oscillamento in curve veloci

hai fatto rifare la convergenza ???
Quando si abbassa l'auto la convergenza cambia pertanto dev'essere ristabilita ai giusti valori.....può darsi sia questo il cambiamento dello sterzo che hai trovato.

Purtroppo non l'ho fatta! Ormai tiro per una settimana e vedo di prenotarla dal gommista x il prossimo sabato mattina.
 
Purtroppo non l'ho fatta! Ormai tiro per una settimana e vedo di prenotarla dal gommista x il prossimo sabato mattina.

Allora non ti preoccupare, è questo il problema dello sterzo diventato "diverso"rispetto a prima......però una considerazione: non fare troppo km in questi giorni altrimenti rischi di rovinare le gomme ant se i valori sono cambiati di molto rispetto a quelli che dovrebbero essere.
 
Allora non ti preoccupare, è questo il problema dello sterzo diventato "diverso"rispetto a prima......però una considerazione: non fare troppo km in questi giorni altrimenti rischi di rovinare le gomme ant se i valori sono cambiati di molto rispetto a quelli che dovrebbero essere.

Sabato farò la convergenza, nel frattempo ho avuto modo di provarla e nn c'è paragone sulla tenuta di strada, anche sul bagnato va bene, ieri è arrivato un forte temporale e nei bordi della superstrada, dove solitamente si accumolano pozze d'acqua ad 80km/h l'aquaplaning è abbastanza gestibile.

In autostrada, in un tratto largo e veloce ho provato a superare un po i limiti e con altre 2 persone adulte a bordo ad oltre 190 era incollata all'asfalto, anche gli sballottamenti dovuti alla non lineearità dell'asfalto (dossi) non facevano perdere il controllo.
 
Non avevo dubbi dei risultati che avresti ottenuto, ora ti rimane solo la convergenza....a proposito se ti posso dare un consiglio su questo, quando vai a farlo il tecnico avrà a disposizione uno schermo del computer della strumentazione di regolazione (se sei presente lo puoi vedere anche tu) dove uscirà un range di valori entro il quale effettuare la regolazione (un valore min con numero positivo e un valore max con numero negativo per effettuare la regolazione)....digli di regolare la convergenza al max valore (in negativo) in apertura che può darti ....si migliora la fase di inserimento in curva.

P.S. tanto per specificare: valori positivi significa chiudere la convergenza mentre valori negativi significa aprire di convergenza.
 
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Non avevo dubbi dei risultati che avresti ottenuto, ora ti rimane solo la convergenza....a proposito se ti posso dare un consiglio su questo, quando vai a farlo il tecnico avrà a disposizione uno schermo del computer della strumentazione di regolazione (se sei presente lo puoi vedere anche tu) dove uscirà un range di valori entro il quale effettuare la regolazione (un valore min con numero positivo e un valore max con numero negativo per effettuare la regolazione)....digli di regolare la convergenza al max valore (in negativo) in apertura che può darti ....si migliora la fase di inserimento in curva.

P.S. tanto per specificare: valori positivi significa chiudere la convergenza mentre valori negativi significa aprire di convergenza.

Ok grazie per il consiglio lo farò presente! :wink_smil
 
Convergenza corretta! La sensazione allo sterzo è migliorata ma confermo il fatto (per me molto positivo) che la sensibilità dello sterzo è diminuita; le leggere correzioni in autostrada sono più fattibili.
 
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