Sostituzione motore in garanzia 2.2 136cv dpf

Info

Ciao,
sono stato dal conce per provare l'ennesima ibrida perchè con il mio Corolle ho l'ansia di sto DPF.
Ho chiesto info sulla fratellina minore e mi dicono che ora il diesel monta un motore studiato con BMW:wacko:...può essere?...avranno risolto i problemi con il DPF...
Perchè molti miei conoscenti hanno diesel e a loro tutti sti problemi sembrano strani... e non sono tutti smanettoni.
Se si trattasse di un problema di Toyota che ha ciccato il motore?...
Perchè a sto punto rivaluterei il diesel....a patto che possa dormire sonni tranquilli.
Il conce mi ha detto a onor del vero ".. e ma se hai questo stile di guida tutti i diesel sono uguali..avrai sempre problemi.:":blink:
 
Guarda, con l’ introduzione delle normative Euro 4/5/6 e quindi con l’ obbilgata adozione dei filtri antiparticolato (DPF, FAP o DPRN), tutte le Case hanno accusato problemi con questi dispositivi e con le relative rigenerazioni, anzi, direi che Toyota è probabilmente una delle Case che ne ha patito in misura minore.

Ci sono Case che prescrivono il tagliando ogni 20.000 o più chilometri ma in realtà devono sostituire l’ olio ogni 3000 Km perché inquinato dal gasolio delle post-iniezioni……. basta curiosare un po’ nei vari forum di marca e/o leggere i vari articoli sulle riviste di settore.

Purtroppo per chi usa le auto odierne in ambito prevalentemente cittadino oppure per brevi percorsi, la motorizzazione Diesel è certamente poco consigliabile, anzi, direi inadatta.

Siamo tutti consapevoii che i filtri antiparticolato sono una grande porcheria ma a tutt’ oggi, purtroppo, non è stata ancora trovata una più efficiente ed affidabile alternativa. :no:
 
Ciao gadget, intanto che ibrida hai provato? Poi per quanto riguarda il discorso filtri la nostra annata con la corolla verso e sta un po particolare perché è stato il primo tipo di filtro montato sui diesel e come tutte le cose sono stati diciamo degli esperimenti... Per quanto riguarda se comprarlo ancora adesso? Io anche se facessi 35000 km in autostrada non lo comprerei più un diesel perché a conti fatti non conviene più... Poi non so che tipo di tragitto fai... Per quanto riguarda i problemi, i tuoi conoscenti quanti km hanno? Perché io conosco più di qualcuno che li ha i problemi e con marchi tedeschi tanto x dire x cui direi come dice anche Piero che ora con l euro 5/6 forse sono diventati ancora più complicati tra vari dpf e additivi aggiuntivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Info

Ho provato sia la Yaris che la Auris Touring TS...in due conce diversi....
Entrambe ottime....l'inica cosa che mi fa preferire ancora la mia corollona è lo spazio...grande fin che vuoi ma la Auris Sporting non arriverà ma alla Corolla Verso.....se ci fosse una vettura delle dimensioni della Corolla ma ibrida sarebbe già mia.
Il mio tragitto abituale è casa-ufficio-casa in totale 17+17 km con velocità che raramente toccano gli 80 km/h...... fatto salvo poi nel fine settimana magari un pò di tangenziale o autostrada....
Un mio vicino con Quasqai 1.5 DCi...un altro con Volvo 1.6 D.. .
Boh!..
 
L auris come ti è sembrata come guida? Beh volendo c e la prius plus! Comunque si non hai tragitti particolarmente lungi e a velocità particolarmente alte anzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao gadget, intanto che ibrida hai provato? Poi per quanto riguarda il discorso filtri la nostra annata con la corolla verso e sta un po particolare perché è stato il primo tipo di filtro montato sui diesel e come tutte le cose sono stati diciamo degli esperimenti... Per quanto riguarda se comprarlo ancora adesso? Io anche se facessi 35000 km in autostrada non lo comprerei più un diesel perché a conti fatti non conviene più... Poi non so che tipo di tragitto fai... Per quanto riguarda i problemi, i tuoi conoscenti quanti km hanno? Perché io conosco più di qualcuno che li ha i problemi e con marchi tedeschi tanto x dire x cui direi come dice anche Piero che ora con l euro 5/6 forse sono diventati ancora più complicati tra vari dpf e additivi aggiuntivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè anche se facessi 35mila km in autostrada non prenderesti più il diesel?
 
perchè anche se facessi 35mila km in autostrada non prenderesti più il diesel?

Perché a conti fatti non c e più questa enorme differenza, tra consumi ibrido diesel, secondo prezzo del carburante, terzo costo manutenzioni, lo dico perché ho già fatto i miei conti tutto li, senza contare che a sfavore del diesel c e il rischio delle rotture che sul ibrido non c e.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guarda, con l’ introduzione delle normative Euro 4/5/6 e quindi con l’ obbilgata adozione dei filtri antiparticolato (DPF, FAP o DPRN), tutte le Case hanno accusato problemi con questi dispositivi e con le relative rigenerazioni, anzi, direi che Toyota è probabilmente una delle Case che ne ha patito in misura minore.

Ci sono Case che prescrivono il tagliando ogni 20.000 o più chilometri ma in realtà devono sostituire l’ olio ogni 3000 Km perché inquinato dal gasolio delle post-iniezioni……. basta curiosare un po’ nei vari forum di marca e/o leggere i vari articoli sulle riviste di settore.

Purtroppo per chi usa le auto odierne in ambito prevalentemente cittadino oppure per brevi percorsi, la motorizzazione Diesel è certamente poco consigliabile, anzi, direi inadatta.

Siamo tutti consapevoii che i filtri antiparticolato sono una grande porcheria ma a tutt’ oggi, purtroppo, non è stata ancora trovata una più efficiente ed affidabile alternativa. :no:

Quoto e aggiungo che più che porcheria il pdf è una vera e propria sòla in quanto cattura il particolato solo momentaneamente per poi espellerla in particelle ancora più piccola e pericolosa rispetto a prima dopo la rigenerazione quindi hanno peggiorato ciò che era già il vero problema dei diesel.
 
Quoto e aggiungo che più che porcheria il pdf è una vera e propria sòla in quanto cattura il particolato solo momentaneamente per poi espellerla in particelle ancora più piccola e pericolosa rispetto a prima dopo la rigenerazione quindi hanno peggiorato ciò che ea già il vero problema dei diesel.

Quoto e aggiungo che più che porcheria il pdf è una vera e propria sòla in quanto cattura il particolato solo momentaneamente per poi espellerla in particelle ancora più piccola e pericolosa rispetto a prima dopo la rigenerazione quindi hanno peggiorato ciò che era già il vero problema dei diesel.
E c'è da dire da dire pure che quando il dpf rigenera nel centro abitato ,soprattutto se stai davanti un ciclomotore è molto imbarazzante.
Alla faccia dello smog!
 
E c'è da dire da dire pure che quando il dpf rigenera nel centro abitato ,soprattutto se stai davanti un ciclomotore è molto imbarazzante.
Alla faccia dello smog!
Il diesel ha oramai raggiunto il suo limite..questo sistema a parte i problemi che porta non risolve il problema: solo un vero e proprio filtro che non si rigenera potrebbe funzionare per quanto riguarda l'inquinamento ambiantale ma anche così che costi si avrebbe e con che frequenza dovrebbe essere cambiata un filtro del genere? Temo che il diesel sia su un binario morto.
 
Buongiorno ragazzi torno a scrivervi dopo 3 mesi xk al momento dopo, che a fine aprile avevo portato l auto da un elettrauto e mi aveva fatto la rigenerazione non ho per il momento più avuto il problema e penso sia quasi record 6000 km senza accendersi, cosa può aver fatto di tanto diverso da toyota? Forse è un caso? Chissà per il momento contento continuo così che va un pallino , mi viene un po male che devo fare il tagliando e magari viene toccato qualcosa e torna come prima... Solo fantasie credo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi e si e alla fine si riaccese... ieri a 153000km dopo ben 15.000 km di illusione da aprile è riapparsa, riportata dall elettrauto ha rifatto 2 rigenerazioni 80 euro e ora vedremo.... perse le speranze con sto c...o di dpf.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi e si e alla fine si riaccese... ieri a 153000km dopo ben 15.000 km di illusione da aprile è riapparsa, riportata dall elettrauto ha rifatto 2 rigenerazioni 80 euro e ora vedremo.... perse le speranze con sto c...o di dpf.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Hai provato a soffiare con il compressore nei tubi collegati al sensore di pressione differenziale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai provato a soffiare con il compressore nei tubi collegati al sensore di pressione differenziale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao no ma penso sia stato fatto veramente di tutto mi rassegno appena potro la cambiero.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao no ma penso sia stato fatto veramente di tutto mi rassegno appena potro la cambiero.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Fai questa prova, non costa nulla e forse risolvi. Fermo restando che non hai fatto una diagnosi, dopo l'ultima anomalia, quindi il problema potrebbe essere altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nel dubbio prova di nuovo a soffiare nei tubi, metti dell'addio o o gasolio plus e tira la macchina, o meglio fanne un uso sportivo e non da nonno. I diesel soffrono il traffico cittadino e nel loro dia devono percorrere molti km nell'arco di brevi tempi
 
Fai questa prova, non costa nulla e forse risolvi. Fermo restando che non hai fatto una diagnosi, dopo l'ultima anomalia, quindi il problema potrebbe essere altrove.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La diagnosi non la faccio più x il semplice motivo che e sempre la stessa causa il dpf non rigenera purtroppo non e la prima volta e ormai la conosco
Nel dubbio prova di nuovo a soffiare nei tubi, metti dell'addio o o gasolio plus e tira la macchina, o meglio fanne un uso sportivo e non da nonno. I diesel soffrono il traffico cittadino e nel loro dia devono percorrere molti km nell'arco di brevi tempi
Hai ragione il problema e che non guido da nonno e faccio poca citta tutti i giorni 60 km in tangenziale a 110 km/h ormai me lo avevano già detto un anno fa il dpf e compromesso e sarebbe da cambiare, e x il semplice fatto che costa 1000 e rotti euro non ne vale la pena dato il valore dell auto.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao Teo,
mi spiace veramente.... a me l'avevano sostituito a 92000 km..... speriamo regga per altrettanti.
Non ho proprio voglia, ma sopratutto disponibilità, per cambiare auto e non saprei proprio che acquistare ora come ora.
Tu ne hai già pronta una in sostituzione? ( di idea intendevo).

Grazie
 
Ciao Teo,
mi spiace veramente.... a me l'avevano sostituito a 92000 km..... speriamo regga per altrettanti.
Non ho proprio voglia, ma sopratutto disponibilità, per cambiare auto e non saprei proprio che acquistare ora come ora.
Tu ne hai già pronta una in sostituzione? ( di idea intendevo).

Grazie
Si si l idea e già diciamo pronta e convinta, l auris hybrid l ho anche provata nel porte aperte, se toyota facesse la verso ibrida la comprerei a occhi chiusi, quello mancano diciamo sono i denari ora, diesel basta non ha più senso l era e finita, e sono pienamente d accordo con toyota nel non produrli più.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Info

Ciao,
concordo in pieno con te...ci fosse la Verso ibrida....Azz...
A suo tempo la mia me l'avevano valutata 5,5..insomma con 15000 € portavo a casa la Auris Hybrid ma a mia moglie non va giù di perdere in spazio.:wacko:
Io ho provato sia la Yaris che la Auris e ne sono rimasto entusiasta.
 
Indietro
Alto