Ordine in corso Rav4

In effetti il “Customer Service” di Toyota è un po’ carente … Io ho inoltrato delle domande tecniche da circa 3 settimane e nonostante due solleciti non ho ancora avuto risposta !

a volte mi chiedo cosa possa essee successo, ancora ricordo con la prima toyota nel 2007, rispondevano in tempo reale anche a domande strane (una volta chiesi del colore dell'olio)

o forse è che noi siamo diventati troppi
 
Indicativamente lo stato di "in viaggio" quanto dura?
Speravo che nella fase in cui aveva lasciato lo stabilimento fosse già in viaggio in nave ma probabilmente non è così.
Grazie

1 mese di nave dal giappone a livorno, poi qualche check al faldo ed infine su bisarca sino alla tua concessionaria, diciamo che dovrebbe essere sulle 6 settimane
 
Ultima modifica:
Avevo visto in un altro forum qualcuno che era riuscito. Se trovi la nave dovresti riuscire a tracciarla in mare.
.

io per la mia rav 2019 all'epoca ci riuscii però ora i siti tipo marine traffic - oggi - nn offrono molte funzioni o meglio le offrono solo per chi paga... al max si può vedere al porto di livorno le navi che sono in arrivo sul sito della compagnia imprese portuali ad esempio http://www.cilplivorno.it/
 
Ultima modifica:
Ciao, seguo anche io la discussione

Rav4 style senza altre aggiunte ordinata a fine ottobre, anche a me un paio di giorni fa è arrivata la mail con ordine in elaborazione che non si capisce se effettivamente si è mosso qualcosa...

Data di consegna presunta al momento dell acquisto era il 30 aprile ma mi pare ormai impossibile

Mi è appena arrivata la notifica di inizio lavorazione :biggrin:
 
Immagino che non sia Toyota … visto che ai privati consegna in 6/8 mesi !
Non è detto, visto che anche io, con altra compagnia di noleggio, sto incorrendo in tempistiche molto più lunghe. Potrebbe essere loro politica dare priorità al privato perchè magari ci guadagnano di più?
 
ma poi mi chiedo che auto vi consegneranno? una my 22 quando già ci sarà la my 24? ok che in noleggio sti cavoli... però...
 
ma poi mi chiedo che auto vi consegneranno? una my 22 quando già ci sarà la my 24? ok che in noleggio sti cavoli... però...
Se quando la fabbrica switcha sul modello nuovo quello in ordine non è stato ancora prodotto, viene aggiornato a quello nuovo. Quindi in teoria io a fine anno potrei anche avere la my24, teoricamente.....
 
È Toyota, non mi sono appoggiato a società esterne. Forse è "colpa" del modello, adventure, che essendo esteticamente diversa la tengono per ultima....ma mi sembra strano. Pensare che avevo puntato la plug, ma mi è stata sconsigliata da più di un venditore
 
… Pensare che avevo puntato la plug, ma mi è stata sconsigliata da più di un venditore
Strano … noi in famiglia abbiamo preso una plugin (per adesso solo 3000 km) ma ne siamo entusiasti !
Oltremodo abbiamo la possibilità di guidare anche altre auto della cosiddetta triade Tedesca … nulla da invidiare … anzi !
 
È Toyota, non mi sono appoggiato a società esterne. Forse è "colpa" del modello, adventure, che essendo esteticamente diversa la tengono per ultima....ma mi sembra strano. Pensare che avevo puntato la plug, ma mi è stata sconsigliata da più di un venditore
Settimana scorsa hanno fatto le ibride, sta settimana le plugin e magari settimana prossima le adventure.
Mi sembra uno scenario plausibile. Poi come dici tu... Valli a capire... È difficile comprendere le logiche di pianificazione per noi comuni mortali.
Magari il concessionario ha accesso a qualche informazione in più.

Per curiosità, perché ti sconsigliavano la plug-in?
 
La plug-in e’ da sconsigliare se si usa l’auto giornalmente per più km rispetto alla sua autonomia in elettrico (tipicamente un rappresentante/agente di commercio) … oppure se uno guarda solo il soldo e fa i calcoli al centesimo (recuperare la differenza di prezzo e’ arduo) … ma il piacere di guida che ti da’ la Rav4 Plug-in … non ha prezzo !
My Two Cents !
 
Indietro
Alto