sensori di parcheggio posteriori che sfortuna !!!

Leggevo proprio oggi sul manuale del RAV che i sensori di parcheggio indicano 'qualche cosa' sul display o sulla radio della macchina.

Sarà vero? Se si, la visualizzazione 'di non so cosa' è possibile solo con i sensori originali Toyota oppure anche con quelli after market tipo i MetaSystem (che mi sa che son sempre la stessa cosa) ?
 
Leggevo proprio oggi sul manuale del RAV che i sensori di parcheggio indicano 'qualche cosa' sul display o sulla radio della macchina.

Sarà vero? Se si, la visualizzazione 'di non so cosa' è possibile solo con i sensori originali Toyota oppure anche con quelli after market tipo i MetaSystem (che mi sa che son sempre la stessa cosa) ?

dove? in che pagina?

su originali e metasystem leggi il mio post più sotto:wink_smil
 
285-286, ma non capisco se parla della telecamera o dei sensori.



Quale post?

dopo controllo :blink:

post n. 15 del 23/03 in questo thread
riassunto: toyota non monta in origine i sensori ma li fornisce di sua produzione( solo da gennaio 2010 ) al mercato europeo per l'installazione.
prima del 2010 aveva una convenzione con la metasystem la quale produceva appositamente sensori per la rav
 
post n. 15 del 23/03 in questo thread
riassunto: toyota non monta in origine i sensori ma li fornisce di sua produzione( solo da gennaio 2010 ) al mercato europeo per l'installazione.
prima del 2010 aveva una convenzione con la metasystem la quale produceva appositamente sensori per la rav

Ok, questo l'avevo letto.
Considerato che il mio rav è del 2006, i sensori che si montavano a suo tempo sarebbero stati i metasystem.

Non riesco a capire se i sensori montati sono perfettamente a raso (come in tutte le altre autovetture, audi, mercedes etc etc) oppure se sporgono. Inoltre, le altre autovetture hanno da qualche parte anche dei led che aiutano a parcheggiare, la toyota non mi pare. Confermate?
 
Ok, questo l'avevo letto.
Considerato che il mio rav è del 2006, i sensori che si montavano a suo tempo sarebbero stati i metasystem.

Non riesco a capire se i sensori montati sono perfettamente a raso (come in tutte le altre autovetture, audi, mercedes etc etc) oppure se sporgono. Inoltre, le altre autovetture hanno da qualche parte anche dei led che aiutano a parcheggiare, la toyota non mi pare. Confermate?

Confermo e aggiungo che sporgono leggermente (questione 2-3 millimetri) che però, se in tinta con la carrozzeria, danno poco nell'occhio (ancora meno sulle tinte scure). Non sono provvisti di led ma solo da avvisatore acustico.

Se vuoi qualcosa con il pannello LCD/LED, opta per questo.
 
lasciate perdere quelli messi nel link !
per carità mi hanno dat solo problemi sulla mia golf infatti pagati 32 euro compresa spedizione. mi suonavano di continuo come mettevo la retromarcia e segnava sempre a priori 0.6 e poi man mano che mi avvicinavo segnava la verità ma sconsiglio !
meglio spendere ma una volta sola.!:63:
 
Sapete indicarmi dove scaricare il manuale per l'installazione dei kit sensori aftermarket di un MY06 ?
Mi serve in particolare lo schema di posizionamento dei sensori.
 
Grazie, avevo guardato su quel sito ma non capisco mai cosa inserire come modello.
(vado a memoria) Mi pare ci sia scritto come annata 11/2005, mentre la mia è del 2006 (il 2005 è il modello precedente) e poi c'è A1, A2, A3

Cosa devo scegliere ?
 
La tua è del 2006 ma come generazione appartiene alla 2005 poichè quella successiva inizia dal 2008.
Come puoi leggere le generazioni sono 2000, 2003, 2005, 2008, 2010. :smile:
 
E tra LHD ed RHD che differenza c'è ?

EDIT: Mi rispondo da solo: LHD guida a sinistra, RHD guida a destra
 
il titolo del thread va potenziato !!!!

6 marzo 2011: ritiro l'auto. I sensori posteriori non funzionano

12 marzo: torno al concessionario. Mi dicono. E' la centralina. Se ce l'avessimo avuta qui te l'avremmo cambiata subito. Dobbiamo farla arrivare da Roma. Ci vorranno due giorni.

Bene

Aspetto. Aspetto. Aspetto. 2 giorni, una settimana, un mese, un mese e mezzo, 29 aprile 2011, quasi due mesi e mezzo dopo: ARRIVATA CENTRALINA

il 30 aprile sono li': ci vorrà 1 ora.

Bene aspetto, anzi vado a farmi un giro.

Dopo un ora: signor.... c'è un problema. Nemmeno con la centralina nuova funzionano. Abbiamo mandato una mail a ROma. Non sappiamo cosa sia.

BENE

anzi

BENE UN PAIO DE CIUFOLI.

che sfortuna
 
!

ma scusa no possono acmbiare tutto ?
cioè un nuovo kit di sensori !
mi semra una cosa strana già il fatto di averti fatto aspettare così tanto !!!!!
dalle mie parti sono fantastici ! mmm qualcosa non quadra .:no:
 
per cambiarmi tutto l'impianto debbono essere autorizzati e così faranno.

mi hanno spiegato l'iter:

- se i sensori hanno anomalie di funzionamento ed il tester li rileva attivi (si sente una piccola scarica elettrostatica quando sono attivi e ci appoggi il dito) allora è la centralina.

mail a Roma - Roma autorizza - Centralina nuova

se anche la centralina non risolve il problema e i sensori funzionano allora bisogna cambiare tutto l'impianto, sensori, collegamenti, centralina ma bisogna essere autorizzati da Roma.

che due maroni...
 
Indietro
Alto