mortorio

A dire il vero il kit costa 10.000 euro di cui 1000 solo di stemmi..motore escluso
 
appunto 10k euro di kit...
di motore (di solito su quelle kit car si mette su ALMENO un 3000 turbo della Ford) e meccanica fai conto ci saranno altri 9k 10k euro

e siamo a 20k circa..

per costruirla fonti abbastanza attendibili dicono circa 1000 1200 ore (meccanici e carrozzieri circa se la viaggiano a 30 euro l'ora...che poi per questi lavoroni possono scendere a 20 circa... e via altri 20k e piu' euro)

e siamo gia' a 40k....poi ci sono da contare tutti i materiali (vernice...stucco...elettrodi per saldare tutte le lamiere...etc etc etc ma facciamo finta che te li regalino)

poi c'e' da targare e se vivi in italia l'unica e' UK GARAGE (per la mia supra che e' gia' una macchina di serie vuole 6000 ...non ho la minima idea per la kit car comunque supponiamo 6k.

verosimilmente una kit car se la viaggia sui 46k euro...

ora scappo...continuo dopo il post che devo lavarmi e andare a lavoro!
 
Ultima modifica:
ecco...allora...dicevamo...

vi ricordo che una kit car e' una macchina con telaio portante quindi loro vi vendono il telaio e le lamiere...e devi saldare TUTTO ; per non parlare dei sedili ad esempio...che vi vendono la stoffa o la pelle a metro e i blocchi di spugna per imbottire i sedili , voi dovete sagomare e tagliare tutto...pure la pelle e poi cucirla...
o ad esempio le plance interne , anche i pannelli delle porte che ve li vendono in plastica grezza e poi , stesso discorso dei sedili , bisogna imbottire e cucire la pelle.

non e' affatto un lavoro da poco...e 1200 ore per costruire una macchina cosi' e' una visione decisamente ottimistica ; alla fine 1200 ore sono 8 mesi di lavoro 8 ore al giorno x 5 giorni lavorativi di un'unica persona ; se si spulcia un po su siti delle kit car si vedra' gente che non ha bisogno di soldi e lo fa per hobby e ci perde una media di 10 ore al giorno pure i sabati e le domeniche quando li ha liberi e sono quasi 2 anni che continuano.

comunque spendere sui 46k euro per una kit car piuttosto aspetto un'anno o 2 e ne spendo 70k ma mi compro un diablo originale ^_^
 
mi ero informato per bene tempo fa per costruire una kit car che sarebbe sempre stato il mio sogno...non tanto per poi dire in giro eh ho una Diablo ...ma proprio come soddisfazione personale...costruirmela interamente io...con la calma...studiando bene...etc etc...poi sono diventato realista e mi e' passata la voglia eheheh

quindi non e' che ho scritto prezzi a vanvera...sono prezzi decisamente verosimili

voi non avete idea di quanta gente venda le kit car da finire...lasciate a meta'...appena incominciate...perche' le comprano tutti gasati...iniziano un po...poi si rompono le palle e vanno avanti per inerzia...e poi si rompono definitivamente e boom la vendono.
 
Beh... se proprio vuoi fare una replica, meglio una Shelby Cobra, almeno c'è molta meno roba da fare...
 
Ma che senso ha spendere 30k euro per assemblare una macchina quando ne puoi spendere meno e prendere una dreamcar?
 
bah..x me è solo tempo e denaro buttato..anke xkè alla fine nn credo venga perfetta.. :no:
 
bhe ...perfetta non viene mai...e' una replica! :smile:

comunque e' un'hobby...soldi e' tempo e' implicito che li butti via...come chi ha l'hobby di giocare a golf...o chi ha l'hobby di andare a vela e si compra un 16 metri....non sono proprio soldi buttati perche' alla fine ti ritorna qualcosa in appagamento personale...
 
mr2twotorns4lo.jpg
 
un po esagerata ma può andare

mr2w236xl.jpg


mr2w247ag.jpg


mr2w261hj.jpg


questo modello si presta meglio al tuning di quello attuale... :63: :63:

per non parlare del sound......ahhhhhhhh un vero orgasmo"come dice steve" :tongue:unk: :tongue:unk:
 
Indietro
Alto