Ordine in corso Rav4

Non so aiutarti. Non ho mai provato ne con Apple ne con Android.
Sul manuale del sistema multimediale del chr dovrebbe esserci la procedura passo passo
 
Salvo update dell'ultimo minuto per collegarci Android auto hai necessità di un cavo, via WiFi/BT non funziona. L'alternativa è comprare un dongle tipo Carlinkit sperando sia compatibile.
 
In America/Canada sulla Toyota Rav4… usano con soddisfazione anche questo della Motorola :


Oltre al classico :


Unico appunto fatto al Motorola e che dalla accensione dell’auto devi aspettare circa 20 secondi … ma anche Carlinkit non è immediato !
 
Ultima modifica:
In America/Canada sulla Toyota Rav4… usano con soddisfazione anche questo della Motorola :
In America e Canada col MY23 usano con soddisfazione sia Apple che Android wireless senza adattatori... E in Italia con la Yaris. Mah, vai a capire le scelte di Toyota
 
Se per questo la presa che abbiamo da 220 Volt da noi regge fino a max 150Watt in America/Canada 1500 Watt !
Avere la possibilità di attaccarci un phon per emergenza o anche non, sarebbe comodo !
Asciugare i capelli dopo un bagno fatto al tramonto in una spiaggia isolata “non ha prezzo” !
 
Ormai voi che siete esperti della rav my 23 il navigatore lo si puo vedere anche sul display per intenderci sui quadranti dei conta km?
Come per capirsi ho visto sull’audi
Grazie
 
Sera, anche i vostri rav4 quando viaggiano molto piano (in elettrico) emettono dei fischi oltre ai vari rumori dell'elettrico (per legge)?
Sono già stato in concessionaria e mi hanno risposto senza neanche sentirli che è normale per i rav nuovi....mi sembra strano perché parecchio fastidiosi
 
Se ti riferisci a quel rumore percettibile fino a 30/35 Km/h direi di sì … oltremodo se fai retromarcia e’ ancora più marcato … questo perché il Rav4 a differenza di altre auto ha un solo “AVAS” (Audible Vehicle Alert System) posizionato solo davanti al radiatore e non due ant./post. !
Vorrei solo avvertirvi che quel rumore ha delle frequenze che “indispettiscono” i cavalli … alcuni maneggi che hanno i box dei cavalli vicino al parcheggio delle auto, chiedono di disabilitare il suono oppure di parcheggiare fuori dal maneggio !
 
Ultima modifica:
Sera, anche i vostri rav4 quando viaggiano molto piano (in elettrico) emettono dei fischi oltre ai vari rumori dell'elettrico (per legge)?
Sono già stato in concessionaria e mi hanno risposto senza neanche sentirli che è normale per i rav nuovi....mi sembra strano perché parecchio fastidiosi
Credo che quello che senti siano i fischi dell'inverter. Lo fa anche la mia auris ibrida del 2011 e lo fanno tutti gli inverter che io abbia mai visto (inverter per pompe).

Se ti riferisci a quel rumore percettibile fino a 30/35 Km/h direi di sì … oltremodo se fai retromarcia e’ ancora più marcato … questo perché il Rav4 a differenza di altre auto ha un solo “AVAS” (Audible Vehicle Alert System) posizionato solo davanti al radiatore e non due ant./post. !
Vorrei solo avvertirvi che quel rumore ha delle frequenze che “indispettiscono” i cavalli … alcuni maneggi che hanno i box dei cavalli vicino al parcheggio delle auto, chiedono di disabilitare il suono oppure di parcheggiare fuori dal maneggio !
Coi finestrini chiusi io lo sento a malapena, anche in retro. Pare che i primi rav a montarlo avessero un volume anche più alto.
Comunque l'AVAS è attivo sotto i 25 km/h
 
Quello dell'avas lo sapevo, è il fischio che è anche abbastanza forte che mi lascia perplesso, anche perché lo fa prettamente quando la macchina è "fredda" esempio la mattina o la sera, quando la uso durante il giorno non fa il fischio. Però noi non possiamo disabilitarlo come sistema
 
Per la velocità a cui l’AVAS si disinserisce, ho scritto 30/35 Km/h … effettivamente non avevo mai guardato bene, se mi dite 25 Km/h ok !
Per il fischio a “freddo” purtroppo o per fortuna non l’ho mai sentito però l’auto ha meno di 8.000 Km !
Tu lo hai notato da subito ad auto nuova ?
P.S. Effettivamente il Rav4 2023 ha un AVAS meno “rumoroso” rispetto alle versioni antecedenti e a onor del vero non so se hanno rimediato al problema “frequenze” … fatto sta che al “mio” maneggio tutte le auto che emettono suoni artificiali devono parcheggiare fuori ! La Tesla ha la possibilità di disabilitare il sistema !
Comunque sia … consiglio di stare attenti quando si viaggia a basse velocità, vicino (leggi a lato) delle carrozze trainate da cavallo (quelle tipiche per i turisti) …
 
Ultima modifica:
Per la velocità a cui l’AVAS si disinserisce, ho scritto 30/35 Km/h … effettivamente non avevo mai guardato bene, se mi dite 25 Km/h ok !
Per il fischio a “freddo” purtroppo o per fortuna non l’ho mai sentito però l’auto ha meno di 8.000 Km !
Tu lo hai notato da subito ad auto nuova ?
P.S. Effettivamente il Rav4 2023 ha un AVAS meno “rumoroso” rispetto alle versioni antecedenti e a onor del vero non so se hanno rimediato al problema “frequenze” … fatto sta che al “mio” maneggio tutte le auto che emettono suoni artificiali devono parcheggiare fuori ! La Tesla ha la possibilità di disabilitare il sistema !
Comunque sia … consiglio di stare attenti quando si viaggia a basse velocità, vicino (leggi a lato) delle carrozze trainate da cavallo (quelle tipiche per i turisti) …
Me ne sono accorto dopo qualche settimana, fa conto che adesso ho 2300km, ho allegato la registrazione che ho fatto ieri sera, e l'ha fatto più piano del solito
 
Oggi ho chiamato il numero verde, anche la mia ordinata il 03/03/2023 ha finito la "costruzione" ed è partita verso uno dei due hub in Italia, non mi hanno saputo dire data di arrivo e porto, devo richiamare la prossima settimana.
 
La nave ci mette poco meno di 4 settimane ad arrivare in Italia. La mia mi sembra ha navigato 26gg.
Però finché non passa dal canale di suez è difficile avere date certe
 
Ho paura che dovrai aspettare almeno fino ad Ottobre per stringere il volante del tuo nuovo gioiellino ! :wink:
 
Indietro
Alto