Offerta d'ordine:

the.tramp ha scritto:
La differenza che c'è tra nord e sud è scandaloso.

Quei pochi che pagano l'assicurazione, pagano anche per quelli che si sentono furbi non pagandola e truffando le companie. . . :no:

Il mio porema è il seguente... sin ora da cittadino del sud non ho mai visto una macchina senza assicurazione... i veri truffatori sono le compagnie. Ho dovuto intestare la'ssicurazione a mio padre perchè se la avessi per caso intestata a me... non pagherei meno di 2000€ per una RC standard...
in 10 anni di assicurazione mi compererei una macchina nuova.

Dimenticavo... Quanto ti hanno chiesto per la Kasko?
 
the.tramp ha scritto:
E' un disastro si. Ma finchà© è un uso comune e vige l'omertà , questa piaga sarà  impossibile da risolvere.... :cray: :no:

Sono spiacente ma non condivido assolutamente le vostre opinioni su persone che non pagano l'assicurazione e che il prezzo è maggiore perchè ci sono meno persone che pagano.
 
sonub ha scritto:
Il mio porema è il seguente... sin ora da cittadino del sud non ho mai visto una macchina senza assicurazione... i veri truffatori sono le compagnie. Ho dovuto intestare la'ssicurazione a mio padre perchè se la avessi per caso intestata a me... non pagherei meno di 2000€ per una RC standard...

Anche io non ho visto nessuno, personalmente, senza assicurazione.
Quel che ho visto però, e questo m'ha fatto male, è la non-chalance con cui la gente approfitta degli incidenti stupidi per aggravare i costi simulando danni materiali o fisici inesistenti.

Succede anche al Nod, ma qui si tiene un basso profilo, mentre al sud ne sono fieri del loro operato. Quando io ho avuto un incidente e mi han mostrato quel che avrei potuto fare, al mio rifiuto, mi ha dato del cretino! :fear2:

Certo, tu dici ora che le companie truffano, chiedendoti 2000€ per l'assicurazione. Questo perchà© tu sei giovane, per loro è la prima volta che guidi e le statistiche dicono che i giovani sono più a rischio ed ecco che la prima tariffa è alta. Ma il secondo anno, senza incidenti, quella tariffa scende, e di parecchio!

Io potrei dirti che sei tu che truffi l'assicurazione facendola intestare a tuo papà  mentre la guidi tu... :blink: Ma così facendo, la prima volta che assicuri la tua auto a nome tuo saresti sempre a punto accapo a vederti offrire un premio da 2000€.

Se vuoi sentire una vera fregatura della assicurazione ti spiego questo anedotto: Mio padre ha avuto un incidente ed è stato immobilizzato per tre mesi. La sua Croma fu distrutta. Abbiamo demolito la croma, cercato un'altra auto, alla fine, 4 mesi dopo abbiamo assicurato la nuova VW Bora: Il fatto che papà  è rimasto scoperto per 4 mesi lo hanno fatto ripartire dalla 13ima: 6500000 lire per la kasco.

Anche io, potrei volturare la Croma subito, ma se faccio passare più di un mese dalla voltura alla immatricolazione della prius, perderei la 1° classe guadagnata in 14 anni di guida sicura e riparto dalla 13ima...

Meno male che il cliente può aspettare così volturo la Croma il giorno ce la Prius è immatricolata.

Dimenticavo... Quanto ti hanno chiesto per la Kasko?
Ma come c'è scritto sopra... 770€ tutto compreso.....
 
the.tramp ha scritto:
Anche io non ho visto nessuno, personalmente, senza assicurazione.
Quel che ho visto però, e questo m'ha fatto male, è la non-chalance con cui la gente approfitta degli incidenti stupidi per aggravare i costi simulando danni materiali o fisici inesistenti.

Succede anche al Nod, ma qui si tiene un basso profilo, mentre al sud ne sono fieri del loro operato. Quando io ho avuto un incidente e mi han mostrato quel che avrei potuto fare, al mio rifiuto, mi ha dato del cretino! :fear2:

Certo, tu dici ora che le companie truffano, chiedendoti 2000€ per l'assicurazione. Questo perchà© tu sei giovane, per loro è la prima volta che guidi e le statistiche dicono che i giovani sono più a rischio ed ecco che la prima tariffa è alta. Ma il secondo anno, senza incidenti, quella tariffa scende, e di parecchio!

Io potrei dirti che sei tu che truffi l'assicurazione facendola intestare a tuo papà  mentre la guidi tu... :blink: Ma così facendo, la prima volta che assicuri la tua auto a nome tuo saresti sempre a punto accapo a vederti offrire un premio da 2000€.

Se vuoi sentire una vera fregatura della assicurazione ti spiego questo anedotto: Mio padre ha avuto un incidente ed è stato immobilizzato per tre mesi. La sua Croma fu distrutta. Abbiamo demolito la croma, cercato un'altra auto, alla fine, 4 mesi dopo abbiamo assicurato la nuova VW Bora: Il fatto che papà  è rimasto scoperto per 4 mesi lo hanno fatto ripartire dalla 13ima: 6500000 lire per la kasco.

Anche io, potrei volturare la Croma subito, ma se faccio passare più di un mese dalla voltura alla immatricolazione della prius, perderei la 1° classe guadagnata in 14 anni di guida sicura e riparto dalla 13ima...

Meno male che il cliente può aspettare così volturo la Croma il giorno ce la Prius è immatricolata.


Ma come c'è scritto sopra... 770€ tutto compreso.....

Mi permetto di dire che ho preso la patente a 18 anni la mia assicurazione sarebbe ammontata a 5400€ per una Yaris 1000
Il secondo anno 5000€ circa per la stessa macchina
Il terzo anno 4500€ per la stessa macchina
Il quarto anno 2800€ sempre per la stessa macchina.
Non si scende sotto i 2000€ per i primo 9 anni.
Ora dimmi tu chi è il truffatore.
Dopo 10 anni di assicurazione pagata mi compro la Celica.
Quando vai a regalare 10000€ per una assicurazione ridicola (perchè se non fosse obbligatoria ti assicuro non la sottoscriverei e ti assicuro che i prezzi sarebbero stracciati) se mi graffiano lo sportello sono il primo a dire... ora mi rivernicio ogni graffio della macchina. Questo spesso scaturisce da situazioni di rabbia o impossibilità . Problema del rigonfiamento fatture ormai praticamente superato dato che hanno fatto l'officina unica. L'unica cosa che mi permetto di dire e che qui al mio paese c'è una autocarrozzeria spettacolare che con soli 400€ ti rivernicia tranquillamente tutta la macchina. Al nordo con 400€ a stento ti verniciano un paraurti... segue che in caso di incidente seguendo i tabulati nazionali capita spesso che ti viene stimato un danno 400€ alla fine della riparazione al nord paghi 500€ al centro 400€ al sud 300€.
Altra cosa vergognosa... l'assicurazione contro il furto... ti viene rimborsato il 70% del valore dell'usato della tua vettura più tasse e fesserie varie che lo fanno ridurre al 50%. Un esempio... un mio collega all'università  si era comperato una Smart. A Roma gli viene rubata dopo appena 40 giorni dall'immatricolazione e circa 30 giorni che la utilizzava. Gli sono stati rimborsati 3500€ dopo che la macchina era costata poco più di 9000€. Dimmi tu chi è il truffatore e l'assicurazione furto-incendio-rc (massimale illimitato) gli è costata circa 2700€.(senza dimenticare che è dificilissimo che te ne aprano una)
 
Questa parola che hai detto è una cossa che mi offende profondamente. Mai nessuno mi ha dato del truffatore.

"Io potrei dirti che sei tu che truffi l'assicurazione facendola intestare a tuo papà  mentre la guidi tu... Ma così facendo, la prima volta che assicuri la tua auto a nome tuo saresti sempre a punto accapo a vederti offrire un premio da 2000€."
Sbagli anche in ciò che dici perchè il prezzo non dipende dalle macchine che hai intestate e per quanto tempo ma da quanti anni hai la patente.

Inoltre la macchina è intestata a mio padre, come ogni autovettura della mia famiglia, in modo da ottenere il bonus famiglia che da una riduzione del 35% anche se c'è una mora da pagare di circa 600€ annui perchè c'è un guidatore con meno di 10 anni di esperienza, e sono ammessi come guidatori (TUTTI!!!!) quindi potresti guidare anche tu tranquillamente la mia macchina ed avere copertura assicurativa in caso si incidente. La truffa come dici tu sarebbe stata fatta se avessimo specificato solamente mio padre come guidatore unico (e ti assicuro avremmo pagato molto molto molto meno).

La prossima volta facciamo più attenzione ad indicare la parola Truffa e soprattutto dopo attenta riflessione dato che sono rimasto parecchio infastidito.
 
Per ripartire dalla 13 classe purtroppo è così è un altro infimo sistema.
Io non avendo avuta una precednete auto sono dovuto partire dalla 14esima classe. Anche questo mi sembra un atteggiamento vergognoso. Se vai però in un concessionario di auto usate, ti comperi una macchina da 100€ con un discreto bonus malus, fai il passaggio la rottami in tempo 30 giorni per comperare una macchina nuova ti porti dietro la classe dello scasciume. Purtroppo mettono in condizione di fare certe cose.

Per la kasko:
La mia polizza rc contiene praticamente le stesse cose della tua casco tranne il furto.

RC, incendio, collisione, infortunio, patente, assistenza medica, legale, carroattrezzi-officina, rientro, auto sotitutiva, eventi atmosferici.
 
Caro Sonub,

L'ultima cosa che volevo fare è offenderti. Veramente!

Io capisco benissimo lo spinoso problema delle assicurazioni, avendo una moglie calabrese e indi tutta la famiglia acquisita che vive tutt'ora laggiù.

Putroppo l'argomento "assicurazione" è molto delicato che, grazie proprio a loro, suscita polemiche tra Nord e Sud, che si potrebbero tranquillamente evitare.

Dal mio punto di vista, essendo una nazione unica, le assicurazioni dovrebbero essere uguale per tutti, dove il Nord contribuisce a sostenere le spese che il sud ha in più, e non far in modo che i piemontesi abbaino costi bassi perchà© ... mentre i campani cifre da capogiro (e ingiustificabili) perchà© ... (cito due regioni a caso).

Quindi, ti chiedo di accettare le mie scuse e chiudiamo l'argomento, Okay? :cheers: E riprendiamo a disquisire sulle Toys.... :wink_smil
 
sonub ha scritto:
Se vai però in un concessionario di auto usate, ti comperi una macchina da 100€ con un discreto bonus malus, fai il passaggio la rottami in tempo 30 giorni per comperare una macchina nuova ti porti dietro la classe dello scasciume. Purtroppo mettono in condizione di fare certe cose.

Il Bonus/Malus è legata alla persona + auto. Non puoi comprare una auto usata ed ereditarne il suo B/M.

Quello che l'assicurazione permette, invece è quello di ereditare il B/M del sefunto se tu erediti la sua macchina. In questo caso, oltre alla macchina erediti anche il suo B/M.

Ma se compri una auto usata ed esso è la tua prima auto, parti in 13° (o in 14°? mi hai messo il dubbio) come se prendi un'auto nuova.
 
sonub ha scritto:
Pace fatta :cheers:
e foto su cafe...
magari ci vediamo se scendi in calabria :63:

Volentieri, su tutti i Fronti.

Sarà  ad agosto, con la Prius nuova di pacca!

Quindi, con un po di (u|o, saresti il primo membro del TCI a provarla.... :biggrin2:

Tra (), quando vado dai miei suoceri, ammiro la Sicilia dal balcone... :63:
 
the.tramp ha scritto:
Volentieri, su tutti i Fronti.

Sarà  ad agosto, con la Prius nuova di pacca!

Quindi, con un po di (u|o, saresti il primo membro del TCI a provarla.... :biggrin2:

Tra (), quando vado dai miei suoceri, ammiro la Sicilia dal balcone... :63:
Comunque siamo sempre in contatto :63:
Con davvero molto molto piacere :63:
 
Indietro
Alto