Pinze freni rosse

perché su un'auto normale non hanno stile e senso. è un po' come i led sulla targa. poi sai che io su questo genere di cose sono molto critico.
 
balle. Eri critico anche sul terminale di scarico salvo poi appassionarti...

Il tuning è una cosa personale

In fondo anche mettere i cerchioni da 18 neri brumiti è tuning e ad altri (non a me) può sembrare fuori luogo...

chi mette i limiti?
 
sul terminalino dello scarico, che è una cosa completamente diversa dal sostituire il silenziatore terminale, sono ancora critico e mai ho cambiato idea. tra l'altro a riconferma non ancora sostituito nulla, quindi puoi ricrederti definitivamente.
dici bene che il tuning sia una cosa personale, ma bisogna avere criterio nel farlo, proprio per evitare cadute di stile e rendersi ridicoli. esempio lampante sono quelli che montano le marmitte dtm o simili su fiat punto che hanno 10 o più hanni, oppure l'ultima che ho visto una puma normalissima con un alettone da pista...suvvia.
ora la tua colorazione non è a questi livelli, però, sempre secondo il mio punto di vista, non ha senso.
per come la vedo io la colorazione di quel componente è un tocco in più a qualcosa che c'è già dietro e di conseguenza un richiamo per mettere in maggior risalto il lavoro svolto.
insomma ognuno può fare quello che vuole e le critiche vanno anche accettate.
 
bho. Accetto anche se mi pari incoerente. Fossi uno che, come se l'è comprata l'ha tenuta, lo capirei. Ma interventi, anche ammirevoli, ne hai fatti. Su tutti il cambio dei cerchioni per prendere cerchi non già di toyota ma di società che ne fanno anche per il tuning (oz).

Gli adrenalina, che hai avuto, mi pare abbiano un effetto ben più visibile di una luce led sulla targa o una pinza rossa...

Questo è tuning. E' una modifica estetica che rende la rav diversa da quella di serie.

A mio avviso non esiste un limite, se non soggettivissimo, in cui si possa dire 'questo sì o questo no'.

Perchè allora i cerchi sì e le pinze no? Il doppio terminale sì e quello singolo no ? Le luci Led targa no ma il cambio dei proiettori anteriori sì? questa è incoerenza fattelo dire.

La rav è gia' bellissima e qualunque cosa che la possa rendere più bella, più 'truccata', più cattiva, più luminosa io l'apprezzo, anche e soprattutto fatto da altri (qui dentro) da cui traggo ispirazione.

Fatto anche il lavoro dell'impianto stereo il prossimo lavoro saranno proprio i cerchioni...
 
bho. Accetto anche se mi pari incoerente. Fossi uno che, come se l'è comprata l'ha tenuta, lo capirei. Ma interventi, anche ammirevoli, ne hai fatti. Su tutti il cambio dei cerchioni per prendere cerchi non già di toyota ma di società che ne fanno anche per il tuning (oz).

Gli adrenalina, che hai avuto, mi pare abbiano un effetto ben più visibile di una luce led sulla targa o una pinza rossa...

Questo è tuning. E' una modifica estetica che rende la rav diversa da quella di serie.

A mio avviso non esiste un limite, se non soggettivissimo, in cui si possa dire 'questo sì o questo no'.

Perchè allora i cerchi sì e le pinze no? Il doppio terminale sì e quello singolo no ? Le luci Led targa no ma il cambio dei proiettori anteriori sì? questa è incoerenza fattelo dire.

La rav è gia' bellissima e qualunque cosa che la possa rendere più bella, più 'truccata', più cattiva, più luminosa io l'apprezzo, anche e soprattutto fatto da altri (qui dentro) da cui traggo ispirazione.

Fatto anche il lavoro dell'impianto stereo il prossimo lavoro saranno proprio i cerchioni...
eh gino gino, adesso vedo di farti capire:
allora per quanto riguarda lo scarico stai ancora parlando di cose diverse: tu, come tanti altri, hai aggiunto un pezzo di ferro cromato per migliorare l'estetica, io invece avevo (parlo al passato perché ora ho accantonato un attimo) in mente di cambiare tutto il silenziatore finale doppio o singolo che fosse, che è ben diverso da ciò che hai fatto tu;
i cerchi: gli adrenalina (che ho ancora per le gomme invernali) li avevo messi per togliere quelli originali che avevano un canale stretto e non erano gran che, mentre i 18 li ho montati per poter passare ad uno pneumatico decente;
i proiettori cambiati per avere luce decente e nient'altro, altrimenti avrei preso gradazioni diverse.
come vedi di incoerenza non ce n'è: quelle due/tre migliorie che ho apportato sono praticamente tutte per esigenze personali, non per apparire. di fronzoli estetici non ce n'è sono.
anche l'audio mai lo cambierò perché tanto in auto devo guidare, mica fare un concerto o far sentire ai passanti ciò che ascolto, ma solo intrattenermi.
poi l'ho detto ognuno fa quello che vuole e si accetta critiche ed elogi; ben venga il tuning, però se non c'è uno studio dietro non sarà mai bello, ma una semplice modifica.
 
In tutta sincerità non piacciono neanche a me.
Come non metterei mai un terminalino cromato, non farei neanche le pinze dei freni rosse.
Senza offesa per nessuno, sono solo gusti personali.
@ Piolo89 magari a Gino non piacciono i tuoi cerchi......
 
In tutta sincerità non piacciono neanche a me.
Come non metterei mai un terminalino cromato, non farei neanche le pinze dei freni rosse.
Senza offesa per nessuno, sono solo gusti personali.
@ Piolo89 magari a Gino non piacciono i tuoi cerchi......

Questo ha un senso.
C'è a chi non piace il tuning o cmq il cambiare i connotati estetici di un'auto...
 
Penso che neanche io vernicerei mai le pinze rosse, forse nere, non che siano brutte da vedere ma i gusti son gusti, no?

Io non le vernicerei perché sono più per il tunning sportivo, ovvero per tutte quelle modifiche che portano un miglioramento dal lato della fruibilità della macchina e molte volte ciò è nel o quasi limite di legge ( sopratutto in Italia) dunque preferisco non dare troppo nell'occhio ma essere particolarmente efficace in determinate situazioni di guida, grazie allo sfruttamento delle migliorie apportate ovvero tunning sportivo.

Per esempio, ai freni del mio Rav ho preferito apportare queste "modifiche":

 
Penso che neanche io vernicerei mai le pinze rosse, forse nere, non che siano brutte da vedere ma i gusti son gusti, no?

Io non le vernicerei perché sono più per il tunning sportivo, ovvero per tutte quelle modifiche che portano un miglioramento dal lato della fruibilità della macchina e molte volte ciò è nel o quasi limite di legge ( sopratutto in Italia) dunque preferisco non dare troppo nell'occhio ma essere particolarmente efficace in determinate situazioni di guida, grazie allo sfruttamento delle migliorie apportate ovvero tunning sportivo.

Per esempio, ai freni del mio Rav ho preferito apportare queste "modifiche":


spiega a un profano...
 
Piolo89 o giochi a fare il 'bastian contrario' o hai una botta di senilità che si sposa poco con la tua età...

chi ha agito sull'impianto stereo NON l'ha fatto, qua dentro che siamo tutti sugli 'enta' o 'anta', per fare il maranza col gomito fuori e il tunz tunz che esce dall'auto...

Ma semplicemente perchè l'impianto originario FA SCHIFO e chi ci passa tempo, poco o tanto che sia, sa che dopo un po' il suono si impasta tutto. E questo perchè la Rav ha un impianto di base con un'uscita bassissima e casse economiche che convogliano bassi e alti in modo disordinato.

Chi ha messo il terminalino è perchè il tubaccio di serie E' BRUTTO e ANTIESTETICO (chi non l'ha cambiato ci ha messo l'antiruggine) e auto di categoria ben più bassa dei 30k quale costa il rav l'hanno montato di serie (pensa alla Mito!)

Chi ha messo i battitacco in alluminio (come me) è perchè un'auto è più elegante in quel modo.
Chi ha sostituito la fanaleria è per vederci meglio e perchè, non c'è santo, una luce bianca è più estetica di una luce giallognola.
Chi ha messo le luci nel bagagliaio è perchè di serie E' BUIO.

C'è un motivo per tutto ma non per questo stai parlando con gente che andrà ai raduni di tuning.

Spero anch'io di essermi spiegato:cool:
 
non gioco a fare il bastian contrario. a me che ti ho detto che mi cadi in basso hai chiesto il perché e ti sei messo a tirare in ballo la storia del finalino cromato, che continui a portare avanti tra l'altro, eccetera, mentre agli altri che ti hanno semplicemente detto che non le colorerebbero e hanno asserito le mie stesse cose molto semplificate hai dato approvazione...non ti capisco molto. alla fine ti ho solo dato un parere sulle pinze colorate e mi sembra di essere il linea, almeno per ora, con i pareri di altri amici ravvisti. e vorrei aggiungere, visto che penso di essere stato un po' frainteso, che molto probabilmente, con l'auto nera ed il cerchio di quel colore, stanno anche bene, ma non si può non dire che siano quasi ridicole.
hai fatto delle affermazioni su "chi ha fatto questo e quell'altro", ma le pinze non compaiono.
non ce l'ho con te e non voglio men che meno farti la guerra, però non mi piace prendermi senza motivo aggettivi che non mi si addicono; io ho le mie idee ed i miei perché e non ho problemi a cambiarli se chi mi sta di fronte riesce a convincermi di qualcosa di migliore; forse sei tu che sei un po' confuso su certe cose.
non volermene eh
 
Profano in cosa?

Se non si capisce cosa c'è nella foto che ho postato, quei "cerchi" che si vedono in foto nel baule del mio Rav, sono i miei nuovi dischi dei freni, le lavorazioni "incise" sulle piste dei dischi sono delle baffature e fossette che migliorano la frenata, la modulabilità e la sua resistenza nell'uso gravoso ( in poche e semplici parole)...

A me l'unico "tunning" che piace è quello sportivo, ovvero quello che effettuandolo ti porta delle migliorie tecniche:

E cioé il massimo che io farei sul mio Rav, in quanto suv è:

Cerchi da 18", mezzo j più largo di quelli di serie,

dischi dei freni "potenziati" ( tipo quelli che ho appena montato)

ammortizzatori e molle di buona marca, senza abbassarne l'altezza,
barra duomi ant e post,
filtro dell'aria a pannello e se non avesse "problemi" di consumo olio-acqua "congeniti" forse avrei montato anche una centralina aggiuntiva, ma sinceramente già così è soddisfacente,
in alternativa eliminazione del filtro antiparticolato con annessi cali dei consumi e aumenti di potenza...

Per l'interno una buona radio + casse e subwoofer ( medio piccoli) per ultimo un bel volante sportivo della Momo...:wub:
 
Profano in cosa?

Se non si capisce cosa c'è nella foto che ho postato, quei "cerchi" che si vedono in foto nel baule del mio Rav, sono i miei nuovi dischi dei freni, le lavorazioni "incise" sulle piste dei dischi sono delle baffature e fossette che migliorano la frenata, la modulabilità e la sua resistenza nell'uso gravoso ( in poche e semplici parole)...

A me l'unico "tunning" che piace è quello sportivo, ovvero quello che effettuandolo ti porta delle migliorie tecniche:

E cioé il massimo che io farei sul mio Rav, in quanto suv è:

Cerchi da 18", mezzo j più largo di quelli di serie,

dischi dei freni "potenziati" ( tipo quelli che ho appena montato)

ammortizzatori e molle di buona marca, senza abbassarne l'altezza,
barra duomi ant e post,
filtro dell'aria a pannello e se non avesse "problemi" di consumo olio-acqua "congeniti" forse avrei montato anche una centralina aggiuntiva, ma sinceramente già così è soddisfacente,
in alternativa eliminazione del filtro antiparticolato con annessi cali dei consumi e aumenti di potenza...

Per l'interno una buona radio + casse e subwoofer ( medio piccoli) per ultimo un bel volante sportivo della Momo...:wub:


orzowey: si volevo che mi spiegassi in cosa si differenziano, anche a livello di prestazioni (e dati) da quelli normali.

Piolo: sono in realtà molto discrete. Io le ho viste a Rav4inside (in foto) e sono rimasto estasiato. Danno un tocco in più che la differenzi dalle altre e la rende più mia. Le pinze colorate mi attraggono lo sguardo da sempre anche su auto non necessariamente da 300 cv. Alcune Alfa, per esempio, alcune Golf. Le pinze rosse stanno bene con ogni colore ma nere, per me, sono la 'morte loro'. Terminalino o no io ti ho fatto un discorso un po' più serio e profondo. Ti ho scritto che non esiste un limite, se non a proprio gusto e scelta, che ti dica cosa sia giusto modificare e cosa no. Altrimenti ci si tiene l'auto uscita dal concessionario. No?
 
orzowey: si volevo che mi spiegassi in cosa si differenziano, anche a livello di prestazioni (e dati) da quelli normali.

Piolo: sono in realtà molto discrete. Io le ho viste a Rav4inside (in foto) e sono rimasto estasiato. Danno un tocco in più che la differenzi dalle altre e la rende più mia. Le pinze colorate mi attraggono lo sguardo da sempre anche su auto non necessariamente da 300 cv. Alcune Alfa, per esempio, alcune Golf. Le pinze rosse stanno bene con ogni colore ma nere, per me, sono la 'morte loro'. Terminalino o no io ti ho fatto un discorso un po' più serio e profondo. Ti ho scritto che non esiste un limite, se non a proprio gusto e scelta, che ti dica cosa sia giusto modificare e cosa no. Altrimenti ci si tiene l'auto uscita dal concessionario. No?

sono d'accordo che soggettivamente non ci siano limiti a ciò che si può fare. quello che sto dicendo è che ci sono momenti in cui ci si deve scontrare con l'oggettività, per esempio quando qualcuno ti dà un'opinione. anche a me succede di compiere cose che oggettivamente sono discutibili, anche se soggettivamente sarebbero quasi perfette, e lo riconosco senza problemi.
vorrei che capissi che, per un dissenso dato, hai tirato fuori tutt'altro che non era il caso e anche che oggettivamente le pinze rosse stanno bene da un punto di vista estetico, ma non stilistico.

@orzoweij: di che marca gli hai presi? come mai hai deciso di montarli anche sul retro?
 
Ultima modifica:
@ piolo89

Sono della MTEC con pastiglie Mintex rosse, ho cambiato anche, ma direi sopratutto i posteriori poiché gli originali erano "cotti" come e più degli anteriori...

@ gino77

I miei dischi originali sono sempre stati delle ciofeche per l'uso o meglio quando ne abusavo, nel senso che quando esageravo e si scaldavano, bisognava pestare duro sul freno, perdendo parecchia modulabilità e insistendo nelle frenate iniziavano anche a vibrare...

I dischi sono ancora in rodaggio, ma le prime impressioni sono molto buone, anche se devo dire che molto dipende dalle pastiglie: La frenata è molto più pronta, basta accarezzare il pedale e rallenta, appoggi tutta la pianta del piede e si sente chiaramente che pinzano decisi, con poca più forza il Rav si abbassa di colpo, di più non ho provato, il materiale si deve ancora assestare per bene, anche se dopo 200 km vedo già che le piste sono quasi perfettamente rodate, grazie anche al lavoro degli intagli che spianano le pastiglie in modo uniforme.
Non ho dati sulle evidenti differenze.

Esteticamente da montati fanno la loro figura ( anche troppo) inoltre come puoi notare dalle foto sono verniciati in fabbrica di un nero lucido che non lascia arrugginire i mozzi come sugli originali.
 
@ piolo89

Sono della MTEC con pastiglie Mintex rosse, ho cambiato anche, ma direi sopratutto i posteriori poiché gli originali erano "cotti" come e più degli anteriori...

@ gino77

I miei dischi originali sono sempre stati delle ciofeche per l'uso o meglio quando ne abusavo, nel senso che quando esageravo e si scaldavano, bisognava pestare duro sul freno, perdendo parecchia modulabilità e insistendo nelle frenate iniziavano anche a vibrare...

I dischi sono ancora in rodaggio, ma le prime impressioni sono molto buone, anche se devo dire che molto dipende dalle pastiglie: La frenata è molto più pronta, basta accarezzare il pedale e rallenta, appoggi tutta la pianta del piede e si sente chiaramente che pinzano decisi, con poca più forza il Rav si abbassa di colpo, di più non ho provato, il materiale si deve ancora assestare per bene, anche se dopo 200 km vedo già che le piste sono quasi perfettamente rodate, grazie anche al lavoro degli intagli che spianano le pastiglie in modo uniforme.
Non ho dati sulle evidenti differenze.

Esteticamente da montati fanno la loro figura ( anche troppo) inoltre come puoi notare dalle foto sono verniciati in fabbrica di un nero lucido che non lascia arrugginire i mozzi come sugli originali.
sì, il tipo di pastiglia si fa sentire. basta pensare che le prime che ho montato della tarox frenavano bene all'inizio, ma poi perdevano parecchio e la macchina franava forse peggio che con i freni originali (tra l'altro erano un paio di cm inferiori alle piste e poi si erano crepate alla base e rischiavo di spaccare tutto). passato alle ecb modello verde, senza esagerare andando sulle rosse, specifiche per questo tipo di dischi ed è cambiata radicalmente la frenata; unica cosa che ho notato è un consumo non uniforme.
 
Piolo89 o giochi a fare il 'bastian contrario' o hai una botta di senilità che si sposa poco con la tua età...

chi ha agito sull'impianto stereo NON l'ha fatto, qua dentro che siamo tutti sugli 'enta' o 'anta', per fare il maranza col gomito fuori e il tunz tunz che esce dall'auto...

Ma semplicemente perchè l'impianto originario FA SCHIFO e chi ci passa tempo, poco o tanto che sia, sa che dopo un po' il suono si impasta tutto. E questo perchè la Rav ha un impianto di base con un'uscita bassissima e casse economiche che convogliano bassi e alti in modo disordinato.

Chi ha messo il terminalino è perchè il tubaccio di serie E' BRUTTO e ANTIESTETICO (chi non l'ha cambiato ci ha messo l'antiruggine) e auto di categoria ben più bassa dei 30k quale costa il rav l'hanno montato di serie (pensa alla Mito!)

Chi ha messo i battitacco in alluminio (come me) è perchè un'auto è più elegante in quel modo.
Chi ha sostituito la fanaleria è per vederci meglio e perchè, non c'è santo, una luce bianca è più estetica di una luce giallognola.
Chi ha messo le luci nel bagagliaio è perchè di serie E' BUIO.

C'è un motivo per tutto ma non per questo stai parlando con gente che andrà ai raduni di tuning.

Spero anch'io di essermi spiegato:cool:

complimenti davvero meglio di così non potevi spiegarti !
anzi ve la dico tutta ! nonostante io abbia optato per la scelta dell'impianto jbl premium,e speso 1500 euro se non più, come qualità audio di alti e medi ci siamo fenomenalmente ma i bassi non sono poi così tanti per il prezzo che costa ! e allora cosa ho fatto ???? ho aggiunto un'altro amplificatore collegandomi alla radio di serie grazie ad'una centralina della hollywood ho trasformato un segnale in pre out,monocanale della hollywood da 600w rms "reali" e messo un bel box artigianale da 54 litri con bass reflex studiato per quel tipo di sub e allogiato un bel 30" della sundown sa12. ragazzi ora ho raggiunto il mio obbiettivo. lasciate perde le marche commerciali che si trovano nei negozi. io ho messo un sub per tutti i tipi di ascolto.
ecco a voi ! questo per dirvi che ognuno ha le sue passioni e gusti.
il mo rav è fantastico e curato ma non perchè lo dico io perchè la gente mi ferma per complimentarsi !
http://img844.imageshack.us/img844/6149/47316331852570323041292.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/518/foto0268h.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto