nuova prius 2009

e' vero, i turbo soffrono la combustione magra che alza la temperatura


una domanda un po' ot, quanto consuma l'rx con l'ibrido?

fonte : http://www.lexus.it/lexus_cars/rx/rx400h/specifications/specifications.asp?model=RX400h

Potenza Max kW(CV) 200(272)
Emissioni CO2 192g/km
Standard emissioni nocive EURO IV


PRESTAZIONI E CONSUMI
Velocita massima (Km/h) 200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 7.6
Ciclo urbano (l/100km) 9.1
Ciclo extra urbano (l/100km) 7.6
Ciclo combinato (l/100km) 8,1

fa oltre 12 km/l... consuma giusto il doppio della prius.... è anche vero che ha 272 cv e che pesa più di due tonnellate xo... mi sembrano risultati buoni...
 
fonte : http://www.lexus.it/lexus_cars/rx/rx400h/specifications/specifications.asp?model=RX400h

Potenza Max kW(CV) 200(272)
Emissioni CO2 192g/km
Standard emissioni nocive EURO IV


PRESTAZIONI E CONSUMI
Velocita massima (Km/h) 200 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 7.6
Ciclo urbano (l/100km) 9.1
Ciclo extra urbano (l/100km) 7.6
Ciclo combinato (l/100km) 8,1

fa oltre 12 km/l... consuma giusto il doppio della prius.... è anche vero che ha 272 cv e che pesa più di due tonnellate xo... mi sembrano risultati buoni...

io lo volevo sapere perche mio babbo ha una x5 3000l diesel e volevo sapere se poteva essere paragonata come consumi,perche vito che gli piace potrebbe essere una futura scelta, direi proprio che ci siamo, consuma quanto la x5

p.s il limitatore a 200 puo' essere tolto?
 
Ultima modifica:
io lo volevo sapere perche mio babbo ha una x5 3000l diesel e volevo sapere se poteva essere paragonata come consumi,perche vito che gli piace potrebbe essere una futura scelta, direi proprio che ci siamo, consuma quanto la x5

p.s il limitatore a 200 puo' essere tolto?

non lo so... ma vedenndo quanto è difficile togliere il suono del cicalino della retromarcia sulla prius(che sostanzialmente si può solo tagliando il filo:dry: ).... penso di no... però non so...
 
No, esso è un limite fisico dettato dal gerime del motore elettrico.

Ma scusa, non ti bastano i 200? :blink:

non e' per me, a me bastano anche i 160, figurati che la mia passa i 260 ma ci sono andato una sola volta per pura "curiosita" ,non mi piace andare fore in autostrada
 
perplessità:
Se vi dico che la luminosità del monitor della Nostra si modula in base alla luce esterna, qualcuno mi da ragione oppure è un'illusione ottica?
Mi succede la sera, quando accendo le luci l'illuminazione rimane alta, pur essendo al minimo il settaggio. Dopo un po cala da sola se la strada non ha lampioni della luce.:blink:

COmmenti?
Grazie
 
perplessità:
Se vi dico che la luminosità del monitor della Nostra si modula in base alla luce esterna, qualcuno mi da ragione oppure è un'illusione ottica?
Mi succede la sera, quando accendo le luci l'illuminazione rimane alta, pur essendo al minimo il settaggio. Dopo un po cala da sola se la strada non ha lampioni della luce.:blink:

COmmenti?
Grazie

tanti telefoni o altri apparecchi lelettronici sono dotati di un sensore che percepisce la luce e adatta di conseguenza la luminosita'dello schermo, quindi non e' escuso che ci sia anche sulla prius

ecco un esempio, guarda quello che sembra il led di servizio in alto a destra, in realta' e' il sensore della luce
http://telefonino.leonardo.it/modelli/images/nokia_6630_02.jpg
 
Ultima modifica:
perplessità:
Se vi dico che la luminosità del monitor della Nostra si modula in base alla luce esterna, qualcuno mi da ragione oppure è un'illusione ottica?
Mi succede la sera, quando accendo le luci l'illuminazione rimane alta, pur essendo al minimo il settaggio. Dopo un po cala da sola se la strada non ha lampioni della luce.:blink:

COmmenti?
Grazie

MY2004 o MY2006? Mai notato un automatismo del genere. Sorry
 
MY2004 o MY2006? Mai notato un automatismo del genere. Sorry

Confermo che esistono auto che hanno tale funzionalità (p.e. BMW serie 5).

Io ho una my 2006, ma non è dotata di tale autoregolazione. :thumbdown ....

....Potremmo suggerirlo alla Toy per la prossima versione?! :63:
 
Nuova foto

prius2009rc1ht3.jpg
 
sembra quasi identica a quella di adesso tranne che per i fari tagliati e per i cerchi + grandi
 
Mi accontento! Però spero proprio che si possa averla in versione plug-in...

A proposto di plug-in, io penso che più la batteria è grande e più il plug-in diventi d'obbligo.

Infatti ogni tanto mi chiedo se più in là si renderà disponibile una batteria di upgrade per la Prius di adesso, che sia più performante, permetta di aumentare i chilometri di autonomia EV ed anche permetta di accumulare una maggiore energia nel caso di lunghe discese.
Non prevedendo il plug-in però, una batteria del genere sarebbe di sicuro sovradimensionata per l'utilizzo medio della macchina. Infatti chi abita in pianura potrebbe non utilizzare mai tutta la capacità della batteria.

Supposto infatti di avere la batteria tutta carica diciamo che all'inizio della giornata ne utilizzo una buona parte. Una volta al limite, come succede anche adesso, il motore la dovrà ricaricare e siccome la batteria ha una grande capacità di carica sarebbe inefficiente ricaricarne così tanta mediante ICE.

Supponiamo allora che il motore debba funzionare come ora cioè sia addetto alla ricarica della batteria per una quotaparte non esorbitante in modo da dover lavorare in ricarica diciamo per qualche minuto. In questo caso la batteria si troverebbe a lavorare nell'intorno del suo 50 % di carica risultando quindi sovradimensionata ed anche subendo un utilizzo non consono.

Per questo credo che una batteria con grande capacità presupponga anche l'attacco alla rete elettrica. In questo modo:
1) la notte ricarico come deve essere fatto cioè dalla rete elettrica
2) utilizzo la carica il giorno fino a che c'è dopo di che il funzionamento ibrido è lo stesso di quello di adesso (se poi incontro una lunga discesa...bella pe me!)
3) torno a casa con la batteria al minimo pronta per essere ricaricata di notte


...comunque spero sempre che per le nostre Prius rendano disponibile l'upgrade batteria! :63:
 
L'upgrade già esiste, fatta da terzi, e annulla la garanzia.

Costa da 3000 a 10000 Euri, ne vale la pena? IMHO no... :no:

QUEL upgrade lo conosco, ne è stato parlato più volte ed io seguo il forum abbastanza spesso. Di certo però non mi riferivo a quello. Anzi è per questo che mi riferisco ad un futuro upgrade quando cioè la tecnologia sulle batterie permetterà un kit performante (vedi litio) ma soprattutto accessibile...e me lo aspetto proprio dalla Toyota!
 
Indietro
Alto