Kit xenon su rav 4 2013

grazie x l'aiuto ma siccome sono ignorante in materia, vado da qualcuno e faccio fare tutto a lui.

cosa mi consigliate x avere i fari simili alle luci a led?
ma sopratutto quale prodotto mi consigliate x non avere rogne elettriche o quant'altro in futuro?

Ripeto che nella discussione che ti ho linkato prima trovi tutto!

Di prodotti ce ne sono a valanghe, molti vengono venduti come rimarchiati, spacciati magari anche per italiani quando in realta' sono cinesi al 100%. Precisazione, cinese non e' sinonimo di schifezza. Ci son prodotti e prodotti, come per tutte le marche e paesi.
In quella discussione venne chiesto un consiglio e tra xenonlamp e xenovision personalmente consigliai i prodotti xenonlamp.
Non per preferenza personale, non per sentito dire. Anche se ho letto recensioni positive in merito mi basai solamente sul fatto che gli stessi identici kit xenonvision si trovano/avano su ebay, rivenduti dalla cina, a minor prezzo. Il riscontro non e' solo fotografico ma anche personale, a quanto pare uno dei kit che acquistai per la mia auto sull'ebay cinese e' identico ad uno dei kit venduti da xenovision.

Ovviamente ci sono molti altri fornitori/rivenditori e negozioni che ne propongono di tutti i colori e tipi.
Le caratteristiche basilari per riconoscere kit decenti da kit piu' scadenti sono anzitutto la capacita' di erogare le potenze in modo equilibrato e di accender le lampadine in poco tempo (anche le lampadine stesse sono qualitativamente influenzate da questa capacita'). Inoltre la fedelta' nel colore dichiarato identifica una sorta di qualita' del kit nel rispettare le specifiche tecniche dichiarate... Se ti vendono un 8000°k che fa luce come un 5000°k c'e' qualcosa che non va. Piu' son "fedeli" ai dati dichiarati e piu' ovviamente sei tranquillo dal punto di vista qualitativo! Poi, ovviamente, e' tutto relativo ed ogni caso rimane a se.

Per quanto riguarda il colore dei led, nardilazz con xenolamp 35watt da 6000°k sembra trovarsi bene e sembra esser soddisfatto. Un altro utente ha ordinato le 35watt da 5000°k e siamo in attesa di sapere le sue opinioni in merito!

Come dissi anche a nardilazz, dai 5000°k ai 6000°k i led sono comunque "inglobati" nel fascio di luce dello xeno ed in entrambe le situazioni non stonano o spiccano in confronto al fascio dell'anabbagliante. Poi, il gusto personale predilige una o l'altra gradazione. Sicuramente Nardilazz sapra' consigliarti meglio in merito.
 
Ciao Pooh81 ti consiglio di aspettare le foto che dovrebbe postare rich così vedi la differenza fra i 5000k suoi e i 6000k miei, così fai una scelta più consapevole... Io ricercavo la stressa cosa che cerchi tu, e comunque se guardi in giro tutte le macchine che hanno gli xenon originali e i led non sono mai dello stesso colore.
Montatele tu è davvero facile!!!!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
grazie ancora x i suggerimmenti, mi metto subito alla ricerca dei "xenonlamp 35w 6000°K".
altre cose che dovrei sapere x quanto riguarda la compatibilità sul rav?
ps: ma l'autoaccensione dei fari rimane giusto?
 
grazie ancora x i suggerimmenti, mi metto subito alla ricerca dei "xenonlamp 35w 6000°K".
altre cose che dovrei sapere x quanto riguarda la compatibilità sul rav?
ps: ma l'autoaccensione dei fari rimane giusto?

Non ho avuto esperienza pratica in merito ma sono certo che a livello teorico il comando sia uguale identico.. che dall'altro lato ci sia tu con una leva al volante o un meccanismo che dice "accenditi" non credo faccia molta differenza. :biggrin2:
Evita solo di far accendere e spegnere gli xenon ripetutamente tra una galleria e l'altra...
Le lampadine allo xeno hanno necessita' di rimanere accese un tot di secondi per erogare la massima capacita' di illuminazione oltre a necessitare di qualche secondo in piu' per entrare in temperatura di esercizio.
Accensioni ripetute non permettono alla lampada di scaldarsi a dovere, conseguentemente ogni accendi/spegni col passare del tempo rovina l'affidabilita' della lampadina stessa.

Il Rav 4 con luci manuali non ha i sensori canbus sulle lampade anabbaglianti, penso sia lo stesso anche per il tuo..
Puoi far la semplice prova di staccare il contatto di una delle due lampadine anabbaglianti per poi accendere i fari.. se ti si illumina qualcosa sul cruscotto stile alberello di natale e' probabile che qualche controllo ci sia.
Sempre riguardo al rav, da quel che so non ci sono "lamentele" in merito a problemi di installazione degli impianti xeno o eventuali guasti ai quali si potrebbe andare in contro.


Il sito di xenolamp e' questo : http://www.xenonlamp.it/

Producono poche centraline/lampade a differenza di xenovision...
Le principali differenze dalla versione basilare alla versione "superiore" (ma non e' il termine adatto) sono la presenza di centraline in grado di evitare errori sulla strumentazione ove sia necessario un tale tipo di sistema (CanBus) e le dimensioni della centralina stessa.
Nel pratico:

Digital Slim : Centraline basilari testate e funzionali. Non creano problemi di alcun genere. Versione dalle dimensioni ridotte "Slim".
Professional : Centraline non qualitativamente superiori rispetto alle digital slim (a detta di xenonlamp) ma differenti per la presenza di circuiti in grado di evitare errori o incompatibilita' (CanBus).
Professional Slim : Identiche alle normali Professional ma con dimensioni piu' contenute "Slim"
 
grazie ancora x i suggerimmenti, mi metto subito alla ricerca dei "xenonlamp 35w 6000°K".
altre cose che dovrei sapere x quanto riguarda la compatibilità sul rav?
ps: ma l'autoaccensione dei fari rimane giusto?

Ciao, vanno benissimo quelle da meno soldi... La nostra rav non da nessun errore!!.
L'autoaccensione rimane, ma come dice moon occhio agli accendi/spegni.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Quindi nel mio caso quale modello dovrei comprare?

Sicuramente quello basilare va bene.
Pero', non avendo il rav personalmente non posso dirti "va e compra".
Prova a staccare il connettore di uno dei due anabbaglianti e poi accendi le luci.
Se escono spie strane vuol dire che c'e' un qualche sensore e quindi ti servono le centraline della serie Professional.

Se non ti esce nulla vai sul sicuro con le Digital Slim.

Tutto cio', ripeto, perche' non ho la certezza matematica che anche nel tuo caso non ci siano sensori sulle luci! :biggrin2:
Anche se, da quello che so, il rav in generale e' sprovvisto di controlli can bus sull'apparato di illuminazione.
 
Sicuramente quello basilare va bene.
Pero', non avendo il rav personalmente non posso dirti "va e compra".
Prova a staccare il connettore di uno dei due anabbaglianti e poi accendi le luci.
Se escono spie strane vuol dire che c'e' un qualche sensore e quindi ti servono le centraline della serie Professional.

Se non ti esce nulla vai sul sicuro con le Digital Slim.

Tutto cio', ripeto, perche' non ho la certezza matematica che anche nel tuo caso non ci siano sensori sulle luci! :biggrin2:
Anche se, da quello che so, il rav in generale e' sprovvisto di controlli can bus sull'apparato di illuminazione.

HO GIÀ PROVATOOOOOOOO !!!!!!!

TI HO GIÀ SCRITTO PRENDI PURE QUELLO DA MENO SOLDI !!!!!

Quelle da 79 + 13 di spedizione



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Allora le lampade sono le HB3.
Se vuoi come le mie devi prendere le digital slim 35w 6000k


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
si si le ho lette :63:

cmq le 6000 le avevano finite e mi ha consigliato le 5000 sul rav
 
si si le ho lette :63:

cmq le 6000 le avevano finite e mi ha consigliato le 5000 sul rav

In entrambi i casi sei sempre vicino al colore dei led. Non sara' mai identico.
Cio' che a te importa e' che esteticamente da lontano vedano un fascio di colorazione omogenea senza "buchi" piu' gialli e che tu stesso durante la guida veda un fascio uniforme.
Fai sempre in tempo a sostituire evetnualmente le lampadine.. tanto un paio di scorta conviene tenerselo!
 
In entrambi i casi sei sempre vicino al colore dei led. Non sara' mai identico.
Cio' che a te importa e' che esteticamente da lontano vedano un fascio di colorazione omogenea senza "buchi" piu' gialli e che tu stesso durante la guida veda un fascio uniforme.
Fai sempre in tempo a sostituire evetnualmente le lampadine.. tanto un paio di scorta conviene tenerselo!

si infatti.
cmq quello mi ha detto che da originale gli xeno sono tutti 4.250 k
 
Indietro
Alto