Rav 4 2013 Cosa non mi piace...

Leo!

TCI Junior Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
19
Località
Bologna
Ciao a tutti,
Volevo un vostro parere, ho visto in concessionario il nuovo Rav, credo fosse la versione più accessoriata, ma...

- pulsanti alza cristalli ancora NON illuminati
- cassetto porta oggetti NON illuminato
- bracciolo solo con porta oggetti inferiore, in pratica la prima parte, dove nella mia versione ripongo fogli, biro, etc, non si apre più è fissa..
- manca lo sportellino del porta oggetti superiore, quello davanti al passeggero, adesso è aperto, c'è solo quello sotto..
- sparito porta oggetti del tunnel centrale, quello molto profondo dietro al cambio che c'era nella versione prima.
- ancora senza bocchette di riscaldamento posteriori
- la seduta dei sedili posteriori non scorre, ha un unica posizione

Ecco, su queste cose, che possono anche essere considerate dettagli, credo si potesse fare di più, comunque l'auto mi piace, e i cm in più servono, sopratutto nei posti posteriori e nel baule, se arrivasse veramente un motore BMW, come lessi qualche mese fa, giusto per consumare un po' meno, sarebbe un acquisto da valutare seriamente.

Ciao Leo
 
diciamo che toyota guarda parecchio all'essenziale, anche per non far lievitare troppo il prezzo. se si vogliono più qualità, più dettagli e più accessori il prezzo lievita.
concordo comunuque che certe cose prezzo superiore o no, ci dovrebbero essere.
 
R: Rav 4 2013 Cosa non mi piace...

Io una cosa che nn ho mai capito è xchè dei dettagli già presenti in versioni precedenti dei modelli di auto vengono poi persi con le versioni successive. ..

Tornando al post l'esempio sono o sedili regolabili posteriori, una finezza, su tutte le macchine o quasi nn ci sono mai stati ma se sono stati messi sul rav 4.3 xchè nn lasciarli sul rav 4.4 dato che è anche più lungo???

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
 
In effetti cassettino e sedile che scorre potevano ripristinarlo
 
Un motore BMW per consumare meno ? Quattroruote di Marzo ha pubblicato la prova su strada, con i consumi reali e non quelli ottenuti in fase di omologazione: ha ottenuto 4 stelle e mezzo su di un massimo di 5 (...si fanno quasi 13 km/l di media, ma soprattutto in città si resta sui 12,5...)...a 90 km/h fà i 20,4 km/l, a 100 i 18,2 , a 130 i 12,8 , a 150 i 10,2...i consumi medi sono 12,5 km/l in città, 14,4 su statale, 11,6 in autostrada.
 
Oggettivamente il sedile che scorre dietro può essere utile alle auto che hanno un certo tipo di bagagliaio. nella prima e nella seconda serie i sedili dietro oltre a scorrere si potevano rimuovere; nella terza li hanno limitati al solo abbattimento perché la base del bagagliaio è stata modificata, ma comunque una bici brlla grossa ci stava comunque per esempio. Probabile che su quello nuovo abbiano rimosso la possibilità di farli scorrere proprio perché le nuove misure l'hanno reso inutile. tanto i passeggeri dietro già stanno comodi così.
 
Demont, la prova di quattro ruote si riferisce al 2.2 150 cv che è tutto toyota. Non c'entra nulla con BMW.
 
Demont, la prova di quattro ruote si riferisce al 2.2 150 cv che è tutto toyota. Non c'entra nulla con BMW.
Lo sò :wink_smil ...la mia è una risposta a "Leo!" che aspetta un motore BMW per consumare di meno...ma, come riportato, il Rav consuma già poco.
 
Lo sò :wink_smil ...la mia è una risposta a "Leo!" che aspetta un motore BMW per consumare di meno...ma, come riportato, il Rav consuma già poco.

Mah... Io ho l'automatico, e sinceramente i 12,5 km/l in città me li sogno, sto sui 10 con guida accorta, non ho ancora letto la prova di Quattroruote, non so se si riferisce al cambio manuale o automatico, qualche mese fa lessi di un accordo Toyota - Bmw, si parlava di un motore 2.0 lt per il Rav entro il 2014.

Il nuovo modello mi dicono consumi circa 10% in meno rispetto al mio, vedremo cosa diranno i primi acquirenti nel forum.

Ciao Leo!
 
Il Rav della prova è dotato di cambio manuale, inoltre il 2.2 Diesel è stato rivisto per contenere il peso, ridurre rumorosità-vibrazioni-consumi...nell' articolo è riportato che il consumo è sceso del 7,5% col cambio manuale e del 7% con l' automatico.
 
Giusto. Cambio manuale. Comunque il 2.2 dovrebbe essere un filo più parco dei ns in quanto con l'aggiornamento anti inquinamento è più strozzato...
 
ma poi il motore provato da quattroruote era D-4D? (non ho letto, quindi chiedo a voi) perché leo ha il d-cat che, mi sembra, consumi un pochino di più
 
Ciao a tutti,
Volevo un vostro parere, ho visto in concessionario il nuovo Rav, credo fosse la versione più accessoriata, ma...

- pulsanti alza cristalli ancora NON illuminati
- cassetto porta oggetti NON illuminato
- bracciolo solo con porta oggetti inferiore, in pratica la prima parte, dove nella mia versione ripongo fogli, biro, etc, non si apre più è fissa..
- manca lo sportellino del porta oggetti superiore, quello davanti al passeggero, adesso è aperto, c'è solo quello sotto..
- sparito porta oggetti del tunnel centrale, quello molto profondo dietro al cambio che c'era nella versione prima.
- ancora senza bocchette di riscaldamento posteriori
- la seduta dei sedili posteriori non scorre, ha un unica posizione

Ecco, su queste cose, che possono anche essere considerate dettagli, credo si potesse fare di più, comunque l'auto mi piace, e i cm in più servono, sopratutto nei posti posteriori e nel baule, se arrivasse veramente un motore BMW, come lessi qualche mese fa, giusto per consumare un po' meno, sarebbe un acquisto da valutare seriamente.

Ciao Leo

Sono in assoluto accordo con te. L'assenza dello sportellino per chiudere lo spazio di fronte al passeggero me lo ha fatto notare mia moglie nel primo viaggio fatto.
Solo due cose:
1)Non credo che un motore diverso possa consumare significativamente meno considerando massa ed impatto aerodinamico della vettura.
2)Credo che i sedili scorrevoli posteriori siano assolutamente superflui, io guido con il sedile tutto "indietro" e posteriormente per il passeggero c'è spazio in abbondanza ed il baule è oggettivamente enorme quindi perchè avere i sedili posteriori scorrevoli?
Visto che siamo in argomento non capisco perchè non avere la possibilità di avere uno "scatto" in più per arretrare il sedile guida..... con tutto quello spazio!
 
tutto ciò che è modulabile in un'auto lo apprezzi non nel quotidiano ma nell'eccezionalità.

Può capitare un trasporto eccezionale (ultimamente io tra carrozzine culle lettini ne so qualcosa) o un carico di valige per le ferie particolarmente ingombrante e tirare avanti di qualche centimetro il sedile magari ti eviterebbe di abbatterlo e lasciare tutti i bagagli alla merce' degli sguardi altrui in autogrill.

Sono finezze, comprendo, ma tutto sommato utili. Certo, ai fini della sicurezza sono più tutelanti i sedili fissi in quanto un binario, per quanto solido, può cedere in casi di decelarazioni violente e se dietro hai un minore può essere pericoloso, molti sono i casi registrati dagli analisti di queste sciagure

Tornando al nuovo RAV4 c'è un bellissimo servizio su Youtube, non la solita presentazione, ma un documento che spiega l'evoluzione notevole del nuovo sistema di trazione integrale, molto più evoluto del ns. Eccolo:

Toyota Rav4 2013, il sistema di trazione: Intervista tecnica a Marco D'amico - YouTube
 
in poche parole usano la trazione posteriore per rendere la macchina più "agile".
sistema generale comunque molto interessante, anche se la media degli utilizzatori non credo lo sfrutterà mai appieno.
 
Beh no piolo, con questo nuovo sistema si sfrutta il 4x4 in un numero di occasioni molto superiori al vecchio che si innestava solo in condizioni di 'emergenza' limitati. Ma questo lavora in modo attivo quasi sempre anche su strada piana e in funzione sport il 10% è sempre in trazione. Diciamo che questo nuovo sistema è il giusto compromesso fra il vecchio sistema e il 4x4 permanente, sicuro ma troppo dispendioso
 
non sono ancora andato ad informarmi bene, ma sto sistema è sull'awd pur rimanendo comunque la possibilità di comprare il 4x4 oppure hanno fuso 2wd con 4wd e hanno creato sto nuovo sistema?
 
Oggi mi è arrivata una promozione da parte di Toyota nella quale viene offerta (solo a me :shifty:...) la possibilità di acquistare il nuovo Rav4 2.2 d-4d 150cv AWD con sistema multimediale Toyota Touch, cruise.c., telecamera posteriore, luci diurne a led, Style pack incluso nel prezzo ( cerchi da 18", vetri oscurati, specchietti ripiegabili elett. portellone posteriore elettrico, chiavi in mano, a soli 28.600 € :rm_shifty

Premetto che non mi interessa, un po' perché mi sembra di un livello e tipologia di utilizzo, oltre che di un segmento, superiore al mio ed anche perché, lavoro permettendo, se dovessi e potessi cambiare il mio "vecchio" Rav, penso che passerei ad una piccola/media sportiva.

Quello che mi è saltato all'occhio però, é il prezzo!
Nel 2007 quando presi il mio, con alcuni piccoli accessori tra cui antifurto elettronico, vernice micalizzata, sensori posteriori e protezioni carrozzeria in plastica varie, fatti montare da me in conce, veniva 35.000€ e rotti, da cui mi scontarono quasi tre mila euro, ma solo perché l'avevano disponibile in pronta consegna e all'epoca, se lo volevi accessoriato "come dicevi tu" dovevi aspettarlo quasi sei mesi...

Tutta sta pappardella per dire che ho l'impressione che se fanno di questi sconti, senza richiederli, deve essere perché hanno avuto poche ordinazioni e chi dovesse essere in procinto di ordinarlo, farebbe bene a cercare di tirare sui 28k, che secondo me avrebbe potuto essere il "prezzo giusto" anche quando presi il mio nel 2007 e lo so, la crisi ha cambiato le carte in tavolo, ma proprio per questo io ci farei più di un pensierino a tirare "decisi" sul prezzo in caso di nuovo acquisto...:wink_smil
 
Ultima modifica:
Ho pagato più il mio 2wd in pronta consegna senza metallizzata e navi e senza telecamera. Nel 2011. Ovvio che poi ho scontato un'enorme supervalutazione della g punto senza la quale non sarebbe stato conveniente l'acquisto.

Questo per dire che la politica commerciale aggressiva di toyota nasce da una crisi del mercato auto europeo davvero marcata che questo bestione, perché tale è, più associabile a una Freemont che a un Suv medio quale dovrebbe essere, non avrà grandi numeri in Italia o in Europa.

In tempi non sospetti scrivevo - e sono pronto a ripeterlo - che rav e kuga puntano oggi dritti al mercato statunitense sacrificando scientemente quello europeo, ben sapendo che per far cassa uno dei due lo devi per forza scontentare

Venderà benino sullo slancio delle promozioni ma a breve sarà una festa immatricolarne due al mese per concessionaria.

Numeri lontani dal ns rav
 
Indietro
Alto