Rav 4 2013 Cosa non mi piace...

è così un po' per tutte le case in sto periodo. partono già con un bello sconto sulle nuove perché stanno vendendo poco, quindi chi può comprare in sto periodo diciamo che fa buoni affari.
sono stato in alfa un paio di settimane fa e su una giulietta qv ben allestita facevano di base 3000euro di sconto sul prezzo e poi ancora da scontare. questo se passi da un'altra casa automobilistica alla loro, altrimenti qualcosa in meno.
 
veramente e' la promozione di lancio fino valida fino al 31 /4 ... mi sa che tutte le case lo fanno al momento dell'uscita di un nuovo modello..
 
è così un po' per tutte le case in sto periodo. partono già con un bello sconto sulle nuove perché stanno vendendo poco, quindi chi può comprare in sto periodo diciamo che fa buoni affari.
sono stato in alfa un paio di settimane fa e su una giulietta qv ben allestita facevano di base 3000euro di sconto sul prezzo e poi ancora da scontare. questo se passi da un'altra casa automobilistica alla loro, altrimenti qualcosa in meno.

Sicuramente é anche causa del periodo.
Bella la Giulietta, la sto puntando da quando é uscita e se dovessi acquistare ancora una macchina del gruppo Fiat, ho la fortuna di conoscere un buon "gancio" che mi permetterebbe di "saltare" i concessionari e comprarla quasi direttamente in fabbrica, risparmiando un bel po' di soldini, di solito, quasi il 30% sul prezzo di listino...

P.S.
Sul fascicolo promozionale c'é scritto che l'offerta per il nuovo Rav é valida fino al 31/05/2013.
 
veramente e' la promozione di lancio fino valida fino al 31 /4 ... mi sa che tutte le case lo fanno al momento dell'uscita di un nuovo modello..

Penso che in qualche modo le offerte continueranno, credo che solo il concessionario alla fine sà come ti ha trattato, ci sono mille modi per dare/togliere, un optional una riga in più od in meno sul contratto. Il modello è nuovo e non ci sono giacenze su cui poter ottenere sconti da urlo ed anche le concessionarie non credo abbiano i margini di qualche anno fa.
 
Sicuramente é anche causa del periodo.
Bella la Giulietta, la sto puntando da quando é uscita e se dovessi acquistare ancora una macchina del gruppo Fiat, ho la fortuna di conoscere un buon "gancio" che mi permetterebbe di "saltare" i concessionari e comprarla quasi direttamente in fabbrica, risparmiando un bel po' di soldini, di solito, quasi il 30% sul prezzo di listino...

P.S.
Sul fascicolo promozionale c'é scritto che l'offerta per il nuovo Rav é valida fino al 31/05/2013.

per il posto in cui abiti ed il lavoro che fai, come puoi passare alla giulietta?

Carina, per carità, ma se non prendi Tu un Suv medio con la neve che butta li' in montagna e le strade in sali/scendi, allora a chi serve veramente?

E' una curiosità, nulla di più: per uno come me, che vive tra la città e la prima campagna, che lavora in città e ci va settimanalmente dai suoceri :smile:sick:smile:, che l'unica salità che percorre è quella dei box, che va in montagna/mare talvolta nei week end o in vacanza, per uno come me la Giulietta sarebbe opportuna.

PS lo dice uno che avendo avuto un padre x 42 anni ad Arese altro che 30%.... (e infatti ho sempre avuto fiat/lancia/alfa)

Comprendo che il nuovo Rav possa essere troppo ingombrante e scomodo per l'uso che ne fai, ma sul mercato ci sono soluzioni che si avvicinano al ns.
 
Penso che in qualche modo le offerte continueranno, credo che solo il concessionario alla fine sà come ti ha trattato, ci sono mille modi per dare/togliere, un optional una riga in più od in meno sul contratto. Il modello è nuovo e non ci sono giacenze su cui poter ottenere sconti da urlo ed anche le concessionarie non credo abbiano i margini di qualche anno fa.

La mia di listino stava a 28000 (27300+700) + ipt, metallizato e minipassaggio... ho dato in permuta una giulietta 1.6 jtd del 2011 e ci ho messo sopra 10000 cucuzze (cambio auto per aumento pargoli in famiglia, la giulietta dietro è inesistente con 2 seggiolini). Penso che mi han fatto un buon prezzo proprio perchè la devono pubblicizzare...
tenete conto che ero andato a vedere diverse altre macchine, dal Tiguan alla Cx-5, pari allestimento, e che al massimo tra sconto e valutazione mi davano dai 14500 ai 15000...
quindi o ho preso un granchio di dimensioni enormi o ho fatto un affarone..speriamo la seconda :cool::cool:
 
Caspita affarone!!!! Ti hanno valutato 18.000 euro una Giulietta 1.6 pazzi!!!!!

Devono essere proprio alla frutta
 
La mia di listino stava a 28000 (27300+700) + ipt, metallizato e minipassaggio... ho dato in permuta una giulietta 1.6 jtd del 2011 e ci ho messo sopra 10000 cucuzze (cambio auto per aumento pargoli in famiglia, la giulietta dietro è inesistente con 2 seggiolini). Penso che mi han fatto un buon prezzo proprio perchè la devono pubblicizzare...
tenete conto che ero andato a vedere diverse altre macchine, dal Tiguan alla Cx-5, pari allestimento, e che al massimo tra sconto e valutazione mi davano dai 14500 ai 15000...
quindi o ho preso un granchio di dimensioni enormi o ho fatto un affarone..speriamo la seconda :cool::cool:

Come diceva il mitico Guzzanti......la seconda che hai detto! :cheers: :63:
 
La mia di listino stava a 28000 (27300+700) + ipt, metallizato e minipassaggio... ho dato in permuta una giulietta 1.6 jtd del 2011 e ci ho messo sopra 10000 cucuzze (cambio auto per aumento pargoli in famiglia, la giulietta dietro è inesistente con 2 seggiolini). Penso che mi han fatto un buon prezzo proprio perchè la devono pubblicizzare...
tenete conto che ero andato a vedere diverse altre macchine, dal Tiguan alla Cx-5, pari allestimento, e che al massimo tra sconto e valutazione mi davano dai 14500 ai 15000...
quindi o ho preso un granchio di dimensioni enormi o ho fatto un affarone..speriamo la seconda :cool::cool:
Di questi tempi hai fatto un affarone. però dobbiamo metterci daccordo sul granchio e sulle dimensioni: ieri una rav nuova fiammante era parcheggiata nell'ospedale dove lavoro. Bellissima, altrochè granchio, secondo me sembra muoversi anche da ferma, la linea specie requarti anteriore è fantastica. Su "enorme"... beh era quasi para para alle strisce bianche del parcheggio: a dire il vero, quelle in questione mi sono sempre sembrate strette e corte, ma con il rav parcheggiato sopra si nota ancora di più. E purtroppo (o per fortuna) anche per il mio box vale la legge dell'incomprimibilità dei corpi...
 
Di questi tempi hai fatto un affarone. però dobbiamo metterci daccordo sul granchio e sulle dimensioni: ieri una rav nuova fiammante era parcheggiata nell'ospedale dove lavoro. Bellissima, altrochè granchio, secondo me sembra muoversi anche da ferma, la linea specie requarti anteriore è fantastica. Su "enorme"... beh era quasi para para alle strisce bianche del parcheggio: a dire il vero, quelle in questione mi sono sempre sembrate strette e corte, ma con il rav parcheggiato sopra si nota ancora di più. E purtroppo (o per fortuna) anche per il mio box vale la legge dell'incomprimibilità dei corpi...

ma in tutta onestà, antonio carissimo (sei medico?), tu che te ne faresti di un bestione simile. 4,57 m è davvero grande per gli standard delle ns città. Abitassi come molti amici qua dentro nelle belle valli o province italiane, avessi da portare due o più pargoli, ma tra Roma Tu e Milano io, che senso avrebbe?

Io, senza ruota di scorta, rimango addirittura sotto i 4.40 m (4,37 per la precisione) e questo mi agevola nell'uscita dal box, che è si' 4,70 di lunghezza, peccato che il muro davanti alla mia porta è a soli 4.40 m, rendendomi impossibile la manovra con un'auto più lunga della mia. dovrei smontare il parafango ogni volta.

Ora siamo in 3, il Rav III serie è più che sufficiente sia come abitabilità posteriore che come bagagliaio.
Sul fatto che sia bella, io forse sono l'unico che ancora non ne ha vista una dal vivo, ve lo farò sapere
 

No sono infermiere specializzato e tecnico di anestesia e rianimazione e dopo anni in pronto soccorso e centro rianimazione ora coordino i posti letto ordinari in direzione sanitaria.
Tornando a bomba sulla rav IV serie: non vorrei essere frainteso come la storiella dell'uva acerba; anche se la potessi acquistare poi dovrei parcheggiarla per strada e questo non lo farei mai. Quindi il discorso non si pone. Ma questo non significa che la vettura non mi piaccia. Anzi! Solo che dovessi scegliere ora, purtoppo questa non rientrerebbe tra le papabili. Ergo, e me lo dico da solo, ho fatto bene a prendere il modello precedente.
 
No sono infermiere specializzato e tecnico di anestesia e rianimazione e dopo anni in pronto soccorso e centro rianimazione ora coordino i posti letto ordinari in direzione sanitaria.
Tornando a bomba sulla rav IV serie: non vorrei essere frainteso come la storiella dell'uva acerba; anche se la potessi acquistare poi dovrei parcheggiarla per strada e questo non lo farei mai. Quindi il discorso non si pone. Ma questo non significa che la vettura non mi piaccia. Anzi! Solo che dovessi scegliere ora, purtoppo questa non rientrerebbe tra le papabili. Ergo, e me lo dico da solo, ho fatto bene a prendere il modello precedente.

Quello che hai scritto dovrebbe essere il "verbo" di ogni automobilista. Notate come i marchi automobilistici stiano sempre più puntanto su pubblicità emozionali ed aquisti di impulso. L'auto è la spesa più importante dopo la casa ed ha dei costi di gestione, svalutazione, manutenzione terribili....bisogna valutarne ogni aspetto, ci vuole "grano salis"! Non esiste l'auto migliore in assoluto, esite l'auto migliore per TE! :wink_smil
 
Quello che hai scritto dovrebbe essere il "verbo" di ogni automobilista. Notate come i marchi automobilistici stiano sempre più puntanto su pubblicità emozionali ed aquisti di impulso. L'auto è la spesa più importante dopo la casa ed ha dei costi di gestione, svalutazione, manutenzione terribili....bisogna valutarne ogni aspetto, ci vuole "grano salis"! Non esiste l'auto migliore in assoluto, esite l'auto migliore per TE! :wink_smil

Se cerchi o ti imbatti nei miei primi post in questo forum, non su quello yaris, dico, scoprirai che proprio grazie all'aiuto di questi "quattro teppistelli" la rav è diventata la mia auto; sapessi quanti dubbi, perplessità e quesiti non solo si sono dissipati ma mi hanno cucito proprio addosso la vettura. Ecco, dovessi dire: non sono contento solo della rav ma forse soprattutto di questo spazio su toyotacluitalia. :63:
 
... è proprio vero, qui si trovano più risposte e rassicurazioni che presso qualsiasi concessionario od officina Toyota...

Non dimentichiamo che è tutto "gratis et amore" ed assolutamente slegato dalla rete Toyota...
:wink_smil
 
spesso le esperienze dirette possono essere più utili di tante nozioni e penso di parlare per tutti dicendo che è un piacere mettere a disposizione di chi ne ha bisogno le nostre.
 
anzi, e a chi volesse farci un giro per trovare critiche o censure, io non ho timore di ammettere che, a oltre due anni, dall'acquisto, mi trovo DA DIO con la mia Rav4.

Perfetta e affidabile.

Che volere di più?
 
per il posto in cui abiti ed il lavoro che fai, come puoi passare alla giulietta?

Carina, per carità, ma se non prendi Tu un Suv medio con la neve che butta li' in montagna e le strade in sali/scendi, allora a chi serve veramente?

E' una curiosità, nulla di più: per uno come me, che vive tra la città e la prima campagna, che lavora in città e ci va settimanalmente dai suoceri :smile:sick:smile:, che l'unica salità che percorre è quella dei box, che va in montagna/mare talvolta nei week end o in vacanza, per uno come me la Giulietta sarebbe opportuna.

PS lo dice uno che avendo avuto un padre x 42 anni ad Arese altro che 30%.... (e infatti ho sempre avuto fiat/lancia/alfa)

Comprendo che il nuovo Rav possa essere troppo ingombrante e scomodo per l'uso che ne fai, ma sul mercato ci sono soluzioni che si avvicinano al ns.

Vero, qui il Rav ha il suo bel perché di esistere, infatti in giro c'é ne sono molti, forse anche troppi :sick:, ma che ci vuoi fare, io sono un vecchio appassionato di assetti piatti e ribassati e dall'86 che ho la patente, ne ho sempre fatto un "buon uso" sulle berlinette granturismo possedute; Sai com'é, in montagna oltre alla neve, c'é una presenza continua di salite,discese, curve e controcurve, ehee...:wub:

Ti assicuro che sulla neve anche con una "sportiva" e quattro buoni termo, se proprio "non te le vai a cercare", ti togli sempre di impaccio e con un po di esperienza ti diverti anche...

Nel 2007 decisi di prendere il Rav, perché avendo in mente di "allargare" la famiglia, con dei bambini piccoli il baule di una berlina non era mai abbastanza capiente e non piacendomi particolarmente le SW, volendo togliermi il pallino di avere un'integrale, scelsi il Rav4, allora era l'unico di dimensioni così contenute con una discreta cavalleria, bello da vedere e con un marchio importante.

Se Dio vuole (sgrat-sgrat) non é mia intenzione cambiarlo adesso, anche perché di solito, le macchine le tengo una decina di anni, ma se dovessi farlo ora per un altro, l'unico che rispetterebbe i miei parametri in fatto di suv, sarebbe il Mitsubishi ASX, anche se faticherei non poco ad assimilare il suo muso con quel "naso schiacciato"...:rm_shifty
 
L'ASX l'avevo considerato per quello straordinario 1.8 dal rapporto di compressione unico tra le concorrenti. Bassissimi consumi, ottima coppia e prestazioni.

Mi convinceva il davanti ma non anche il dietro. Dove un faro riporta ancora l'arancione della freccia io lo rifuggo, mi fa SCHIFO, mi ricorda le auto anni 80 di quando ero piccolo. No. Basta arancione.

E poi è cortissima l'ASX, sotto i 4.30 addirittura.

Poco bagagliaio e spazi strettini a bordo.

Ottimo prezzo però: un preventivo l'avevano fatto pure a me. Il 2wd ovviamente.

La mia è del 2011 e sino alla prossima decade non se ne parla. Piuttosto ogni anno me la rendo più bella e godibile dentro.

Oggi sarei nel più totale imbarazzo perchè non c'è nulla che mi piaccia a parte Evoque e Q3 e allora mi tengo la mia che l'ho pagata meno e ha prestazioni notevoli ugualmente.
 
il 177cv va anche di più dell'evoque td4 manuale, td4 automatico e sd4 manuale anche se ha 190cv; incredibilmente l'sd4 automatico recupera ben 1,5s, sullo 0-100 mentre il benzina con i suoi 240cv non fa testo.
se al posto di metterci i cerchi da 20 l'avessero fatto un po' più prestante sarebbe stato meglio
 
Tanto il problema nn si pone perché il 177 cv toyota nn lo fan più e hanno puntato su un target di consumatori diverso completamente dagli acquirenti Evoque.

Vediamo chi avrà ragione al 'botteghino'. Io una mezza idea ce l'ho
 
Indietro
Alto