ho comprato un chiodo!

clave ha scritto:
a sfiorare i 7000 giri ogni tanto entra il limitatore, ieri lo devastata per bene.
una cosa me la dovete passare l'assetto originale è pericoloso, non tiene un cacchi si scompone, dietro fa pietà 


ti assicuro che l'assetto originale non e' per niente male e x nulla pericoloso, certo se fai un assetto serio e' tutta un altra cosa, ma da questo a dire che l'assetto originale sia na merda ce ne passa..........

ti conviene controllare non vorrei che tu avessi un ammortizzatore schioppato ...
 
si nicky ha ragione.... l'assetto normale va bene per una guida normale... non è mica pericoloso...
certo che se sei in giro sempre a chiodo... :biggrin2:

comunque ammortizzatori e molle sei sui 1000 euro circa :wink_smil
quasi tutti montano eibach + koni
 
io faccio sempre paragone alla mia vecchia auto, facendo la strada che faccio sempre per andare a lavoro un misto veloce in mezzo ai campi, con l'altra fuido a palla senza problemi ( avevo montato sulla macchina l'assetto della casa molto più rigida della celica) con la celica il culo cede e si scompone, ovviamente grande confort, con l'ibiza ogni dosso "stututum" ok a settembre assetto. ciao
 
clave ha scritto:
comprendo il tuo ragionamento non è la sensazione di spinta che mi manca (anche) e proprio la macchina che la sento ferma, o voluto fare subito la prova del nove, tirando con una macchina che conoscevo bene, ammettiamo che ancora non so sfruttare il motore al meglio, però con l'atra (ibiza 130) non mi dovevo neanche impegnare, schiacciavo e basta, qui mi impegno e sto dietro.

Comunque sia mi lascia un po' perplesso tutto il tuo ragionamento, ma immagino che derivi dall'aver guidato solo TDI.

Oltretutto la 143 cv ha una corposità  in basso notevole...

tutto si può dire tranne che sia vuota sotto....

e poi provvedi quanto prima a montare un bel TWM, la modifica più goduriosa che devi fare (poca spesa massimo risultato)

Assetto appena rifatto Kayaba AGX regolabili e molle vogtland, una favola 950 euro
 
Ultima modifica:
RobbiTS ha scritto:
...accidenti se nn fosse per questi due aspetti, sarei già  andato giu a scollegare la batteria.......... :laughing1
ciao

Guarda che l'apprendimento è continuo, quindi non serve resettare a meno che tu non abbia fatto modifiche sostanziali.

La centralina si adatta in continuo a stile di guida, tipologia di benzina ...
 
HPDxxx ha scritto:
la sesta non stare a considerarla perchè è una marcia di riposo.
comunque una stock può segnare dai 210 ai 220 nei casi più fortunati...
dipende dal tuo motore comè stato trattato :wink_smil

la mia 220 in sesta li prende, anche adesso con tutti i km che ho :dev:

certo che se avessi il tuo TDR...... :63:
 
pegaso ha scritto:
Guarda che l'apprendimento è continuo, quindi non serve resettare a meno che tu non abbia fatto modifiche sostanziali.

La centralina si adatta in continuo a stile di guida, tipologia di benzina ...
si..ma ci sta mooolto di più..i primi 100 Km invece imposta tutti i parametri da 0..dopo invece modifica di tanto in tanto i valori..
 
Ma il Twm à© cosi figo?
Quanto tempo ci vuole a montarlo?Io manco riesco a smontare il pomello,ho paura di rompere qualcosa :biggrin:
 
pegaso ha scritto:
la mia 220 in sesta li prende, anche adesso con tutti i km che ho :dev:

certo che se avessi il tuo TDR...... :63:
anche la mia supera i 220 in sesta... ma non velocemente come in quinta marcia. :wink_smil questo volevo dire. :smile:
 
La mia manco ci arriva a 220 in quinta,e la sesta non l'ho mai tirata.
 
Che Cosà ???

CHE COSà ????

MA STIAMO DANDO I NUMERI ???

LA 143 CV CHE SUPERA I 220???

MA CHE COSA GLI FATE A QUELLE MACCHINE????

AHHHH MA FORSE I CONTA CHILOMETRI è SBALLATO.....GLI AVETE AGGIUNTO 10 KM/H ANCHE 15KM/H

BHAAAAAAA
:shifty: :rm_shifty
 
clode86 ha scritto:
CHE COSà ????

MA STIAMO DANDO I NUMERI ???

LA 143 CV CHE SUPERA I 220???

MA CHE COSA GLI FATE A QUELLE MACCHINE????

AHHHH MA FORSE I CONTA CHILOMETRI è SBALLATO.....GLI AVETE AGGIUNTO 10 KM/H ANCHE 15KM/H

BHAAAAAAA
:shifty: :rm_shifty

La mia i 220 li ha visti col GPS... non so se mi spiego :dev:
 
clave ha scritto:
:thumbdown sono possesore da 2 giorni di una celicia 143 cv del 2001 km 45.000, ho venduto la mia ibiza 130 tdi sport, be andava di +, PERCHE?


Perchè, come ti hanno detto già  gli altri, il turbodiesel ti dà  la sensazione ( e solo quella) di andare più forte.

Riporto una parte di un test di un ragazzo che guida una Porsche Boxster S e che ha provato un giorno una BMW X3 3.0D.

"posso affermare con certezza che, a SENSAZIONI, a PELLE, ad EMOZIONI (tappandosi le orecchie) sembra andare il doppio della mia boxster...
non vi dico rispetto a quel cesso della 630i del mio amico, và  quattro volte tanto...

parlo di erogazione non di velocità  o di 0-100
è proprio la spinta del diesel che sembra stracciare la strada".

:rm_shifty

I dati rilevati invece parlano chiaro, ovviamente a favore della Boxster S.
 
...forse sono duro di comprendonio e nn ho capito bene.
stacco la batteria per 10 min, poi vado a manetta o vado da lumaca per i primi 2-3km???? e per i restanti 100 cosa devo fare??? oh! beninteso che la mia cory e le vs celi abbiano la stessa centralina ovviamente........
ciao
 
se stacchi la batteria non vai proprio da nessuna parte... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :laughing1 :laughing1

prima attaccala e poi fatti tutti i km che vuoi....come vuoi... tanto son anch'io dell'idea che la centraila si riadatti ad ogni uso a meno che non hai stravolto il motore....
 
oel ha scritto:
se stacchi la batteria non vai proprio da nessuna parte... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :laughing1 :laughing1

prima attaccala e poi fatti tutti i km che vuoi....come vuoi... tanto son anch'io dell'idea che la centraila si riadatti ad ogni uso a meno che non hai stravolto il motore....
...davvero?????? pensavo che partisse anche senza batteria...... la tanto decantata qualità -affidabilità  delle Toy allora dove sta???? :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:biggrin2: :biggrin2:

sta cosa della centralina la trovo strana davvero.....

io ultimaente vado molto in scooter x lavoro e la mia ts la uso saltuariamente la sera andando piano piano da tre mesi.....ieri sera ho fatto tardi con l'amante.... :whistling :mf_boff: :whistling :tongue:h34r: .....erano le 3 del mattino e nessuno in giro....ho tirato come un mulo....ma non mi smbra sia proprio cambiato nulla.... :63: :tongue:h34r: :cool:
 
clode86 ha scritto:
CHE COSà ????

MA STIAMO DANDO I NUMERI ???

LA 143 CV CHE SUPERA I 220???

MA CHE COSA GLI FATE A QUELLE MACCHINE????

AHHHH MA FORSE I CONTA CHILOMETRI è SBALLATO.....GLI AVETE AGGIUNTO 10 KM/H ANCHE 15KM/H

BHAAAAAAA
:shifty: :rm_shifty
prima cosa vedi di scrivere in minuscolo perchè su internet il maiuscolo è sinonimo di urlare.
seconda cosa non hai mai giudato una vtt-i e se vogliamo dirla tutta continui a fare il saccente quando NON POSSIEDI nemmeno una celica.
terza cosa guarda qui così ti tappi la bocca una volta per tutte.
2187wl.jpg

l'ho fatta sull'autostrada milano-padova quando la mia 143 era ancora stock...
appena ho l'occasione farò anche quella dopo aver montato il TRD così vedrai che passa pure i 225, e se monto anche il cai non mi meraviglierei dei 230.
Il conta km per tua informazione caro profesore TUTTE le auto ce l'hanno sbagliato..
l'unico sistema per avere una rilevazione corretta è usare il gps, usando questo vedresti che anche la celica ts DI TUO FRATELLO non fa i 240 che segna..
 
Indietro
Alto