La Toyota Prius “plug-in” inizia a viaggiare in Inghilterra

E se ancora non ti ritieni soddisfatto (batteristicamente parlando) dai un'occhiata a quest'altre, alternative a quelle LI-IO, made in USA e già disponibili sul mercato
 

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La Prius in autostrada a velocità codice fa 18km/l! Se vi pare poco per una macchina da 4,5 metri e 1300 kg di peso!

Appunto, arridaiee...
Se non l'avete ancora capito, a velocità costante (senza frenate e accelerate) l'utilizzo delle batterie e del motore elettrico è assolutamente nullo.
E permetterai che in autostrada la mia Corolla 1.4 D4D fa molto più di 18 km/l!
La Prius è una macchina che consente notevoli risparmi in città o su strade vallonnate (continue accelerate e frenate), anche se dubito che i 10.000 Euro di differenza sul prezzo di acquisto verranno mai recuparti, almeno che qualcuno non percorra 300.000 km all'anno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Codice:
La Prius in autostrada a velocità codice fa 18km/l! Se vi pare poco per una macchina da 4,5 metri e 1300 kg di peso!

Appunto, arridaiee...
Se non l'avete ancora capito, a velocità costante (senza frenate e accelerate) l'utilizzo delle batterie e del motore elettrico è assolutamente nullo.
E permetterai che in autostrada la mia Corolla 1.4 D4D fa molto più di 18 km/l!
La Prius è una macchina che consente notevoli risparmi in città o su strade vallonnate (continue accelerate e frenate), anche se dubito che i 10.000 Euro di differenza sul prezzo di acquisto verranno mai recuparti, almeno che qualcuno non percorra 300.000 km all'anno.

Le potenze in gioco sono molto differenti come pure le prestazioni. Eviterei di fare paragoni di auto così diverse, non solo di categoria!
Trovami un benzina che ottiene quei risultati e che ti permette di girare durante i blocchi.
 
Codice:
La Prius in autostrada a velocità codice fa 18km/l! Se vi pare poco per una macchina da 4,5 metri e 1300 kg di peso!

Appunto, arridaiee...
Se non l'avete ancora capito, a velocità costante (senza frenate e accelerate) l'utilizzo delle batterie e del motore elettrico è assolutamente nullo.
E permetterai che in autostrada la mia Corolla 1.4 D4D fa molto più di 18 km/l!
La Prius è una macchina che consente notevoli risparmi in città o su strade vallonnate (continue accelerate e frenate), anche se dubito che i 10.000 Euro di differenza sul prezzo di acquisto verranno mai recuparti, almeno che qualcuno non percorra 300.000 km all'anno.

Ok, la parte ibrida in autostrada è meno sfruttata, ma allora ti rigiro la tua frase iniziale: "Il diesel in città non serve a niente", quindi tu fai solo autostrada?
Il discorso che fai non ha senso, ogni mezzo ha determinate caratteristiche tali per cui renderà di più su un tipo di percorso piuttosto che su un altro. Alla fine però quello che conta è il consumo medio totale.
Poi ripeto ognuno la pensi come vuole (evitando possibilmente di parlare per sentito dire).

Cmq giusto per snocciolare due dati:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/985-Auris.html?fueltype=1

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/435-Corolla.html?fueltype=1
 
Codice:
La Prius in autostrada a velocità codice fa 18km/l! Se vi pare poco per una macchina da 4,5 metri e 1300 kg di peso!

Appunto, arridaiee...
Se non l'avete ancora capito, a velocità costante (senza frenate e accelerate) l'utilizzo delle batterie e del motore elettrico è assolutamente nullo.
E permetterai che in autostrada la mia Corolla 1.4 D4D fa molto più di 18 km/l!
La Prius è una macchina che consente notevoli risparmi in città o su strade vallonnate (continue accelerate e frenate), anche se dubito che i 10.000 Euro di differenza sul prezzo di acquisto verranno mai recuparti, almeno che qualcuno non percorra 300.000 km all'anno.

In ordine crescente di rilevanza:

1) Prova a considerare i 10000 euri di differenza anche in funzione dell'equipaggiamento e della tecnologia che l'una ha e l l'altra no.

2) Con 10000 euri in tasca, se muori anzitempo :tongue:unk:, tuttalpiù ti ci comprerai la bara laminata d'oro....misera consolazione!
La prius inquina meno di qualsiasi naftone esistente!! Meno inquinamento=più salute e, almeno per me, la salute NON ha prezzo.
Ovvio che costi di più di una corolla: se ne producono meno -è la legge del mercato- se tutti -automobilisticamente parlando-pensassero come te, non ci sarebbe futuro, se tutti pensassero come me, la prius costerebbe uguale o meno della corolla.

I soldi non sono tutto. Prima anteponici la tua esistenza e quella dei tuoi simili!!!

Ovvio che anch'essa non rappresenta la perfezione, ma al momento, è il migliore (o il meno peggio) sistema d locomozione personale.
 
Rispondo in maniera evasiva :smile: tornando però sulla R1E: al link seguente puoi trovare di cosa si tratta (c'è il protocollo d'intesa risalente al 2005):
http://www.fhi.co.jp/english/news/press/2005/05_09_02e.html

Poi, tanto per restare in argomento, tra auto ibride, elettriche e batterie, dai un'occhiata a quest'altro allegato (questo è del corrente anno)

Sono tutti in inglese.....sempre meglio che in JAPponese, no? :biggrin2:

Mhhhh
Le dimensioni di questa "stella" sono quasi identiche alla Cuore, appena un po più corta ma la larghezza è la stessa al millimetro.
Anche esteticamente gli assomiglia molto.
Vista la collaborazione Daihatsu-Subaru con la Sirion-Justy . . . . . . mi sa che c'è lo zampino Toy in questa ibrida.
Sono troppo sospettoso ?
 

Hai dimenticato di mettere il confronto:

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/439-Prius.html?fueltype=2&constyear_s=2004

E qui la "sua" corolla diesel crolla.

Hawaii, forse non hai capito che, a differenza dei giornalisti, noi non solo abbiamo provato la macchina ma l'abbiamo anche acquistata e ne conosciamo tutti i segreti. Sappiamo esattamente come si comporta l'ibrido e a che cosa serve, persino in autostrada.

Se sei venuto a far casino sei nel posto sbagliato.

Se vuoi conoscere meglio la vettura, hai preso l'approccio sbagliato. Suggerisco una attenta lettura della sezione Hybrid Synergy Drive.
 
Appunto, arridaiee...
Se non l'avete ancora capito, a velocità costante (senza frenate e accelerate) l'utilizzo delle batterie e del motore elettrico è assolutamente nullo.
E permetterai che in autostrada la mia Corolla 1.4 D4D fa molto più di 18 km/l!
La Prius è una macchina che consente notevoli risparmi in città o su strade vallonnate (continue accelerate e frenate), anche se dubito che i 10.000 Euro di differenza sul prezzo di acquisto verranno mai recuparti, almeno che qualcuno non percorra 300.000 km all'anno.

questi discorsi in questo forum non sono molto accettati, e nemmeno molto saggi dopo tutto quello che costantemente dimostriamo noi possessori di questa macchina :wink_smil
 
scusate, ho bisogno di una delucidazione, a fronte dei discorsi che vedo perpretarsi in questo topic. Ma la Prius è più conveniente in ambito urbano o extraurbano? (c'ho 'na confusione in testa che manco v'immaginate:wacko:smile:
 
scusate, ho bisogno di una delucidazione, a fronte dei discorsi che vedo perpretarsi in questo topic. Ma la Prius è più conveniente in ambito urbano o extraurbano? (c'ho 'na confusione in testa che manco v'immaginate:wacko:smile:
Senza troppi giri di parole, la Prius conviene sempre.
 
Aggiungo una cosa. La Prius senza NaviPack e con gli incentivi statali, con vernice metallizzata, di listino costa 24.550€. L'Auris 1.4 D4-D M-MT Sol con vernice metallizzata costa 19.600€. Quindi la differenza di prezzo non è di 10.000€ ma di 4950€.
 
Mhhhh
Le dimensioni di questa "stella" sono quasi identiche alla Cuore, appena un po più corta ma la larghezza è la stessa al millimetro.
Anche esteticamente gli assomiglia molto.
Vista la collaborazione Daihatsu-Subaru con la Sirion-Justy . . . . . . mi sa che c'è lo zampino Toy in questa ibrida.
Sono troppo sospettoso ?

Non ne sono certo, tuttavia il sospetto è lecito, considerando che il comun denominatore del duo Daihatsu-Subaru è Toyota, azionista in entrambe le case.
 
si ma di subaru ha una parte...

di daiatsu ha + del 51%, quindi è "Proprietaria"
 
1) si chiama Daihatsu e non daiatsu

2) se ne possiede il 51% è azionista di maggioranza, non proprietaria

3) :bleh::bleh::bleh:

Puoi essere azionista di maggioranza anche con il 20% :wink_smil, se hai il 51% fai il bello e cattivo tempo anche perché verosimilmente il 49% sarà frazionato in n parti che cmq non riusciranno mai a trovare una maggioranza giacché sono sotto il 50% .. non sei proprietario ma è come se lo fossi .. oneri e onori. :63:
 
:
Il punto è un altro .. mentre le altre tecnologie erano liberamente sviluppabili questa coinvolge la libera circolazione delle persone .. ponendo il caso che il futuro sia quello che facciamo mettiamo colonnine di ricarica ad ogni posto auto di posteggio?

perchè no? la mia sta ferma in ditta 8 ore, se ci fosse la colonnina..... il resto la notte a casa. oltretutto coinvolgere le aziende potrebbe far costare meno la corrente.
altra soluzione (che avevo già segnalato) potrebbe essere il cambio del pacco batterie rapido al distributore. anche in questo caso sta ai costruttori fare uno sforzo per unificare forme e attacchi (magari sotto il pianale), un cambi pacco sarebbe più veloce che fare il pieno.

l'importante è iniziare......il futuro è elettrico, con qualsiasi fonte venga generata
:63:
 
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