Info M-MT Info e Consigli

Quello forse, e dico forse, è una foto della Yaris americana... ma, ripeto, non ne sono sicuro...
Comunque, oggi sono andato in concessionaria...
Hanno attaccato il tster... purtroppo non ero in officina, ma da lontano mi pareva di vedere che il cofano fosse chiuso... possibile che attacchino il tester a cofano chiuso?
Comunque, tempo 10 minuti e l' auto era nuovamente pronta a partire...
Ho chiesto spiegazioni su come mai il cambio andasse fuori posto e mi è stato risposto che la centralina ha problemi nella gestione di alcuni parametri, i quali vanno reimpostati...
Inoltre mi è stato detto che Toyota dovrebbe essere al lavoro per approntare nuove centraline per ovviare a questo problema...

Che ne dite voi?
 
Quello forse, e dico forse, è una foto della Yaris americana... ma, ripeto, non ne sono sicuro...
Comunque, oggi sono andato in concessionaria...
Hanno attaccato il tster... purtroppo non ero in officina, ma da lontano mi pareva di vedere che il cofano fosse chiuso... possibile che attacchino il tester a cofano chiuso?
Comunque, tempo 10 minuti e l' auto era nuovamente pronta a partire...
Ho chiesto spiegazioni su come mai il cambio andasse fuori posto e mi è stato risposto che la centralina ha problemi nella gestione di alcuni parametri, i quali vanno reimpostati...
Inoltre mi è stato detto che Toyota dovrebbe essere al lavoro per approntare nuove centraline per ovviare a questo problema...

Che ne dite voi?
se la presa del tester e nell'abitacolo e possibilissimo che il cofano sia chiuso... :smile:
 
e questa la conformazione del cambio?


No:biggrin2: quello è USA:wink_smil
Del nostro ne trovo ne ho foto:no:....... doma provvedo:wink_smil

se la presa del tester e nell'abitacolo e possibilissimo che il cofano sia chiuso... :smile:

Esattamente, il tester è attaccato all' OBD che è sotto al cruscotto...... sotto airbag ginocchia sulla SX:wink_smil


Aggiornamento MMT, si spera esca anche per il 5marcie:biggrin2::63:
 
Non ho specificato, io oggi mi sono informato per l' MMT 5 marce!
Comuqnue, leggevo nell' altro topic che, da cosa si dice, non sono più ordinabili Yaris MMT... Che la Toyota stia aspettando a venderne altre per prima aggiornare la centralina?
 
Non ho specificato, io oggi mi sono informato per l' MMT 5 marce!
Comuqnue, leggevo nell' altro topic che, da cosa si dice, non sono più ordinabili Yaris MMT... Che la Toyota stia aspettando a venderne altre per prima aggiornare la centralina?

ti piace il rischio?? :whistling
 
ieri ho chiamato un concessionario dell'Emilia, tanto per sentire aria diversa dalla Toscana. Mi ha detto che la Toyota ha cambiato dei sensori (sinonimo di centraline?) per ovviare al problema del surriscaldamento della frizione.
Ho messo in chiaro che vorrei acquistare una macchina con cui farci almeno 200.000 km. Non sono il tipo che le cambia come le lamette da barba. E quindi il cambio DEVE durare quanto il motore. Mi ha detto di stare tranquillo.
 
A livello teorico col restyling han aggiornato anche i cambi MMT per cui anche D4D non dovrebbe avere piu' problemi di registro frizione [è ancora presto per sapere]....... resta solo da convertire aggiornamento per gli MMT marcie:wink_smil

Ecco le foto dell' MMT 6 marcie per Damiano:63::
 
ieri ho chiamato un concessionario dell'Emilia, tanto per sentire aria diversa dalla Toscana. Mi ha detto che la Toyota ha cambiato dei sensori (sinonimo di centraline?) per ovviare al problema del surriscaldamento della frizione.
Ho messo in chiaro che vorrei acquistare una macchina con cui farci almeno 200.000 km. Non sono il tipo che le cambia come le lamette da barba. E quindi il cambio DEVE durare quanto il motore. Mi ha detto di stare tranquillo.

l'ultima volta che hanno detto a Gesù di stare tranquillo l'hanno messo in croce... :46:

se non hai fretta aspetta che qualcuno acquisti prima di te e poi vedi...
 
Ho ricevuto rassicurazioni che il cambio MMT non è oggetto di ripensamento.
L'ho messa su questo piano: ho detto a tutti coloro che ho interpellato che, o cambio manuale, o cambio automatico, qualcosa avrei acquistato. Quindi,ho chiesto di dirmi le cose come stanno.
Mi hanno detto che la macchina no ha problemi. Adesso inizio il giro delle concessionarie. Se, dati i tempi, mi scontano bene la mia macchina, la ordino, a benzina e con MMT.
 
A livello teorico col restyling han aggiornato anche i cambi MMT per cui anche D4D non dovrebbe avere piu' problemi di registro frizione [è ancora presto per sapere]....... resta solo da convertire aggiornamento per gli MMT marcie:wink_smil

Ecco le foto dell' MMT 6 marcie per Damiano:63::

ti ringrazio boss :smile:

ma perché questa differenza? i comandi di quello che hai postato te li conosco ma di quello americano alcuni non ci arrivo...
 
In USA c'è forse un semi- automatico a 4marcie:104230044........ noi siam semplici: o vai avanti o vai indietro o stai fermo:biggrin2:
 
le foto di quello americano fanno pensare a un classico cambio automatico a convertitore di coppia idraulico,

quindi dovrebbe essere cosi'

P sta per park cioè il cambio viene bloccato(o meglio il convertitore) con una marcia
(il nostro in E da fermi mette automaticamente la prima e rimane anche a motore spento)
La L sta per low (credo) cioè mette solo le prime marce(utile sia in salita che discesa)
2 e 3-d nn ho idea..

comunque un classico automatico in caso di guasti è un vero grattacapo
costa soldoni ed ha una meccanica un bel po complicata e per via della diffusione inesistente nel nostro Paese ci sono nulla ricambi di concorrenza e poche persone che li sanno riparare

solo che in america quel tipo di cambi è la norma da sempre(il manuale è optionale xdxd)
qua tutti e sottolineo TUTTI mi augurano buona fortuna per la mia con mmt e addirittura in molti mi dicono che se si rompe il cambio automatico dovro sborsare tipo 5-6000 euro per uno nuovo(nn so in che film l'hanno visto)

poi vagli a spiegare che è una macchina con cambio manuale con 2 attuatori da 4 soldi..... bha e che per di + sono facili da aggiustare...
 
Ultima modifica:
ragazzi una cosa non mi e' chiara, perche' ho letto dati differenti su diverse fonti, il cambio MMT è a 5 o 6 marce come il manuale?
 
Indietro
Alto