km percorsi

A proposito della Panda...

In passato ho avuto anche io la Panda vecchio modello 1000 CC a carburatore, nera con la capottina...era impeccabile! Consumava per via del carburatore ma tirava tranquillamente 150 Km/h e anche 160 col vento a favore e in discesa. Come affidabilità non mi ha mai lasciato a piedi e gli ho ftto solo manutenzioni e piccoli guasti. L'ho portata a 160.000 Km come nuova. Ora è un po' decaduta perchè mia mami la sballotta un po'. Però va bene. Era solo una parentesi e comunque tutta st'elettronica... bella quando funziona tutto poi sono uccelli senza zucchero!!:dry:
 
io sono a quota 105'000km Corolla 1.4 D4D cambio manuale del 2006 (faccio quasi tutta statale, 70km al giorno, media dei consumi effettiva di circa 19,9Km/l)

Faccio in media circa 24'000/25'000 km/anno.
La media dei consumi è in leggero, ma lento, calo. Ciò ritengo sia dovuto al mio stile di guida che ultimamente è diventato più aggressivo :smile:
 
Ultima modifica:
sulla mia Corolla D4D 90cv del 2003 ho 213mila km e va bene come il primo giorno.
Sempre fatto i tagliandi previsti, eccetto la cinghia ai 210mila perché ormai non la uso quasi più e penso di venderla.
ogni 65mila km circa ho cambiato le lampadine anabbaglianti fulminate.
problemi:
si sono spente alcune delle lampadine che retroilluminano i pulsanti della console
un paio di piccoli difetti di verniciatura venuti fuori col tempo
il tappetino lato guidatore è finito
il motore è un po' rumoroso sopra i 140
la frizione stacca un po' bruscamente

devo dire una macchina di grande qualità e affiidabilità, almeno finora
 
Corolla 1.6 VVT-i del 6/2002, 134.000 km

Unici problemi
alcune lampadine dei tasti della console centrale bruciate
il catalizzatore che, da un po di tempo, fa rumore quando riprendo dal minino, ad esempio dopo un tornante lento.
 
Alla fine per la perdita dalla pompa ho rifatto tutta la trasmissione, quindi: cinghia, tendicinghia, cuscinetti e pompa acqua. La cinghia originale, che poi l'ho vista, a 73.000 Km era bella nuova. Ah.. e poi già che c'erano hanno sostituito anche la cinghia che passa dal compressore del clima dato che era piena di piccole crepe. Costo totale in concessionario Toyota 640€ ma è un prezzaccio che mi hann fatto per vari motivi.
Cmq la perdita era ben visibile perchè il fluido Toyota originale quando fuoriesce crea delle solidificazioni di colore rosso, quindi si vede benissimo, funge come da tracciante per far notare il problema.
 
km 72000 1.4 D 5p MM-T sol immatricolata 07/2005

A parte il richiamio x il cambio, mi hanno anche sostituito la frizione in garanzia (a 60000 km).
Tagliandi come da libretto uso e manutenzione presso il mio mecc di fiducia.
Nient'altro !!!
Ciao a tutti e w la Corolla !:63:
 
Corolla 1.4 VVT-i del 7/2002, 99.000 km, allestimento SOL

Nessun problema particolare (qualche lampadina bruciata...). Oltre all'affidabilità meccanica, ci terrei a sottolineare la qualità delle finiture interne e delle plastiche in rapporto al prezzo di acquisto dell'auto.
 
133000 km, 1.6 vvt (forse i), del 2001 (assomiglia alla linea luna) -- bemzina.

Nulla da segnalare tranne il braccio dei tergicristalli che si è rotto.
In corso di riparazione.
Revisione a novembre, ma tutto regolare fin'ora.

Secondo voi 7.2l/100km, 32km/h in media, per un ciclo urbano al 99% della percorrenza è male?
 
Salve a tutti...

Toyota D4D del 2002, 2000 cc, 90 cv; 210000 km percorsi e pochissimi problemi, manutenzione del tutto ordinaria.

Cambio ammortizzatori e pasticche in vista :dry:
 
D4D 116cv 2.0 SOL del 2004, 97.500 km
candelette e qualche lampadina bruciata, nulla di grave
l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stata causata dalla morte della batteria
con 300km si è rotta una colonnetta di una ruota posteriore
con 3000km un rifornimento sbagliato, preso in tempo, non ha creato problemi
 
D4D 2.0 90 cv anno 2003

km 191.000

Difetti:
1) troppe lampade anabbaglianti bruciate;
2) motorino di avviamento usurato (sostituito proprio in questi giorni);
3) lieve calo prestazionale a partire dai 150.000 km (le cui cause sono ad oggi ancora sconosciute)
 
D4D 2.0 90 cv anno 2004

km 219.000

Difetti:
1) rottura devioluci (cambiato l'anno scorso e ora comincia a non ritornare un'altra volta la freccia dopo la svolta - mah!;
2) troppe lampade anabbaglianti bruciate, insieme all'opacizzazione dei fari:thumbdown;
3) vetro passeggero con un pò di gioco in chiusura;
4) batteria sostituita ogni 3 anni ca.
Gli interni ancora in buone condizioni senza scricchiolii vari, e il motore non fa una piega (solo man. ordinaria..) :resisti:
 
Corolla 1.4 benzina 03/2004
km 133.500
Guasti riparati in garanzia:
circa a km 20.000 perdita dalla coppa dell' olio sostituita.
circa a km 35.000 cambiato il collettore di aspirazione.
circa a km 90.000 rifatto la testata e cambiato la sonda lambda per piccolo trasudo.

Guasti fuori garanzia:
2/3 lampadine
circa a km 120.000 cambiato cuscinetto ruota sinistra

A leggere i post precedenti sembra che la mia sia la più malaticcia... anche se con la garanzia di 5 anni non me ne sono neanche accorto.

:biggrin2:
 
225.000

Ciao,

Corolla D4D 2.0 116 cv apr.2004
Km percorsi 225.000

Problemi:
Alternatore 140.000 (garanzia)
A breve dovrò sostituire gli amortizzatori

Per il resto solo (poche) manutenzioni......


Ciao
Marco F

X Fab9000: ho avuto anch'io il problema del devioluci e l'ho risolto col seguente metodo: afferra il volante con 2 mani e tiralo di scatto verso di te, dovrebbe andare a posto.
 
Ultima modifica:
Corolla 1.6 VVTI Sol Pack 5 porte anno 2005 130.000km circa.
Un anno fa lo sterzo ha iniziato a fare gioco e si sentivano molte vibrazioni durante la marcia. Mi hanno cambiato in garanzia piantone, scatola sterzo ed altre cose che non ricordo inerenti lo sterzo. Molto soddisfatto, senza garanzia sarebbero stati dolori per il prezzo.

Invece ora ho un problemino che ha avuto anche mio cugino che ha un taxi con una Corolla Station Wagon. Ho il marchingegno che sta dietro il vano porta oggetti e che controlla l'uscita dell'aria dalle varie bocchette che a volte scricchiola quando l'auto è attiva, insomma quando c'è corrente. Non lo fa sempre però. Ancora devo dirlo all'assistenza, tuttavia pur scricchiolando fa il suo dovere.

pecos77: come hai fatto quando ti si era bloccato lo sterzo in curva?
 
Sterzo bloccato

Diciamo che bloccato non è il verbo giusto, ma indurito! In effetti mi è sembrato bloccato all'inizio, probabilmente mi sono salvato perchè si è indurito dopo che già avevo sterzato. Comunque me la sono vista brutta perchè la traiettoria è stata corretta in un allargamento verso la corsia di sorpasso. Meno male che la curva la avevo un po' stretta. Poi sono tornato a casa molto adagio con la scritta P/S accesa. Per tutti i corollisti, a 73000 Km la prima lampadina anbbagliante lato passeggero. Ho notato che consuma un po' di gasolio in più ultimamente, che è potuto succedere? Bye.
 
Ciao,

X Fab9000: ho avuto anch'io il problema del devioluci e l'ho risolto col seguente metodo: afferra il volante con 2 mani e tiralo di scatto verso di te, dovrebbe andare a posto.

tentativo effettuato senza esito.
grazie del pensiero :biggrin2:
 
Indietro
Alto