Problema Luci diurne parzialmente spente

Esatto, si parla della Mk3. L'attuale Yaris ha i full led e si spera abbiano fatto le cose con maggior coscienza :laugh:

Io ho aperto la scatola fusibili a sx (quella più piccola) ma non ho trovato nessun fusibile 28 ma solo 2, uno 15 e uno 20. Potete allegare foto? Io ho una yaris non cross. Ma poi se vi fermano per un controllo o alla revisione potrebbero fare problemi?
E' la mia domanda. Questo perchè SENZA quel fusibile non si ha nulla di acceso (nemmeno all'anteriore) durante il giorno a meno di agire sul devioluci: azione di cui ci si può dimenticare. Per quello io ho optato per la riparazione del fanale per mantenerlo in uso come previsto da casa madre :wink:
 
Ciao anche a me e' succeso sulla mia yaris del 2018. Dopo essere passata dal concessionario anche a me hanno detto che l' unica soluzione e' la sostituzione del faro. 500€ fuori discusdione! Fortunamente ho trovato un' officina (che e'anche centro revision) che con 150 € mi ha sistemato entrambi i fari. Non ho piu' i due malefici baffi ma una normale luce a led di posizione...almeno sono in regola e soprattutto se dovesse ribruciare mi hanno assicurato che si puo' cambiare con pochi soldi.
 
ciao , premesso che ho solo una vaga idea di come funzionano o meglio smettono di funzionare i baffi a led, della yaris
guardando dei video polacchi si brucia il baffo, ma da quello che ho capito il baffo ha solo la funzione di riflettere il fascio luminoso , infatti sembra essere solo un tondo di plastica , tondo perchè al suo interno non c'è niente , solo plastica , ma è la sua lavorazione particolare che riflette e fa propagare la luce.
la parte finale del "tondo" sembra che sia appoggiata a una super lampadina a led che emettendo luce alla massima intensità ne scioglie la testa o la annerisce interrompendo o riducendo la quantità di luce che si propaga
gli omini polland sembra che tagliano la parte sciolta/ bruciata ne lucidano l'estremità e rimontano e tutto riparte , credo che avendolo accorciato , quindi allontanato dalla lampadina faccia un pochino di luce in meno , ma meglio di niente, cosa pensate nn ho capito niente o più o meno mis sono avvicinato
 
accetto commenti anche se negativi, l'importante che siano costruttivi, ma meglio se accompagnati da un faro da gettare per fare gli esperimenti , ahahaha, dai non ci credo che tra tutti gli utenti magari sperimentando insieme non si riesca a concludere qualche cosa di positivo
 
Ciao anche a me e' succeso sulla mia yaris del 2018. Dopo essere passata dal concessionario anche a me hanno detto che l' unica soluzione e' la sostituzione del faro. 500€ fuori discusdione! Fortunamente ho trovato un' officina (che e'anche centro revision) che con 150 € mi ha sistemato entrambi i fari. Non ho piu' i due malefici baffi ma una normale luce a led di posizione...almeno sono in regola e soprattutto se dovesse ribruciare mi hanno assicurato che si puo' cambiare con pochi soldi.

anche tu rimbalzata dal mariani?
 
Ciao anche a me e' succeso sulla mia yaris del 2018. Dopo essere passata dal concessionario anche a me hanno detto che l' unica soluzione e' la sostituzione del faro. 500€ fuori discusdione! Fortunamente ho trovato un' officina (che e'anche centro revision) che con 150 € mi ha sistemato entrambi i fari. Non ho piu' i due malefici baffi ma una normale luce a led di posizione...almeno sono in regola e soprattutto se dovesse ribruciare mi hanno assicurato che si puo' cambiare con pochi soldi.
per favore metti una foto spento che magari si riesce a vedere che modifica ti hanno fatto e una con posizione accesa , perchè non capisco la modifica che ti hanno fatto
 
Più o meno è come dici, i led pare siano 2 o 3 per striscia... si scaldano andando appunto alla massima potenza, fondono la plastica che hanno attorno e si bruciano di conseguenza. Basta sostituire il led, ma bisogna aprire il faro...
 
Più o meno è come dici, i led pare siano 2 o 3 per striscia... si scaldano andando appunto alla massima potenza, fondono la plastica che hanno attorno e si bruciano di conseguenza. Basta sostituire il led, ma bisogna aprire il faro...
da quello che ho capito , i led sono testa a testa con il baffo e penso che nel caso di luce appena visibile i led sono ancora funzionanti ma hanno bruciato la testa del baffo ecco spiegato il motivo del perchè basta tagliarne la testa per ripristinare il fascio luminoso , mentre quando è completamente spento al 90% è il led o i suoi componenti che sono bruciati, confermo che bisogna aprire il faro , qs è il motivo del xchè ne cerco uno ko per sperimentare
 
Scrivo da Milano, e leggo che qualcuno è riuscito a far riparare il faro led della Yaris. Per favore potreste fornire indirizzi di chi fa questo tipo di intervento anche se nel raggio di un centinaio di km da Milano. Grazie !!
 
Devo ringraziare AlexE444R che mi ha segnalato un genio che ripara i fari led. Guardate il profilo facebook Fari SD.87 e contattatelo se avete problemi con i led. Non solo li ha riparati ma ha anche risolto il problema che ne causava la rottura. Nel mio caso (fari sostituiti da toyota un anno e mezzo fa) mancavano i tappi in gomma nella parte inferiore dei fari e quindi c'erano infiltrazioni d'acqua che hanno bruciato la scheda che comanda il led. Un ragazzo d'oro !
 
Devo ringraziare AlexE444R che mi ha segnalato un genio che ripara i fari led. Guardate il profilo facebook Fari SD.87 e contattatelo se avete problemi con i led. Non solo li ha riparati ma ha anche risolto il problema che ne causava la rottura. Nel mio caso (fari sostituiti da toyota un anno e mezzo fa) mancavano i tappi in gomma nella parte inferiore dei fari e quindi c'erano infiltrazioni d'acqua che hanno bruciato la scheda che comanda il led. Un ragazzo d'oro !
Ciro è davvero una persona squisita oltre che estremamente competente, son davvero contento che ti sia trovato bene! :wink:

Un saluto!
 
Più o meno è come dici, i led pare siano 2 o 3 per striscia... si scaldano andando appunto alla massima potenza, fondono la plastica che hanno attorno e si bruciano di conseguenza. Basta sostituire il led, ma bisogna aprire il faro...
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Il problema principale della riparazione rimane l'apertura del faro che è sigillato, si potrebbe fare un foro ma poi comprometterebbe la tenuta stagna (con problemi di condensa, ecc..). Ciò che è sicuro è che il guasto è interno al faro quindi anche se si danneggiano entrambi nello stesso momento purtroppo si tratta solo di sfortuna.
Toyota comunque non ha mai risposto al mio reclamo ne ha offerto contributi nonostante la manutenzione sia stata sempre eseguita regolarmente in Toyota. La mia Yaris è una delle prime prodotte (2017) quindi, se nel frattempo non avevano modificato qualcosa nella linea di produzione, penso che probabilmente più si andrà avanti più casi si verificheranno....Purtroppo non lo fanno sostituibili perché in teoria i LED dovrebbero avere un tempo di vita medio superiore a quello dell'auto ma purtroppo poi le variabili in gioco sono molte....e il prezzo della riparazione diventa spropositato. Forse l'unica soluzione definitiva è veramente quella di fare un downgrade ai fari con le luci diurne a lampadina.
Toyota Yari Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Esatto, si parla della Mk3. L'attuale Yaris ha i full led e si spera abbiano fatto le cose con maggior coscienza :laugh:


E' la mia domanda. Questo perchè SENZA quel fusibile non si ha nulla di acceso (nemmeno all'anteriore) durante il giorno a meno di agire sul devioluci: azione di cui ci si può dimenticare. Per quello io ho optato per la riparazione del fanale per mantenerlo in uso come previsto da casa madre :wink:
F 28 é quello delle Yaris Hybrid fino al 2019 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
da quello che ho capito , i led sono testa a testa con il baffo e penso che nel caso di luce appena visibile i led sono ancora funzionanti ma hanno bruciato la testa del baffo ecco spiegato il motivo del perchè basta tagliarne la testa per ripristinare il fascio luminoso , mentre quando è completamente spento al 90% è il led o i suoi componenti che sono bruciati, confermo che bisogna aprire il faro , qs è il motivo del xchè ne cerco uno ko per sperimentare
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Più o meno è come dici, i led pare siano 2 o 3 per striscia... si scaldano andando appunto alla massima potenza, fondono la plastica che hanno attorno e si bruciano di conseguenza. Basta sostituire il led, ma bisogna aprire il faro...
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Buongiorno,
Rispolvero questo post perché ho lo stesso problema sul faro sinistro. Ce l'ho già avuto un anno fa, non ricordo se sullo stesso faro o su quello dx, e mi hanno sostituito l'intero faro in garanzia dicendomi che non si può sostituire solo il LED ma l'intero faro e finché è in garanzia tutto ok ma dopo ovviamente saranno dolori. Ora vorrei chiedervi se è normale che si fulminino i LED così frequentemente e soprattutto dato che non si possono smontare non dovrebbero essere garantiti non dico a vita ma sicuramente più dei 3 anni dell'auto?Avete consigli da darmi anche chi ha avuto lo stesso problema? Grazie.
Toyota Yaris Hybrid 2018 Ho scollegato il fusibile F 28 delle luci diurne DLR , le strisce led si spengono e si accendono soltanto dal devio luci. Così facendo non si bruciano più
 
Indietro
Alto