Motore KO guarnizione testa

E l'acqua che si consuma invece dove và?
La macchina va bene di motore,però mi stranizzano questi consumi anomali,avevo una c3 1,4 hdi che in settantamila km ha consumato circa 100 gr di olio con tagliandi fatti ogni 30000 km,furgoni diesel con motori che nonostante avessero anche 10 anni di vita,consumavano Pochissimo olio!
Vediamo settimana prossima cosa dice Toyota.

eh l'acqua è un'altro problema. intanto l'aggiornamento in parte aiuta, ma non credo proprio tenga al sicuro. il mio 177cv in 70mila km non ha avuto nulla, se non il consumo dell'olio.
cosa simile mi è capitata su un paio di 159 che ho avuto; su una addirittura mi si accendeva la spia dell'olio ogni 2/3000km
 
Ultima modifica:
Grazie ed ho letto anche i post, vedo che anche il motore 2000 non è esente da difetti di raffreddamento. Sempre problemi di pompa refrigerante, magra consolazione
 
Il motore 2.0 è identico al 2.2, cambia solo la corsa dei pistoni, diminuita di 10 mm.

Il problema di raffreddamento non è la causa diretta ma una conseguenza causata dalla bruciatura della guarnizione della testata.

Poi, come avrai letto, c’ è stato anche qualche problema alla pompa dell’ acqua e/o del termostato del circuito di raffreddamento, ma questi sono casi più che altro isolati, dovuti ad una recente partita (piuttosto limitata) di componenti difettosi.
 
Quando penseranno di sistemarlo?
Arrivera in soccorso, i motori BMW?
Un mio collega, ieri sera si lamentava dei consumi eccessivi di olio del rav (auto del cognato!)

Ops ma siamo o non siamo nel forum Toyota?
TOYOTA prima della classe per qualità!
Non si fa così...ho letto troppa tristezza nei post del RAV!


Ma forse siamo (nel forum) in quello Dacia?
 
Se non ho letto troppo velocemente si parlava di rav 2.0 e quindi pensavo che fosse il nuovo, visto che il post è del 2014 e non certo di un auris, avensis o corolla.
@bigtoyota è possibile sapere per cortesia che numero di telaio abbia il tizio? Non mi servono tutte le cifre , può celare le ultime 3 se fosse così cortese da fornire, allo stesso tempo mi rivolgo anche ad altri del forum che abbiano riscontrato il medesimo difetto di consumo eccessivo olio ( più di 1L/ anno) e quindi eventuale sostituzione motore, in pvt. Grazie
 
Ultima modifica:
Quando penseranno di sistemarlo?
Arrivera in soccorso, i motori BMW?
Un mio collega, ieri sera si lamentava dei consumi eccessivi di olio del rav (auto del cognato!).....

Ma ora è sistemato, dalla produzione 2010 non ci sono più stati problemi, poi del 150 Cv sembrano tutti soddisfatti, certo che ce ne hanno messo a metterlo a punto, potevano intervenire un po’ prima considerato che questo motore è stato commercializzato, se ben ricordo, sulla Lexus e sull’ Avensis nel lontano 2005! :rm_shifty
 
Se non ho letto troppo velocemente si parlava di rav 2.0 e quindi pensavo che fosse il nuovo, visto che il post è del 2014 e non certo di un auris, avensis o corolla.
@bigtoyota è possibile sapere per cortesia che numero di telaio abbia il tizio? Non mi servono tutte le cifre , può celare le ultime 3 se fosse così cortese da fornire, allo stesso tempo mi rivolgo anche ad altri del forum che abbiano riscontrato il medesimo difetto di consumo eccessivo olio ( più di 1L/ anno) e quindi eventuale sostituzione motore, in pvt. Grazie
Il mio telaio finisce con 606 e altri 4 numeri.anno 2007
Ho visto un altro motore sostituito con la stessa serie(si differivano per le ultime tre cifre)
 
Ma ora è sistemato, dalla produzione 2010 non ci sono più stati problemi, poi del 150 Cv sembrano tutti soddisfatti, certo che ce ne hanno messo a metterlo a punto, potevano intervenire un po’ prima considerato che questo motore è stato commercializzato, se ben ricordo, sulla Lexus e sull’ Avensis nel lontano 2005! :rm_shifty

Lo so, ma il dolore di molti, non ancora passa!
IO "sfrucuglio" un po' l'ambiente perchè qui -se noti- c'è un silenzio sulla difettosità Toyota che ha ipnotizzato un po' tutti.
C'è eleganza e calma...perchè siamo sul sito Toyota.
Chi ha un difetto o un malfunzionamento..quasi tace ed è sottomesso al blasone del brand.
Parla con toni quasi da "possibile che sia capitato proprio a me"?

Eddai, potevano fare di più...un RAV è una macchina di livello alto di gamma (prezzi intendo) ed è una icona Toyota.
Poi...dagli tempo a quelli del 2010, sono appena usciti dalla garanzia, non è detto che nei post del 2016...non troveremo "buone nuove"!
Sono difetti congeniti e progettuali, difetti che adesso Volkswagen ha piene zeppe tutte le auto!
Ma costerebbe troppo assumersi responsabilità, si chiude coi richiami veri, quelli che decidono di farti cambiare motori a "gò-gò"...non quelli farlocchi che fa Toyota..e che gli altri stanno copiando..la vitarella, il pedalino,il parasole...ma per piacere!
Tutta questa sensibilità per la fidelizzazione del cliente va dimostrata per le cose serie e costose, non per ipnotizzare il mercato e i clienti.

Dai...ragioniamoci su, che il RAV sia un mangiaolio ormai lo sanno tutti...ma proprio tutti tranne che Toyota!
Che la vitarella del coperchietto dei fusibili può essere difettosa...non lo sa nessuno tranne che Toyota!
Ma di cosa parliamo!
A me non piace il pressapochismo o la banalizzazione dei ragionamenti, ma c'è gente che è abbandoanata e piange tranquillità con auto sbagliate e coi debiti da pagare.
Non è giusto.
 
Beh fin'ora ho 3 parziali codici telai ed ognuno è diverso dall'altro. Ahahah non tanto nel numero , ma anche nella forma
 
Guarnizione testata con modifiche

Salve ragazzi,sono venuto a conoscenza del tipo di guarnizione testata nuona che hanno montato al mio rav,quando hanno rettificato il motore ed e' il seguente:
Guarnizione testata gtc 03 1542-30 toy.2.0 2.2 d
sapete dirmi se da questo n° di serie di guarnizione, si puo' capire se e' quella modificata da dal 2010 in poi?
 
Potrei controllare sul bollettino.... Ma i codici Toyota sono "diversi" e non riportano la dicitura toy 2.0 2.2.........
 
Indietro
Alto