km percorsi

corolla e11 1.4 VVTi del 2001

io ho percorso 319300 km con una corolla e11 1.4 VVTi e le uniche rogne che ho avuto sono state alcune lampade anabbaglianti e alcune lampadine del cruscotto e degli interruttori bruciate (ho sostituito io stesso); da qualche tempo non funziona il correttore di assetto dei fari e proprio ieri si è rotto il filo dell'apricofano posteriore; oltre ai freni, che ho sostituito credo 3 volte, e la batteria che ho cambiato una volta, non ricordo di altre grane. i tagliandi li faccio da me ogni 15 mila km; il consumo si attesta nel misto attorno ai 14,5 km/l.
ho notato recentemente che la frizione "attacca" troppo in basso (devo premere il pedale sino al pavimento dell'auto) e lo stesso pedale ha un certo "gioco"
 
202000 km con la mia D4D 110hp
Unico vero guasto sono state le valvole che regolano la portata della pompa di iniezione.
Sostituiti gli ammo e 2 volte la distribuzione. Revisionato tutto l'impianto frenante una volta anche se il materiale pastiglie e dischi son stati più volte sostituiti. Secondo il mio meccanico di fiducia l'auto ha ancora molta strada da fare :biggrin2:
 
202000 km con la mia D4D 110hp
Unico vero guasto sono state le valvole che regolano la portata della pompa di iniezione.
Sostituiti gli ammo e 2 volte la distribuzione. Revisionato tutto l'impianto frenante una volta anche se il materiale pastiglie e dischi son stati più volte sostituiti. Secondo il mio meccanico di fiducia l'auto ha ancora molta strada da fare :biggrin2:


Curiosità:

che ammortizzatori hai messo e ogni quanto li hai sostituiti?
idem per i freni, originali o concorrenza?
 
1.4 D4D sw 2005
153000 km
comprata usata con 96000 km

rogne:
lampadine a gogo
cambio rotto (era senza olio a causa di un paraolio rotto per fortuna sistemato in garanzia con la sistituzione del cambio in blocco)
frizione sostituita a 113000 (chissà come guidava il vecchio prima)
ammortizzatori a 115000 ma nuovamente morti dopo soli 28000 km
NON METTETE KAYABA

candelette sostiuite poco fa (95 euro cambiate da me in 15 min)

freni da rifare ma non pensavo di rimettere originali ma dischi concorrenza e pastiglie ferodo
ammortizzatori da ricambiare almeno dietro e penso che metterò dei koni sport.

per la cronaca ho fatto la centralina passando da 90 a 110 hp
 
Gli ammo sono Kayaba Exel-G :smile: sono meglio degli originali
i dischi sono Japanparts (marca non so) le pastiglie Ferodo
Ricordo di aver cambiato anche la pompa dei freni e ripulito il tamburo del freno a mano, revisionate le pinze freno.
Risultato della revisione dell'impianto frenante = 1000 € :cray:
 
Gli ammo sono Kayaba Exel-G :smile: sono meglio degli originali

Io con gli stessi tuoi ammo ho fatto 28000 km e siamo a repete .... devo dinuovo sostituirli!!!!
Stavolta penso che metto o dei Koni sport oppure dei blistein sperando in una longevità maggiore ...
 
Io con gli stessi tuoi ammo ho fatto 28000 km e siamo a repete .... devo dinuovo sostituirli!!!!
Stavolta penso che metto o dei Koni sport oppure dei blistein sperando in una longevità maggiore ...
Strano ne ho sentito parlare un gran bene sui vari forum.Gli originali dovrebbero essere kayaba,la mia ha quasi 115000 km e sembrano reggere ancora bene.
 
Corolla 1.6 vvti, del 2003.
Km percorsi 153mila e rotti, unico problema è stato il catalizzatore, sostituito lo scorso inverno.

per il resto solo tagliandi ordinari e qualche lampadina bruciata qua e la.



:wink_smil

riprendo questo thread ed il mio post circa un anno dopo :biggrin2:

Sono appena rientrato dalle vacanze e son a 169mila km :63:

:wink_smil
 
ciao sono a 146 mila e rotti... anno 2004

manutenzione della casa, ultimamente allungando i tagliandi a 20 000 (visto che la garanzia è scaduta da un pezzo) senza problemi, consumo olio irrisorio, 3 lampadine bruciate in tutto, sostituzione in garanzia di 2 pulegge (procurava tra l'altro solo uno sgradevole rumore esterno) e dello sterzo (la freccia non rimaneva inserita!) a inizio carriera.
unico vero problema, impianto di areazione che emana anche dopo poco la igenizzazione un fastidioso odore.. adesso limitato in seguito a una mia precauzionale areazione post-clima.

tra poco.. distribuzione! prima vera spesa , si prevede circa 400 e passa euro di spesa
 
Ultima modifica:
riprendo questo thread ed il mio post circa un anno dopo :biggrin2:

Sono appena rientrato dalle vacanze e son a 169mila km :63:

:wink_smil
e a quota 174 e rotti mila chilometri è finita l'avventura...

tranquilli nessun problema tecnico, solo che mi si è presentata una super occasione di ritirare un 320i con 100.000 km e non ho ssaputo dir di no :63:

La Cory l'hanno ritirata 1 ora fa.... :blush:

:cool:
 
km all'attivo 80000

immatricolata maggio 2005

1400 cc cambio manuale

problema riscontrato uno solo, sensore del vvti che dava i numeri ma sostituito in garanzia...

montato gpl da 1 anno e tutto perfetto!!!

aggiorno il post a distanza di un anno e qualche mese :smile:
All'attivo 110.000km, cambiati dischi freno (forati e baffati tarox) perchè ovalizzati i vecchi e 2 lampadine faro anteriore dx... per il resto a parte manutenzione ordinaria niente da segnalare
 
aggiorno il post a distanza di un anno e qualche mese :smile:
All'attivo 110.000km, cambiati dischi freno (forati e baffati tarox) perchè ovalizzati i vecchi e 2 lampadine faro anteriore dx... per il resto a parte manutenzione ordinaria niente da segnalare
...ottimo :63: ...impianto gpl classico ?
 
Scusate la domanda:
Visto che il 1400 VVTI è così affidabile, il 1300 invece, quello attualmente in produzione è un derivato del longevo 1400?
E' lo stesso motore "ridotto" a 1300 cc ?

Cioè io con la mia VersoS, dovrò invecchiarci insieme?
300.000 km li faccio forse in questa, ed in un'altra vita....:smile:
 
Credo quelli con il classico riduttore/miscelatore, ora esistono anche quelli "evoluti" ad iniezione liquida multipoint sequenziale. :smile:

no no il mio ha il classico rigassificatore con iniezione sequenziale. impianto della Tomasetto (stessi componenti landi ma con 500 € di risparmio :smile: ) da oramai 60.000 km e nessun problema :smile: contro i 600 km a pieno di benzina con quasi 70 € a rifornimento ne faccio 350 con 20€ mal contati
 
D4D 2.0 90 cv anno 2004

km 219.000

Difetti:
1) rottura devioluci (cambiato l'anno scorso e ora comincia a non ritornare un'altra volta la freccia dopo la svolta - mah!;
2) troppe lampade anabbaglianti bruciate, insieme all'opacizzazione dei fari:thumbdown;
3) vetro passeggero con un pò di gioco in chiusura;
4) batteria sostituita ogni 3 anni ca.
Gli interni ancora in buone condizioni senza scricchiolii vari, e il motore non fa una piega (solo man. ordinaria..) :resisti:

aggiorno anch'io: continuando con la manutenzione ordinaria sono a 252.000 e rotti
non si ferma più...:biggrin2:
 
Indietro
Alto