Kit xenon su rav 4 2013

Che rav hai tu?? Io ho la 2013 !
La lampadina è inserita a baionetta, poi ci va la clip con l'alimentazione, poi si chiude sempre a baionetta il coperchietto di plastica dove a sua volta ci va attaccata la clip con l'alimentazione. Ebbene, per montare il kit xenon il coperchietto di plastica di circa 100mm di diametro va forato... Come ho fatto sullo scooter dove ho già lo xenon.... Almeno così mi hanno detto !.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Che rav hai tu?? Io ho la 2013 !
La lampadina è inserita a baionetta, poi ci va la clip con l'alimentazione, poi si chiude sempre a baionetta il coperchietto di plastica dove a sua volta ci va attaccata la clip con l'alimentazione. Ebbene, per montare il kit xenon il coperchietto di plastica di circa 100mm di diametro va forato... Come ho fatto sullo scooter dove ho già lo xenon.... Almeno così mi hanno detto !.



Sent from my iPad using Tapatalk

Ah ! No, sinceramente pensavo ci fosse quella specie di "tappo" che funge da guina come su altre Toyota. E se non ricordo male lo stesso era sul Rav di mio padre ai tempi.
Io ho la Yaris :biggrin2:
Da quanto ho capito e' una questione di "spazi". Bella rogna allora :thumbdown Se un domani volessi ripristinare l'originale ti rimane questo coperchietto forato. Ma isola dall'acqua? o ha solo una funzione di supporto per il connettore?
 
Ha un bellissimo o-ring spesso... Diciamo che super-isola il tutto !!!
Esatto è proprio quella la paranoia... Fori sti 2 tappi e se un giorno li vuoi ripristinare è una bella rogna!!!
Li riprendi nuovi?!?!?!? È poi lasci la "vecchia" clip libera che col tempo si ossida/arrugginisce?!?!?!
È proprio quello che mi rompe le @@ !!!
Per quello ho optato per le osram night...



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ha un bellissimo o-ring spesso... Diciamo che super-isola il tutto !!!
Esatto è proprio quella la paranoia... Fori sti 2 tappi e se un giorno li vuoi ripristinare è una bella rogna!!!
Li riprendi nuovi?!?!?!? È poi lasci la "vecchia" clip libera che col tempo si ossida/arrugginisce?!?!?!
È proprio quello che mi rompe le @@ !!!
Per quello ho optato per le osram night...



Sent from my iPad using Tapatalk

Sulla terza serie non bisognava forare nulla perché montava le H11.


Inviato dal mio iPhone
 
Però non mi quadra il discorso... Perchè con le H11 non serve forare e con le HB3 si ?!?!??!??
Bhoooo



Sent from my iPad using Tapatalk


Sul Rav 4.3 sia per le H11 che per le HB3 non è necessario forare nulla in quanto entrambe le lampade sono avvitate sul faro stesso. Non c'è nessun coperchio che copre le lampade. Inoltre entrambi i connettori sono a vista.


Inviato dal mio iPhone
 
Ho installato il kit da 35w, come luminosità siamo 3 volte di più di quelli originali, ho messo i 5000k perché non voglio dare troppo nell'occhio con le forze dell'ordine, purtroppo bisogna obbligatoriamente forare i coperchi ma niente di che, il colore è praticamente uguale a quello dei led installati di serie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Capito tartus... Un po di foto potresti metterle lo stesso però... :smile:
Io ho ordinato prima su eBay le osram night breake unlimited quelle con +110% dovrebbero essere 5000k come colore!.
C'erano anche le night breake plus da +90%...
Entrambe 60w come le originali...
Vi posterò le foto quando arrivano e le monto...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Capito tartus... Un po di foto potresti metterle lo stesso però... :smile:
Io ho ordinato prima su eBay le osram night breake unlimited quelle con +110% dovrebbero essere 5000k come colore!.
C'erano anche le night breake plus da +90%...
Entrambe 60w come le originali...
Vi posterò le foto quando arrivano e le monto...


Sent from my iPad using Tapatalk

appena posso le metto.
 
Ecco le foto
vu4amapy.jpg


y3uveqe5.jpg


ubuhuret.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Grazie delle foto... Davvero gentile...
Bella la rav nera!!!!
Il colore assomiglia parecchio a quello dei led, io cmq avrei messo le 6000k per far si che sia proprio identico!.
Le 35w dici che vanno bene o ti sei pentito ed era meglio se prendevi le 55w?
Dimmi la verità...
Quando hai fatto i fori sui coperchietti di plastica ti è scesa la lacrimuccia?!?!?!
Nel caso volessi tornare indietro, hai pensato a come tappare i fori?
L'attacco della lampadina come lo hai protetto??




Sent from my iPad using Tapatalk
 
Allora i 5000k fanno 3 volte tanto rispetto agli originali e il doppio rispetto a quelle ad alto rendimento insomma un altro mondo, i tappi alle peggio li ricompro oppure ci incollo con il silicone delle plastiche nere, il connettore della lampada no problem non devi tagliare nessun cavo e quelli del kit sono tutti stagni, sicuramente i 6000k erano più "scenici" che pratici anche perché i 5000k fanno più luce e soprattutto danno meno nell'occhio specie per le FDO visto che se ti beccano sono €400,00 di multa e la revisione. Comunque sono pienamente soddisfatto sia del lavoro fatto che della resa dei fari allo xenon


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ah dimenticavo i 35w sono più che sufficienti non puoi paragonarli con i 60w delle alogene sono tutta un altra tecnologia vedi per esempio i Led fanno molta luce con un minor assorbimento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Eccomi ragazzi, ho acquistato e montato degli Xenonlamo 35W 6000k
Ho fatto le foto... diciamo che non si apprezza bene il colore dei led che si vedono giallini, mentre nella realtà ad occhio nudo sono leggerissimamente viola, lo xenon invece è bello bianco.
Credo sia perchè col calo di intensità nel passare da luce diurna a luce di posizione il led tende al viola.
Questo fenomeno si nota però quando vicino si ha la luce bianca dello xenon, altrimenti con la luce alogena gialla il led lo vedi sempre bello bianco.

n49c.jpg


bblc.jpg


f2zr.jpg


1gqc.jpg


1x85.jpg


Ecco come era con le lampade originali, in questa foto infatti i led non sono giallini, probabilmente è colpa della saturazione della fotocamera del cel.

igxr.jpg
 
Eccomi ragazzi, ho acquistato e montato degli Xenonlamo 35W 6000k
Ho fatto le foto... diciamo che non si apprezza bene il colore dei led che si vedono giallini, mentre nella realtà ad occhio nudo sono leggerissimamente viola, lo xenon invece è bello bianco.
Credo sia perchè col calo di intensità nel passare da luce diurna a luce di posizione il led tende al viola.
Questo fenomeno si nota però quando vicino si ha la luce bianca dello xenon, altrimenti con la luce alogena gialla il led lo vedi sempre bello bianco.

ciao, anch'io vorrei sostituire i fari originali con quelli allo xeno.
volevo sapere quanto mi costa se vado direttamente dalla toyota o se è meglio fare da un'altro rivenditore.
 
per qualsiasi cosa stai fuori dalla toyota !!!! hanno un ricnaro pazzesco per qualsiasi cosa... ti faccio un esempio.. le spazzole aerotwiin loro le fanno pagare 80 euro io buone della coop pagate 16 euro e vanno benissimo. sono ladri soprattutto per la mano d'opera. per lavori di 1 minuti segnano 30-40 min. Addirittura loro mi hanno indirizzato dove comprare un buon kit xenon e poi me l'hanno montato loro appena ho comprato la macchina, e me l'hanno fato gratis. ma tante volte ci ripenso e dico.... ma possibile che nn mi hanno fatto pagare ? va bhè.... io per stare tranquillo con dei possibili disturbi elettronici, l'ho messo can bus 2.0 della step1 comprato in un negozio di ricambi attrezzato e fisico, non su internet perchè se ci sonom problemi è una rogna enorme e la spedizione a carico tuo. comunque qalcuno l'ha messo qui sul forum non cabus e se l'è cavata con circa 80 euro. il mio costa 140 euro.... ma ti assicuro è un'altro mondo. e monto i 10,000k .... perchè la lente del rav tende a dare un fascio molto giallo e quindi per avere una tonalità bianchissima con riflessi azzurri ho dovuto optare per i 10000k. di base avevo i 6000k ma la luce era giallina.
 
ciao, anch'io vorrei sostituire i fari originali con quelli allo xeno.
volevo sapere quanto mi costa se vado direttamente dalla toyota o se è meglio fare da un'altro rivenditore.

In toyota non vendono i kit Xenon. :no:
Trovar la concessionaria disposta a montarteli oltretutto e' raro :biggrin2:

Devi armarti di pazienza e trovare un prodotto che piu' si addice ai tuoi gusti ed esigenze.
Il montaggio e' relativamente semplice, basta aver un po' di manualita'.

Per quanto riguarda il Rav ultimo modello Nardilazz ha effettuato qualche "modifica" che sicuramente sapra' spiegarti meglio di me!

In questa discussione trovi altre informazioni in merito : http://www.toyotaclubitalia.it/foru...stituzione-lampadine-abitacolo-con-led-3.html
 
grazie x l'aiuto ma siccome sono ignorante in materia, vado da qualcuno e faccio fare tutto a lui.

cosa mi consigliate x avere i fari simili alle luci a led?
ma sopratutto quale prodotto mi consigliate x non avere rogne elettriche o quant'altro in futuro?
 
Indietro
Alto