Rav 4 2013 IV serie

Le valutazioni in fase di vendita dei RAV seguono strane logiche, il mio del 2011 mi è stato valutato da diversi conce Toyota di Milano dai 8.500 ai 13.000.
 
Piolo la primavera scorsa ho provato a permutare il mio con 88.000 km ad un concessionario m.m. per una Giulietta 170 cv km0 e senza neanche volerlo vedere mi hanno offerto 6.000 €, forse vedendolo arrivavano a 7.000 forse forse 8, ma non credo :no:, per nove gli avrei staccato subito l'assegno, secondo me dipende molto dalle disponibilità di usati presenti in zona e qui in provincia di Torino ce ne sono davvero a iosa.

Per esperienza confermo quanto affermato anche da BigToyota: Dai conce quando compri è oro, quando poi la vendi è m..da, in qualsiasi condizione di uso si presenti trovano sempre un ma...

sì certo tirano sempre fuori una scusa. con il 177cv che è una versione con troppi cavalli ed è poco ricercata.
vero che tante concessionarie ti danno già un prezzo su un derminato modello senza nemmeno vederlo.

p.s. in alfa come in fiat e lancia ricordo che facevano un sacco di sconto se provenivi da un'altra marca, mentre molto meno se non avevi auto o volevi darne dentro una del gruppo fiat, non so se è ancora così.
 
io sono riuscito a spuntare tra i 6k ed i 7k per il mio rottame

non bisogna farsi fregare dai concessionari o reseller perché poi il prezzo di vendita del Rav III serie è altissimo e sproporzionato

ma anche il 2008-2010 si difende bene

il Nuovo rav, se son giusti i grafici di Andyz dimostra lo scarso passo in avanti rispetto al 150 cv precedente, mantenendo la stessa motorizzazione.

Sono valori che non invogliano un uso intensivo e cittadino e devono far riflettere sull'acquisto in base alla tipologia di utilizzo.

Con questo non voglio distoglierti Tom dall'acquisto Rav ma invitarti a rivalutare la 2.0 (anche 4wd e dai consumi migliori) o un'altra auto della gamma Toy più confacente al tuo uso.

Penso e spero che tu abbia valutato anche la stazza della nuova rav anche se da come scrivi mi pare tu non l'abbia mai vista dal vivo.
 
salve ragazzi in famiglia abbiamo già il paicere di avere una toyota iq 1300 con la quale ci troviamo divinamente per essere la nostra unica car di casa
vista però l'imminente voglia di aumentare il numero dei componenti della famiglia:biggrin2: mi stavo guardando intorno per una car dalle adeguate dimenzioni per 3 persone, all'inizio non vi nascondo che avevo puntato sulla Verso-s in versione diesel o alla honda jazz ma dopo aver fatto due conti visto che ultime offerte sulla Rav 4 2.0 in versione 2wd ci stò ripensando anche perchè dal punto estetico con le altre non ha nulla a che vedere....
ad un anno dall'uscita la rinconsigliereste come acquisto ad un amico?
ho sempre avuto auto sportive e sarebbe il mio primo Suv......
 
assolutamente indicato

te lo dico da ex possessore di un Rav III serie 2wd avuto prima quando eravamo in due (versatile lo stesso e utile nei viaggi) sia dopo che anch'io ho figliato.

Con il Rav IV serie vai a migliorare sotto almeno 2 aspetti:

1) capienza. E' 30 cm più lungo e ha un bagagliaio importante che apprezzerai quando dovrai infilarci passeggino, seggiolone, vasino, valige o qualsiasi cianfrusaglia dell'erede futuro

2) consumi: già io consumavo pochissimo con il 150 cv 2.2 cc, ma con il 2.0 nuovo avresti medie anche più elevate, anche 16-17 km/l in barba alla stazza del mezzo

Quanto al 2wd è indicatissimo (anche oggi io ho ricomprato un SUV 2wd) se l'uso che ne fai esclude incursioni frequenti in montagna o zone innevate e non abiti in aree complicate di salite

Il minor peso dovuto alla mancanza della trasmissione 4wd e della centralina dedicata ti farà beneficiare in minori consumi e rischi di rotture e risparmiare sull'acquisto grazie alle ottime offerte che fanno

Addirittura fino al 31.7 davano la 2.0 2wd ad un prezzo eccezionale

Chiaramente è meglio la 4wd sia in punto di tenuta di strada sia di sicurezza su fondi sdrucciolevoli o innevati ma se sei uno come me dalla guida tranquilla e che non ama molto la neve e la montagna è irrilevante avere un 4wd

La Rav IV serie è un'ottima auto, che almeno in Italia non ha avuto molto successo viste le dimensioni ma se non hai problemi di box o parcheggio e se spunti un buon prezzo vai di Rav
 
io sono riuscito a spuntare tra i 6k ed i 7k per il mio rottame

non bisogna farsi fregare dai concessionari o reseller perché poi il prezzo di vendita del Rav III serie è altissimo e sproporzionato

ma anche il 2008-2010 si difende bene

il Nuovo rav, se son giusti i grafici di Andyz dimostra lo scarso passo in avanti rispetto al 150 cv precedente, mantenendo la stessa motorizzazione.

Sono valori che non invogliano un uso intensivo e cittadino e devono far riflettere sull'acquisto in base alla tipologia di utilizzo.

Con questo non voglio distoglierti Tom dall'acquisto Rav ma invitarti a rivalutare la 2.0 (anche 4wd e dai consumi migliori) o un'altra auto della gamma Toy più confacente al tuo uso.

Penso e spero che tu abbia valutato anche la stazza della nuova rav anche se da come scrivi mi pare tu non l'abbia mai vista dal vivo.

Ciao Gino i grafici sono giusti , tieni conto che sono fatti prevalentemente nel misto/in città e con a/c sempre accesa ed è automatica
Mi risulta che la serie precedente 4wd automatica consumasse di più nonostante fosse più leggera.
Io avevo quella con il cambio manuale e facevo più o meno gli stessi consumi di adesso. Quindi a parità di piede e strade.
Quindi direi che il passo avanti è stato fatto se consideri che ls nuova è più grande e più pesante ed è automatica.
Mi pare che Tom la voglia automatica e il 2.0 4wd c'è solo manuale
 
Ultima modifica:
assolutamente indicato

te lo dico da ex possessore di un Rav III serie 2wd avuto prima quando eravamo in due (versatile lo stesso e utile nei viaggi) sia dopo che anch'io ho figliato.

Con il Rav IV serie vai a migliorare sotto almeno 2 aspetti:

1) capienza. E' 30 cm più lungo e ha un bagagliaio importante che apprezzerai quando dovrai infilarci passeggino, seggiolone, vasino, valige o qualsiasi cianfrusaglia dell'erede futuro

2) consumi: già io consumavo pochissimo con il 150 cv 2.2 cc, ma con il 2.0 nuovo avresti medie anche più elevate, anche 16-17 km/l in barba alla stazza del mezzo

Quanto al 2wd è indicatissimo (anche oggi io ho ricomprato un SUV 2wd) se l'uso che ne fai esclude incursioni frequenti in montagna o zone innevate e non abiti in aree complicate di salite

Il minor peso dovuto alla mancanza della trasmissione 4wd e della centralina dedicata ti farà beneficiare in minori consumi e rischi di rotture e risparmiare sull'acquisto grazie alle ottime offerte che fanno

Addirittura fino al 31.7 davano la 2.0 2wd ad un prezzo eccezionale

Chiaramente è meglio la 4wd sia in punto di tenuta di strada sia di sicurezza su fondi sdrucciolevoli o innevati ma se sei uno come me dalla guida tranquilla e che non ama molto la neve e la montagna è irrilevante avere un 4wd

La Rav IV serie è un'ottima auto, che almeno in Italia non ha avuto molto successo viste le dimensioni ma se non hai problemi di box o parcheggio e se spunti un buon prezzo vai di Rav

di certo abituato alla iq come capienza è molto maggiore rispetto anche alla verso-s
per il motore penso vada bene anche il 2.0 che tanto ho visto facilmente mappabile eventualmente :smile:
mai fatto fuoristrada o strade sporche fortunatamente/sfortunatamente dalla mie parti 0 neve apparte quando vado a fare un giretto verso l'Abetone ma li le strade sono pulite come anche ogni tanto in Svizzera dove vado sempre pulite.penso che con 4 gomme termiche buone non dovrei avere problemi..
sapere mica se nell'active che al momento è in offerta risaliasciano il nulla osta per i 18????
 
Non ci provare nemmeno a mappare le nuove centraline. O sei un drago o vai da un drago o stagli lontano mille miglia da qualunque mappatura. Son finiti quei tempi, soprattutto in auto così complesse come quelle di nuova concezione.
 
per una semplice rimappata basta cambiare alcuni valori ed è subito fatto. se si vuole ci si fa mandare la mappa già fatta specifica per il modello, senza nemmeno vedere il banco prova. il problema sono i sistemi di pulizia dei gas, soprattutto sui diesel, per esempio. sono dell'idea che lasciano tutto stock l'ideale sia fare un'ottimizzazione della centralina, cioè una rimappatura leggera che ti porta 10-15cv e l'auto continua a lavorare bene.
 
ne ho sentita e conosciuta troppa di gente che rimappando ha avuto, anche non subito, problemi, cali di potenza, grane e magagne varie, spie che si accendevano ecc

la garanzia intanto evapora istantaneamente...
a meno che uno prima di portarla fa fare il percorso inverso di ripristino e spera che non se ne accorgano

rimango convinco, ma con me gli addetti ai lavori, che il tempo delle rimappature sia finito dacché le auto modernissime hanno una predominanza di parte elettronica che si basa su delicatissimi equilibri e basta sballare un parametro e va insieme tutto.

Cmq magari sono io ad essere troppo prudente e timoroso
 
dipende sempre da chi vai. certo se ti affidi a uno che si è improvvisato rimappatore devi sperare sì di non avere danni. fai presto a ritrovarti con pistoni forati sul cielo ecc
 
dipende sempre da chi vai. certo se ti affidi a uno che si è improvvisato rimappatore devi sperare sì di non avere danni. fai presto a ritrovarti con pistoni forati sul cielo ecc

:biggrin2:
ovviamente io parlo di ipotesi più verosimili
di equilibrature che, forzate, determinano una deriva che fa andare in tilt il sistema
parlo di sistemi di controllo che leggono 'errore' certi dati 'pompati'
parlo di usure

sono piccole o grandi magagne che con mappe troppo 'chiuse' e sistemi di ipercontrollo come nella auto di modernissima fattura accadono

al punto che gli stessi mappatori hanno liste di auto escluse e molte son Toyota
per questo parlo di 'draghi', gente davvero capace che poi ti dia una minima garanzia e rassicuri sulla possibilità di ripristino integrale in caso di problemi
 
:biggrin2:
ovviamente io parlo di ipotesi più verosimili
di equilibrature che, forzate, determinano una deriva che fa andare in tilt il sistema
parlo di sistemi di controllo che leggono 'errore' certi dati 'pompati'
parlo di usure

sono piccole o grandi magagne che con mappe troppo 'chiuse' e sistemi di ipercontrollo come nella auto di modernissima fattura accadono

al punto che gli stessi mappatori hanno liste di auto escluse e molte son Toyota
per questo parlo di 'draghi', gente davvero capace che poi ti dia una minima garanzia e rassicuri sulla possibilità di ripristino integrale in caso di problemi
beh sui diesel l'iniziezione di una maggior quantità di carburante porta a far lavorare di più i sistemi di controllo emissioni.
una volta avevo preso a noleggio una 159 che sicuramente era mappata (bastava vedere l'andamento della pressione turbo), solo che andava spesso in rigenerazione.
io la mia l'ho rimappata da poco, ma lo scarico è quasi tutto libero e a giorni dovrò riandarci perché ho fatto arrivare anche i collettori, così tolgo anche il catalizzatore principale.
 
Indietro
Alto