Resoconto primi 153mila km

io sto a 100000 km e ho la 116 cv sempre diesel ma la cinghia di distribuzione non si cambia?

ciao


ragazzi non fate confusione ... .

il nostro 1.4 D4D non ha la cinghia di distribuzione!!!!!
Ha una catena silenziosa che si cambia a 240.000 km solitamente o addirittura dopo se non fa rumore.

Quella di cui parlate voi è una cinghia servizi che muove altro, se no ricordo male alternatore e compressore del clima e va cambiata a 105.000 km.

Anche il 1,6 benzina della corolla di mio padre (2001) haq catena silenziosa.

ciao
 
ragazzi non fate confusione ... .

il nostro 1.4 D4D non ha la cinghia di distribuzione!!!!!
Ha una catena silenziosa che si cambia a 240.000 km solitamente o addirittura dopo se non fa rumore.

Quella di cui parlate voi è una cinghia servizi che muove altro, se no ricordo male alternatore e compressore del clima e va cambiata a 105.000 km.

Anche il 1,6 benzina della corolla di mio padre (2001) haq catena silenziosa.

ciao

Da quel che ho capito il D-4D di frenco non è l' 1.4 D-4D attuale da 90 CV ma il vecchio 2.0 con basamento in ghisa, sempre da 90 CV.
Quello aveva la distribuzione con cinghia dentata, se ben ricordo! :no:
Ora tutti i D-4D, dall' 1.4 al 2.2, hanno la catena silenziosa. :63:
 
passati i 161mila, uscita di garanzia, speriamo non abbia problemi da adesso in poi!!!
 
passati i 161mila, uscita di garanzia, speriamo non abbia problemi da adesso in poi!!!

Ti auguro di farne altrettanti alla stessa maniera, però, se anche avesse bisogno di qualche pezzettino nuovo, non farne un dramma, probabilmente a 161.000 Km ne ha maturato tutti i diritti! :biggrin2:
 
Come scritto in altro post, la mia ha 130.000 km e 5 anni appena conclusi.
Non faccio più tagliandi toyota a partire dai 60.000, per motivi che non sto a spiegarvi.
Si sono bruciate spesso (una ogni 25.000 circa) le lampade abbaglianti e anabbaglianti (il pechè non lo so), per il resto nulla.
Cinghia distribuzione fatta a 100.000 km (550,00 €??????...il mio meccanico l'ha cambiata per 80,00....o parliamo di cose diverse?).
Consumo sui 17 a litro abbondanti andando moderatamente (ho tolto il computer di bordo)
Per frenco....il computer di bordo lo dovresti resettare ogni tanto, altrimenti falsa le misurazioni..
Non ho ancora cambiato le candele.....a quanto devono essere sostituite?
La batteria invece è "partita" dopo soli due anni e mezzo (colpa dell'istallatore audio, che dopo il "lavoro" non l'ha ricaricata e nemmeno controllata).
 
La cinghia di distribuzione costa poco di per sé ma devi smontare mezzo motore per cambiarla, quindi paghi la manodopera, non esiste meccanico al mondo che possa farlo per 80€ se non in Cina popolare, oltretutto il tagliando prevede olio, filtri eccetera.
Calcola che in VW costa 1050€.
 
Infatti quando andai a ritirarla il mio meccanico mi guardava storto...e disse che aveva dovuto smontare tutto il motore...però il prezzo è rimasto quello.
Che mi abbia fregato?:rm_shifty
Cmq il motore della mia corolla è un campione di regolarità e affidabilità (sgrat sgrat); adesso avrei una mezza idea di rivitaminizzarlo (modulo aggiuntivo rapid è un'ipotesi)...ma mi frena il timore di perdere in affidabilità...tu che faresti?
 
Infatti quando andai a ritirarla il mio meccanico mi guardava storto...e disse che aveva dovuto smontare tutto il motore...però il prezzo è rimasto quello.
Che mi abbia fregato?:rm_shifty
Cmq il motore della mia corolla è un campione di regolarità e affidabilità (sgrat sgrat); adesso avrei una mezza idea di rivitaminizzarlo (modulo aggiuntivo rapid è un'ipotesi)...ma mi frena il timore di perdere in affidabilità...tu che faresti?

delle mega pulizie al motore prima in modo delicato poi sempre piu' forte.Pulizia del sistema iniezione sia con prodotti aggiuntivi del gasolio, sia con spray
 
500 euro per la cinghia??? Arghhh tra poco mi tocca!

In che cosa consiste il processo di pulizia? Mi interessa.
 
Si, è consigliabile anche cambiare la pompa dell'acqua, sennò poi dopo circa un annetto comincia ad avere problemi (perdite). E' meglio non rischiare. :wink_smil
Poi se avete il 2.0 d4d da 90 cv ricordatevi una cosa di farlo scaldare (è scritto soprattutto nel periodo invernale di farlo) se volete che campi a lungo.Così la cinghia si sforza meno e dura di più. :smile:
 
500 euro per la cinghia??? Arghhh tra poco mi tocca!

In che cosa consiste il processo di pulizia? Mi interessa.

se vai sul forum elaborare ti dicono tutto , oppure compri nei rivenditori di parti meccaniche i prodotti da aggiungere al motore prima del cambio olio, in modo da eliminare i depositi di olio, allo stesso modo ci sono prodotti specifici per la pulizia del sistema iniezione e di eventuali depositi di acqua ecc nel serbatoio.
 
La mia VVTI 1.4 Benzina del 2002 è a 152.000 Km ed apparte la sostituzione dei collettori di aspirazione (facevano un rumorino strano) in garanzia e la normale sostituzione dei consumabili, nessun problema ! :cheers:
 
passati i 161mila, uscita di garanzia, speriamo non abbia problemi da adesso in poi!!!
arrivato a 190mila, va ancora come un orologio, perfetta, a 180mila ho di nuovo cambiato i dischi anteriori (il primo cambio l'avevo fatto a90mila).
le gomme Michelin energy montate a 105mila sono ancora in ottime condizioni, penso di farci ancora almeno 40mila km, forse venderò lamacchina con quellegomme ancora su
 
Pressione gomme

Frenco, volevo chiederti una cosa che nessuno ti ha chiesto e cioè perchè tieni le pressioni a 2.6/2.8 e che vantaggi hai trovato facendolo. Ciao. La Corolla è una macchina molto affidabile però a me quel cambio MMT non mi piace. Mi spaventa il fatto che si possa rompere da un momento all'altro. La modifica me l'hanno già fatta. Comunque, ricomprerei un'altra Toyota.:63:
 
arrivato a 190mila, va ancora come un orologio, perfetta, a 180mila ho di nuovo cambiato i dischi anteriori (il primo cambio l'avevo fatto a90mila).
le gomme Michelin energy montate a 105mila sono ancora in ottime condizioni, penso di farci ancora almeno 40mila km, forse venderò lamacchina con quellegomme ancora su

120 mila km con 4 gomme?
O fai tutta autostrada...o voli...

Cmq la mia ha 160 mila km , ho appena cambiato (per la prima volta) I dischi freno anteriori mettendo una coppia di Breco(Brembo).
I consumi di carburante sono tornati regolari ma a tratti il motore è ancora sottotono...credo sempre di più che sia colpa della egr capricciosa..
 
Frenco, volevo chiederti una cosa che nessuno ti ha chiesto e cioè perchè tieni le pressioni a 2.6/2.8 e che vantaggi hai trovato facendolo. Ciao. La Corolla è una macchina molto affidabile però a me quel cambio MMT non mi piace. Mi spaventa il fatto che si possa rompere da un momento all'altro. La modifica me l'hanno già fatta. Comunque, ricomprerei un'altra Toyota.:63:
tengo quelle pressioni perché sono quelle raccomandate nel libretto.
vantaggi, credo, dico credo perché non le ho mai tenute basse, consumo omogeneo e ridotto dei pneumatici, minor consumo di benzina
 
90% autostrada a velocità da codice con macchina scarica, pressione sempre sotto controllo, a metà percorrenza le giro davanti-dietro

Tieni conto che però le michelin energy sono famose per essere mezze di marmo. Ad un certo punto non si consumano più (e non tengono molto sul bagnato)
 
Indietro
Alto