nuova prius 2009

LA vera svolta degli ibridi sarebbe.
Però sapevamo del 2012 ....hanno anticipato al 2009? Perchè noi tutti saremo interessati a mettere in vendita le nostre Prius prima, credo. O no?
Il salto di qualità sui 45 km/l è davvero significativo!

Un'alternativa sarebbe quella che Toyota offra ai suoi clienti Prius la possibilità di aggiornare le batterie con quelle al Litio. Anche le nostre auto potrebbero aumentare di molto l'economicità.
Le nuove Prius sembra siano 1800 cc e non più 1500. Quindi con nuove batterie le nostre sarebbero addirittura più economiche.
Vedremo
 
ciao ho trovato questo articolo fresco fresco sulla prossima prius 2009 con le batterie al litio
questo il link

http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/204210/toyota_prius.html

113 mpg pari a 48 km/l
20.000 sterline pari a a circa 30.000 euro

Giusto in tempo per vendere la mia e prendere la nuova......

Essendo un sito inglese i 113mpg equivalgono a 39 km/l.... :smile:
Il gallone americano è 3,78 litri, il gallone inglese è 4,56 litri :biggrin2:

Interessante la soluzione 1.8 a miscela magra con tanto di turbo....

0-100 sotto i 10 sec.
 
ma sbaglio o turbo e combustione magra sono due cose che non vanno propriamente d'accordo?

cmq interessante il turbo... aumenterà il rendimento ancora di più....

:63:
 
ma sbaglio o turbo e combustione magra sono due cose che non vanno propriamente d'accordo?

cmq interessante il turbo... aumenterà il rendimento ancora di più....

:63:

La combustone magra richiede la iniezione diretta.... Ma non vedo controindicazioni col turbo.

Quello che la combustione magra fa a cozze è con l'ecologia: Nox alle stelle... Ma chissà che soluzione la Toyota ha previsto per "l'auto più verde al mondo". :smile:
 
La combustone magra richiede la iniezione diretta.... Ma non vedo controindicazioni col turbo.

Quello che la combustione magra fa a cozze è con l'ecologia: Nox alle stelle... Ma chissà che soluzione la Toyota ha previsto per "l'auto più verde al mondo". :smile:

ho letto da qualche parte che se fai combustione magra, la temperatura della girante del turbo (si chiama girante no?) sale a valori pericolosi...
 
ciao ho trovato questo articolo fresco fresco sulla prossima prius 2009 con le batterie al litio
questo il link

http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/204210/toyota_prius.html

113 mpg pari a 48 km/l
20.000 sterline pari a a circa 30.000 euro

Giusto in tempo per vendere la mia e prendere la nuova......


bene!!!!! i tempi dovrebbero essere ottimi anche per me.

la mia sara del 2007.

quindi probabilemnte la vendero' nel 2011.

di conseguenza sara ottimo il periodo perche' la nuava sara' sul mercato gia da 2 anni e ci conseguenza ben testata.

spero solo che non la facciano molto piu grande.

questa cosa mi spaventa!!!:77:

non capisco some mai tutte le volte che esce un nuovo modello di auto cresce sia in lunghezza che in larghezza!!!

ma cazzarola!!!! i nostri box non crescono!!!

restano sempre uguali.

e siccome nel mio caso gia' con la prius attuale saro' abbastanza al limite. soprattutto per la larghezza.

se questi me la fanno crescere ancora un po rischio di non poterla piu acquistare!!!!

oppure di doverla tenere in strada cosa che non farei certo.

spero quindi di non dover ritoranre fra 4 anni alla preistoria di un'auto classica per colpa di qualche centimetro di troppo.

voi che dite al riguardo?

è un problema solo mio?

cioe nessuna casa automobilistica considera che i box sono sempre uguali e pure i parcheggi?

fra un po nei parcheggi a milano quelli vecchi costruiti negli anni 70 non si riuscira' pui neanche a scendere dall'auto.

bah!!!!!

diteme cosa ne pensate!!!

stratocaster
 
ciao ho trovato questo articolo fresco fresco sulla prossima prius 2009 con le batterie al litio
questo il link

http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/204210/toyota_prius.html

113 mpg pari a 48 km/l
20.000 sterline pari a a circa 30.000 euro

Giusto in tempo per vendere la mia e prendere la nuova......

:63: :cray:
Mi spiegherò...
Da una parte, sono felice, perchè vedo che quando venderò la mia Prius potrò contare su un prodotto ancora più rivoluzionario...
dall'altra però mi dispiace, perchè il valore delle nostre colerà a picco.
:cray:
Quasi quasi annullo il contratto e mi prendo un bel Cayenne Turbo S usato... :sick:
Buon lunedì...
 
:63: :cray:
Mi spiegherò...
Da una parte, sono felice, perchè vedo che quando venderò la mia Prius potrò contare su un prodotto ancora più rivoluzionario...
dall'altra però mi dispiace, perchè il valore delle nostre colerà a picco.
:cray:
Quasi quasi annullo il contratto e mi prendo un bel Cayenne Turbo S usato... :sick:
Buon lunedì...


no no non credo che colera' a picco!!!!

del resto ogni modello nuovo fa scendere un po il valore commerciale della vecchia auto.

forse nel caso specifico, diminuendo forse di molto il consumo, il valore scendera un po di piu del solito.

devi pero' anche tenere in considerazione una cosa.

quando esce un nuovo modello, se tu lo vuoi comprare usato puoi solo comprare il modello che c'era prima perche quello nuovo non ha ancora maturato il mercato dell'usato.

poi chi cerca un'auto usata, non guarda molto cio che offre il nuovo ma guarda cio' che di meglio offre il mercato dell'usato in quel singolo momento.

quindi secondo me almeno per 2 o 3 anni dall'uscita del nuovo modello cioe fino circa il 2011 o 2012 la nostra prius attuale dovrebbe tenere un valore di usato decente. certo che dopo tale data inizieranno ad essere in giro un certo numero dei nuovi modelli del 2009 che ormai avendo 2 o 3 anni incominceranno ad entrare nel mercato dell'usato ed allora forse ci sara' il drastico calo del valore usato delle nostre attuali.

ma questo è normale.

ciao

stratocaster
 
no no non credo che colera' a picco!!!!

del resto ogni modello nuovo fa scendere un po il valore commerciale della vecchia auto.

forse nel caso specifico, diminuendo forse di molto il consumo, il valore scendera un po di piu del solito.

devi pero' anche tenere in considerazione una cosa.

quando esce un nuovo modello, se tu lo vuoi comprare usato puoi solo comprare il modello che c'era prima perche quello nuovo non ha ancora maturato il mercato dell'usato.

poi chi cerca un'auto usata, non guarda molto cio che offre il nuovo ma guarda cio' che di meglio offre il mercato dell'usato in quel singolo momento.

quindi secondo me almeno per 2 o 3 anni dall'uscita del nuovo modello cioe fino circa il 2011 o 2012 la nostra prius attuale dovrebbe tenere un valore di usato decente. certo che dopo tale data inizieranno ad essere in giro un certo numero dei nuovi modelli del 2009 che ormai avendo 2 o 3 anni incominceranno ad entrare nel mercato dell'usato ed allora forse ci sara' il drastico calo del valore usato delle nostre attuali.

ma questo è normale.

ciao

stratocaster


e poi non è che crolli così tanto... c'è già stata una generazione di prius prima della nostra... basta fare il raffronto con quello... ora si trovano a 10-11 mila euro al che ho pensato che sono svalutate tanto, ma poi tramp mi ha fatto ragionare, ed in effetti una macchina che costava 25.000 dopo 5-6 anni e con un modello nuovo che l'ha resa abbastanza obsoleta, costare poco meno della metà è buono...
 
e poi non è che crolli così tanto... c'è già stata una generazione di prius prima della nostra... basta fare il raffronto con quello... ora si trovano a 10-11 mila euro al che ho pensato che sono svalutate tanto, ma poi tramp mi ha fatto ragionare, ed in effetti una macchina che costava 25.000 dopo 5-6 anni e con un modello nuovo che l'ha resa abbastanza obsoleta, costare poco meno della metà è buono...

Bah, lo spero!
E tanto comunque sia, ormai è ordinata... ed è sempre dieci anni avanti a tutte! :63: :63:
 
Giusto in tempo per vendere la mia e prendere la nuova......

benissimo, io contavo di vendere la mia a fine 2008, quindi ottimo, anzi,
visto che nel 2009 la mia avrà circa 180.000 km :wacko:
e visto che non ha problemi a farne anche 300.000/400.000, come scritto in un altro thread :smile: :
nessuno si prenota per comprare la mia? :biggrin2:
 
d693d68ff0df1b31.jpg


da thehollywoodextra.blogspot.com
 
A me non dispiace! :63: Ma secondo me quella di adesso è più armonica... certo è che è solo un photoshop (?), e che quindi probabilmente provvederanno a migliorare un po' il frontale, che mi sembra disarmonico.
Che ne pensate?
Ah, per le misure... mi auguro non aumentino più di tanto, la Prius va già bene così! Ma, essendo venduta prevalentemente sul mercato americano... non si può mai sapere. :no:
 
A me non dispiace! Ma secondo me quella di adesso è più armonica... certo è che è solo un photoshop (?), e che quindi probabilmente provvederanno a migliorare un po' il frontale, che mi sembra disarmonico.
Che ne pensate?
Ah, per le misure... mi auguro non aumentino più di tanto, la Prius va già bene così! Ma, essendo venduta prevalentemente sul mercato americano... non si può mai sapere.

...condivido, sarà sicuramente un photoshop. Spero che osino un pò di più con le linee, questa è una monovolume.
Meglio la linea odierna.
 
io spero in tanta tanta sostanza più che le linee esterne, voglio dire... fuori la possono fare un po come vogliono, basta che sia funzionale, diversa, efficente ... cioè come è adesso...

e mi stavo giusto chiedendo... se è vero che metteranno 1.8 turbo, siamo sicuri che non vogliano stravolgere ancora una volta le idee delle persone...

mi spiego... é evidente che mettono un turbo per fini di efficenza energetica e non per prestazioni... dunque,chi li obbliga a prendere l'energia recuperata dalla turbina, e ributtarla nel motore sotto forma di aria compressa?

perchè non trasformare l'energia cinetica della turbina in energia elettrica? la quale può andare in batteria o al motore elettrico principale?

dico questo per i seguenti motivi...

un turbocompressore sulla prius non serve, la coppia è garantita dai motori elettrici...
poi renderebbe il comportamento del motore troppo imprevedibile all'elettonica, la qulale farebbe fare fatica a gestire le potenze...
con una turbo compressione e combustione magra le emissioni di nox aumenterebbeo...

se invece mettono il turbo-alternatore, l'energia viene recuperata, e quindi aumenta il rendimento, a velocità costante il motore può girare molto più piano con l'aiuto dell'elettrico alimentato dall'alternatore... immaginate di fare i 130 col motore a 1000rpm... non si avrebbe il turbo lag... insomma se riuscissero a fare un alternatore che funzioni bene a quelle velocità... tutti i vantaggi sarebbero verso il turboalternatore rispetto che al turbocompressore... o mi sbaglio?
 
Pett, hai tutte le ragioni, ma nessuno ha detto che cosa faranno col turbo... :smile:

(anche a me stupisce un 1.8 turbo (trradizionale) e miscela magra....
 
ho letto da qualche parte che se fai combustione magra, la temperatura della girante del turbo (si chiama girante no?) sale a valori pericolosi...

e' vero, i turbo soffrono la combustione magra che alza la temperatura


una domanda un po' ot, quanto consuma l'rx con l'ibrido?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto