Rav 4 2013 IV serie

CardMarcinkus

TCI Advanced Member
Registrato
23 Marzo 2013
Messaggi
161
Località
Puglia
Ho ritirato ieri il mio Rav 4 2WD 2.0 D-4D
Nel complesso buon primo impatto ovviamente con pro e contro.
Qualcuno vuole condividere con me le prime impressioni di guida?

:smile:Ciao
Card Marcinkus
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho ritirato ieri il mio Rav 4 2WD 2.0 D-4D
Nel complesso buon primo impatto ovviamente con pro e contro.
Qualcuno vuole condividere con me le prime impressioni di guida?

:smile:Ciao
Card Marcinkus

Finalmente il primo! Auguri e raccontaci tutto (ovviamente senza dimenticare le foto...).:cheers:
 
R: Rav 4 2013 IIII serie

Ho ritirato ieri il mio Rav 4 2WD 2.0 D-4D
Nel complesso buon primo impatto ovviamente con pro e contro.
Qualcuno vuole condividere con me le prime impressioni di guida?

:smile:Ciao
Card Marcinkus

Benvenuto e assolutamente si, sono curioso di sapere le impressioni in quanto neo.possessore da 20 giorni circa di un rav...

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
un audace che l'ha comprato!
intanto benvenuto qui nel forum...poi aspettiamo di sapere innanzitutto la configurazione completa e poi le tue impressioni
 
Ho optato per la Active con pacchetto Style

Primissime impressioni a caldo:

Pro: Abitacolo spazioso, comfort di marcia privo dei classici "coricamenti" e fruscii aerodinamici dei SUV, intuitività dei comandi.

Contro: Il motore "finisce" subito, praticamente il range di utilizzo è tra i 1500 ed i 2500 giri, assenza del ruotino di scorta nonostante ci siano crik e chiavi, impossibilità di percepire gli ingombri anteriori dell'auto.

Sull'aspetto non mi pronuncio perchè il gusto estetico è ovviamente soggettivo.

Come prendo confidenza con la vettura conto di dare maggiori info su consumi e comportamento dinamico della vettura :wink_smil
 
Ultima modifica:
... :cheers: ... i miei complimenti per il tuo nuovo Rav :63: ...una sola cosa: ma sei sicuro che il motore "finisca" ai 2.500 giri ? :blink: ...in ogni caso ricorda di rodare per bene la meccanica :wink_smil Utilizzo durante il Rodaggio
 
Complimenti per l'acquisto...... Io sono andato a vederla in concessionaria ma esteticamente forse c'è da farci su l'occhio. L'interno è molto bello e sembra molto spazioso............... Facci sapere come ti trovi :cool:
 
cavolo già in strada?

si gira definitivamente una pagina e si chiude il libro del nostro Rav.

Lo dico con un po' di malinconia

Complimenti MARCINKUS (nome inquietante) è una crossport come la mia ...

PS il motore è come il ns, non finisce a 2.500 ma ovvio che con una turbina sola la curva della coppia decade a un certo punto
 
Ovviamente il motore và ben oltre i 2500 giri ma perde "spinta", credo sia una scelta costruttiva per contenere i consumi farlo girare così "basso",vedremo.
Per ora mi tocca fare il bravo e rispettare il rodaggio poi conto di "sentirla" bene :biggrin2: .
 
complimenti!!! :63:
io sono andato a vederla in concessionaria sabato pomeriggio: la linea è totalmente diversa, davanti mi piace un sacco, dietro meno...ci sarà da farci l'occhio. mi diceva il direttore che con la nuova linea hanno ridotto il cx aerodinamico.
e il portellone posteriore? che ora si apre in alto e non più di lato, e si apre e chiude automaticamente ed elettronicamente...?
quella che ho visto io aveva gli interni in pelle, anche sul cruscotto; dentro è molto bella, ma molto diversa dalla nostra.
comunque, nel complesso, a mio avviso ha perso quel tocco di fuoristrada che aveva!
bella, ma continuo a preferire il mio modello.
ciao, tommaso.
 
complimenti!!! :63:
io sono andato a vederla in concessionaria sabato pomeriggio: la linea è totalmente diversa, davanti mi piace un sacco, dietro meno...ci sarà da farci l'occhio. mi diceva il direttore che con la nuova linea hanno ridotto il cx aerodinamico.
e il portellone posteriore? che ora si apre in alto e non più di lato, e si apre e chiude automaticamente ed elettronicamente...?
quella che ho visto io aveva gli interni in pelle, anche sul cruscotto; dentro è molto bella, ma molto diversa dalla nostra.
comunque, nel complesso, a mio avviso ha perso quel tocco di fuoristrada che aveva!
bella, ma continuo a preferire il mio modello.
ciao, tommaso.

Verissimo! Difatti hanno preso nuove "fette" di mercato" come me:63: . Cercavo un'auto con gli spazi e la comodità del SUV ma con costi di gestione contenuti, più stradale che fuoristradistica (il 4wd per me è assolutamente superfluo, il massimo del fuoristrada che faccio sono pozzanghere di 10 cm su asfalto in invermo) insomma una comoda SW un po alta da terra ben rifinita e con guida facile ed intuitiva.
P.S. 1)Il portellone elettrico è optional 2) nel modello precedente ci stavo stretto, l'aumento di passo si sente!
 
Verissimo! Difatti hanno preso nuove "fette" di mercato" come me:63: . Cercavo un'auto con gli spazi e la comodità del SUV ma con costi di gestione contenuti, più stradale che fuoristradistica (il 4wd per me è assolutamente superfluo, il massimo del fuoristrada che faccio sono pozzanghere di 10 cm su asfalto in invermo) insomma una comoda SW un po alta da terra ben rifinita e con guida facile ed intuitiva.
P.S. 1)Il portellone elettrico è optional 2) nel modello precedente ci stavo stretto, l'aumento di passo si sente!

per mera curiosità statistica, avendo tu ritirato uno dei primi esemplari, magari in pronta consegna, hai avuto un bel trattamento?

Sei rimasto sotto la soglia dei 30k come blaterano negli spot ?

PS: non credo, onestamente, che abbiano approntato regolazioni diverse della centralina - motore fra la nuova e la vecchia.

Non se nemmeno se tu abbia avuto mai un diesel e questo sia il primo.

La coppia della Tua, che è uguale alla Ns, si sviluppa nel picco massimo a 1750 giri che ti consente un ottimo spunto nelle ripartenze e nei sorpassi.

Poi il turbo esaurisce la spinta e ritorna il diesel. Onestamente nessuno ha mai cercato prestazioni nel Rav e credo nemmeno tu.
A questo punto bisognerebbe esaminare questa tua 'sensazione': senti come un 'vuoto' (e allora me la farei vedere) o è una constatazione di normalizzazione della spinta dopo i 2.500 (che è normale)?

Se avrai voglia di scrivere qua dentro, credo che tutti noi frequentatori abituali saremo curiosissimi di leggere le tue osservazioni...

:cool:
 
per mera curiosità statistica, avendo tu ritirato uno dei primi esemplari, magari in pronta consegna, hai avuto un bel trattamento?

Sei rimasto sotto la soglia dei 30k come blaterano negli spot ?

PS: non credo, onestamente, che abbiano approntato regolazioni diverse della centralina - motore fra la nuova e la vecchia.

Non se nemmeno se tu abbia avuto mai un diesel e questo sia il primo.

La coppia della Tua, che è uguale alla Ns, si sviluppa nel picco massimo a 1750 giri che ti consente un ottimo spunto nelle ripartenze e nei sorpassi.

Poi il turbo esaurisce la spinta e ritorna il diesel. Onestamente nessuno ha mai cercato prestazioni nel Rav e credo nemmeno tu.
A questo punto bisognerebbe esaminare questa tua 'sensazione': senti come un 'vuoto' (e allora me la farei vedere) o è una constatazione di normalizzazione della spinta dopo i 2.500 (che è normale)?

Se avrai voglia di scrivere qua dentro, credo che tutti noi frequentatori abituali saremo curiosissimi di leggere le tue osservazioni...

:cool:

Ovviamente le mie sono impressioni, lungi da me esprimere giudizi che sarebbero prematuri.
La mia ultima vettura è stata un 2.2 turbodiesel di simile coppia e potenza ma meno strozzata da queste cavolo di normative antinquinamento (lo ammetto: ho il senso ecologista di una centrale a carbone).
Giusto per essere chiari di motore nella guida normale c'è n'è d'avanzo e capisco che data la mole e l'impatto aerodinamico della vettura in toyota abbiano preferito predirigere la coppia in "basso" diciamo che io avrei rinunciato tranquillamente ad un secondo nello 0-100 per avere 500 giri in più di coppia "piatta". Questo credo dipenda anche dal fatto che dove vivo la pendenza massima da superare è quella dei dossi dissuasori :biggrin2:.
Sì sono rimasto sotto i 30K con una vettura ben accessoriata, ho rinunciato a: trazione integrale (non mi serve), cambio automatico (questo mi è un po dispiaciuto), motore 2.2 (per l'uso che faccio ora dell'auto già il 2.0 mi basta e avanza).
Mi piacerebbe entrasse nel forum un'altro possessore di 2.0 D-4D 2WD sarebbe simpatico confrontarsi.
Repetita iuvant: le mie sono impressioni assolutamente a caldo, assolutamente soggettive, assolutamente condizionate dal primo approccio con la vettura che essendo ai primi km stò ancora trattando con cautela.:blush:
 
Ovviamente le mie sono impressioni, lungi da me esprimere giudizi che sarebbero prematuri.
La mia ultima vettura è stata un 2.2 turbodiesel di simile coppia e potenza ma meno strozzata da queste cavolo di normative antinquinamento (lo ammetto: ho il senso ecologista di una centrale a carbone).
Giusto per essere chiari di motore nella guida normale c'è n'è d'avanzo e capisco che data la mole e l'impatto aerodinamico della vettura in toyota abbiano preferito predirigere la coppia in "basso" diciamo che io avrei rinunciato tranquillamente ad un secondo nello 0-100 per avere 500 giri in più di coppia "piatta". Questo credo dipenda anche dal fatto che dove vivo la pendenza massima da superare è quella dei dossi dissuasori :biggrin2:.
Sì sono rimasto sotto i 30K con una vettura ben accessoriata, ho rinunciato a: trazione integrale (non mi serve), cambio automatico (questo mi è un po dispiaciuto), motore 2.2 (per l'uso che faccio ora dell'auto già il 2.0 mi basta e avanza).
Mi piacerebbe entrasse nel forum un'altro possessore di 2.0 D-4D 2WD sarebbe simpatico confrontarsi.
Repetita iuvant: le mie sono impressioni assolutamente a caldo, assolutamente soggettive, assolutamente condizionate dal primo approccio con la vettura che essendo ai primi km stò ancora trattando con cautela.:blush:

metti la lista degli optional magari...
 
Ovviamente le mie sono impressioni, lungi da me esprimere giudizi che sarebbero prematuri.
La mia ultima vettura è stata un 2.2 turbodiesel di simile coppia e potenza ma meno strozzata da queste cavolo di normative antinquinamento (lo ammetto: ho il senso ecologista di una centrale a carbone).
Giusto per essere chiari di motore nella guida normale c'è n'è d'avanzo e capisco che data la mole e l'impatto aerodinamico della vettura in toyota abbiano preferito predirigere la coppia in "basso" diciamo che io avrei rinunciato tranquillamente ad un secondo nello 0-100 per avere 500 giri in più di coppia "piatta". Questo credo dipenda anche dal fatto che dove vivo la pendenza massima da superare è quella dei dossi dissuasori :biggrin2:.
Sì sono rimasto sotto i 30K con una vettura ben accessoriata, ho rinunciato a: trazione integrale (non mi serve), cambio automatico (questo mi è un po dispiaciuto), motore 2.2 (per l'uso che faccio ora dell'auto già il 2.0 mi basta e avanza).
Mi piacerebbe entrasse nel forum un'altro possessore di 2.0 D-4D 2WD sarebbe simpatico confrontarsi.
Repetita iuvant: le mie sono impressioni assolutamente a caldo, assolutamente soggettive, assolutamente condizionate dal primo approccio con la vettura che essendo ai primi km stò ancora trattando con cautela.:blush:


Ciao,
anche io domani vado ad ordinare la nuova Rav4 2.0 D-4D 2WD. Vengo da una tedesca, e spero davvero che Toyota non deluda le mie aspettative. Ma con un budget di circa 30.000 euro penso che oggi per una famiglia che ha esigenze di spazio e non voglia rinunciare a tutta una serie di opt, questa nuova Rav sia davvero un buon compromesso.
Due domande.
I corrimano li hai fatti montare? ... vedo che anche in pubblicità la presentano senza (e da listino costano davvero uno sproposito ... quasi 800 euro).
Di che colore l'hai presa? ... a me non dispiace nera ...

Per quanto riguarda il prezzo, visto che vado domani a firmare, posso sapere che sconto ti hanno fatto?
 
Anche io vengo da un berlinone tedesco :wink_smil e la toyota non mi ha deluso affatto, anche se bisogna vedere la tenuta dei materiali nel tempo.
La mia è una active con il pacchetto style no corrimano no nav assetto da 17"
Sulla scontistica ti puoi aspettare un 5 % tieni conto che ho fatto fare più preventivi in diverse regioni ed alla fine oscillavano dell' 1-2 % quindi l'ho presa sotto casa.
Nera è bellissima, secondo me il miglior colore per il nuovo rav.
A me bianca non piaceva, nero escluso perchè troppo difficile da tener pulito, quindi bronzo (è quella che vedi nella foto del mio avatar).
Come la prendi fatti sentire che anche io ho da chiederti qualche cosetta :wink_smil
 
Anche io vengo da un berlinone tedesco :wink_smil e la toyota non mi ha deluso affatto, anche se bisogna vedere la tenuta dei materiali nel tempo.
La mia è una active con il pacchetto style no corrimano no nav assetto da 17"
Sulla scontistica ti puoi aspettare un 5 % tieni conto che ho fatto fare più preventivi in diverse regioni ed alla fine oscillavano dell' 1-2 % quindi l'ho presa sotto casa.
Nera è bellissima, secondo me il miglior colore per il nuovo rav.
A me bianca non piaceva, nero escluso perchè troppo difficile da tener pulito, quindi bronzo (è quella che vedi nella foto del mio avatar).
Come la prendi fatti sentire che anche io ho da chiederti qualche cosetta :wink_smil


Per quanto riguarda la configurazione, direi che abbiamo scelto la stessa macchina. Anche io Active, con il pacchetto style.
Io ho aggiunto fari allo xeno, guarnizione cromata posteriore, protezione soglia vano carico, rifiniture laterali cromate (sono un fissato con le cromature :biggrin:) ... e battitacco in alluminio.

Volevo ordinarla nera ... anche se concordo sul discorso pulizia ... sono indeciso :biggrin: Bella anche color bronzo!
Hai aspettato molto per la consegna? A me hanno detto metà maggio ...
 
Ciao,
anche io domani vado ad ordinare la nuova Rav4 2.0 D-4D 2WD. Vengo da una tedesca, e spero davvero che Toyota non deluda le mie aspettative. Ma con un budget di circa 30.000 euro penso che oggi per una famiglia che ha esigenze di spazio e non voglia rinunciare a tutta una serie di opt, questa nuova Rav sia davvero un buon compromesso.
Due domande.
I corrimano li hai fatti montare? ... vedo che anche in pubblicità la presentano senza (e da listino costano davvero uno sproposito ... quasi 800 euro).
Di che colore l'hai presa? ... a me non dispiace nera ...

Per quanto riguarda il prezzo, visto che vado domani a firmare, posso sapere che sconto ti hanno fatto?
Congratulazioni e buona rav: benvenuto tra noi!
 
complimenti per l'acquisto anche a nathan!!! :63:
indipendentemente dal colore, e qui mi rivolgo anche a marcinkus, vorrei sapere da voi le vostre impressioni sulla vernice, perchè sulle nostre auto non è la fine del mondo! spero l'abbiano migliorata...
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto