Resoconto primi 153mila km

le Energy sono il cruccio della concorrenza perché coniugano elevate percorrenze e bassi consumi con una tenuta buona, come dimostrato dalle prove indipendenti, così la concorrenza fa mettere in giro ai loro commerciali voci di tutti i tipi, ma io ho avuto solo ottime esperienze
 
le Energy sono il cruccio della concorrenza perché coniugano elevate percorrenze e bassi consumi con una tenuta buona, come dimostrato dalle prove indipendenti, così la concorrenza fa mettere in giro ai loro commerciali voci di tutti i tipi, ma io ho avuto solo ottime esperienze

Mah... Io le avevo sulla golf (la prima versione delle Energy) e quando ho montato le yokohama A509 mi sono trovato su un'altro pianeta.
Anche la Cory in origine avevano le Michelin Energy (sempre prima versione). Quando ho iniziato a mettere su le invernali (kumho) la macchina aveva guadagnato diversi punti in trazione, direzionalità, tenuta e frenata. Quando poi ho levato le energy anche d'estate ed ho messo su le Bridgeston Excellance....
I consumi non sono cambiati minimamente dalle energy, mentre la sicurezza, anche sul bagnato, era di ben altra classe (e ti assicuro che ad esempio in montagna non vado proprio piano...)
Comunque, il fatto che le michelin energy (soprattutto la prima versione) siano di marmo non lo trovi solo su siti di parte. Basta che leggi su altri forum, o sui newsgroup (tipo i.d.a.).
Quelle che ho citato sono gomme sportive che, "cinghialando" le tiri giù in fretta. Però le gomme sono l'unico contatto che l'auto ha con l'asfalto, perciò preferisco che tengano e cambiarle una volta in più piuttosto che arrivare lungo in frenata per delle gomme di cemento...
 
Indietro
Alto