Modifica Aspirazione Corolla

DSC00057.JPG
 
nelle nuove versioni mi sa che è più facile aprire un buco lì perchè nelle vecchie versioni chi ha il fendinebbia sa benissimo che è in centro e diventerebbe difficile aprire lì un buco!!!
 
minchia!!..ma vai a campi?cmq..ke voi sappiate..si può fare anke nella Yaris?
 
Si potrebbe fare una cosa del genere:

corollaair8sc.jpg


Aprire la presa d'aria e mettere il tubo a pescare da li ma leggermente più in alto (tanto non è fondamentale che l'aria arrivi forzata dato che non si dispone di una Formula 1) in modo da apsirare aria sensibilmete più fredda ma non rischiare di rompere il motore finendo col muso in una pozzanghera.

CIAUZ
 
Rifaccio la domanda: xchè spendere soldi x un conico quando si può fare artigianalmente?
E poi qual'è la soluzione migliore: pannello, conico o la modifica in questione?
 
Si sono daccordo...questa è la bocchetta, è direttamente collegata al flessibile. Le dimensioni credo siano tali da consentire la sfinestratura della sola parte superione della finta presa d'aria e di posizionarcela vicino
DSC00060.JPG
 
La modifica in questione andrebbe semplicemente a rendere più lineare (e anche più fresco) il flusso d'aria che arriva alla scatola filtro. E' una modifica che quindi si fa a valla della scatola filtro ORIGINALE.
Il filtro conico (vi chiedo scusa in anticipo se dico una ca**ata) va a sostituire completamente la scatola filtro originale, viene quindi rimosso tutto compreso il tubo di cui stiamo parlando. Sbaglio Calimerus?
 
just do it ha scritto:
Rifaccio la domanda: xchè spendere soldi x un conico quando si può fare artigianalmente?
E poi qual'è la soluzione migliore: pannello, conico o la modifica in questione?

Il pannello è sempre meglio del cono, il cono è da considerarsi solo nel caso tu abbia bisogno di tanta tanta aria in più e non abbia modo di montare un pannello più grande.

I in genere coni si montano anche perchè li posizioni con meno fatica oppure anche solo per estetica, ma rimangono illegali.

In questo caso l'idea di modificare l'ingresso dell'aria con uno che la peschi + fredda è senza dubbio la cosa migliore.
 
Ultima modifica:
forse può fare storie il concessionario ma i pulotti di sicuro no perchè anche se ti fanno aprire il cofano non trovano nulla!!!
 
In effetti il concessionario potrebbe fare storie, se ne accorgerebbero di sicuro nel momento in cui cambiano il filtro dell'aria.
Secondo voi la garanzia è a rischio?
 
I polizziotti per niente, hai solo spostato un tubo, il concessionario direi anche.. tanto lui deve cambiare il filtro.. sempre che lo cambi.
 
X fare questa modifica devi tagliare o acvcorciare qualche tubo?
xchè se devi solo staccare il tubo e posizionarlo diversamente, quando devi tagliandare nn fai altro che rimetterlo nella posizione originale :biggrin2: e li :mf_boff: tutti quanti :smile:
 
beh la garanzia non penso sia rischio magari potrebbero romperti dicendo che hai spostato il tubo...solo in caso quest'ultimo si rompa allora potrebbero fartelo pagare
 
Indietro
Alto