benzina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera ragazzi vi aggiorno sull'ultima news riguardo la mia corolla, oggi mentre tornavo a casa si riaccende la spia del dpf ovviamente la macchina va in blocco, questa volta stacco io lo spinotto che mi aveva mostrato il meccanico l'ultima volta e mi reco in toyota questa volta pero cambio la sede, entro spiego la situazione e il capofficina mi dice che hanno bisogno che gliela lascia li perchè non è assolutamente normale che dopo una settimana e 300km si riaccenda sempre la spia, lunedi mattina la porto, ha detto che devono fare una relazione con dei test su vari elementi e poi sentire la casa madre e confrontarsi.... speriamo di arrivare a capo di questa situazione... o perlomeno di avere una diagnosi certa!! grazie
 
Allora buonasera ragazzi aggiorno il tutto lunedì porto l auto in officina per queste prove e x spegnere le spie martedì la ritiro... Neanche a farlo apposta la ritiro che funziona tutto ma purtroppo non sono riusciti a finire le prove xk si è rotto il computer delle diagnosi!!! L auto me l hanno ridata funziona, non mi hanno fatto pagare niente x ora... Attendo la loro chiamata appena sistemano sto benedetto pc per finire le prove che devono fare e poi mi daranno l esito... X ora l auto e apposto sempre con l ansia che ogni volta che la avvio restino accese le spie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao gadget x ora l auto tutto ok, l altro ieri mi ha chiamato l officina x riportargli l auto x finire le prove che l ultima volta non son riusciti a concludere, ho l appuntamento venerdì prossimo poi mi sapranno dire la diagnosi completa. Per ora l auto va da dio...toccando ferro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Quanto ti dà il computer di bordo?..consumi?....il mio ora non riesco a farlo scendere sotto i 8,5 Lt/100Km...........
 
I consumi sempre i soliti il computer mi segna i 6,5 a volte addirittura i 6 in tangenziale, ma in realtà da pieno a pieno faccio sempre quello, dai 14 ai 14,5 km/l. I consumi non sono il problema perchè sempre quelli sono e visto la cilindrata e i cv e difficile fare meglio anche con altre marche di pari potenza.
 
Vi aggiorno ragazzi allora venerdì scorso ho portato l auto per finire le famosi prove che dovevano effettuare, la sera vado a prenderla e la sentenza non è ne che è ora di cambiare sto filtro ne iniettori ne niente perché tutte le temperature e la procedura viene effettuata correttamente dal filtro.... Sentenza? La macchina funziona correttamente e neanche loro sanno cosa dirmi comunque non si sentono di dirmi di cambiare il filtro...
Mi hanno detto di tenerla monitorata... Intanto però altri 150 euro lasciati la... Praticamente non ho concluso nulla... E intanto vado avanti così...da un mese non ha più il problema vedremo più avanti come si evolve... Comunque sto sempre valutando il cambio auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi oggi torno a scrivere perché proprio ieri è riapparsa la famosa spia!!! Insomma il solito dpf... Oggi proverò a sentire in una officina vicino casa mia che sembrerebbe che rigenerano i dpf sentiamo cosa dicono... Altrimenti veramente non so più cosa fare più di 3000 km non riesce più a fare senza che poi si riaccenda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ragazzi oggi torno a scrivere perché proprio ieri è riapparsa la famosa spia!!! Insomma il solito dpf... Oggi proverò a sentire in una officina vicino casa mia che sembrerebbe che rigenerano i dpf sentiamo cosa dicono... Altrimenti veramente non so più cosa fare più di 3000 km non riesce più a fare senza che poi si riaccenda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io nel mio rav ho il problema delle spie che si accendono(l'ha fatto Sabato pomeriggio dopo un anno che andava bene.
L'errore e' sempre lo stesso: p2002,ma i valori di pressione misurati dal computer segnalano il dpf libero da intasamento.
Potrebbe essere un malfunzionamento della sonda lamda ,così' dice il mio meccanico.
 
Oggi sono andato da un elettrauto che elimina i dpf e mi fa sapere se si può fare su toyota in base alla centralina... E anche su un altra officina per sentire loro cosa pensano. Sono in attesa di loo risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il primo link mi porta in un argomento inerente tamarrate e l'altro in inglese con lo smartphone e' difficile da tradurre,potresti riassumere in poche parole quello che dicono?
Ti ringrazio anticipatamente
 
Info

Per Roby71:
...il primo link ti porta alla discussione aperta da me in seguito ai problemi al DPF....le ritieni "tamarrate" per me sono stati problemi veri..
:biggrin2:
Ciao.
 
Io so solo che sto aspettando in questi giorni la chiamata che spero mi dica si può togliere e buonanotte... Poi in estate vediamo se cambiarla con la nuova auris hybrid.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per Roby71:
...il primo link ti porta alla discussione aperta da me in seguito ai problemi al DPF....le ritieni "tamarrate" per me sono stati problemi veri..
:biggrin2:
Ciao.

Lo capisco che questi sono seri problemi ed è per questo che frequento questo forum,poiché da quando ho acquistato il mio rav (Gennaio 2014) sono state più le visite in officina,che quelle al supermercato per fare la spesa.
Adesso grazie ai vari forum ne so' qualcosa in più e quelle maledette spie che si accendono,ti fanno veramente imbestialire.
La discussione del link non riesco a visualizzarla,mi si apre una discussione dal titolo:Tamarrate
 
Sono riuscito a leggere la discussione,tramite sito internet,con tapatalk non mi faceva aprire il link.
 
Allora ragazzi vi aggiorno, l auto l ho portata da un elettrauto della zona dopo avergliela lasciata 1 giorno il responso e che la centralina di questo modello e versione non si può modificare perché è chiusa e non si può aprire, allora le soluzioni al momento sono 2 o uno scarico "sportivo" cioè che lascia passare metà roba senza attivare il dpf perché le pressioni sono minori o cambiare dpf con l aggiunta di una piccola centralina che regola le rigenerazioni. È rimasto molto stupito dal mio problema perché era la prima toyota che vedeva in officina per questo tipo di problema, altra cosa alla quale è rimasto stupito e come la centralina toyota gestisce le rigenerazioni rispetto le altre case, infatti era convinto che lo spinotto del sensore del dpf che stacco perché la macchina non si limiti, non potesse fare così perché su tutte le altre case l auto rimane sempre limitata. In toyota sono passato per dirgli che da loro non torno più a fare le rigenerazioni anche perché per loro ora l unica soluzione e il cambio del dpf 1600 euro... Dall elettrauto intanto rigenerazione fatta a 35 euro invece dei soliti 130 in toyota... Al momento aspetto che si informi sui costi dello scarico e del dpf con centralina e poi valuto se tirare avanti fin giugno e poi eventualmente cambiarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto