Nuovo rav4 2.2 D-4D 150CV DPF: consumi?

legolas119

TCI Newbe
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
4
Località
Parma
Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri
 
Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri

io ho un rav4 da 177cv.il consumo medio è di 12km/l però io non ho una guida tranquilla:no:.con il nuovo 2.2. da 150cv io penso che con una guida tranquilla si possono fare i 14-15km/l.:biggrin2:
 
grazie, si immagino anche io che con 150cv del nuovo motore, con una guida tranquilla, i 15 si possano fare (spero...)
 
grazie, si immagino anche io che con 150cv del nuovo motore, con una guida tranquilla, i 15 si possano fare (spero...)


Non credo ... sopratutto con il c.a. ... ancora qualche giorno e sapremo ... è arrivata !!!

RAV4 Crossover Luxury D-Cat automatica :01:

05062009101-or.jpg
 
grazie, si immagino anche io che con 150cv del nuovo motore, con una guida tranquilla, i 15 si possano fare (spero...)

Ciao.
Ho la nuova RAV 4 2.2 150cv Crossover Luxury aut. da una settimana e 800km. Guidando col piede piumato il CDB recita un 14,4km/l, ma finora non ho visto gli oltre 120 km/h e in extraurbano vado leggero, anche x rispettare un min. di rodaggio. Prima avevo un'A4 Avant TDI 140cv multitronic con la quale facevo un buon 15,5-16 km/l di media. Con la RAV è lecito aspettarsi un 13 max 14 km/l sfruttando il motore (che di birra cmq ne ha) per il 30-40%. Lascio a te ogni considerazione nel caso si voglia tirarle il collo...:whistling!!
Resta ad ogni modo una grande vettura, a 360°. E' la mia prima jap dopo quasi 30 anni di 'suggestione' krukka', dopo varie VW-BMW-AUDI e non mi pento certo.
 
io ho il 136 cv. Ne sono pienamente soddisfatto! Il motore va benissimo e i consumi sono ridotti, circa 16 km/l. La Kuga mi sembra troppo da ragazzetto, la Nissan da incompetente e la tiguan anonima!
 
grazie, sono andato stamattina a vederla con i miei, insieme alla Quasqai e a chidere l'utlimissimo prezzo :smile:

E' sicuramente molto bella, anche negli interni (è proprio sugli interni che si notava la superiorità a quasqai).

Io prenderei il 150cv cambio manuale, che dovrebbe consumare un pò meno. In genere non ho assolutamente il "piede pesante", sia nell'extraurbano (80-90 al max) che in autostrada, sto nei limiti. In teoria dovrei farcela a fare i 15 km/l (anche se il dichiarato è molto più alto, ma tanto si sa che son finti :-D)

Adesso ci penso, intanto aspetto pareri (sia su consumi che in generale) dei nuovi acquirenti :-D

grazie
 
rav 4 crossover 136 cv fatto 1500km il cdb oscilla tra 13.5 e 14
andando piano quindi non ti fidare dei numeri che danno le case.:thumbdown
Per il prodotto in se stesso sono abbastanza contento, ottima auto!
unico neo:104230044 mi sa che la spalla delle gomme e' un po' alta per i mie gusti e quindi credo che gonfiero' i pneumatici da 2.2 a 2.4/2.5 almeno per il periodo estivo.
 
Dimmi ... qualche impressione a proposito delle prestazioni, spunto, ripresa?

:wink_smil

Come ho già scritto, birra ne ha a iosa per divincolarsi da ogni situazione.
Forse c'è un minimo di ritardo (turbo lag) sotto i 2.000 giri col cambio in D standard, ancora non la sto sfruttando all'ultimo sangue e forse nemmeno mai lo farò, non è una vettura che nasce per lo spiccato dinamismo, per quello c'è la mia Honda Hornet pronta a schizzare :63: Cmq perentoria la risposta in 2a-3a dai 2.500rpm, coppia ne ha da vendere e spinge decisa.
Ah....in tema proprio sabato ho avuto un duello con una Koleos suppongo 2.0 dci 173cv, vista la progressione. Duello del tutto lecito dato che si trattava di riprendere in autostrada dai 50 orari fino ai 120 e la carreggiata era deserta. Com'è andata? Mah...diciamo che la Renault cammina e mi ha dato buoni metri, ma io non avevo il dente così avvelenato da spingere al limite :laughing1!! Forse perchè la nuova RAV 4 è tanto più bella della Koleos :-D?
 
Ultima modifica:
Però va detto che ci vuole davvero poco ad avere un SUV più bello della Kaleos :biggrin2:

Infatti, secondo me è la più brutta al momento in commercio!!!! se poi la si prende nera con le cromature ai paraurti e intorno i dendinebbia è davvero orrenda! :dev::dev:
 
Infatti, secondo me è la più brutta al momento in commercio!!!! se poi la si prende nera con le cromature ai paraurti e intorno i dendinebbia è davvero orrenda! :dev::dev:
:63::63::63:
davvero brutta!!!
nel nostro segmento per me parere personale

Rav 4 al primo posto (ovviamente)
un gradino sotto non molto arriva la kuga
e poi le altre.
 
il cdb della mia rav 136cv segna 18km/l con una guida da "padre di famiglia"!! Penso che la koleos e la qashai siano dei fenomeni passeggeri... vogliamo paragonarle al rav??? Il rav 4 è UNICO!!!:63:
 
Ore 15:30 ... ritiro la macchina ... esco dal conce faccio i primi metri in rettilineo, poi prima curva, rettilineo, seconda curva, terza curva ... strano comportamento ... prendo il cavalcavia superstrada 60/70/100 km/h ... "dondola" non sta ben dritta... mi fermo guardo a occhio le gomme se per caso sono a terra ma niente ... riparto raggiungo i 120/140 Km/h e l'impressione si riconferma ... sembra di sentire le gomme (non l'assetto) ... imprecise e ballerine ... non riesco nemmeno a "godermi" il motore, il cambio e tutto il resto ... un pochino pensieroso della cosa ho pensato gomme nuove, faccio altra strada ... devo andare da un cliente stasera anticipiamo ...
curve, rettilinei, rotonde ... rollio e imprecisioni troppo evidenti ... arrivo a destinazione ... dopo una mezzoretta finito il "dovere" riparto ... sembrava peggio ... eppure 80 Km. li ho fatti e se era una questione di assestamento dovevano sistemarsi ... poi scendo nuovamente e riguardo le gomme e scopro con stupore che monta le Yokohama Geoland G91 !!!! Faccio altri 35 Km ed arrivo dal mio gommista che fortunatamente (non per il portafoglio però) aveva in casa le Scorpion Zero ... in meno di un'ora le ho sostituite e da subito la macchina è stata un'altra ... precisa, selettiva e stabile ... perfetta. E' stato sufficente dal gommista fare questa prova per capire la rigidità della carcassa e delle spalle: senze cerchio la Yoko bastava con il pollice fare un pò di pressione sul battistrada per schiacciarla ... la Scorpion Zero neanche sedendoci sopra !!! Indice di carico 99 contro i 104 con velocità V ... la superfice di appoggio è circa 2/3 cm. più larga per via della conformazione piatta del battistrada (e non a pera delle pessime Yoko) ... in più come si vede dalla foto il cerchio ora è ben dentro la gomma (grazie al bordino) e non fuori ... al rientro ho preso un bel rovescio e devo dire che anche sull'acqua sono molto performanti ... peccato che la Toyota abbia scelto le gomme di primo equipaggiamento forse più scarse (perchè made in Japan?) disponibili nella misura 235/55-18.

Dimenticavo l'ON TOPIC ... circa 150 Km a 10,5 Km./Lt. ...

Scorpion_Zero-or.jpg
 
Ore 15:30 ... ritiro la macchina ... esco dal conce faccio i primi metri in rettilineo, poi prima curva, rettilineo, seconda curva, terza curva ... strano comportamento ... prendo il cavalcavia superstrada 60/70/100 km/h ... "dondola" non sta ben dritta... mi fermo guardo a occhio le gomme se per caso sono a terra ma niente ... riparto raggiungo i 120/140 Km/h e l'impressione si riconferma ... sembra di sentire le gomme (non l'assetto) ... imprecise e ballerine ... non riesco nemmeno a "godermi" il motore, il cambio e tutto il resto ... un pochino pensieroso della cosa ho pensato gomme nuove, faccio altra strada ... devo andare da un cliente stasera anticipiamo ...
curve, rettilinei, rotonde ... rollio e imprecisioni troppo evidenti ... arrivo a destinazione ... dopo una mezzoretta finito il "dovere" riparto ... sembrava peggio ... eppure 80 Km. li ho fatti e se era una questione di assestamento dovevano sistemarsi ... poi scendo nuovamente e riguardo le gomme e scopro con stupore che monta le Yokohama Geoland G91 !!!! Faccio altri 35 Km ed arrivo dal mio gommista che fortunatamente (non per il portafoglio però) aveva in casa le Scorpion Zero ... in meno di un'ora le ho sostituite e da subito la macchina è stata un'altra ... precisa, selettiva e stabile ... perfetta. E' stato sufficente dal gommista fare questa prova per capire la rigidità della carcassa e delle spalle: senze cerchio la Yoko bastava con il pollice fare un pò di pressione sul battistrada per schiacciarla ... la Scorpion Zero neanche sedendoci sopra !!! Indice di carico 99 contro i 104 con velocità V ... la superfice di appoggio è circa 2/3 cm. più larga per via della conformazione piatta del battistrada (e non a pera delle pessime Yoko) ... in più come si vede dalla foto il cerchio ora è ben dentro la gomma (grazie al bordino) e non fuori ... al rientro ho preso un bel rovescio e devo dire che anche sull'acqua sono molto performanti ... peccato che la Toyota abbia scelto le gomme di primo equipaggiamento forse più scarse (perchè made in Japan?) disponibili nella misura 235/55-18.

Dimenticavo l'ON TOPIC ... circa 150 Km a 10,5 Km./Lt. ...

Scorpion_Zero-or.jpg


Stesse impresioni:blink: sembra di camminare su dei cuscini ad aria,:blink::no: in un'altro post avevo gia' parlato di queste mie sensazioni,ed ora ho trovato te che me le confermi(anche io monto le yoko di primo impianto) infatti domani provo a gonfiare le gomme a 2.4, ora sono a 2.2 come dice mamma toyota.
mi diresti quanto hai speso per le pirelli?

vi faro' sapere se cambia qualcosa.
 
Indietro
Alto