nuova prius 2009

litio + plug-in

quello che ipotizzi tu sarebbe perfetto e risolverebbe tutti i limiti attuali; temo però che una batteria aggiuntiva al litio ed il software necessario per gestire il tutto ed ad un prezzo accettabile non sia pensabile a breve/medio. Le novità vere (e questa lo sarebbe davvero) di solito le case automobilistiche le mettono sui nuovi modelli dimenticandosi di chi ha già investito acquistando un modello precedente. Speriamo Toy faccia eccezione.
 
QUEL upgrade lo conosco, ne è stato parlato più volte ed io seguo il forum abbastanza spesso. Di certo però non mi riferivo a quello. Anzi è per questo che mi riferisco ad un futuro upgrade quando cioè la tecnologia sulle batterie permetterà un kit performante (vedi litio) ma soprattutto accessibile...e me lo aspetto proprio dalla Toyota!

il segreto sta nella parola messa in grassetto.
 
6070119.001.1L.jpg



Scheduled for 2008

[FONT=Arial, sans-serif]Toyota’s current generation Prius hybrid, introduced for the 2004 model year, caused a sensation by providing exceptional gas mileage and a sleek, futuristic-looking body style. Now, the latest word from Japan is that Toyota will be introducing a next-generation Prius in 2008 with even more power and better fuel economy.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Engine size will increase from the current 1.5 liters to a 1.8 liter four-cylinder for better performance. Improvements to the Hybrid Synergy Drive along with new battery technology are expected to up city gas mileage to 80 mpg.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]In Japan the Prius will be offered with a choice of front wheel drive or all-wheel drive. A solar panel on the roof to recharge the batteries and plug-in recharging are also being considered.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]The new Prius is expected to keep its now-familiar low-drag shape, although the body will be all new, growing one inch in width, but getting one inch shorter in overall length.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]This artist’s sketch gives an idea of what the new Prius might look like.[/FONT]
 
6070119.001.1L.jpg



Scheduled for 2008

[FONT=Arial, sans-serif]Toyota’s current generation Prius hybrid, introduced for the 2004 model year, caused a sensation by providing exceptional gas mileage and a sleek, futuristic-looking body style. Now, the latest word from Japan is that Toyota will be introducing a next-generation Prius in 2008 with even more power and better fuel economy.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Engine size will increase from the current 1.5 liters to a 1.8 liter four-cylinder for better performance. Improvements to the Hybrid Synergy Drive along with new battery technology are expected to up city gas mileage to 80 mpg.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]In Japan the Prius will be offered with a choice of front wheel drive or all-wheel drive. A solar panel on the roof to recharge the batteries and plug-in recharging are also being considered.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]The new Prius is expected to keep its now-familiar low-drag shape, although the body will be all new, growing one inch in width, but getting one inch shorter in overall length.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]This artist’s sketch gives an idea of what the new Prius might look like.[/FONT]

Benissimo! Speriamo che gli optional previsti per il mercato giapponese siano disponibili anche da noi! Plug in e pannelli solari li prenderei di sicuro!
 
Benissimo! Speriamo che gli optional previsti per il mercato giapponese siano disponibili anche da noi! Plug in e pannelli solari li prenderei di sicuro!

IMHO dovrebbero essere di serie....

Poi i giapponesi han la scelta tra TA e TI... (io la prenderei integrale, che sarà solo un motore elettrico in più dietro)
 
ciao ragazzi

secondo mè se questa sarà la nuova Prius...bhe spaccherà!!!

io preferisco molto questa !!

BELLA..SPERIAMO CHE SIA DEFINITIVA!!

ciaoo
 
bella ed interessante!!!! ma deve ancora arrivarmi la mia!!!! comunque se dal 2008 diventera' cosi' non mi sembra affatto male.

l'unica critica che faccio come a tutte le auto è il fatto che crescano sempre.

la larghezza ho letto crescera' di un pollice quindi di 2,54 cm.

e questo potrebbe essere per me drammatico!!!

potrebbe non riuscire piu' ad entrarmi in box.

oppure forse si ma con vera vera fatica ad ogni passaggio.

comunque mi chiedo se questo fatto sia un porblema solo mio.

cioè fra unpo se continueranno ad allargare le auto non usciremo piu neanche nei parcheggi. cioè non riusciremo piuu ad aprire le portiere.

scusate forse esagero un po ma purtroppo tante strutture dove parcheggiare compreso tantissimi box sono stati costruiti nel periodo in cui la larghezza delle auto media era parecchio inferiore.

ora voi credete che sia davvero necessario ogni restylyng crescere in larghezza?

nessuno pensa che sia un po esagerato.

cioe 172,5 cm. della attuale non erano sufficienti?

io dico che le case automobilistiche dovrebbero rendersi conto che le dimensioni degli immobili non sono modificabili e che se ad ogni restilyng ogni 2 o 3 anni crescono in larghezza di 2 o 3 centimetri fra 15 anni ci troveremo auto larghe 30 cm in piu' con seria difficolta' a farle entrare, non solo nel mio, ma anche nei box piu larghi. e anche nei parcheggi coperti tipo centri commerciali. dove con 30 cm. in piu di larghezza ad auto non riusciremo piu davvero ad aprire le portiere per uscire.

mah!!!

voi che dite?

startocaster
 
--sono d'accordo con stratocaster, anzi,le continue "modifichine" sono studiate per deprezzare i modelli precedenti. che senso ha variare di qualche centimetro le misure se non per "giustificare" falsi studi ed investimenti ed alzare il prezzo finale.. mantenere l'estetica uguale non paga :cray:
 
scusate forse esagero un po ma purtroppo tante strutture dove parcheggiare compreso tantissimi box sono stati costruiti nel periodo in cui la larghezza delle auto media era parecchio inferiore.

Mi fai pensare ad uno aspirante suocero, che si comprava (era ancora 1987) la A112 perché era l'unica che ci stava in garage in larghezza, mi chiedo ora che cosa ha preso, la Pikanto? :biggrin2:
 
Il fatto che la Prius si allargherà, per me, è solo una buona cosa: mi viene in mente infatti l'eccessiva sensibilità della versione attuale alle raffiche di vento laterali, sopratutto quelle forti ed improvvise (fatevi la Roma-L'Aquila e capirete cosa voglio dire). Se l'incremento in larghezza implicherà qualcosa come una carreggiata più larga ed un gruppo sospensioni degno di questo nome (magari riprese dall'Auris D4-D 180), ben venga.

Riguardo la lunghezza totale, pare dovrebbe diminuire, a tutto vantaggio quindi della manovrabilità (credo che anche la questione "visibilità" degli ingombri sia al vaglio degli ingegneri Toyota).

Motore più potente (era ora), gruppo batterie più avanzato e SPERIAMO una migliore insonorizzazione sono, IMHO, step naturali di un'evoluzione che per altro la Prius my2004 aveva già intrapreso rispetto alla vecchia versione differenziandosene nettamente.

Trazione integrale elettrica? Subito, grazie!

Non so se il look sarà quello così "stealth" dell'immagine (indubbiamente cazzuto - scusate il termine) ma, quand'anche fosse un "hint" verso il nuovo design, mi va benissimo perchè renderà la vettura molto meno soggetta a critiche sul lato estetico. D'altronde, se l'intenzione è quella di allettare un'ampia fetta di mercato, ci sono solo due strade da seguire: personalità e prestazioni. La Prius poi è "intelligente" di suo quindi non mi preoccuperei molto sul fatto che il suo pedigree di auto super-ecologica rimarrà inalterato: anzi...

Cerchi da 17" e poi siamo a posto. :63:

Rimane l'argomento "prezzo" ma, onestamente, a fronte di tante migliorie pagherei volentieri un bonus...


Ciao,

Emanuele
 
Ultima modifica:
Ma 2008 in Giappone vuol dire 2009 da noi....giusto ??

Si.

I giapponesi di solito vogliono preparare i nuovi modelli per ottobre, per averli per il salone giapponese.

Anche la Ns Prius era presentata in Giappone nell'ottobre 2003, e noi l'abbiamo vista a febbraio/marzo 2004.
 
mittica... poi con la trazione integrale ci sarebbe da divertirsi un infinito...

ma da quello che ho capito, infine il 1800 non sarà turbo... peccato... mi immaginavo già un tistema turbo alternatore che recuperava vagonate di energia e mi immaginavo pure di fare i 130 in autostrada col motore a900 rpm...
cmq con le batt migliori ed il 1800 c'è da aspettarsi un 150 cv come minimo...cosi almeno i nostri amici-nemici:biggrin2: col D-CAT se la tirano meno che loro consumano poco ma hanno tanti cavalli :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
cmq con le batt migliori ed il 1800 c'è da aspettarsi un 150 cv come minimo...cosi almeno i nostri amici-nemici:biggrin2: col D-CAT se la tirano meno che loro consumano poco ma hanno tanti cavalli :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:biggrin2: Integrale poi... :bleh:

se il 1500 di da 78 Cv, penso che il 1800 ne dia 94. Ache se mi accoppi con un MG2 da 65KW, si arriva ad un totale di 136 Cv...
 
Indietro
Alto