Nuovo rav4 2.2 D-4D 150CV DPF: consumi?

io mi trovo bene con le yoho di primo equipaggiamento, anzi le tengo a 2,1!!

no!!!
allora sono io fissato:wink_smil:biggrin2::biggrin2:
mi sembra di camminare su cuscini ad aria sara' che mi devo abbituare visto che ho sempre avuto auto diciamo sportive.
oggi volevo gonfiarle a 2.4 ma il mio gommista era chiuso:no:
passero' domani e poi vi faccio sapere anche cosa mi consiglia lui.
 
Come ho già scritto, birra ne ha a iosa per divincolarsi da ogni situazione.
Forse c'è un minimo di ritardo (turbo lag) sotto i 2.000 giri col cambio in D standard, ancora non la sto sfruttando all'ultimo sangue e forse nemmeno mai lo farò, non è una vettura che nasce per lo spiccato dinamismo, per quello c'è la mia Honda Hornet pronta a schizzare :63: Cmq perentoria la risposta in 2a-3a dai 2.500rpm, coppia ne ha da vendere e spinge decisa.
Ah....in tema proprio sabato ho avuto un duello con una Koleos suppongo 2.0 dci 173cv, vista la progressione. Duello del tutto lecito dato che si trattava di riprendere in autostrada dai 50 orari fino ai 120 e la carreggiata era deserta. Com'è andata? Mah...diciamo che la Renault cammina e mi ha dato buoni metri, ma io non avevo il dente così avvelenato da spingere al limite :laughing1!! Forse perchè la nuova RAV 4 è tanto più bella della Koleos :-D?

vai tranquillo sei ancora in rodaggio e il motore si deve ancora slegare!!

vedrai tra 2000/5000 km....per non parlare dopo il primo tagliando!
 
11,1 Km/litro ... ecco la media dei primi 800 Km ...

mi aspettavo qualcosina di meglio ... vedremo più in la :wink_smil
 
:no::no:dopo i primi 500 km mi segna poco più di 10 km con un litro ( cambio automatico) sono molto preoccupato. per il resto auto FA VO LO SA !
 
io ho un rav4 da 177cv.il consumo medio è di 12km/l però io non ho una guida tranquilla:no:.con il nuovo 2.2. da 150cv io penso che con una guida tranquilla si possono fare i 14-15km/l.:biggrin2:

ciao a tutti.
io ho una rav crossover 2.2 150 cv.automatica,e per i primi 1000 km il consumo medio si attesta sui 12-13 km. litro.
Il capo officina mi ha detto di non guardare il consumo per i primi 2-3 pieni,in quanto si devono rodare(oltre al motore)il cambio automatico e la trasmissione integrale......
 
Ciao, sto x camibiare macchina (lascio il mio Opel Forntera 2.0 benzina) e siccome vorrei continuare ad avere una macchina con visuale un pò alta, la scelta ormai mi si è ridotta a Kuga, Quasqai 1.5 tdi e nuovo rav4.

Il quasqai, buon prezzo (ma non è 4x4 e ha motore + piccolo delle altre 2) e bella estetica, ma alcuni dicono che abbia qualità degli interni scricchiolante dopo un pò di mesi,,,Il Kuga molto bello, ma quello che mi costerebbe di più (anche se devo ancora sentire l'ultimo prezzo del concessionario, SENZA la rottamazione) e quello che ha consumi + alti.

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

I consumi ormai sono diventati la mia ultima discriminante per scegliere la macchina tra quelle citate (omria ho accantonato la Golf VI, anche se fatta benissimo all'interno, e consuma poco)

Grazie dei pareri
la mia rav 2.2 cambio automatico immatricolata il 4 giugno scorso ha un consumo medio di 12-13 km. litro,anche se il capo officina ha detto che per i primi 3 pieni non considerare il consumo,in quanto,oltre al motore si devono rodare il cambio automatico e la trasmissione integrale.......

il qasqai non lo considero neanche,è costruito male e in fretta(leggi i forum qasqai)la ford kuga è meno potente,è più stretta e a parità di allestimento è più costosa della rav,e non ha il cambio automatico sul diesel(le avevo prese in considerazione anch'io)la mia rav 4 luxury con cambio automatico,pelle,sedili elettrici,xeno,navigatore con hd da 40 giga e telecamera posteriore e gomme 235-55-18 m+s pagata 30.000 euro.
che dite,ho fatto bene?
 
la mia rav 2.2 cambio automatico immatricolata il 4 giugno scorso ha un consumo medio di 12-13 km. litro,anche se il capo officina ha detto che per i primi 3 pieni non considerare il consumo,in quanto,oltre al motore si devono rodare il cambio automatico e la trasmissione integrale.......

il qasqai non lo considero neanche,è costruito male e in fretta(leggi i forum qasqai)la ford kuga è meno potente,è più stretta e a parità di allestimento è più costosa della rav,e non ha il cambio automatico sul diesel(le avevo prese in considerazione anch'io)la mia rav 4 luxury con cambio automatico,pelle,sedili elettrici,xeno,navigatore con hd da 40 giga e telecamera posteriore e gomme 235-55-18 m+s pagata 30.000 euro.
che dite,ho fatto bene?

a me il concessionario ha detto che per i cerchi da 18 bisogna avere il nulla osta, e in ogni caso per mettere quelli da 18 dovrei praticamente buttare le ruote che ha la macchina di serie e comprare da zero tutto (quindi non con un sovrapprezzo ma dovrei proprio pagarle come nuove).
cmq 30000 non è male per quel modello..con il cambio automatico...e i cerchi da 18..
è una km 0? presa in concessionaria?...quanto sconto ti hanno fatto in totale?

scusa per le tante domande ma sono in procinto di prendere anche io la stessa macchina.. e il mod 150cv..luxury... di base me la farebbe pagare 33000 euro... :o-o: (devo ancora parlare per sconti etc)..
 
a me il concessionario ha detto che per i cerchi da 18 bisogna avere il nulla osta, e in ogni caso per mettere quelli da 18 dovrei praticamente buttare le ruote che ha la macchina di serie e comprare da zero tutto (quindi non con un sovrapprezzo ma dovrei proprio pagarle come nuove).
cmq 30000 non è male per quel modello..con il cambio automatico...e i cerchi da 18..
è una km 0? presa in concessionaria?...quanto sconto ti hanno fatto in totale?

scusa per le tante domande ma sono in procinto di prendere anche io la stessa macchina.. e il mod 150cv..luxury... di base me la farebbe pagare 33000 euro... :o-o: (devo ancora parlare per sconti etc)..
Allora:sul modello 2.2 d-cat automatica luxury,i cerchi da 18" sono di serie.
risulta anche dal depliant toyota,e le gomme sono yokohama geolandar g 91 a
marchiate m+s.La mia l'ho presa da un concessionario ufficiale Toyota del Friuli.Era in arrivo e libera...ho aspettato solo una settimana che arrivasse.
Ho preso anche la protezione rigida per il bagagliaio,i tappetini in gomma e listelli cromati alle portiere.Totale 34.000 -4000 di sconto=30.000 tondi tondi
Se la ordini adesso con il cambio automatico,ti arriva ad ottobre......ciao
 
Ricordati di richiedere lo sconto "flotte aziendali" :wink_smil

già chiesto...e mi ha detto che serve una dichiarazione dell'azienda che la macchina la uso x andare anche al lavoro e la copia della registrazione alla camera di commercio.
Non mi ha però detto se questo comporta qualcosa al mio datore di lavoro o no.
Tu ne sai niente?
 
Allora:sul modello 2.2 d-cat automatica luxury,i cerchi da 18" sono di serie.
risulta anche dal depliant toyota,e le gomme sono yokohama geolandar g 91 a
marchiate m+s.La mia l'ho presa da un concessionario ufficiale Toyota del Friuli.Era in arrivo e libera...ho aspettato solo una settimana che arrivasse.
Ho preso anche la protezione rigida per il bagagliaio,i tappetini in gomma e listelli cromati alle portiere.Totale 34.000 -4000 di sconto=30.000 tondi tondi
Se la ordini adesso con il cambio automatico,ti arriva ad ottobre......ciao

Mannaggia..ma allora il mio ha i prezzi un po altini..
Io ho parlato di una 2.2 Crossover Diesel Cambio MANUALE allestimento Luxury con Navigatore Satellitare.
Di base starebbe a 30550 + 1900 (navigatore) + 500 (vernice metallizzata)=
32950

boh...meglio se vado a parlarci bene..anche perchè se riesco ad avere lo sconto del 10% per le flotte aziendali, arrivo a 29950..mi sembrano tantini...contando che tu sei riuscito ad avere a 30000 quella col cambio automatico no?

Grazie x le info comunque..
 
Mannaggia..ma allora il mio ha i prezzi un po altini..
Io ho parlato di una 2.2 Crossover Diesel Cambio MANUALE allestimento Luxury con Navigatore Satellitare.
Di base starebbe a 30550 + 1900 (navigatore) + 500 (vernice metallizzata)=
32950

boh...meglio se vado a parlarci bene..anche perchè se riesco ad avere lo sconto del 10% per le flotte aziendali, arrivo a 29950..mi sembrano tantini...contando che tu sei riuscito ad avere a 30000 quella col cambio automatico no?

Grazie x le info comunque..

A me il navigatore è costato 1.400 euro...mi sà che se vieni a comprarla a Pordenone risparmi un bel pò....comunque,sappi che i venditori sono come i marocchini,bisogna contrattare...io ho fatto così:
gli ho detto:se tu mi fai un'offerta così conveniente che io non posso rifiutarla,ti firmo il contratto subito e ti pago in contanti.Lui ha sparato un prezzo(32.000)che io ho rifiutato dicendo che evidentemente non ci siamo capiti.La sera stessa mi ha telefonato dicendo di aver sottoposto il preventivo al titolare e di passare in concessionaria.Ho risposto che se la cifra era più di 30.000 non mi avrebbero più visto....
L'indomani sono passato.30.000 tondi più 2 anni di estensione garanzia in omaggio(valore 630 euro)a dimostrazione della loro buona volontà di soddisfare il cliente.A quel punto l'ho presa.ciao
 
A me il navigatore è costato 1.400 euro...mi sà che se vieni a comprarla a Pordenone risparmi un bel pò....comunque,sappi che i venditori sono come i marocchini,bisogna contrattare...io ho fatto così:
gli ho detto:se tu mi fai un'offerta così conveniente che io non posso rifiutarla,ti firmo il contratto subito e ti pago in contanti.Lui ha sparato un prezzo(32.000)che io ho rifiutato dicendo che evidentemente non ci siamo capiti.La sera stessa mi ha telefonato dicendo di aver sottoposto il preventivo al titolare e di passare in concessionaria.Ho risposto che se la cifra era più di 30.000 non mi avrebbero più visto....
L'indomani sono passato.30.000 tondi più 2 anni di estensione garanzia in omaggio(valore 630 euro)a dimostrazione della loro buona volontà di soddisfare il cliente.A quel punto l'ho presa.ciao

userò la stessa tecnica :smile:
in caso andrò a vedere anche altri concessionari!!
Grazie x le info!
 
[QUOTE=legolas11

Il rav4 nuvo l'ho visto l'altor giorno, esteticamente uguale alla versione precedente, ma interni molto belli, e i consumi dichiarati della 2.2 D-4D 150CV DPF sono molto (troppo...) bassi.

Chi lo ha, sa dirmi quant consuma davvero? Io ho una guida tranquilla e faccio pochissima autostrada. Ma consumi di 13,3 - 19,2 -16,7 Km/l rispettivamente in autostrada - extraurbano - misto, mi sembrano unmiraggio assoluto.

Grazie dei pareri[/QUOTE
La mia rav 2.2 automatica dal 4 giugno a oggi ha percorso 12.000 km.
così suddivisi:40% urbano,35%extraurbano.25% autostrada( anche a manetta) e il consumo è di 12.5 km-litro.Se uso il piedino fatato arrivo a 14
( ma non lo faccio mai)
 
Io è da poco che l'ho preso. Ho una guida tranquilla e il Cdb segna dopo 600 Km una media di 14,2 Km/lt.:63:
 
La mia ha 2500km e la media si aggira attorno ai 14km/l piede medio percorsi extra urbano e un pò di urbano. I consumi dichiarati da toyota sono del tutto irrealizzzabili e sarebbe ora che qualcuno creasse una legge per evitare queste prese in giro. Anche se ormai lo sanno tutti che quello dichiarato dai costruttori non risponde mai a realtà.
 
Dopo 7.000 Km. mai arrivato e con molta fatica oltre i 12 Km./lt. ... ho provato più volte il gasolio tech Agip e l'Erg one ma non ho mai riscontrato una minima differenza nemmeno nei consumi :blink:

(2.2 diesel aut.)
 
Indietro
Alto