Modifica Aspirazione Corolla

Calimerus ha scritto:
corollaair4fn.jpg
[/IMG]

La freccia azzurra è approsimativamente dove finisce in configurazione originale.

Io credo che l'abbia posizionato dove c'è la freccia gialla, che mi sembra ottima come posizione.

La freccia rossa, è altrettanto valida come posizione ma c'è il rischio di aspirare acqua.

Ah.. ma le 1.6 VVTi ce l'hanno la valvola a farfalla sul filtro o l'hanno messa solo sul TS ?

CIAO :smile:

Ciao,mi rifaccio vivo solo ora,ma noto con piacere che la mia modifica suscita interesse :blush:
il tubo l'ho messo sopra alla freccia rossa,sara' piu o meno dove c'è il paraurti nero della foto.Io dico che dovrei guadare un fiume per grippare.Spero di non annoiarti troppo...Comunque io non riesco a mettere le foto sul TCI,sono inchiappato a usare il pc,se qualcuno mi spiega usando l'italiano... :06:
 
se clicchi sul bottone per rispondere (quello con scritto "rispondi") troverai una sezione chiamata "allega file" dentro opzioni addizionali a quel punto scegli il file che ti interessa e lo alleghi!!!

ecco tutto!!
 
Ok,ma se voglio mettere in modo permanente la foto della macchina come fate voi,cosa devo fare?Scusa ma sono irrecuperabile al pc... :thumbdown
 
Calimerus ha scritto:
Si potrebbe fare una cosa del genere:

corollaair8sc.jpg


Aprire la presa d'aria e mettere il tubo a pescare da li ma leggermente più in alto (tanto non è fondamentale che l'aria arrivi forzata dato che non si dispone di una Formula 1) in modo da apsirare aria sensibilmete più fredda ma non rischiare di rompere il motore finendo col muso in una pozzanghera.

CIAUZ
:tongue:unk: Ma grande!Questa è l'esatta riproduzione della modifica che ho apportato;appena hai tempo dimmi se va bene o sono a rischio pozzanghere.Mi racc,ciao :63: :63:
 
Se l'hai messo li vai tranquillo, ti bagni prima i piedi :wink_smil

E' successo ad uno con la celica di rompre il motore su una pozzangera ma aveva un CAI (Cold Air Intache) Ovvero un tubo di ferro con un filtro conico alla fine posizionato dietro il fandinebbia, quindi molto più basso del fendi di una Corolla e ancora + basso di dove l'hai messo tu.. (c'è da dire che ce l'hanno in molti e lui è l'unico a cui è successo ma la possibilità  rimane)

Poi il CAI ha il filtro alla fine e una volta immerso sei fregato, il tuo invece è un tubo che porta al filtro, quindi penso proprio che non ci siano problemi.


**Per le foto non ho capito se le vuoi mettere in firma o nel mebers garage?

CIAO
 
Leggo solo ora questo interessante post..
Chi di voi ha fatto la modifica?
Nessuno è riuscito a fare una foto per farmi capire dove va posizionato il tubo(a proposito.. lo avete tagliato o solo spostato? E va bloccato con qualcosa?)?

Grazie

mino
 
minohc ha scritto:
Leggo solo ora questo interessante post..
Chi di voi ha fatto la modifica?
Nessuno è riuscito a fare una foto per farmi capire dove va posizionato il tubo(a proposito.. lo avete tagliato o solo spostato? E va bloccato con qualcosa?)?

Grazie

mino

Ho smontato la batteria(se no non si riesce a fare niente),ho tolto il tubo flessibile originale e ho messo un tubo flessibile di alluminio più corto,rivolto verso il basso a prendere aria.Una volta o l'altra faccio due foto.....
 
Indietro
Alto