PraxysTS Corolla !

Oggi, su questo post, voglio tentare di farmi una promessa che spero possa mantenere.
In questo periodo la salute stà "mancando" con sentite conseguenze economiche.
Spero di non arrivare anche a quelle lavorative, certo non'è in mio totale potere saperlo :dry:

Mi prometto che se riuscirò a fare 3 mesi pieni di lavoro continuativo senza malattia (Amen :wub:, Gennaio, Febbraio, Marzo) , mi regalerò un bellissimo assetto per la macchina :dev:

Se tutto ciò avverrà significherà tre cose.
1) Starò meglio di ora :naughty:
2) Potrò rompere le balle a qualcuno in pista :dev:
3) Potrò darmi alla pazza gioia !
Pensavo di dedicarmi ad uno dei più grandi misteri dell'Universo .....!
Le donne :laughing1:laughing1:cheers:
 
Sono appena tornato da una piccola prova in pista con la CorollaTS, su un circuitino nuovo nelle mie zone.
Conosco il proprietario, stà tentando di farlo omologare per le corse in kart a livello nazionale :wub:
Mi ha spiegato di quanti soldi e royality si devono pagare.
Solo sponsor economicamente forti possono rendere un'iniziativa del genere realizzabile :thumbdown
Ormai non'è più la vera passione ad incentivare l'agonismo sportivo , ......., sono solo i soldi :sick::thumbdown:ranting2:

Comunque, a parte questi piccoli dettagli, la pista è una gran figata :dev:
C'è un rettilineo che non finisce più (piuttosto largo), ed una serie di curve lente da prendere a manetta , se si vuole.
Oggi era molto freddo, la pista era umida ed in alcuni tratti era ghiacciata.
Ho preferito "saggiare" un pò il cambio/frizione, i freni e godere del VVTL-i !
Più la guido e più sono "innamorato" della CoryTS.
Mi sembrano lontani ricordi quelli della primissima Corolla D-4D.
Mi son fatto una decina di giri ed'ho pure "grattato" all'inserimento della 4° in pieno rettilineo.
Devo ottimizzare il cambio ..., migliorando gli inserimenti !
Ho appurato per l'ennesima volta lo stravolgimento delle doti dinamiche al cambio gommatura.
Ho confermato i miei sospetti ...., analizzando il "video" lo 0/100 è migliorato e la coppia è maggiormente avvertibile.
A mio parere merito del Filtro aria sportivo a pannello e della gommatura (peso dei cerchi).

I tempi sono solo indicativi e basati su un analisi al "fotogramma" audio e video.
In ogni caso l'adozione di questa configurazione cerchi/gomme (più che altro peso) sembra incredibilmente aver sortito degli effetti positivi rispetto a prima.

[youtube]NI2WZ0RG6c4[/youtube]
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto