Multimedia Servizi Connessi e App MyT

Anche sull'Apple Store non c'è traccia di questa applicazione francese...
in compenso ne ho trovata una Pachistana... andrà meglio di quella in italiano?

Comunque sia, domani dovrebbero sostituirmi il DCM... vi farò sapere.
questo è il link al sito ufficiale Toyota France dove potete vedere la nuova App

non so perchè negli store italiani non è presente; in quelli inglesi e francesi c'è.
bisognerebbe segnalare la cosa a Toyota Italia.
saluti
 
Anche sull'Apple Store non c'è traccia di questa applicazione francese...
in compenso ne ho trovata una Pachistana... andrà meglio di quella in italiano?

Comunque sia, domani dovrebbero sostituirmi il DCM... vi farò sapere.

Ciao, posseggo anch’io IPhone.
Visto che stai sostituendo anche tu la centralina DCM, fai attenzione una cosa.
Io l’ho cambiata il giorno 18. E dopo un paio di giorni mi sono accorto che dall’iPhone collegato sono spariti alcuni contatti. Non so se è solo una coincidenza.
C’è di buono che su ICloud li ho ancora tutti.
Adesso ho scollegato momentaneamente il telefono dall’auto. E sentirò Apple come fare per recuperare tutti i contatti.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non so perchè negli store italiani non è presente; in quelli inglesi e francesi c'è.
bisognerebbe segnalare la cosa a Toyota Italia.
saluti

Perchè c'è scritto che è solo per modelli selezionati

Presentazione della nuova app Toyota Myt, attualmente disponibile su modelli selezionati:
•Gradi Aygo X in edizione esclusiva e limitata
•Yaris Cross Design con Tech Pack, Premier Edition, Excel, Gradi GR Sport
•Grado Yaris MY22 Excel
 
Se è per quello si può scaricare direttamente la app in formato apk da uno dei vari mirror tipo pure apk.
Dopo l'installazione al momento di aggiungere il veicolo avvisa che non sarà più possibile usarlo con la vecchia versione dell' app. Quindi meglio aspettare che sia disponibile qui.
 
Anche sull'Apple Store non c'è traccia di questa applicazione francese...
in compenso ne ho trovata una Pachistana... andrà meglio di quella in italiano?

Comunque sia, domani dovrebbero sostituirmi il DCM... vi farò sapere.
Scusate il ritardo del mio aggiornamento, ma sono tornato solo ora dal Giappone e prima non avevo avuto modo di verificare il corretto funzionamento a seguito della sostituzione della centralina DCM.

Ovviamente nulla funzionava al momento della sostituzione, ma l'avevo messo in conto grazie alla segnalazione di @0paolo0 .
Mi sono divertito a vedere l'espressione sgomenta del capo officina che consegnandomi la vettura non riusciva a far funzionare la connessione.
Allora gli ho suggerito di eliminare e rimettere la vettura nel garage dell'App MyT e in un paio di minuti la connessione si è attivata. Tuttavia le funzionalità di accensione clima e apertura/chiusura porte non funzionava.
Localizzazione, livello carburante ecc. si sono attivate mentre ero in Giappone mentre non ho ritenuto di testare il clima e l'apertura delle porte senza poter verificare sul posto.

Farò un test nei prossimi giorni.

P.S. In Giappone ho noleggiato una yaris cross e posso riferire che tutto il sistema multimediale è completamente diverso.
 
Da ieri con auto "Yaris Cross (Lounge) che è dotata di "servizi connessi"
lamento lo stesso problema elencato sopra.

Il sistema multimediale dell'auto appare " servizi attualmente non disponibili, riprovare piu tardi.
booooooooo
 
Rettifico, chiamato Toyota, dopo 20 minuti circa di telefonata mi hanno rimandato ad un officna toyota,
ho chiamato la concesssionaria , mi hanno chiesto il numero di targa, ora funziona utto perfettamente.
non so se per una coincidenza o altro..................................................
 
i servizi connessi funzionano con il dcm, che presumo sia una sorta di sim infilata nel sistema, non sempre c'è la corretta copertura, io lo vedo con la mia auto che invia notiche a piffero e soprattutto non in tempo reale... in tutta sincerità non dò più alcun peso e/o interesse ai servizi connessi... certo posso capire chi tra voi ha magari l'assicurazione legata ai km fatti in elettrico...
 
ciao,
nessuna assicurazione con Toyota legata ai KM, uso per verificare con APP, es. l'auto è chiusa, ?? la media kM ECC. ECC. ..
...................per mè è un servizio che ho pagato e lo pretendo.
 
Confermo che oggi effettuato tagliando (gratis perche compreso nel prezzo dell'auto) e riprogrammata DCM ma continua a non funzionare la programmazione del clima, in effetti anche l'addetto mi ha confermato che non dipendeva da quello. Ma se tolgo l'auto dal garage e la rimetto, perdo tutti i viaggi, cronologia ecc?
 
AGGIORNAMENTO: non so se è stata la riprogrammazione di ieri del DCM, ma oggi, dopo aver fatto alcune prove di apertura/chiusura da telecomando (che comunque avevo gia fatto in passato) ORA FUNZIONA TUTTO!
1f601.png
Sia apertura/chiusura che il clima da remoto (ma solo come condizionatore a 22°) Ecco io sapevo che dovevi lasciare il condizionatore acceso ad una temperatura prima di spegnere e l'auto si accendeva in quella modalita'. Invece ho fatto delle prove, e qualsiasi sia la temperatura che imposto prima di spegnere l'auto, sia col condizionatore a temp minim, che riscaldamento a temp massima, se la aziono da remoto, si accende sempre il climatizzatore e la temp. è impostata a 22°....a chi funziona, e' normale sia cosi? Perche io sapevo diversamente
 
Solo oggi ho avuto il tempo di controllare il corretto funzionamento dei servizi connessi da quando mi hanno completamente sostituito il modulo DCM.
La connessione è talvolta molto lenta, ma per ora funziona tutto.
 
Buongiorno, riporto più correttamente qui link al mio thread aperto su medesimo tema
Bye
 
RIcapitolando, questo richiamo funziona o no? Mi spiego meglio. A breve andrò dal concessionario a farla sistemare gratuitamente secondo richiamo ricevuto via posta. Per esperienze passate sono abbastanza incompetenti e tendenti a staccarsi dalla casa madre (ovvero, ogni problema è della casa madre e "loro non sono la Toyota"..), quindi devo capire se ha senso farsi fare l'aggiornamento e poi aspettare 48h che funzioni (forse) o se richiedere subito i test del modulo DCM e richiede la sosituzione in garanzia.
Grazie!!
 
RIcapitolando, questo richiamo funziona o no? Mi spiego meglio. A breve andrò dal concessionario a farla sistemare gratuitamente secondo richiamo ricevuto via posta. Per esperienze passate sono abbastanza incompetenti e tendenti a staccarsi dalla casa madre (ovvero, ogni problema è della casa madre e "loro non sono la Toyota"..), quindi devo capire se ha senso farsi fare l'aggiornamento e poi aspettare 48h che funzioni (forse) o se richiedere subito i test del modulo DCM e richiede la sosituzione in garanzia.
Grazie!!
Beh se il modulo DCM verrà sostituito sicuramente l'aggiornamento funzionerà. In passato mi è già capitata una cosa del genere e in concessionaria testano solo il modulo se è meritevole di sostituzione o meno.
In ogni caso io sono convinto che modulo o no il problema sia nel server che gestisce i dati e quindi noi ci possiamo fare fino ad un certo punto. Tant'è che a me l'aggiornamento è stato fatto in background senza sostituire niente fisicamente.
 
La mia esperienza è stato che hanno solo riprogrammato il modulo perchè a causa di naggiornamenti sbagliati si era corrotto, e ha funzionato da subito
 
Il mio ha sempre funzionato bene, portato officina per richiamo e per ora funziona sempre benissimo
 
A qualche mese di distanza dalla sua sostituzione, il modulo DCM continua a funzionare più o meno correttamente (solo qualche errore ogni tanto) ed è stato anche in grado di effettuare l'aggiornamento di qualche settimana fa.
Aggiornamento abbastanza utile poiché anche il sistema di navigazione ha ripreso tutte le funzionalità che aveva perso con la sostituzione del modulo DCM.
Faccio notare che, per riavere piena funzionalità dei servizi connessi, ho dovuto installare la nuova app sul mio iPhone (quella con l'icona nera) ma che, purtroppo, nel frattempo non funziona più MyT sul portale Toyota.

Ormai credo che ci metterò una pietra sopra, come la maggior parte dei clienti Toyota sono stato preso dallo sfinimento...
mettono una pezza da una parte e si apre una voragine dall'altra !
Ho perso la speranza che Toyota riuscirà a far funzionare il tutto prima della scadenza dei servizi connessi (che durano per tre anni dopo l'acquisto.
 
Anche a me, per switchare da rossa a nera, ho perso totalmente servizi avanzati dal portale web di Toyota. Praticamente è già tanto che mi fa scaricare il manuale il sito. Tutto il resto niente.
Vabbe', teniamoci l'app che funziona, dico io...
 
Indietro
Alto