Nuovo rav4 2.2 D-4D 150CV DPF: consumi?

Il rav in effetti come già detto prima è molto sensibile allo stile di guida, infatti sulla stessa tratta (periferia di milano superincasinata) che percorro ogni mattina per recarmi al lavoro stando molto attento (e dico la verità mi stanca molto guidare così) faccio i 12,1 Km/l andando un po più rilassato faccio i 9,5 km/l .
Io ammiro chi riesce fargli fare al Rav di media i 14 - 15 con un litro ma per ottenere questi risultati devi avere uno stile di guida veramente accorto e con pochissime velleità sportive, o comunque poter viaggiare per parecchi Km a velocità costante sotto i 120km/h (non possibile nell'interland milanese).
per come sono fatto io avere un auto abbastanza briosa come il Rav e utilizzare un decimo della potenza e della coppia a disposizione, mi stanca molto, a questo punto tanto valeva avere un piccolo diesel 1.600 da 90cv che in condizioni normali non sotto sforzo consumava sicuramente di meno, a me per esempio piace molto quando si riparte dal casello o da un semaforo o quando si affronta una salita sentire un po di kilogrammetri di coppia a disposizione che spingono, ma con il rav tutta la fatica fatta per arrivare al casello con il cdb che segna 12,5 km/l dopo una ripartenza e qualche sorpasso me lo vedo scendere a 10,5.
Per il mio stile di guida e per la zona dove abito credo che il vero consumo del rav4 sia quello rilevato da quattroruote, media di 10,6Km/l senza andarci troppo con il piede pesante a meno che si ha la fortuna di abitare in zone pochissimo trafficate e pianeggianti.
Seconde me queste auto servono solo a chi ha veramente bisogno di utilizzare le sue ottime caratteristiche da Suv e non per chi come me lo usa al 90% nella Provincia di Milano perchè onestamente 10 con un litro per un moderno turbodiesel sono troppo pochi.

...............chiaro che se uno compra il Rav, sa anche pregi (tanti) e difetti (pochissimi) del mezzo, io personalmente che percorro 140 km al giorno fra autostrada (70%) e strade normali,(30%) non sono mai sceso sotto i 14 km/l con punte anche di 16.5, ci sono tratti autostradali con lavori e cantieri la cui velocità prevista da segnaletica è 80km orari.....certo sarei ipocrita a dire che li rispetto, ma non ci passo neanche a 150! se a Milano ci sono tratti che non si va sotto i 120 presumo che sei in autostrada oppure devo pensare che nessuno rispetti i limiti. Io non vedo consumi inacettabili di 9-10 km/l , poi se uno cammina sempre sopra i 3mila giri , .....beh allora lo posso capire che si lamenta dei consumi, allora ha sbagliato l'acquisto.! Concludendo: credo il Rav se trattato con parsimonia e delicatezza è parco anche nei consumi.:wink_smil
 
Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri

Il mio rav 2.2 diesel 150cv cambio meccanico l'ho acquistato quest'anno e ci viaggio ormai da 5 mesi. Attualmente ho percorso circa 12000Km con una media che non è mai scesa sotto i 16.2 km/litro, il rendimento migliore è stato 17.1 km/litro, il rendimento attuale (nell'ultima settimana) 16.4 Km/litro.
Per darti dei riscontri più credibili, nell'ultimo rifornimento ho imbarcato esattamente 40 litri, con il serbatoio pieno avevo percorso 676 km quindi 676/40=16.9
Ottenere rendimenti di questo tipo richiede attenzione ed esperienza che si acquisisce con il tempo, non pretendere di fare subito miracoli, però i consumi sono certamente realistici.
 
Il mio rav 2.2 diesel 150cv cambio meccanico l'ho acquistato quest'anno e ci viaggio ormai da 5 mesi. Attualmente ho percorso circa 12000Km con una media che non è mai scesa sotto i 16.2 km/litro, il rendimento migliore è stato 17.1 km/litro, il rendimento attuale (nell'ultima settimana) 16.4 Km/litro.
Per darti dei riscontri più credibili, nell'ultimo rifornimento ho imbarcato esattamente 40 litri, con il serbatoio pieno avevo percorso 676 km quindi 676/40=16.9
Ottenere rendimenti di questo tipo richiede attenzione ed esperienza che si acquisisce con il tempo, non pretendere di fare subito miracoli, però i consumi sono certamente realistici.


.......Allora non sono il solo a dire che non è poi così difficile mantenersi sui 15-16 km/l!! :63::wink_smil
 
Raggiungere quei consumi è assolutamente frustrante e bisogna avere una calma assoluta, poi figurarsi, se uno deve andare in città, che si è sempre incolonnati fin da 10 km prima di entrarci nelle ore di punta, li diventa impossibile.
All'inizio, anche io facevo medie straordinarie, poi mi sentivo male in macchina, e adesso me ne sbatto altamente di quei 2 km/l in meno, almeno scendo dall'auto con il sorriso in faccia...:biggrin2:
 
Raggiungere quei consumi è assolutamente frustrante e bisogna avere una calma assoluta, poi figurarsi, se uno deve andare in città, che si è sempre incolonnati fin da 10 km prima di entrarci nelle ore di punta, li diventa impossibile.
All'inizio, anche io facevo medie straordinarie, poi mi sentivo male in macchina, e adesso me ne sbatto altamente di quei 2 km/l in meno, almeno scendo dall'auto con il sorriso in faccia...:biggrin2:

Quoto pienamente,anche se ho 65 anni,non riesco a fare tutti quei Km con un litro,bisogna avere una delicatezza sull'acceleretore e una pazienza che non ho.:no:
Personalmente,non riesco stare in colonna tipo funerale dietro a un mio coetaneo con il cappello,oppure all'autista della festa .:wacko:
A cosa servono 150 cv se devo andare come una minicar.:cray:
Per la cronaca ,in 50 anni di patente,non ho mai avuto incidenti e solo una multa per eccesso (8Km in più) e di strada ne ho fatta e parecchio con Autotreni, furgoni e una decina di auto,con e senza roulotte,che traino tutt'ora,da S.Maria di Leuca a Capo Nord fino al Portogallo.
 
Raggiungere quei consumi è assolutamente frustrante e bisogna avere una calma assoluta, poi figurarsi, se uno deve andare in città, che si è sempre incolonnati fin da 10 km prima di entrarci nelle ore di punta, li diventa impossibile.
All'inizio, anche io facevo medie straordinarie, poi mi sentivo male in macchina, e adesso me ne sbatto altamente di quei 2 km/l in meno, almeno scendo dall'auto con il sorriso in faccia...:biggrin2:


........certo che se fai 20 km in mezzo al traffico in colonna è chiaro che fai 10 km/l......dipende molto dal tipo di strada che uno percorre......qui da me non ci sono code chilometriche e la strada è tutta in pianura.....percio'.... basta poco per girare con 13-14- km/l...................................
 
...............chiaro che se uno compra il Rav, sa anche pregi (tanti) e difetti (pochissimi) del mezzo, io personalmente che percorro 140 km al giorno fra autostrada (70%) e strade normali,(30%) non sono mai sceso sotto i 14 km/l con punte anche di 16.5, ci sono tratti autostradali con lavori e cantieri la cui velocità prevista da segnaletica è 80km orari.....certo sarei ipocrita a dire che li rispetto, ma non ci passo neanche a 150! se a Milano ci sono tratti che non si va sotto i 120 presumo che sei in autostrada oppure devo pensare che nessuno rispetti i limiti. Io non vedo consumi inacettabili di 9-10 km/l , poi se uno cammina sempre sopra i 3mila giri , .....beh allora lo posso capire che si lamenta dei consumi, allora ha sbagliato l'acquisto.! Concludendo: credo il Rav se trattato con parsimonia e delicatezza è parco anche nei consumi.:wink_smil

Dunque da quello che ho capito con il Rav si può risparmiare solo se si fanno tanti Km a velocità costante su statali o autostrade pianeggianti e poco trafficate non superando i 120Km/H, altrimenti il consumo medio si avvicina al mio.

Scusa se mi sono espresso male ma io intendevo che nell'interland milanese è impossibile trovare strade o autostrade dove si può viaggiare costantemente a meno di 120Km/h senza frenare e riaccellerare di continuo e non che si va spesso a più di 120 (sarei contententissimo se fosse vero e magari anche senza limiti come in germania ma putroppo è esattamente il contrario):63:
 
Dunque da quello che ho capito con il Rav si può risparmiare solo se si fanno tanti Km a velocità costante su statali o autostrade pianeggianti e poco trafficate non superando i 120Km/H, altrimenti il consumo medio si avvicina al mio.

Scusa se mi sono espresso male ma io intendevo che nell'interland milanese è impossibile trovare strade o autostrade dove si può viaggiare costantemente a meno di 120Km/h senza frenare e riaccellerare di continuo e non che si va spesso a più di 120 (sarei contententissimo se fosse vero e magari anche senza limiti come in germania ma putroppo è esattamente il contrario):63:


..........Ti capisco, il traffico conosco bene quello di Roma per averci lavorato 7-8 anni, ma se vivevo lì non avrei mai acquistato un Rav4.
 
per quanto mi riguarda posso dire che in città con semafori, colonne e via dicendo riesci a fare i 12 se stai proprio attento
se le tiri abbastanza fai 10-11 km/l
se invece vai in tange e non spingi più di tanto (90 km in 6°), allora davvero riesci anche ad arrivare a 16 km/l altrimenti se fai i 110 (nei tratti dove è possibile e dalle mie parti ci sono) arrivi ai 14-15

nel complesso non è male, da un macchine di 2 tonnellate e passa non ci si può aspettare che consumi poco dai....
 
per quanto mi riguarda posso dire che in città con semafori, colonne e via dicendo riesci a fare i 12 se stai proprio attento
se le tiri abbastanza fai 10-11 km/l
se invece vai in tange e non spingi più di tanto (90 km in 6°), allora davvero riesci anche ad arrivare a 16 km/l altrimenti se fai i 110 (nei tratti dove è possibile e dalle mie parti ci sono) arrivi ai 14-15

nel complesso non è male, da un macchine di 2 tonnellate e passa non ci si può aspettare che consumi poco dai....

Ti quoto in pieno, la consiglio però a chi in città non ci va spesso e utilizza anche un po di trazione integrale altrimenti è sprecata. :biggrin2:
 
Ho amici miei che sostengono di riuscire a fare medie di 10/11 KM/l con X5, sarà vero???

Personalmente, facevo la stessa media con il Mercedes ML 270 cdi, ora con il Rav ,faccio ,più o meno come tè, però ho riscontrato che l'ML era sempre più o meno lo stesso valore,mentre il Rav è più "permaloso,sensibile" sente molto il cambiamento delle strade, della pressione delle gomme ,addirittura dalle normali alle termiche,il vento se contrario, esempio Modena /Verona a 140 KM ora segna 11.6Km/ lt la stessa tratta al contrario e pari velocità segna 12.8.

Scusa Nonno Gian, dato che mi stà balenando per la testa, di montare le gomme termiche, potresti indicarmi con maggiore precisione di quanto aumentano i consumi tra le termiche e le gomme che la Rav monta di serie?
Grazie
 
Personalmente ho sempre montato,in tutte le auto che ho avuto, le termiche in inverno e la differenza (volendo essere pignoli)sarà di 1 o 2 lt per 100Km. Prima ,volendo vedere le differenze,me ne accorgevo facendo il pieno, ora con il consumo istantaneo,è sempre sott'occhio.:wink_smil
Vi è da dire anche che la Rav 4 (ultima generazione con il PdF,penso si chiami così) già in queste giornate un pò freddine ,tiene il minimo alto e altri accorgimenti vari che fanno aumentare il consumo.:dry:
In tutti i modi da quando sono passato dal Mercedes ML al Rav, il benzinaio,mi vede più o meno un 40% in meno.:bleh:
 
Consumi

Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri

Ciao io ho una RAV4 2.2 presa a settembre 2010 - per quanto rigurad il consumo le media è di 7.3 per 100 km e considera che ho una guida abbastanza allegra..o meglio dinamica.
Giulio
 
............certo che se sei abituato ad un Frontera a benzina, con il Rav4 a gasolio non c'è paragone, io ho il nuovo Rav da luglio e faccio un po' di tutto, ( autostrada, statali, città) e rimango tranquillamente tra i 13-14 nel misto città e sopra ai 15 con punte di 16 km/l nei tratti extraurbani, certo che se hai il piede pesante puoi anche fare 10-11 km/l.......certo che a milano il traffico non è scorrevolissimo come lo è da me a Senigallia e dintorni, comunque io che vengo da una Passat 2.0 sono felicissimo del Rav ..:naughty:.vai di Rav......veramente una gran macchina!!!:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Caro legolas119 molto del consumo della macchina dipende dal tuo stile di guida, condizioni climatiche e tipologia di strada e percorso.
Se sei un attento conducente, accorto alla manutenzione i consumi del Rav4 sono in media con quelli di una berlina di classe media, con la seguente avvertenza il mezzo viaggia ad un altezza da terra superiore quindi aereodinamica +scarsa e consumi +alti ad alte velocità, ha gomme m+s e trasmissione che producono +attriti, puoi sfruttare però i seguenti vantaggi il Suv tende, alle medie andature, grazie al peso e coppia favorevoli a mantenere molto facilmente ed economicamente la velocità raggiunta, quindi andature costanti e tranquille fanno incredibilmente risparmiare!
 
Hai ben impostato il CdB ???

Ciao Leo,

io farei la firma anche sui tuoi consumi che a me non riescono assolutamente !
Fuori citta' li accetto, non mi stanno bene pero' i 7 km/lt attuali.
Ho paura che ci sia qualcosa che non va, anche se in concessionaria mi rimbalzano dicendomi che devono migliorare !
Non capisco come puo' essere che le nostre macchina hanno circa gli stessi kilometraggi e abbiamo 2 consumi diversi....e ti assicuro che io vado con il piedino, non sto affondando il piede sul gas !

Ti terro' informato se dovesse cambiare qualcosa, tu ritieniti credo fortunato a fare quelle medie !!

Ciao
Carlo

Ciao, hai impostato il CdB in Km/l anziché l/Km ??? Sembra banale, ma è un errore frequente. In tal caso il tuo consumo sarebbe di 7 l ogni 100 km, ovvero 14.28 Km/l. Controlla. Saluti
 
AIUTATEMI Consumi Toyota Nuovo Rave 4 automaticomi presento sono Davide, non so se è il posto giusto ma vi enuncio il mio problema
Il 16 novembre ho comprato il nuovo Rave 4 Dcat 150 automatico in una nota cncessionaria della periferia sud ovest di Milano ....
Oggi 17 dicembre io sono terrorizzato dai consumi ho percorso 1650km in un mese e ho consumato in perfetta media come da computer 11km con un litro.
Premetto che non ho mai tirato ne marce (automatico) e nemmeno ho mai superato i 130 140 kmh in autostrada con il cruise control
Il dato sconcertante l'ho avuto ancora nella verifica odierna
percorso di 35km con autostrada e 15 di misto totale percorso andata 50km
in autostrada mi sono piantato fisso con il cruise a 130km/h notare la lancetta che indica da 0 a 30 sul cmputerino dei consumi si posiziona senpre nel mezzo all'incirca
esco dal casello e mi ritrovo una media di 11,2 km con un litro
percorro i restanti 15km in tangenziale e milano e arrivo a destinazione in perfetta media di 11km con un litro di gasolio da computerino.
noto con la radio spenta che in automatico le marce fanno fatica a scalare o a passare alla successiva perdendo molto grip
faccio la prova al ritorno stesso percorso con il cambioo manuale che cè sull'automatico
stessi parametri di guida in autostrada cruise impalato sui 130kmh
e arrivo a casa con una media segnata di .....udite 11,8

ora a parte l'anomalia quest'auto mi sta dando seri problemi sui consumi
io non posso guidare come un paralitico e trovarmi una media di 11 km con un litro

questa anomalia l''ho vista subito
io ho sempre guidato berline bmw e li si sa i parametri sono tutti vantaggiosi

tantè che è da un mese che sto discutendo con il concessionario che il rave non va bene

sono talmente disperato che sono arrivato al punto di SUPPLICARE IL VENDITORE a vendermela
l'ho pagata 32000 euro con specchietto telecamera ho messo un navigatore dell'alpine altri 1000 euro ho messo gli xeno altri 400 euro ho messo i para colpi posteriori e anteriori quelli grigi altri 600 euro

ma sono disperato aiutatemi qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare ????
buttarla e rimetterci dei soldi o devo martellare toyota ma anche se lo faccio loro che possono fare mi cambiano macchina,,,,,,??? no

AIUTATEMI COSA DEVO FARE HELP ME

perdonatemi il maiuscolo so che è maleducazione ma voglio solo esternare un problema che per me sembra via di uscita a meno che non rimetta una palata di soldi e mi compro un'altra auto che non consumi 11km con un litro tutti in concessionaria mi dicono che è normale e che sono l'unico
non è possibile che un moderno turbo diesel faccia 11km con un litro

vabbe sarò anche sfiga.to ma io ora cosa faccio??? me la volete comprare io mi spa:cray:ro .....sigh sigh
 
AIUTATEMI Consumi Toyota Nuovo Rave 4 automaticomi presento sono Davide, non so se è il posto giusto ma vi enuncio il mio problema
Il 16 novembre ho comprato il nuovo Rave 4 Dcat 150 automatico in una nota cncessionaria della periferia sud ovest di Milano ....
Oggi 17 dicembre io sono terrorizzato dai consumi ho percorso 1650km in un mese e ho consumato in perfetta media come da computer 11km con un litro.
Premetto che non ho mai tirato ne marce (automatico) e nemmeno ho mai superato i 130 140 kmh in autostrada con il cruise control
Il dato sconcertante l'ho avuto ancora nella verifica odierna
percorso di 35km con autostrada e 15 di misto totale percorso andata 50km
in autostrada mi sono piantato fisso con il cruise a 130km/h notare la lancetta che indica da 0 a 30 sul cmputerino dei consumi si posiziona senpre nel mezzo all'incirca
esco dal casello e mi ritrovo una media di 11,2 km con un litro
percorro i restanti 15km in tangenziale e milano e arrivo a destinazione in perfetta media di 11km con un litro di gasolio da computerino.
noto con la radio spenta che in automatico le marce fanno fatica a scalare o a passare alla successiva perdendo molto grip
faccio la prova al ritorno stesso percorso con il cambioo manuale che cè sull'automatico
stessi parametri di guida in autostrada cruise impalato sui 130kmh
e arrivo a casa con una media segnata di .....udite 11,8

ora a parte l'anomalia quest'auto mi sta dando seri problemi sui consumi
io non posso guidare come un paralitico e trovarmi una media di 11 km con un litro

questa anomalia l''ho vista subito
io ho sempre guidato berline bmw e li si sa i parametri sono tutti vantaggiosi

tantè che è da un mese che sto discutendo con il concessionario che il rave non va bene

sono talmente disperato che sono arrivato al punto di SUPPLICARE IL VENDITORE a vendermela
l'ho pagata 32000 euro con specchietto telecamera ho messo un navigatore dell'alpine altri 1000 euro ho messo gli xeno altri 400 euro ho messo i para colpi posteriori e anteriori quelli grigi altri 600 euro

ma sono disperato aiutatemi qualcuno mi sa consigliare cosa devo fare ????
buttarla e rimetterci dei soldi o devo martellare toyota ma anche se lo faccio loro che possono fare mi cambiano macchina,,,,,,??? no

AIUTATEMI COSA DEVO FARE HELP ME

perdonatemi il maiuscolo so che è maleducazione ma voglio solo esternare un problema che per me sembra via di uscita a meno che non rimetta una palata di soldi e mi compro un'altra auto che non consumi 11km con un litro tutti in concessionaria mi dicono che è normale e che sono l'unico
non è possibile che un moderno turbo diesel faccia 11km con un litro

vabbe sarò anche sfiga.to ma io ora cosa faccio??? me la volete comprare io mi spa:cray:ro .....sigh sigh

Evita di fare copia incolla con i messaggi. L'ho trovato in 3 thread differenti!
 
Consumi effettivi

Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri

Ciao ho una RAV4 2.2 D-4D 150CV DPF presa a settembre e ad oggi ho già fatto il prmo tagliando dei 15000.
Posso solo dirti, oltre alla guida straordinaria, il consumo di media è di circa 6.7 lt. per 100km (fai un pò il conto.. circa il 15) con una guida un pò allegra..comunque la uso per lavoro.
Questo te lo dico con assoluta certezza.
Ciao e in bocca al lupo!
Giulio
 
Ciao ho una RAV4 2.2 D-4D 150CV DPF presa a settembre e ad oggi ho già fatto il prmo tagliando dei 15000.
Posso solo dirti, oltre alla guida straordinaria, il consumo di media è di circa 6.7 lt. per 100km (fai un pò il conto.. circa il 15) con una guida un pò allegra..comunque la uso per lavoro.
Questo te lo dico con assoluta certezza.
Ciao e in bocca al lupo!
Giulio

Quoto quello che dice Giuluio66,anche io ho consumi che si aggirano dai 7/7,5 per 100km
premetto che ho il cambio manuale,con l'automatico il discorso cambia,i consumi aumentano a "dismisura"
Ciao Filippo
 
Indietro
Alto