Modifica Aspirazione Corolla

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
ToyZena ha scritto:
Anche io ho 2600 km,e anche la mia fa un "bel rumore",ma una piccola modifica a costo 0 te la consiglio:se apri il cofano,vedrai che accanto al faro ant(lato guida) c'è una "bocchetta"(e relativo tubo)che prende l'aria da portare all'air box.Io l'ho tolta di li,ho alloggiato il tubo sotto la batteria e ho orientato la "bocchetta" subito dietro la griglia anteriore.Visto che abbiamo la stessa macchina,fammi sapere...A me sembra che la cosa funzioni :63:

E che cosa fa? Guadagni qualcosa?
 
just do it ha scritto:
E che cosa fa? Guadagni qualcosa?

Secondo me si,ma ho paura che Calimerus possa "tuonare" da un momento all'altro,dicendo che sono tutte c----te.Comunque la cosa come ho già  detto è a costo 0 e si può rimettere tutto com'era.Tieni presente che ho fatto una griglia vera al posto di quella finta,vicino al fendinebbia,che porta l'aria proprio alla "bocchetta"da me citata :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
ToyZena ha scritto:
Secondo me si,ma ho paura che Calimerus possa "tuonare" da un momento all'altro,dicendo che sono tutte c----te.Comunque la cosa come ho già  detto è a costo 0 e si può rimettere tutto com'era.Tieni presente che ho fatto una griglia vera al posto di quella finta,vicino al fendinebbia,che porta l'aria proprio alla "bocchetta"da me citata :tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:

Muhahahahhahah

vediamo cosa dice il pendolino..:46:

Hai fatto bene! :63: :63:

Unica cosa, occhio a non piazzarlo troppo basso che se pigli una pozzanghera non ti immagini quanta roba rompi..
 
Eh eh l'admin Cali ha detto "SI" :smile:
Sabato do un'occhiata e vedo se riesco a farlo anch'io!
Domanda stupida: ma allora xchè spendere gli euri x comprare i conici quando si può fare manualmente???? :82:
 
Appena ho un attimo di tranquillità  apro il cofanetto e vedo un pò, sembra una buona idea :biggrin2: , grazie Toyozen! Appena possibile ti faccio sapere :smile:
 
just do it ha scritto:
Eh eh l'admin Cali ha detto "SI" :smile:
Sabato do un'occhiata e vedo se riesco a farlo anch'io!
Domanda stupida: ma allora xchè spendere gli euri x comprare i conici quando si può fare manualmente???? :82:

Just se fai prima tu facci sapere :smile: Grazie mille
 
Council ha scritto:
Appena ho un attimo di tranquillità  apro il cofanetto e vedo un pò, sembra una buona idea :biggrin2: , grazie Toyozen! Appena possibile ti faccio sapere :smile:

ToyZena!!ToyZena!! :ranting2: :ranting2: :ranting2: Li mortacc...
 
Calimerus ha scritto:
Muhahahahhahah

vediamo cosa dice il pendolino..:46:

Hai fatto bene! :63: :63:

Unica cosa, occhio a non piazzarlo troppo basso che se pigli una pozzanghera non ti immagini quanta roba rompi..

:77: :77: :77: Come come,io proprio sta mattina ho tolto il tromboncino e ho messo il tubo dietro la griglia,ma il tubo è bello lungo e poi c'è una sorta di scatoletta pre-filtro,dai cali dimmi che non spacco niente :cray: :cray:
comunque cosi come ho fatto sta mattina la macchina diventa na iena,raga provate però se venite a genova mi offrite da bere! :drunk: :drunk:
 
Quel tubo da originale fa un paio di gomiti di troppo, quindi già  a renderlo più lineare ci guadagni perchè rallenta meno il flusso d'aria.

Nel vostro caso il guadagno si ha perchè da quello che ho capito lo fate pescare in un punto dove prende più aria fresca di prima il che è ottimo.

Non ho capito però esattamente dove.. Il rischio di rompere c'è solo se lo metti troppo basso, tipo a prendere aria sotto i fendinebbia e finisci in un pozzangherone, li aspira acqua e sono caxxi amari.

CIAUZ
 
Se nn ho capito male il tubo lo fai arrivare qui....giusto?
toyotacorollag0000017iy.jpg
[/IMG]
 
corollaair4fn.jpg
[/IMG]

La freccia azzurra è approsimativamente dove finisce in configurazione originale.

Io credo che l'abbia posizionato dove c'è la freccia gialla, che mi sembra ottima come posizione.

La freccia rossa, è altrettanto valida come posizione ma c'è il rischio di aspirare acqua.

Ah.. ma le 1.6 VVTi ce l'hanno la valvola a farfalla sul filtro o l'hanno messa solo sul TS ?

CIAO :smile:
 
Cali ma quella modifica di cui si sta parlando è quella che volevate fare alla mia quando mio fratello ha portato la macchina per aprire la valvola?
 
DanielixTS ha scritto:
Cali ma quella modifica di cui si sta parlando è quella che volevate fare alla mia quando mio fratello ha portato la macchina per aprire la valvola?


Ehm.. BOh :lol2:

Alla tua abbiamo scollegato il tubicino che apre e chiude la valvola a farfalla, che nella corolla si trova nella parete posteriore dell'airbox, in modo da avere costantemente più aria in entrata. Quì si parla invece del tubo principale da cui il vostro airbox pesca l'aria.
 
Io invece ho capito che ha realizzato una griglia d fianco al fendinebbia e il tubo lo fa arrivare li.
Admi Cali purtroppo nn so rispondere alla tua domanda :cray:
 
Ho appena fato delle foto alla mia.
Il tempo di fare l'upload e le posto. La posizione ipotizzata da Calimerus non è sfruttabile in quanto lo spazio è occupato dalla parte finale del radiatore.
Penso che la posizione sia proprio quella affianco al fendinebbia, ottenibile però "sfinestrando" la finta presa d'aria. Ho verificato che il tubo è flessibile quindi la modifica sembrerebbe abbastanza agevole
 
DanielixTS ha scritto:
Cali ma quella modifica di cui si sta parlando è quella che volevate fare alla mia quando mio fratello ha portato la macchina per aprire la valvola?
:82: scusate ma v incontrate? :82:
Butti zozzoni :wink_smil e io? Se mi chiamate vengo anch'io.....se mi volete! :biggrin2:
Mi volete?? :82:
 
si è visto una volta con mio fratello per aprire la valvola a farfalla e mettere il filtro a pannello poi basta...
io pensavo di conoscerlo a monza la settimana scorsa ma non l'ho visto!!!
 
Indietro
Alto