Ottimizzare l'utilizzo dell'acceleratore

P&g invece si accelera leggermente fino a 3/4 di eco max poi si molla l'acceleratore e si posiziona sulla linea bianca fra charge ed eco facendo spegnere i flussi dei motori, è una sorta di folle virtuale.

Oggi ero nel traffico e ne ho approfittato per fare pratica col p&g... Ecco i risultati:

6d3ff7509de4aa2a07ac4203dacda1a7.jpg


P&eV in pratica stessa cosa del p&g ma si mantiene velocità con un filo di acceleratore in eV.

P&n molti lo sconsigliano, io non l'ho mai fatto, invece di cercare il punto di folle virtuale si mette proprio in N...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
si ma in città credo sia praticamente impossibile. ogni 100 metri devi rallentare, frenare, fermarti x un dosso o una rotonda o un imbecille...
 
si ma in città credo sia praticamente impossibile. ogni 100 metri devi rallentare, frenare, fermarti x un dosso o una rotonda o un imbecille...
Appunto il mio p&g di ieri con quelle percorrenze

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
proverò ma ripeto, è impossibile in città.
continuerò sulla mia media attuale intorno ai 20 anche qualcosa men. qui fa freddo la mattina, sempre intorno allo zero e il termico è sempre acceso sopratutto quando si accende l'auto, vuoi xchè si deve scaldare, vuoi xchè ho freddo e il ventilatore gira... oltretutto sempre carico a manetta...
cmq so che con meno freddo o con il caldo consumerò meno, l'ho appurato ai primi di novembre quando avevo una media intorno ai 28.
guidare come dici tu con i p&gkasjkcsekcvsddk in città è IMPOSSIBILE.
 
proverò ma ripeto, è impossibile in città.
continuerò sulla mia media attuale intorno ai 20 anche qualcosa men. qui fa freddo la mattina, sempre intorno allo zero e il termico è sempre acceso sopratutto quando si accende l'auto, vuoi xchè si deve scaldare, vuoi xchè ho freddo e il ventilatore gira... oltretutto sempre carico a manetta...
cmq so che con meno freddo o con il caldo consumerò meno, l'ho appurato ai primi di novembre quando avevo una media intorno ai 28.
guidare come dici tu con i p&gkasjkcsekcvsddk in città è IMPOSSIBILE.
Probabilmente si, però io quei risultati li ho avuti ieri alle 17 in varesina da Venegono a mozzate e puoi immaginare che traffico c'era

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Sta mattina con il freddo sono arrivato in ufficio con i 22.5 e 7 tacche di batteria, perché non riusciva ad entrate in temperatura il motore

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
premetto che per guidare una ibrida non serve essere fisici nucleari, basta trattarla come una normale auto automatica , accelerare e frenare. ma per la particolarità del sistema, ti offre la possibilità di consumare tanto, giusto, oppure meno, o poco o pochissimo ecc ecc:biggrin2: grazie ad alcuni accorgimenti, che all'inizio sembrano macchinosi, poi con la pratica e l'abitudine diventano naturali.

seguendo il 3d, la richiesta era in extraurbano, terreno speciale per le ibride dove danno il meglio del meglio.

come accelerazione ritengo che bisogna seguire il traffico, io di solito mi piazzo a 3/4 della zona eco, e una volta raggiunta la velocità target mollo l'acceleratore per mantenerla.
preciso che i consumi ideali segnati da ser7 si avverano se:
l'auto è calda (fase s4) con temp oltre 80°
batteria a 6 tacche (meglio... soc al 60%)
strada piana

cosi messi a 70-72 di tachimetro, 80 e 90 all'ora avrete istantaneo a 30 Km/l
conviene se il rettilineo è abbastanza lungo, oltre 1.5 km compresa accelerazione, altrimenti seguire il traffico senza farsi tanti problemi :smile:
ognuno deve provare nei suoi percorsi, in generale, specie nel traffico, il p&G è naturale seguendo l'andamento a singhiozzo delle auto
 
Appunto. In città è impossibile fare qs accorgimenti. La varesina anche se trafficata nn è come una città, che so, Legnano o busto arsizio o Tradate...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
C. Q il meglio le ibride danno proprio in città non è un caso che 99% dei taxi sono auris o prius ibride...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Come fai a sapere la temperatura dell'acqua? Poi scrivi seguendo il 3da richieste era... Richiesta? De che? Dove?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Come fai a sapere la temperatura dell'acqua? Poi scrivi seguendo il 3da richieste era... Richiesta? De che? Dove?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Immagino che usi torque. Anzi ale secondo te serve usare torque e simili?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Appunto. In città è impossibile fare qs accorgimenti. La varesina anche se trafficata nn è come una città, che so, Legnano o busto arsizio o Tradate...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

non dire che è impossibile, se hai voglia, ripeto se hai voglia, prova... sono solo accorgimenti per migliorare già ottimi consumi

C. Q il meglio le ibride danno proprio in città non è un caso che 99% dei taxi sono auris o prius ibride...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

ci sono tanti taxi ibridi perché in città sono imbattibili come consumi e affidabilità/manutenzione rispetto ad auto di pari dimensioni e potenza, ma anche perché ci sono sconti su bollo, accesso in aree altrimenti interdette, e probabilmente trattamenti particolari di TMI. ma in città non farai mai 27-30km/l reali pieno-pieno. se fai tanto extraurbano 70-90 km/h invece si

Immagino che usi torque. Anzi ale secondo te serve usare torque e simili?

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

si ho torque pro. è un bel giocattolino se vuoi capire molto bene come funziona l'automobile. inoltre, se hai visto esiste anche il torque log analyzer per i più smanettoni con grafici e statistiche ;-)

comunque, l'auto oltre 80 gradi lo capisci anche quando ha fatto tutti gli idle check (l'auto non si spegne in rilascio e resta su di giri, ma qua si va sul più tecnico;-) )
 
Sono indeciso appunto se prendere un ricevitore ODB e usare torque è un po' che sto valutando la cosa

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
io ho preso una cinesata su ebay, non ha il tasto fisico di spegnimento. immagino però che se lo togli dall'obd o lo spegni devi ogni volta rifare l'accoppiamento col cellulare dalle impostazioni bluetooth

io presi uno simile a questo http://www.ebay.it/itm/like/151327849574?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96

ma cerca meglio ne troverai anche a meno

attenzione, torque PRO è solo per android
Su hybrid consigliavano uno che costa 100 euricchi per quello ti chiedevo

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ho una nuova Auris 2015 da circa due settimane
Sto cercando di capire come fare per consumare il meno possibile.


Ciao Flip.
Ho trovato questo video che spiega un po di modi, ha solo 2 pecche:
-Parla in inglese
-Parla do miglia orarie.
-Una volta convertite in km/h forse devi dividere per 0,93 per passare dalla velocità reale a quella indicata sul tuo tachimetro.


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=3XxB6ma7qu8


Se poi ti interessa capire cosa succede sotto il cofano ti posso postare un altro video.
Buon divertimento :smile:
 
L'avevo visto anch'io xo' dai si capisce.
Peccato solo che il display è della prius, ma non si può avere tutto dalla vita

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto