Acquisto Prenotazione Yaris Cross

Ciao, sono Francesca, grazie per aver aperto questo thread così ho una mezza idea dei tempi! È davvero un casino con questi tempi di attesa... E l'app, più che aiutarti, ti fa passare più lentamente il tempo...
Quindi vi volevo dire la mia sequenza degli eventi.
Ho ordinato una bellissima yaris cross bronze il 25 maggio, sul contratto non ho la data di consegna ma c'è scritto da 5 a 6 mesi di consegna. Quindi..boh... Dovrebbe arrivare a novembre?!

25 maggio ordine fatto,
27 settembre elaborazione ordine,
10 ottobre inizia la costruzione,
13 ottobre ha lasciato la fabbrica....
E poi più niente ☹️ io sono a cuneo... Spero che essendo al nord mi arrivi prima... Ma a leggere voi, non devo essere tanto positiva...
 
Ciao, sono Francesca, grazie per aver aperto questo thread così ho una mezza idea dei tempi! È davvero un casino con questi tempi di attesa... E l'app, più che aiutarti, ti fa passare più lentamente il tempo...
Quindi vi volevo dire la mia sequenza degli eventi.
Ho ordinato una bellissima yaris cross bronze il 25 maggio, sul contratto non ho la data di consegna ma c'è scritto da 5 a 6 mesi di consegna. Quindi..boh... Dovrebbe arrivare a novembre?!

25 maggio ordine fatto,
27 settembre elaborazione ordine,
10 ottobre inizia la costruzione,
13 ottobre ha lasciato la fabbrica....
E poi più niente ☹️ io sono a cuneo... Spero che essendo al nord mi arrivi prima... Ma a leggere voi, non devo essere tanto positiva...
Tra i 40 e i 50 giorni potrebbe arrivarti.
Io da parte mia sono arrabbiato. Ultima notizia che avevo la macchina doveva arrivare il 28 ottobre . (30 giorni di ritardo)
Lunedì 24 mi scrive la concessionaria la macchina poteva arrivare tra i 7 e 14 giorni ancora . Ancora inc.... visto che premevano per avere i soldi ( se non vedo la macchina io non pago niente) gli ho detto se la macchina arriva a questo punto arriva a novembre me lo immatricoli a novembre non ad ottobre. Gli ho fatto il bonifico del 20% mercoledì per correttezza visto che avevo versato una miseria per il contratto, venerdì arriva la macchina allora penso di poterla vedere così risparmio un giorno ma non posso andarla a vedere perchè sono pieni. Sabato l'officina e' chiusa se ne parla lunedì . Gli ho detto a questo punto monta le gomme termine(Spero che siano arrivate altrimenti non so cosa fare per viaggiare) . No devo prendere appuntamento.
.Peccato gli ho pagato i 3 tagliandi altrimenti avrei cambiato concessionaria .
Cosa devo controllare di possibili difetti? E' una Lounge
 
Allora, ieri mi è arrivato il messaggio che era a chignolo, ma è stata una bruttissima giornata, e avevo bisogno di una rassicurazione.. poi la mia grand scenic che devo rottamare ha diversi problemi e da un paio di mesi sto usando l'auto di mia madre... Così ho chiamato il numero verde per farmi dire tra quanto dovrebbe arrivare. Il tipo gentilissimo mi ha detto che il messaggio mi è arrivato solo oggi, ma l'app non va sempre di pari passo (come avevate già scritto voi), perché è dal 28 che è lì, è già stata fatturata e sta facendo gli ultimi test elettronici. Ha detto inoltre, che entro una settimana dovrebbe essere al concessionario, poi ci vuole qualche giorno per l'immatricolazione, in breve entro 2 settimane c'è la consegna (il 25 novembre sarebbero 6 mesi). Mi ha consigliato di richiamarlo se entro l'11 non mi arrivava il messaggio della concessionaria.

Comunque mi ha spiegato che essendo una trend con cp, è una delle più svelte da gestire, e in più ci vuole poco da chignolo fino a cuneo perché 1. La sede di cuneo di auto è una delle più grandi d'Italia e loro danno precedenza a chi ordina molte auto insieme, e Cuneo ne ha ordinate davvero tante. 2. Essendo nel nord è una delle prime di vicinanza dal punto di fatturazione.
Quindi penso che il tempo da chignolo alla concessionaria sia molto variabile....

Comunque magari mi ha detto solo una marea di cavolate
 
La mia è a Chignolo dal 27, il numero verde mi ha gentilmente riferito le stesse informazioni. Considerando la richiesta di saldo del concessionario credo sia stata fatturata. Anche il mio concessionario è uno dei più grandi di Torino, spero solo che il mio rifiuto di saldare fino all'arrivo in concessionario non pregiudichi la precedenza sul trasporto. Attendo fiducioso una chiamata da un giorno all'altro.
 
La mia è a Chignolo dal 27, il numero verde mi ha gentilmente riferito le stesse informazioni. Considerando la richiesta di saldo del concessionario credo sia stata fatturata. Anche il mio concessionario è uno dei più grandi di Torino, spero solo che il mio rifiuto di saldare fino all'arrivo in concessionario non pregiudichi la precedenza sul trasporto. Attendo fiducioso una chiamata da un giorno all'altro.
Alle mie ripetute richieste la concessionaria mi ha girato il loro screen(fatevelo girare :smile: ) con la data probabile di arrivo ed e' stata effettivamente consegnata quel giorno. (la concessionaria mi ha contattato per il saldo il 24.10 (vivo in Abruzzo)ed Anche io mi sono rifiutato di pagarla totalmente senza vederla ma gli ho fatto un saldo del 20% (avevo dato solo 500Euro)
E' arrivata il 28.10 ma l'ho vista solo il 31.10 alle 17 e per il saldo ho perso un altro giorno visto che il bonifico con la mia banca devo farlo entro 17.30 Pagata l'1(mandato copia ricevuta saldo) ed il problema che adesso hanno un botto di macchine(La concessionaria e' un multimarca e la devono preparare. (Non era molto sporca ma molte macchioline nere da pulire).Data di consegna la prossima settimana e la sfiga che la macchina che devo rottamare mi ha lasciato in panne sulla strada del lavoro ( rottura dei cavi del cambio) In questo momento non hanno macchine di cortesia. Se leggete nei post precendenti sono gia' a un mese di ritardo. Un ultima novità il set di gomme termiche non e' ancora arrivato e per fortuna sta facendo bel tempo e devo andare a lavorare nell'entro terra. Se non cambio le gomme entro il 15 rischio multa e se fa la neve anche la mia sicurezza.) Io 50€ a loro non glieli per cambio gomme(sono già pieni)
 
La mia è a Chignolo dal 27, il numero verde mi ha gentilmente riferito le stesse informazioni. Considerando la richiesta di saldo del concessionario credo sia stata fatturata. Anche il mio concessionario è uno dei più grandi di Torino, spero solo che il mio rifiuto di saldare fino all'arrivo in concessionario non pregiudichi la precedenza sul trasporto. Attendo fiducioso una chiamata da un giorno all'altro.

A me non ha chiesto di saldare.... Avevo dato 1000 euro all'ordine, ma il tipo del numero verde mi ha detto che l'hanno comunque già fatturata... A me è sembrato strano in effetti.... Che li avessero messi di tasca loro? È anche vero che ho scelto di finanziarla, però dovrei darne ancora 4000 all'inizio...

Cavolo Brooks che sfiga che hai... Anche io ho il terrore mi lasci in panne la mia auto. Sto usando quella di mia madre, che tanto non la usa quasi mai. Però forse tutti sti casini è perché la concessionaria è multimarca?! Ha fatto poche richieste di yaris cross?
 
Ciao, sono Francesca, grazie per aver aperto questo thread così ho una mezza idea dei tempi! È davvero un casino con questi tempi di attesa... E l'app, più che aiutarti, ti fa passare più lentamente il tempo...
Quindi vi volevo dire la mia sequenza degli eventi.
Ho ordinato una bellissima yaris cross bronze il 25 maggio, sul contratto non ho la data di consegna ma c'è scritto da 5 a 6 mesi di consegna. Quindi..boh... Dovrebbe arrivare a novembre?!

25 maggio ordine fatto,
27 settembre elaborazione ordine,
10 ottobre inizia la costruzione,
13 ottobre ha lasciato la fabbrica....
E poi più niente ☹️ io sono a cuneo... Spero che essendo al nord mi arrivi prima... Ma a leggere voi, non devo essere tanto positiva...

Ciao Francesca, vedrai che a giorni ti chiameranno per ritirare la tua nuova Yaris Cross "Bronze".
 
A me non ha chiesto di saldare.... Avevo dato 1000 euro all'ordine, ma il tipo del numero verde mi ha detto che l'hanno comunque già fatturata... A me è sembrato strano in effetti.... Che li avessero messi di tasca loro? È anche vero che ho scelto di finanziarla, però dovrei darne ancora 4000 all'inizio...

Cavolo Brooks che sfiga che hai... Anche io ho il terrore mi lasci in panne la mia auto. Sto usando quella di mia madre, che tanto non la usa quasi mai. Però forse tutti sti casini è perché la concessionaria è multimarca?! Ha fatto poche richieste di yaris cross?

Gent.ma
e' multimarca ma tutti ambienti separati tra le varie marche. Non ha neanche una Yaris Cross in pronta consegna e' quasi introvabile. (da come mi ha detto)
stai attenta che la finanziaria parte dalla data di immatricolazione. Mi sembra che c'e un post nel periodo agosto/settembre che la rata gli e' partita ad agosto ma lui la macchina l'ha ricevuta a settembre inoltrato. Si la trend leggendo i vari topic e' ha meno ritardi.
 
Gent.ma
e' multimarca ma tutti ambienti separati tra le varie marche. Non ha neanche una Yaris Cross in pronta consegna e' quasi introvabile. (da come mi ha detto)
stai attenta che la finanziaria parte dalla data di immatricolazione. Mi sembra che c'e un post nel periodo agosto/settembre che la rata gli e' partita ad agosto ma lui la macchina l'ha ricevuta a settembre inoltrato. Si la trend leggendo i vari topic e' ha meno ritardi.
Sì, me l'ha detto che la finanziaria parte dall'immatricolazione... Per ora super gentile e stra serio, quindi mi auguro di non dover aspettare, una volta che inizio a pagarla.... Sì, ho letto cos'è successo all'altro ragazzo.... Cavolo che brutto che accadano queste cose...
 
Stamani ho fatto il corso di guida, molto carino, persone disponibilissime e competenti 20 min teoria 20 pratica e 10 di votazione
Senz'altro da fare anche perchè gratuito con gadget e sconto 20% su accessori. Spiegano come funziona l'ibrido toyota vengono in macchina con te e rispondono a tutte le tue domande. Toyota è l'unica che fa una cosa del genere.
 
Nella mia app non c'è weybrid, forse perchè la auto ancora mi deve arrivare?
 
Potrebbe essere, ma puoi fissarlo anche tramite il concessionario, anche se l'auto non è ancora arrivata
 
Indietro
Alto