problemi minimo irregolare yaris D4d

Io ho una nuova Yaris del 2006 d4d e già in un'altra discussione ho chiesto dove si trova la valvola e come si puliscie. Ciao
 
Trovata facilmente grazie alle tue indicazioni, per smontata bisogna togliere 2 tubicini e 4 bulloni che la collegano ai due collettori anche se la smontassi credo che sorgerebbero due difficoltà la prima è come si pulisce e la seconda è che normalmente quel tipo di guarnizioni una volta smontate perdono la tenuta quando le rimonti. Domando a voi che siete più esperti se evitassi lo smontaggio e in alternativa usassi il Sintoflon spray pulizia collettori Diesel S7. Ciao
 
Ottimo prodotto...solo che dopo un centinaio di Km. devi sostituire l'olio perchè si sporca.
Questo prodotto lo puoi usare in prossimità del tagliando.
 
Prima del prossimo cambio olio eseguiro l'operazione oppure la farò fare dal meccanico. Ciao
 
......... Domando a voi che siete più esperti se evitassi lo smontaggio e in alternativa usassi il Sintoflon spray pulizia collettori Diesel S7. Ciao


In diversi thread ho letto questa stessa domanda, personalmente ho però dubbi sulla possibilità di poter eseguire la pulizia della valvola EGR semplicemente in tale maniera.

Lo spray che hai menzionato normalmente va spruzzato nella tubazione di aspirazione (a valle del flussometro) e molto probabilmente esegue positivamente il suo lavoro di pulizia nella chiocciola e palette della turbina, nell’ intercooler , nel collettore di aspirazione e sui steli delle valvole di aspirazione, ma ho i miei dubbi che possa agire anche nella valvola EGR.

Quest’ ultima non è attraversata dall’ aria in aspirazione come nei componenti sopra citati, bensì unicamente dai gas esausti provenienti dal collettore di scarico.

Quindi lo spray, prima di poter attraversare l’ EGR, è stato combusto in camera di scoppio, e non credo che i suoi fumi possano essere ancora efficaci! :no:
 
io ho lo stesso problema ... fino a quando la mia yaris d4d non è ben calda mi fa questo problema il meccanico mi ha chiesto di sostituire le valvole di depressione aria ... costo 250 € piu iva !!!

Help
 
image

come posso vedere l'immagine del quale parli?

grazie anche io ho questo problema mi chiedo di sostituirla

è un "problema" se così lo si può definire comune a tutte le Yaris D4-D che io sappia (anche la mia ne è stata colpita)... si tratta di una sciocchezza, basta semplicemente pulire e/o lubrificare la valvola che ho cerchiato nella foto sotto. quando vi si presenta questo "problema" staccate il tubicino che è collegato alla valvola meglio identificata in epigrafe e ancora meglio nella foto sotto e se come per magia il motore tornerà a girare normalmente allora procedete alla pulitura/lubrificazione. occhio che si tratta di un'operazione molto ma molto semplice che potete eseguire anche da soli ma se per cause di forza maggiore vi rivolgerete ad un tecnico meccanico fate capire che siete al corrente della facilità dell'operazione e che quindi non vi chiedano cifre esagerate, è un lavoro da non più di 10€. ad un mio amico con la Yaris D4-D in Toyota hanno avuto il coraggio di rubargli 60€ per questa operazione:77:

 
è un "problema" se così lo si può definire comune a tutte le Yaris D4-D che io sappia (anche la mia ne è stata colpita)... si tratta di una sciocchezza, basta semplicemente pulire e/o lubrificare la valvola che ho cerchiato nella foto sotto. quando vi si presenta questo "problema" staccate il tubicino che è collegato alla valvola meglio identificata in epigrafe e ancora meglio nella foto sotto e se come per magia il motore tornerà a girare normalmente allora procedete alla pulitura/lubrificazione. occhio che si tratta di un'operazione molto ma molto semplice che potete eseguire anche da soli ma se per cause di forza maggiore vi rivolgerete ad un tecnico meccanico fate capire che siete al corrente della facilità dell'operazione e che quindi non vi chiedano cifre esagerate, è un lavoro da non più di 10€. ad un mio amico con la Yaris D4-D in Toyota hanno avuto il coraggio di rubargli 60€ per questa operazione:77:


non riesco a vedere la foto...
 
mi dite per favore quale è la valvola egr?
20131206_104054.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto