Ordine in corso Rav4

Me l'hanno sconsigliata(3 venditori diversi) solo per un fattore economico, per ammortizzare la differenza di spesa iniziale ci vuole parecchio tempo e soprattutto un impianto fotovoltaico con accumulo, in più avevano la possibilità di fare più scontistica sulla full quando l'ho presa io
 
Questa mattina anche la mia app segna costruzione in corso, ma senza avermi mandato avvisi...immagino che la plug sia molto divertente da guidare visti i cavalli. Mi sono lasciato convincere dai venditori, anche perché attualmente ho un rav my 18 full, e con i consumi mi trovo benissimo
 
Questa mattina anche la mia app segna costruzione in corso, ma senza avermi mandato avvisi...immagino che la plug sia molto divertente da guidare visti i cavalli. Mi sono lasciato convincere dai venditori, anche perché attualmente ho un rav my 18 full, e con i consumi mi trovo benissimo
La notifica a me è arrivata nel tardo pomeriggio.

Se si guarda solo il lato economico la plugin non ha senso in effetti. La differenza di costo l'ammortizzi in tempi umani solo se fai parecchi chilometri in urbano.
A senso solo dal punto di vista ambientale (se la tieni carica) e per il piacere di guida (che è soggettivo).
 
Noi ad oggi (Toyota Plug-in) abbiamo all’attivo 3.300 km … ho ancora da consumare il pieno fatto appena comprata ! La fortuna e’ stata nei pochi viaggi di circa 300 km (andata/ritorno) aver potuto ricaricare all’arrivo !
Fino a Giugno ho la fortuna di pagare (vecchio contratto con Enel) 0,08 Euro al Kw … quindi ho sicuramente ad oggi risparmiato un considerevole numero di “dollari” !
Per il piacere di guida … non dico che è come guidare una sportiva … ma quel 0-100 Km/h in 6 sec. … la dice tutta sul guizzo che questa auto può avere, ed è solo piacere !
 
Buona sera,
Mi fa sempre piu piacere che si stanno “sbloccando un po gli ordini” io al 21 sono 4 mesi..guardero app e email 5/6 volte al giorno e per ora ancora elaborazione dell’ordine
speriamo
 
Buondi, scrivo per la prima volta nel forum che seguo spesso per via dei differenti e utilissimi thread attivi.Porto anche la mia esperienza in temrini di acquisto, ordinato Rav4 Adventure inizio agosto 2022, dall'app in sequenza ho visto i seguenti stati: entrata in costruzione al 22 febbraio 2023, partita dal Giappone (Aichi-Prefettura) al 7 marzo (su https://www.vesselfinder.com/ports porto di nagoya potete seguire i vessel carrier di auto per livorno) ed è arrivata a livorno il 3 aprile. Siamo al 19 aprile ancora è in fase di omologazione al Faldo di Livorno e forse :smile:x3:smile: arriverà dal concessionario per fine aprile inizio maggio (c'è anche un problema serio sul trasporto con bisarche). Tanta tanta ma tanta pazienza. Saluti a tutti
 
Ciao a tutti.
Vi seguo da un po' e porto anche la mia esperienza...

Ho ordinato il 21 ottobre 2022 una RAV4 Style AWD a cui ho aggiunto il Tech Pack.
Il 27/01/2023 mi è arrivata la comunicazione di "Elaborazione ordine"
Il 26/02/2023 messa in produzione nello stabilimento del Giappone
L'8/03/2023 ha lasciato lo stabilimento
Il 03/04/2023 lo stato è cambiato in "In Viaggio"

La consegna da contratto sarebbe il 28/04/2023...staremo a vedere.

Indicativamente lo stato di "in viaggio" quanto dura?
Speravo che nella fase in cui aveva lasciato lo stabilimento fosse già in viaggio in nave ma probabilmente non è così.

Grazie
Ciao Fedebene,

sei nella mia identica situazione. Al 3 aprile la macchina è arrivata a Livorno (viaggio in nave dal 7/03--<03/04) adesso c'è tutta la fase di omologazione al Faldo e sperare che si riempia una bisarca completamente per iniziare il viaggio verso il concessionario. Speriamo che per inizio maggio si riesca ad averle dal concessionario.
L'app è fuorviante per lo stato "In Viaggio" visto che mette sempre la nave con la macchina su, se ti logghi dal sito toyota vedrai invece "In Viaggio" con il simbolo del camion con la macchina sopra.
 
Buona sera
Visto avevo 5/10 minuti ho chiamato la concessionaria e il numero verde…
Il concessionario oggi mi ha detto che prima di 5 mesi la rav 4 non va mai in produzione(a me a dicembre il suo collega mi aveva detto che in 4 mesi arrivava e mi ha allungato il contratto x scamaranzia)
Il numero verde ho trovato una che secondo me sentiva il venerdi prima di questi giorni di vacanza e mi ha detto che se ho l’app non serve che chiamo…solo perche ho tanta pazienza ho ringraziato e messo giu
 
entrata in costruzione al 22 febbraio 2023, arriverà dal concessionario per fine aprile inizio maggio (c'è anche un problema serio sul trasporto con bisarche). Tanta tanta ma tanta pazienza. Saluti a tutti

chissà se sarà il MY 22 o il MY 23 (te ne accorgi se ha smart connect o touch 3) anche se poi al faldo sono in grado anche di fare tutto
 
Il concessionario oggi mi ha detto che prima di 5 mesi la rav 4 non va mai in produzione(a me a dicembre il suo collega mi aveva detto che in 4 mesi arrivava e mi ha allungato il contratto x scamaranzia)

penso che sta cosa gliela dicono il prino giorno di corso da venditore... sanno benssimo che ci voglio 6 / 8 mesi
 
Penso che essendo in produzione solo il my23 ormai da qualche mese, sia "scontato" che sia quello...
La mia 5gg fa è entrata in produzione e oii bho....spero arrivi per fine giugno, ma ho qualche dubbio
 
Se quando la fabbrica switcha sul modello nuovo quello in ordine non è stato ancora prodotto, viene aggiornato a quello nuovo. Quindi in teoria io a fine anno potrei anche avere la my24, teoricamente.....

che però non è sempre una cosa buona, ad esempio alcune auto nel vuovo my hanno perso il tech pack et similia
 
io, personalmente, non accetto la macchina senza almeno gli accessori richiesti.
Ovviamente sei libero di rifiutare … noi non abbiamo saputo fino all’ultimo se l’auto aveva oppure no i sedili ventilati o i vetri insonorizzati anteriori … sicuri della loro presenza sulla Lexus NX in forse sulla Toyota Rav4 (mentre mi è stato comunicato che sulla Lexus NX hanno tolto in corso d’opera il tettuccio panoramico e HiFi Mark Levinson) … comunque sto aspettando che arrivi ancora il secondo telecomando … questo tanto per dirti di come e’ cambiato in pochi anni la consegna delle auto !
 
Giorno, a qualcuno che il rav è entrato in produzione settimana scorsa ha notizie??? Mi aspettavo un più rapido passaggio al terzo step. A parte che mi è arrivata una sponsorizzata di attacco hacker ad una affiliata (porte usb) e conseguente blocco della produzione. Ma cercando in giro non ho trovato conferme
 
Giorno, a qualcuno che il rav è entrato in produzione settimana scorsa ha notizie??? Mi aspettavo un più rapido passaggio al terzo step. A parte che mi è arrivata una sponsorizzata di attacco hacker ad una affiliata (porte usb) e conseguente blocco della produzione. Ma cercando in giro non ho trovato conferme
Ancora niente.
La cosa dell'attacco hacker è arrivata anche a me. Cercando in giro pare essere notizie vecchia. Avevano fermato la produzione il primo marzo
 
Arrivata oggi in concessionaria. Era il 27 febbraio che sull'app è arrivata la notifica dell'entrata in costruzione per cui tra viaggio in nave e omologazione faldo+trasporto bisarca(in calabria) son passati due mesi.
 
Spererei anche la mia avesse queste tempistiche, quindi per fine giugno primi di luglio
 
Indietro
Alto