problemi minimo irregolare yaris D4d

Si almeno questo dai, il benzina è un pò più pulito...ma si potrebbe chiuderla? o escluderla? o la centralina mi segnalerebbe l'anomalia? :shifty:
 
ciao per risolvere il tuo problema basta pulire la valvola egr che si è otturata l'operazione è abbastanza semplice ma se non sei troppo pratico ti consiglio di rivolgerti ad un'officina ti dico di sicure che è quella perchè sono un meccanico toyota e ne o viste milioni deve essere pulito il condotto piccolo poi chiedi al tuo meccanico toyota e vedrai che capirà subito:tongue:unk:
 
Mi unisco a questa discussione relativa al minimo irregolare.
Ho un yaris verso D4d del 2003 con circa 140K e da qualche tempo a freddo, il minimo è appunto irregolare. Credo anch'io che nel mio caso sia imputabile la valvola EGR, in quanto, ho sostituito il filtro gasolio, pulito debimetro e sostituito filtro aria.....
A motore caldo (quando si spenge la luce blu del quadro) l'auto va bene. Vi terro' informati su cosa dirà il meccanico che visitero' quanto prima...
Un saluto
sam
fai pulire la valvola egr vedrai che è tutto risolto
 
Meat and Doria | Automotive Special Parts

oh ci ho guardato tutto oggi dentro il cofano della macchina ma nn l'ho mica trovata...! sapete in che punto è? :blink: non è che nell'aygo ce l'ha solo la versione diesel? nel catalogo sopra non c'è per il benzina...

Speriamo :rm_pig:

In ogni caso i colleghi con la IQ potrebbero aiutarci..il 1.0 Optimal Drive ce l'ha al 100%..è riportato sulla brochure...
 
Ultima modifica:
La mia Yaris d-4d ha 120000 km. ed ha lo stesso problema.
Ho fatto il tagliando da poco e il "meccanico" mi ha detto che con il filtro del gasolio cambiato il problema non si sarebbe più presentato. Invece il problema c'è.....dopo il tagliando ho pulito il debimetro, ho messo il pulisci iniettori della arexons e il problema anche se alleggerito c'è sempre........
Penso di pulire la EGR....
Ho letto da qualche parte che smontando la EGR esce del liquido refrigerante, volevo sapere se ne esce tanto.
E se qualcuno sa cosa sono quegli affari con marca Denso, dove è collegata la EGR tramite tubicini in gomma.
Grazie.
 
Essì una bega in meno da pulire...X Demont tu sai se noi abbiamo l'egr? mi sembri piuttosto informato sul nostro motore di sicuro più di me...! :biggrin2:

rettifico, la Nuova aygo ce l'ha di sicuro dato che è in brochure http://www.sefcar.it/GAMMA/Aygo/catalogo.pdf

quindi noi forse non l'abbiamo
...chiedo scusa per il ritardo nella risposta (...sinceramente son capitato in questo 3D per caso, magari la prossima volta mandami la domanda tramite mail...)...l' egr non è presente sul 1.0 tre cilindri "prima serie".
 
La mia Yaris d-4d ha 120000 km. ed ha lo stesso problema.
Ho fatto il tagliando da poco e il "meccanico" mi ha detto che con il filtro del gasolio cambiato il problema non si sarebbe più presentato. Invece il problema c'è.....dopo il tagliando ho pulito il debimetro, ho messo il pulisci iniettori della arexons e il problema anche se alleggerito c'è sempre........
Penso di pulire la EGR....
Ho letto da qualche parte che smontando la EGR esce del liquido refrigerante, volevo sapere se ne esce tanto.
E se qualcuno sa cosa sono quegli affari con marca Denso, dove è collegata la EGR tramite tubicini in gomma.
Grazie.
...prima di smontare tutto puoi provare con questo Sintoflon - DSC - Spray pulizia sistema aspirazione Diesel ...
 
Non penso di usare questo spray...ho letto che questo sistema si può usare in prossimità del tagliando, poichè l'olio si sporca.
Pero' io il tagliando l'ho fatto 400 km. fa e non mi va di cambiarlo di nuovo.
 
Non penso di usare questo spray...ho letto che questo sistema si può usare in prossimità del tagliando, poichè l'olio si sporca.
Pero' io il tagliando l'ho fatto 400 km. fa e non mi va di cambiarlo di nuovo.
...esatto, allora ti conviene smontare e pulire l' Egr :wink_smil ...
 
Tu l'hai mai pulita?
E se hai usato lo spray dove lu spruzzi?
Magari la prossima volta uso questo spray.
...fatta pulire in occasione del tagliando dei 45.000 chilometri (...scegliendo l' ecotagliando questa operazione è prevista ogni 30.000 chilometri...)...ora, a garanzia scaduta, i "lavori" li faccio io personalmente (...compresa la pulizia dell' Egr...)...sulla confezione dello spray c'è spiegata tutta la procedura...in ogni caso lo spray và spruzzato a valle del debimetro.
 
Fffffffffffatto...giro di prova compreso....
Prime impressioni:
- il motore è molto più pronto a salire di giri;
- il motore è più fluido;
- meno freno motore;
- e per il momento nessun borbottio......
Speriamo di aver risolto....
 
Fffffffffffatto...giro di prova compreso....
Prime impressioni:
- il motore è molto più pronto a salire di giri;
- il motore è più fluido;
- meno freno motore;
- e per il momento nessun borbottio......
Speriamo di aver risolto....
...hai smontato e pulito l' Egr ?
 
Indietro
Alto