Ordine in corso Rav4

Sera, anche i vostri rav4 quando viaggiano molto piano (in elettrico) emettono dei fischi oltre ai vari rumori dell'elettrico (per legge)?
Sono già stato in concessionaria e mi hanno risposto senza neanche sentirli che è normale per i rav nuovi....mi sembra strano perché parecchio fastidiosi



il mio ne fa diversi (io non ho il segnale dil egge che hanno introdotto dopo, quindi è ancora più avvertibile) e anche se non sempre ne fa in partenza, in marcia, quando rilascio l'acceleratore e magari ho un bell'abbrivio, in sport in elterrico quando accelero, quando la spengo ecc ecc non me ne sono mai preoccupato... salvo all'iinizo perchè la partenza in elettrico fa gli stessi rumori del tram. e mi riferisco a rumori una tantum cioè non sono fissi durante la marcia ma a volte ce li ho.
 
Se ti riferisci ai sistemi AVAS, acronimo di Audible Vehicle Alert System, nascono per garantire la sicurezza dei soggetti della strada maggiormente a rischio: non solo non-vedenti o ipovedenti, ma anche semplici pedoni !
Sono presenti su tutte le auto nuove che possono procedere in elettrico … la Toyota Rav4 però a differenza di altre, ha un solo “altoparlante” posizionato davanti e quando si fa retromarcia il suono è ancora più percepibile !
Nel modello My 23 hanno ridotto l’intensità o hanno cambiato qualche frequenza perché e’ meno invasivo … potrebbero aver cambiato qualcosa al fatto in funzione del fatto che quel suono fa “imbizzarrire” i cavalli .. tant’è che alcuni manéggi pretendono che sia disabilitato !
 
Le auto elettriche hanno molti comportamenti "rumorosi": inverter, motori, relay,...
Oltretutto si sentono rumori normalmente nascosti dal termico: ventole, compressore aria condizionata, pompe,...

Alcuni sono più udibili di altri e non sempre nelle stesse condizioni di marcia. Dipendono da temperatura dei componenti e dell'ambiente, stato di carica, se rigenera o eroga energia, dall'impostazione della climatizzazione e tanto altro.
Ci sono una miriade di sistema che interagiscono ed è imprevedibile quando e quale sistema funziona ad un regime tale da generare un rumore udibile. A volte è silenzio totale, a volte è un concerto. Sia a velocità di crociera che fermi al semaforo
 
Ne sei uscito vincitore ?
Finalmente e arrivata il famoso martedi data assicurata dalla responsabile toyota italia e dal concessionario…ma purtroppo l’auto non si vista
Gli sono arrivate 3 bisarche miste tra cui anche 5 proace ma di Rav nemmeno l’ombra

Ho un nervoso…che non vi dico
 
Porta pazienza … i problemi della vita sono altri … vedrai che arriva entro fine mese, le concessionarie devono fatturare anche in Agosto !
Un abbraccio di solidarietà … vedrai che dopo sarai ricompensato dal tuo nuovo gioiellino !
Poi se vorrai potrò darti un po’ di dritte … per alcune modifiche non invasive !
 
Porta pazienza … i problemi della vita sono altri … vedrai che arriva entro fine mese, le concessionarie devono fatturare anche in Agosto !
Un abbraccio di solidarietà … vedrai che dopo sarai ricompensato dal tuo nuovo gioiellino !
Poi se vorrai potrò darti un po’ di dritte … per alcune modifiche non invasive !
La mia e gia fatturata dal 17 giugno
 
:redface: Che sia di monito ad altri … saldate dopo aver visto in Concessionaria l’auto ed annotato il VIN !
Comunque arriva, altrimenti Toyota Italia non si sarebbe impegnata in prima persona !

io è dal 2007 che non riesco più a vedere un'auto in concessionaria, perché a prescindere da dove l'ho presa hanno sempre un deposito che non sta nella sede espositiva... però sì il VIN me lo sono fatto sempre dare... anzi nelle ultime due auto toy il VIN me lo ha dato la concessionaria di sua sponte... la rav poi l'ho presa senza manco vederla pre targa... mi son fidato...

mi sa che son diventato un po' scemo
 
Anch'io non l'ho vista prima della consegna. Però era già Immatricolata a livorno e il concessionario mi ha chiamato il giorno che Toyota mi aveva detto sarebbe arrivata. Avevo già in "mano" anche il libretto.
Se mi avessero voluto truffare sarebbe stata una truffa da Oscar :tongue:
 
Hanno anticipato con i tuoi soldi … quello che avrebbero dovuto saldare in Toyota !
A regola poi quando vedono i tuoi soldi immatricolano a tuo nome !
Il rischio che qualcosa vada per le lunghe lo scaricano su di te !
 
Hanno anticipato con i tuoi soldi … quello che avrebbero dovuto saldare in Toyota !
A regola poi quando vedono i tuoi soldi immatricolano a tuo nome !
Il rischio che qualcosa vada per le lunghe lo scaricano su di te !
Nel mio caso no. Io ho saldato il giorno che è arrivata in concessionaria.
L'immatricolazione la hanno fatta prima del saldo (quasi un mese prima). Il rischio se lo sono presi loro.
 
Ma allora perché hai scritto “immatricolato a Livorno” ?
Perché così è stato. Loro hanno immatricolto, senza chiedermi il saldo, a fine giugno quando era ancora a livorno e a loro è arrivata il 20 luglio.
Il saldo io l'ho fatto il 20 luglio e poi ritirata il 25.
 
Perché così è stato. Loro hanno immatricolto, senza chiedermi il saldo, a fine giugno quando era ancora a livorno e a loro è arrivata il 20 luglio.
Il saldo io l'ho fatto il 20 luglio e poi ritirata il 25.
:thumbsup:Tanto di cappello a quella Concessionaria ! Comportamento ESEMPLARE … se tu non saldavi sarebbero stati grossi problemi per loro !
Giuro che è la prima volta che sento un trattamento simile al netto di amicizie (come l’ho avuto io anni fa per un’auto presa da un amico d’infanzia) !
 
Io credo cha abbiano comunque agito nel loro interesse nel senso che dovevano chiudere il semestre. Ciò non toglie che che lo hanno fatto in modo molto onesto nei confronti del cliente... Anche se il motivo ufficiale che mi hanno dato erano gli incentivi statali, ma per quelli avevano ancora almeno un mese di tempo
 
io non so più cosa fare...

ho firmato il contratto per la mia RAV4 il 16 gennaio, è stato accettato il 24 dello stesso mese e la macchina è entrata in produzione il 27 maggio e da circa metà/fine giugno è a Livorno...

Ho chiamato più volte per avere informazioni, ma non ho mai ricevuto risposte soddisfacenti...
L'ultima data che mi hanno detto per la consegna è stata il 31 agosto, ma ci credo poco visto che ancora nessuno mi ha contattato per il saldo della macchina...

secondo voi che devo fare...?
 
Per il saldo dovrebbero contattarti quando l'auto è in concessionaria. Poi pare che qualcuno chieda il saldo prima, ma la proc standard dovrebbe essere di chiederlo quando l'auto è arrivata dal tuo concessionario
 
io non so più cosa fare...

ho firmato il contratto per la mia RAV4 il 16 gennaio, è stato accettato il 24 dello stesso mese e la macchina è entrata in produzione il 27 maggio e da circa metà/fine giugno è a Livorno...

Ho chiamato più volte per avere informazioni, ma non ho mai ricevuto risposte soddisfacenti...
L'ultima data che mi hanno detto per la consegna è stata il 31 agosto, ma ci credo poco visto che ancora nessuno mi ha contattato per il saldo della macchina...

secondo voi che devo fare...?
Non hai una scadenza ( solitamente 6 mesi) del contratto? Io ho contattato oggi il customer service, mi hanno dato il VIN dicendomi che però potrebbe cambiare ( bah..) perchè ancora non è arrivata a Livorno, a te lo hanno dato ? Valuterei se agire tramite un legale per mandare una raccomandata di sollecito
 
Non hai una scadenza ( solitamente 6 mesi) del contratto? Io ho contattato oggi il customer service, mi hanno dato il VIN dicendomi che però potrebbe cambiare ( bah..) perchè ancora non è arrivata a Livorno, a te lo hanno dato ? Valuterei se agire tramite un legale per mandare una raccomandata di sollecito
Da contratto la consegna era prevista "Entro il 30 giugno" con +30 giorni di tolleranza per imprevisti, quindi diciamo che la data era al 30 luglio...

Ho chiamato il Customer Service Toyota e mi hanno detto che non possono darmi il VIN visto che la mia macchina non è ancora stata immatricolata... E' vera questa cosa o mi stanno prendendo in giro...?

Io capisco che ad agosto tutto sia rallentato (le ferie sono sacrosante) ma almeno dare delle tempistiche certe, visto che cmq la macchina è in Italia e la concessionaria ha chiuso le 2 settimane a cavallo di ferragosto, infatti sono già aperti ....

Bah... sono senza parole...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto