Il perfetto non esiste. [Yet!]sonub ha scritto:Scusa ma tu... Hai il connubio perfetto.. La Prius.
Diciamo che il cervello ha avuto la meglio rispetto al cuore sempre tenendo conto cosa può permettere il portafoglio! :63:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Il perfetto non esiste. [Yet!]sonub ha scritto:Scusa ma tu... Hai il connubio perfetto.. La Prius.
wild84 ha scritto:Calcola anke ke nelle centrali elettriche i rendimenti sono molto più più bassi ke all'interno di un qualsiasi motore di automobile..
wild84 ha scritto:certamente lo studio ke hai fatto te è abbastanza corretto..peccato però ke il rendimento tra i due motori sia completamente diverso..in un motore elettrico tutta la potenza generata viene distribuita alla trazione..mentre in un motore a scoppio no!se così fosse anke un motore a scoppio con 1,5 euro farebbe 140 Km..
alla fine mi stai dicendo ke x creare 1,5 cent di energia elettrica si inquina quanto fare 140 Km con un auto! :no:
Calcola anke ke nelle centrali elettriche i rendimenti sono molto più più bassi ke all'interno di un qualsiasi motore di automobile..
Non dimentichimo i contributi he da la svizzera perchè obbiettivamente come costo sarebbe improponibile...wild84 ha scritto:ma la nostra Twingo a 6500 euro nuova si..
the.tramp ha scritto:Il perfetto non esiste. [Yet!]
Diciamo che il cervello ha avuto la meglio rispetto al cuore sempre tenendo conto cosa può permettere il portafoglio! :63:
:ranting2:wild84 ha scritto:purtroppo non possiamo chiedere contributi perchè li da la svizzera..a tutti gli effetti noi siamo solo dei collaboratori della ditta Svizzera..anke se in realtà la abbiamo realizzata completamente noi la macchina..loro ci hanno messo solo la batteria!
E' caratteristica dei motori brushless consumare moltissima energia per caricare le maglie e le spire...wild84 ha scritto:allora innanzitutto devo farti notare ke il nstro è un motore brushless..quindi niente spazzole e niente attrito e quindi molta meno dissipazione..x il resto purtroppo non ho tempo x risp..la batteria si ricarica in 6 ore completamente!
purtroppo non posso dirti molto..ma grazie ai nostri azionamenti la dissipazione di energia è stata ridotta..STOP...sonub ha scritto:E' caratteristica dei motori brushless consumare moltissima energia per caricare le maglie e le spire...
Grazie per le info sulla batteria
sonub ha scritto:A Tramp invece quanto tempo occore nella Prius col motore in moto...
wild84 ha scritto:purtroppo non posso dirti molto..ma grazie ai nostri azionamenti la dissipazione di energia è stata ridotta..STOP...
the.tramp ha scritto:La Prius è dotata di un generatore da 21KW....
Avendo datterie da 210 volt, 6,5Ah, fan 1,375KW (giusto?)
21KW / 1,375 = 15,38 minuti. (Giusto 2?)
Ma tutta l'energia non va nelle batterie.....
E il massimo ammesso dalla CPU è 80% come il minimo ammesso è 40%.
Io sono riuscito (facile) a scaricare le batterie in autostrada. Son bastati 10 minuti per riportare il livello al "normale" (circa 60%). Oltre il "normale" ci vai solo quando scendi la collina, ma non guidando normalmente. la CPU fa il possibbile per tenere la batteria sul 60%.
Curiosità soddisfatta? ;-)
P.S. Avevi espesso il desiderio della Prius ricaricabile, e io ti ho postato la realtà QUI ! :63:
Ma tu sai che il prototipo Prius è nato con condensatori? :biggrin2: Poi han trovato batterie capaci di tale potenza (21KW non è uno scherzo: potrei attaccarci 7 appartamenti, per 15 minuti....) ed ecco che la Prius versione finale ha batterie.... Prima 78 Kg, ora 39 Kg pur aumentando la capacità .sonub ha scritto:tanto si scarica fa direttamente pensare ad degli accumulatori molto particolari... (sai che i condensatori si comportano allo stesso modo?) quindi la toyota ha fatto degli accumulatori elettrochimici molto simili ai condensatori...
Io ho notato che, i tecnici, parlando di carica, parlano in senso assoluto. Ovvero Vuoto = 40% e pieno = 80%. I computer non permettono l'uso della batteria oltre questo range. Quindi NON arrivarà mai a 100% e se la Toyota scopre che l'hai fatto ti annulla la garanzia sulla batterie IMHO.quindi abbiamo efficienze altissime che superano il 50% da qui si spiega che in pochi minuti ricarichi le batterie al 60%. Certo magari per arrivare all'80% la proprozione di tempo continua ma, per caricarle al 100% magari passerà molto molto più tempo (per questo ho detto che mi piacerebbe la prius anche ricaricabile dalla rete... sarebbe perfetta) :63:
sonub ha scritto:Comunque è strano che la Toyota non ci avesse pensato... fortuna che ci sono sempre dei pazzi come me!!!
the.tramp ha scritto:Ma tu sai che il prototipo Prius è nato con condensatori? :biggrin2: Poi han trovato batterie capaci di tale potenza (21KW non è uno scherzo: potrei attaccarci 7 appartamenti, per 15 minuti....) ed ecco che la Prius versione finale ha batterie.... Prima 78 Kg, ora 39 Kg pur aumentando la capacità .
Io ho notato che, i tecnici, parlando di carica, parlano in senso assoluto. Ovvero Vuoto = 40% e pieno = 80%. I computer non permettono l'uso della batteria oltre questo range. Quindi NON arrivarà mai a 100% e se la Toyota scopre che l'hai fatto ti annulla la garanzia sulla batterie IMHO.
Difatti il progetto prius + prevede l'installazione di altre batterie. (e ciao pozzo segreto)