sensori di parcheggio posteriori che sfortuna !!!

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Uffa

ho ritirato la macchina due sabati fa

perfetta in tutto tranne nei sensori di parcheggio posteriori che fanno un fischio fastidioso.

Non sono di serie, ce li ho fatti mettere io come post-vendita (4 davanti e 4 dietro)

oggi l'ho portata e mi hanno detto che erano a posto senza nemmeno provarli ma solo con un aggeggino elettronico che legge i circuiti

"No, scusate" - dico io - "nemmeno la provate?"

"va bene"

Montiamo in auto mettiamo la retro "fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

"osti" dice il tecnico, "non va"

"bene" - dico io - "e quindi"

"quindi bisogna cambiare la centralina"

:no::no::no::no:aaaaaaaaa cominciamo bene
 
Potrebbe anche essere l'eccessiva sensibilità. Li ho montati all'auto di mio padre, c'è un piccolo trimmer che regola la sensibilità mentre un altro che regola il bip fisso alla distanza che vuoi tu.
 
Però potrebbe anche essere un solo sensore difettoso! :blink:

Credo sia più un problema di regolazione di sensibilità...appena acquistata ho avuto lo stesso problema di Gino, me li hanno regolati e ora vanno a meraviglia (carrozzeria ancora perfetta dopo 120000 km!).

Nel caso se ne guasti uno, siccome sono in serie, la centralina emette alcuni "beep" intermittenti (da 1 a 4 a segnalazione del sensore rotto) all'accensione dell'auto.
 
vi ringrazio ma allora perchè hanno già ordinato un'altra centralina?

io non ho avuto la prontezza di dire "aspettate", mi sono fidato (che altra scelta avrei avuto?), faccio un altro mestiere.

Il mio tarlo è che quando si comincia a metter mano alla centralina non è un buon segno. Anche nelle Toyota...

bho, se qualcuno mi tira su il morale farebbe cosa gradita...
 
vi ringrazio ma allora perchè hanno già ordinato un'altra centralina?

io non ho avuto la prontezza di dire "aspettate", mi sono fidato (che altra scelta avrei avuto?), faccio un altro mestiere.

Il mio tarlo è che quando si comincia a metter mano alla centralina non è un buon segno. Anche nelle Toyota...

bho, se qualcuno mi tira su il morale farebbe cosa gradita...

Tranquillo, la centralina di cui parlano è appunto quella dei sensori di parcheggio...poi l'auto è in garanzia quindi non aver pensieri! :smile:
 
Ciao,
posso chiederti quanto li hai pagati in post-vendita?
Sono a raso con il paraurti oppure 'sporgono' ?

Grazie.
 
Ciao,
posso chiederti quanto li hai pagati in post-vendita?
Sono a raso con il paraurti oppure 'sporgono' ?

Grazie.

costavano 100 + iva l'uno

ne ho montati 8 ma mi ha fatto lo scontone facendomeli pagare 700 tutti quanti.

con 100 euro in meno avrei potuto metterli non pitturati, cioè neri come la rav che ho preso.

Io ho preferito farmeli pitturare così sono integrati nella vettura.

Sporgono di qualche mm ma sono lucidi come la carrozzeria e in più la mia è nera quindi è difficilissimo vederli.
 
Sporgono di qualche mm ma sono lucidi come la carrozzeria e in più la mia è nera quindi è difficilissimo vederli.

Puoi fare una foto? Fino ad ora, ho sempre visto i sensori a raso, mi fa strano che Toyota non abbia i sensori completamente integrati nel paraurti
 
Sono inc.....ato nero oggi mi chiama il conce e mi dice che la mia nuova Rav e'arrivata ma che fino a lunedì o forse martedì non me la può consegnare poiché devono installare i PDC ant. E post.come da accordi .
Ma cavolo ! 5 gg per installare i sensori e devo aspettare fino a lunedì se va bene?!
 
Sono inc.....ato nero oggi mi chiama il conce e mi dice che la mia nuova Rav e'arrivata ma che fino a lunedì o forse martedì non me la può consegnare poiché devono installare i PDC ant. E post.come da accordi .
Ma cavolo ! 5 gg per installare i sensori e devo aspettare fino a lunedì se va bene?!

Probabilmente è per i tempi di essiccazione della verniciatura.
 
da informazioni apprese in officina toyota (una delle più qualificate della lombardia - così pare- )

da casa toyota non è possibile in alcun modo ricevere un auto con i sensori di parcheggio montati in casa madre ad origine, ( praticamente dal Giappo non arriverà mai un Rav con i sensori già montati e se uno li vuole deve sottostare all'aftermarket)
fino a gennaio dell'anno scorso la toyota non produceva sensori con marchio Toy ma aveva una convenzione ( parliamo del mercato italiano) con la casa produttrice METASYSTEM. Quindi quando al momento dell'ordine in concessionaria il cliente richiedeva i sensori di parcheggio, il concessionario provvedeva a montare questa marca (salvo diversa indicazione del cliente il quale fornisse lui l'aparato di marca diversa, ma in quest'ultimo caso Toy non dava alcuna garanzia se non per diffetti di montaggio)
Da gennaio 2011 Toyota produce sensori suoi e li fornisce ai vari mercati.
Morale Aumento di 150 euro rispetto ai precedenti Metasystem ( solo per i posteriori) :77:
a detta dell'officina quelli Metasystem, tutt'ora disponibili, sono stati appositamente studiati su incarico Toyota per essere installati sulle proprie auto e quindi sono validissimi. Il problema garanzia lo si bypassa acquistandoli in officina e non dal concessionario ( sembra assurdo ma parrebbe proprio così)

morale della morale .... ?
ce stanno a frega li sorldi:fear2:
 
Puoi fare una foto? Fino ad ora, ho sempre visto i sensori a raso, mi fa strano che Toyota non abbia i sensori completamente integrati nel paraurti

chiedi troppo

posso venirti incontro mandandoti un MMS se mi dai il tuo cell in privato e mi dici quanti megapixel supporta il tuo cell

cmq fidati che sono molto molto discreti

sul funzionamento, visto il tenore del thread, è meglio che me lo chiedi quando me li aggiusteranno.

A PROPOSITO:

sono passati 11 giorni dalla verifica e dalla promessa di cambiarmi la centralina...

Sef Car? Batti un colpo !!!
 
chiedi troppo


sono passati 11 giorni dalla verifica e dalla promessa di cambiarmi la centralina...

Sef Car? Batti un colpo !!!

se non si sbrigano e ritieni che ti stiano creando un disagio potresti in base alle norme sulla garanzia europea per i consumatori e quelle del c.c. farti smontare il tutto restituirli e farti ridare i soldi riservandoti evventuali richieste di danni ulteriori, (detto in poche parole puoi risolvere il contratto di acquisto per loro inadempienza)
:ga_emo008
 
se non si sbrigano e ritieni che ti stiano creando un disagio potresti in base alle norme sulla garanzia europea per i consumatori e quelle del c.c. farti smontare il tutto restituirli e farti ridare i soldi riservandoti evventuali richieste di danni ulteriori, (detto in poche parole puoi risolvere il contratto di acquisto per loro inadempienza)
:ga_emo008

lo so lo so grazie ma non arriveri a tanto, oggi li sollecito non volendo che si siano dimenticati...
 
lo so lo so grazie ma non arriveri a tanto, oggi li sollecito non volendo che si siano dimenticati...

:biggrin2: ogni tanto l'istinto e l'animo di avvocato che aimè albergano in me prendono il soppravvento :wink_smil
anche io sono in una situazione simile con i signori della philips a causa delle loro daylight ( che lampeggiano come se fossero lampade da discoteca anni 80) e sono ormai un mese che attendo risposta :wacko:
 
Indietro
Alto