Lexus: facciamo un po' di polemica, se vi va

Senza polemica, eh, ma quello che hai scritto sono un mucchio di cose inventate di sana pianta, perche' siamo in Europa e mica negli States,
.....
Se lo dici tu e senzaltro vero... senza polemica....
mi spieghi poi come fate tutti a parlare di filosofia errata lexus, quando siete tutti conformisti fino all'ennesima potenza? mercedes è quella dei "vecchi cumenda" mi rimane audi e bmw, ma i diesel bmw sono migliori... finito il discorso

Volete andare veloci.... tutto qui, che ci sia una sdraio o una panchina dentro chissenefrega, l'importante è che abbia un botto di cavalli, e che sia diesel che consuma meno... (che poi a 200 all'ora voglio vedere quanto meno consumi)

saluti
 
Ultima modifica:
hahahahaahah un conformista con la subaru hahaahahahahaah


se vuoi fare l'anticonformista comprati una dacia sandero.....o una splendida logan, non una lexus

comunque non e' che se uno spende 40.000€ per una lexus e' un figo e uno che ne spende 40.000 per una bmw e' un bischero.
 
Ultima modifica:
non mi pare di aver scritto subaru da nessuna parte, e neppure bischero... ma devo avere problemi di vista io immagino
 
E comunque una IS220 con 41000€ hai TUTTO una BMW 330D con 43450€ manco il bracciolo anteriore, se il motore è tutto.... non raccontatevi che volete una lexus.... e ma non ha quello, e ma non ha quell'altro... e non è station, e non ha motori.... ma dai
 
apparte il fatto che la diretta concorrete della is e' la 320d,la bmw anche quando le rivendi ti danno dei discreti soldi, le lexus no, quindi uno che per esempio fa' 3\40,000kilometri l'anno non si puo' permettere una lexus, perche l'usato si svaluta troppo.

comunque sia la lexus ha solo un auto appetibile,appetibile per chi cerca una berlina 2000cc,(bmw 320d,c 220 o a4 tdi 2.0)la is e chi cerca altro? cosa si deve comprare?lo stesso la is berlina?trall'altro con un bagaliaio piu' piccolo di quello della mia subaru.

io che mi devo portare dietro sempre la passeggino, seggioli vari eccecc, cosa mi devo comprare secondo te?una is berlina?per fare cosa, lo pseudo alternativo?
 
ma la subaru, per quanto auto a tutto tondo più di altre, è in un altro settore e ci vuole rimanere, ognuno si fa le sue nicchie, e vive da re...
Qui si parlava di quante poche lexus si vendessero in italia e dei motivi... e son venuti fuori i soliti... il fattore station e la pochezza di offerta... poi però di fronte ad una lexus 450h si prende una x5... cosa mi vuoi dire? soprattutto cosa ti posso dire... argomenti non ce ne sono

La is è meglio della 320D ed è meglio della mercedes 220 o dell'audi lo sappiamo tutti e non se ne vendono lo stesso... perchè? perchè il branco ha deciso che se sei un po sportivo ti pigli il bmw, se sei vecchio dentro il mercedes, se pensi di essere figo ad aver capito tutto un audi, ebbasta...

finita la vita della mia is, se riuscirò con i soldi rimarrò in lexus.... altrimenti prenderò una subaru o una mitsubishi
 
ma la subaru, per quanto auto a tutto tondo più di altre, è in un altro settore e ci vuole rimanere, ognuno si fa le sue nicchie, e vive da re...
Qui si parlava di quante poche lexus si vendessero in italia e dei motivi... e son venuti fuori i soliti... il fattore station e la pochezza di offerta... poi però di fronte ad una lexus 450h si prende una x5... cosa mi vuoi dire? soprattutto cosa ti posso dire... argomenti non ce ne sono

La is è meglio della 320D ed è meglio della mercedes 220 o dell'audi lo sappiamo tutti e non se ne vendono lo stesso... perchè? perchè il branco ha deciso che se sei un po sportivo ti pigli il bmw, se sei vecchio dentro il mercedes, se pensi di essere figo ad aver capito tutto un audi, ebbasta...

finita la vita della mia is, se riuscirò con i soldi rimarrò in lexus.... altrimenti prenderò una subaru o una mitsubishi
non vende perchè per sempio qui' in toscana c'e' una sola concessionaria, a firenze(fuori firenze,in una strada secondaria in zona industriale, e nel solito salone accanto alle lexus da 60.000€ vendono le daihatsu materie\cuore eccecc,e poi voglio tenere separato il brand toyota da lexus ),perche ha pochissima offerta e alternativa, perche non e' pubblicizzata,la is e' molto bella e piena di accessori, ma te mettiti su una strada 10 minuti e conta quante 320 sono sw e quante berline,3\4 sono sw,se a questo si aggiunge la totale assenza di pubblicita',prezzi non popolari, e il fatto che lexus in italia la gente crede essere una marca di profilattici, si capisce perche non vende,non ci vuole un analista finanziario per capirlo.


comincia a fare un auto di segmento piu' basso per sfidare la a3, comincia a far vendere le lexus a tutti i concessionari toyota( dove ho comprato l'audi, si passava dalla r8 alla skoda fabia, tutto nel solito salone),comincia a sviluppare un bel 3.000(che toyota gia ha trallaltro)a gasolio da montare sulle suv e sulle berline,dai l'alternativa sw almeno alla is, cominciamo con un po' piu' di umilta' visto che in italia il marchio ha quasi zero estimatori,invece di fare gli spocchiosi(parlo dei venditori),sembrano che ti vendono il santo graal.


fatemi una is 3000 SW A GASOLIO E IO SONO IL PRIMO A COMPRARLA, senno pace, mi oriento altrove se voglio un auto "premium"
 
e comunque la subaru sara' pure di nicchia,ma ha comunque sviluppato un turbodiesel e ha rovinato la propria auto icona facendone una comune due volumi ispitata alla lacetti, tutto questo per strizzare l'occhio agli euopei, e cercare di vendere qualcosina di piu',non si campa ad sti
 
Ultima modifica:
subaru deve fare i numeri di vendita.... lexus non gliene frega nulla, i numeri li fa toyota... con i soldi delle lexus vendute non si recuperano manco quelli spesi per la ricerca e sviluppo della lexus... Ti dirò di più, proprio perchè le lexus non devono rispondere a nessun tipo di regole di sopravvivenza automobilistica (riduzione dei costi, materiali più scadenti, manodopera non specializzata, ecc ecc) col passare del tempo, saranno sempre migliori :cheers:
 
Ultima modifica:
subaru deve fare i numeri di vendita.... lexus non gliene frega nulla, i numeri li fa toyota... con i soldi delle lexus vendute non si recuperano manco quelli spesi per la ricerca e sviluppo della lexus... Ti dirò di più, proprio perchè le lexus non devono rispondere a nessun tipo di regole di sopravvivenza automobilistica (riduzione dei costi, materiali più scadenti, manodopera non specializzata, ecc ecc) col passare del tempo, saranno sempre migliori :cheers:

ok, lexus e' una soceta' di carita':tongue:ost-3754


vabbe dai io ti ho argomentato le mie idee, tu mi tiri fuori delle robe essurde,lasciamo perdere :cheers:
 
invece di pensare di avere a che fare con un pazzo, prova a "pensare" a quello che ti dico... Ogni casa automobilistica ha un luxury brand dove buttare via i soldi solo per un ritorno di immagine o per fare sviluppo e ricerca, e poche di queste marche di lusso camperebbero con le loro gambe nel mercato odierno.... Toyota ad esempio ha SOLO la prius ibrida, lexus ne ha 3 su 4 (non calcolo la sc perchè oramai è vecchia come il cucco), quando arriverà la quarta sarà l'unica casa che potrà dire di avere il brand più ecocompatibile della terra... mica cazzi, e nel frattempo se in italia ne vende 20 e non 2000 NON GLIENE FOTTE NULLA. Se non mi hai "capito ora" ciccia, buona serata
 
Ultima modifica:
Capire cosa? Hahahhha ho capito, Toyota ci tiene a tenere separati i due marchi per un ritorno di immagine..... Ho capito ora sì ho capito tutto... Hahahhahaha

laciamo perdere và......
 
invece di pensare di avere a che fare con un pazzo, prova a "pensare" a quello che ti dico... Ogni casa automobilistica ha un luxury brand dove buttare via i soldi solo per un ritorno di immagine o per fare sviluppo e ricerca, e poche di queste marche di lusso camperebbero con le loro gambe nel mercato odierno.... Toyota ad esempio ha SOLO la prius ibrida, lexus ne ha 3 su 4 (non calcolo la sc perchè oramai è vecchia come il cucco), quando arriverà la quarta sarà l'unica casa che potrà dire di avere il brand più ecocompatibile della terra... mica cazzi, e nel frattempo se in italia ne vende 20 e non 2000 NON GLIENE FOTTE NULLA. Se non mi hai "capito ora" ciccia, buona serata

Sono pienamente d'accordo.
Da appassionato (un filino snob, lo ammetto) di auto, tecnologia e, forse ancor di più, dell'identità di un'Azienda e di un Marchio, non avrei comprato la mia Toyota Auris se Toyota non avesse il marchio Lexus, e se non l'avesse creato con la splendida avventura americana di gran successo che ben sappiamo.

In marketing si chiama, se non sbaglio, "effetto alone". E' ciò che porta me ed altri appassionati a non acquistare un'auto se il Marchio che la produce non offre un'ammiraglia nella propria gamma.

Secondo voi, perché le scioviniste Peugeot e Citroen producono la C6 e la 607? Va bene per la 607, ma di C6 quante ne avete viste? Son prodotte "a perdere", ma il ricarico di immagine per il Marchio è notevolissimo. Pure in Francia, non credo che ne circolino chissà quante.

Altro esempio: la Volkswagen Phaeton, l'esempio più calzante di tutti, voluta da Ferdinand Piech per dare prestigio al marchio Volkswagen. Pazienza che si produca tremendamente "a perdere" (e infatti ne han pianto le conseguenze); pazienza che faccia concorrenza ad Audi stessa. L'idea era quella di aver, nella propria gamma, un'«auto-immagine» dal forte impatto di marketing.

Anzi, forse da un punto di vista di immagine culturale, la Phaeton è l'ammiraglia più vicina a Lexus. Minimalista, di altissima qualità, "diversa", regala il piacere rarissimo (e tremendamente cool) di NON essere la solita Audi.

Concludo dicendovi che la stessa strategia la applichiamo nella Azienda in cui lavoro come ricercatore-tecnologo (azienda che lavora nell'indotto dell'edilizia): i prodotti di alta gamma, soprattutto quelli innovativi e d'alta qualità, trascinano il mercato degli altri mediante la loro immagine, conferendo prestigio all'Azienda.

Insomma, c'è uno studio dietro queste manovre! :smile:
 
Ultima modifica:
Se deve essere così tantovale non venderla...
Ma se vendendola devono mettere in difficoltà tutti quelli che l'hanno comprata e che ora si ritrovano con un'auto svalutata e sopratutto a dover fare anche 200Km per raggiungere un caxxo di concessionario (che se continua così chiuderà pure quello) allora non so quanto ci si possa sentire orgogliosi di avere una Lexus.
Poi percarità ho sempre detto che sono ottime auto e io ho il concessionario sulla strada di casa MA potendo spendere quelle cifre, come gran parte degli Italiani oggi, comprerei una BMW e non una berlina "premium" col motore dell'Auris.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono pienamente d'accordo.
Da appassionato (un filino snob, lo ammetto) di auto, tecnologia e, forse ancor di più, dell'identità di un'Azienda e di un Marchio, non avrei comprato la mia Toyota Auris se Toyota non avesse il marchio Lexus, e se non l'avesse creato con la splendida avventura americana di gran successo che ben sappiamo.

In marketing si chiama, se non sbaglio, "effetto alone". E' ciò che porta me ed altri appassionati a non acquistare un'auto se il Marchio che la produce non offre un'ammiraglia nella propria gamma.

Secondo voi, perché le scioviniste Peugeot e Citroen producono la C6 e la 607? Va bene per la 607, ma di C6 quante ne avete viste? Son prodotte "a perdere", ma il ricarico di immagine per il Marchio è notevolissimo. Pure in Francia, non credo che ne circolino chissà quante.

Altro esempio: la Volkswagen Phaeton, l'esempio più calzante di tutti, voluta da Ferdinand Piech per dare prestigio al marchio Volkswagen. Pazienza che si produca tremendamente "a perdere" (e infatti ne han pianto le conseguenze); pazienza che faccia concorrenza ad Audi stessa. L'idea era quella di aver, nella propria gamma, un'«auto-immagine» dal forte impatto di marketing.

Anzi, forse da un punto di vista di immagine culturale, la Phaeton è l'ammiraglia più vicina a Lexus. Minimalista, di altissima qualità, "diversa", regala il piacere rarissimo (e tremendamente cool) di NON essere la solita Audi.

Concludo dicendovi che la stessa strategia la applichiamo noi nella nostra Azienda (che lavora indotto dell'edilizia): i prodotti di alta gamma, soprattutto quelli innovativi e d'alta qualità, trascinano il mercato degli altri mediante la loro immagine, conferendo prestigio all'Azienda.

Insomma, c'è uno studio dietro queste manovre! :smile:

Se volevano ottenere questo risultato avrebbero commercializzato la Camry col marchio Toyota.
Il tuo ragionamento è giustissimo ma l'auto deve essere nella gamma e non nel Luxury Brand
 
Se deve essere così tantovale non venderla...
Ma se vendendola devono mettere in difficoltà tutti quelli che l'hanno comprata e che ora si ritrovano con un'auto svalutata e sopratutto a dover fare anche 200Km per raggiungere un cazzo di concessionario (che se continua così chiuderà pure quello) allora non so quanto ci si possa sentire orgogliosi di avere una Lexus.
Poi percarità ho sempre detto che sono ottime auto e io ho il concessionario sulla strada di casa MA potendo spendere quelle cifre, come gran parte degli Italiani oggi, comprerei una BMW e non una berlina "premium" col motore dell'Auris.

Non vorrei che i possessori di Auris si sentissero offesi, il discorso sarebbe identico se La IS ibrida la facessero col motore della Prius :sick:
 
Se deve essere così tantovale non venderla...
Ma se vendendola devono mettere in difficoltà tutti quelli che l'hanno comprata e che ora si ritrovano con un'auto svalutata e sopratutto a dover fare anche 200Km per raggiungere un cazzo di concessionario (che se continua così chiuderà pure quello) allora non so quanto ci si possa sentire orgogliosi di avere una Lexus.
Poi percarità ho sempre detto che sono ottime auto e io ho il concessionario sulla strada di casa MA potendo spendere quelle cifre, come gran parte degli Italiani oggi, comprerei una BMW e non una berlina "premium" col motore dell'Auris.

Probabilmente, è anche una questione di diverso approccio cultural-mentale.
La stessa strategia che giustamente tu ritieni criticabile, in America ha stravinto, perché per loro, ad esempio, il pick-up & delivery è un'elegante comodità; mica stanno a preoccuparsi di dar la loro auto in mano ad un (referenziatissimo) sconosciuto.

Senza contare il rapporto qualità-prezzo, decisamente a favore di Lexus rispetto alle tedesche.

Infine... be', motore dell'Auris sulle Lexus non direi: al limite, dell'Avensis (...e bùttalo via, il 2.2 D-CAT Toyota!!!! :biggrin2: )
Che poi è l'unica eccezione, perché Lexus (e ok, lo so, questo agli italiani non piace) è solo benzina o ibrida, e niente station wagon (...meno male, dico io; basta con questa moda).

Che poi, sto fatto che non ci sono i diesel... Spendere dai 30mila euro in su e preoccuparsi dei consumi... mi ha sempre fatto sorridere.
 
ragazzi non e' che lexus e' una povera pecorella smarrita......lexus e' il marchio di lusso numero uno in usa,non ci raccontiamo le favoline, lexus e' stato creato per vendere auto di lusso con dei gran bei ricarichi ai panzoni americani,ma in usa e' facile, le loro case fanno schifo,in euopa e' pu' difficile.

in italia e in europa non se la caga nessuno perche non ha auto adatte,non ha motori, non ha nemmeno il cambio automatico su l'auto piu' appetibile(is a gasolio)non ha nessun ritorno di immagine perche il 95 percento della popolazione non sa' cosa e' una lexus,altro che ritorno di immagine per toyota.


io mi comprai la celica perche mi paceva, no' perche' c'erano le lexus.....
 
E comunque una IS220 con 41000€ hai TUTTO una BMW 330D con 43450€ manco il bracciolo anteriore, se il motore è tutto.... non raccontatevi che volete una lexus.... e ma non ha quello, e ma non ha quell'altro... e non è station, e non ha motori.... ma dai

Se vuoi tirarmi in ballo, fai pure.
Gia' che ci siamo, di banane, di listino, ne ho spese ben oltre 50.
La differenza, in ogni caso, come gia' ho avuto modo di scrivere, non sta solamente nel motore, anche se e' il pezzo forte della 330d, ma e' anche nell'impostazione generale e nelle sensazioni che ti da' al volante.
Ma se non le provi entrambe, queste impressioni non le puoi derivare dai depliant.
Degli interni della IS non ne posso parlare che bene, ma per il resto rimane una "bella senz'anima".
Alla fine, come ho gia' avuto modo di scrivere, nella scelta ha pesato tantissimo la rete (ROTFL) di concessionarie Lexus ed il loro modo altrettanto ROTFLoso di voler essere snob senza avere gli attributi.
Ma gia', si sa: in Lexus vogliono essere esclusivi, e quando avranno venduto una sola auto in un anno solare, avranno raggiunto il loro obiettivo.
 
Indietro
Alto